Cerchi lega per la mia W202, aiutatemi(Off Topic)

quote:Originally posted by mickmaicol

allora riprendendo il discorso tecnico dico la mia....

Ciao Mickmaicol, non voglio tediarti, questo è la scheda dell'assetto del mio W202 sport (senza ESP), come consumo gomme mi son trovato sempre bene, assetto idem .... gommista dice ok; fammi sapere se per guida turistica (niente pista per intenderci) sono ok. Ovviamente grazie anticipate

Anteriore sx Anteriore dx

Inclinazione - 1,51° - 1,37°

Convergenza 0.3 mm - 1,8 mm



Anteriore

Diff inclinazione -0,14°

Convergenza totale -1,5mm


Posteriore sx Posteriore dx

-1,41° - 1,82°

1,1 mm 0,6 mm



Posteriore

Convergenza totale 1,7mm

Linea direzionale 0,02°

 
Mi sembrano un pò negativi Nord;)
Io all'anteriore ho di converg totale +1,60 mm
parziale sx +0,80 e dx +0.80
inclinazione ruota -0°42 la sx, e -1°00 la dx

Al posteriore la convergenza totale è +2,80mm
inclinazione ruota -1°18 la sx e -1°56 la dx

Come mai le inclinazioni non son perfette???
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ah si 1998K? Si comunque sulle 6,5J le 205 ci stanno benissimo, già le 195 sono dritte diciamo, però IMHO chi chiederebbe le 205 su cerchi in acciao...a quel punto chiedo cerchi in lega come optional...beh io è vero:D gli altri non so;)

son d'accordo con te ma sai che alla merz volgiono complicarsi le cose;)]
 
quote:Originally posted by espritcdi
Come mai le inclinazioni non son perfette???

Ciao espritcdi, non ne ho la più pallida idea, per i gommisti sembra ok. Per quanto riguarda i valori sarebbe interessante trovare in rete una specie di bigino per garzoni di gommista.
 
Insomma alla fine metto questi e amen.
f177250x250pq6.jpg


Ciao Nordkapp:), ma tu quei riferimenti li hai presi dalla stampata che ti ha dato il gommista?
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Originally posted by mickmaicol

allora riprendendo il discorso tecnico dico la mia....

Ciao Mickmaicol, non voglio tediarti, questo è la scheda dell'assetto del mio W202 sport (senza ESP), come consumo gomme mi son trovato sempre bene, assetto idem .... gommista dice ok; fammi sapere se per guida turistica (niente pista per intenderci) sono ok. Ovviamente grazie anticipate

Anteriore sx Anteriore dx

Inclinazione - 1,51° - 1,37°

Convergenza 0.3 mm - 1,8 mm



Anteriore

Diff inclinazione -0,14°

Convergenza totale -1,5mm


Posteriore sx Posteriore dx

-1,41° - 1,82°

1,1 mm 0,6 mm



Posteriore

Convergenza totale 1,7mm

Linea direzionale 0,02°

non sono perfettamente allineati i valori ma come totali all'anteriore e posteriore stai nella norma anche se dietro mi sembri troppo aperto..normalemnte dietro dovrebbe essere da 2,2 a 2,6 mm di totale...come la tieni adesso ha più rollio al posteriore e sovrasterzo con una piccola pigrizia del posteriore a seguire i cambi repentini di traettoria... i valori di campanatura non possono mai essere perfettamente uguali....diciamo che scostamenti di max 0,30 fra una ruota e l'altra sono normali, oltre si hanno differenze di comportamento dx sx..
 
quote:Originally posted by espritcdi

Mi sembrano un pò negativi Nord;)
Io all'anteriore ho di converg totale +1,60 mm
parziale sx +0,80 e dx +0.80
inclinazione ruota -0°42 la sx, e -1°00 la dx

Al posteriore la convergenza totale è +2,80mm
inclinazione ruota -1°18 la sx e -1°56 la dx

Come mai le inclinazioni non son perfette???

i valori di campanatura più negativi di nordkapp dipendono da altezze diverse, a quanto vedo rispetto alla tua lui sta più basso di circa 2-2,5 cm....
 
Grazie Mickmaicol per la lettura dei valori postati; confermo le tue deduzioni, la mia sport è un 25 mm più bassa di quella di espritcdi e nei repentini cambiamenti di corsia in autostrada qualche indecisione al retrotreno si sente.
Per il sovrasterzo, invece non me ne rendo conto, la parametro a quando 15 anni addietro avevo l'Alfa 75TS con autobloccante e provandola sulle stesse strade di montagna non posso farla allargare col retrotreno nei tornanti per aiutarmi a curvare.

Sì espritcdi, quei dati postati erano nella stampata del gommista, io tengo tutto in archivio, quando rivendo l'auto (se è un privato) gli consegno vita-morte-miracoli della vettura.
Adesso aspettiamo il risultato gomme e cerchi sulla tua auto
 
Uhm pero' anche la mia e' quei 25 30 mm piu' bassa delle varie classic ed elegance, volevo ricordarvelo:D, quando la comprai me le ricordo le parole del figlio del titolare concessionaria..."la esprit e' piu' bassa 2 o 3 cm della classic, ma e' comoda uguale;)", tra l'altro tutti quelli che la vedono di solito esclamano...inchia se e' bassa sta macchina:D, ora non e' che sia a terra pero' o c'e' qualcosa di anomalo che inganna l'occhio o e' bassa sul serio. Per i cerchi vedo che nessuno commenta:Dsi vede che fanno caca':D:Dormai quelli sono:)
 
Ho preso in mano un vecchio depliant del W202; la esprit ha un assetto "ribassato" (senza ulteriori spiegazioni); la sport un "assetto sportivo" (con spiegazione del suddetto: 25 mm di abbassamento e sospensioni irrigidite del 20%); anche guardando le schede tecniche, non ci sono differenziazioni (è logico che almeno la sport deve essere 25mm più bassa di classic/elegance); può darsi che la tua sia bassa come la mia, ma il gruppo molla ammortizzatore sia meno rigido.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si Nordkapp dovrebbe essere come pensi, la mia e' solo piu' bassa ma non rigida come la sport, in effetti e' molto confortevole anche a detta di chi ci ha viaggiato. ;)
 
è proprio così!

esprit solo più bassa, sport più bassa e rigida.

L'esperimento, se così vogliamo chiamarlo, "esprit" è stato poi abbandonato, si voleva allargare la gamma C ad una clientela giovane in alternativa alla classic, perciò l'impatto estetico era incentrato sulla scelta di abbinamenti più giovanili di tappezzeria e rivestimenti, al posto del solito e serioso legno/radica.


Elegance e sport erano le altre due evoluzioni.


ora invece classic, elegance e avantgarde, .... AMG a parte ovviamente:D

PS: chissà se tecnicamente l'abbassamento della esprit era ottenuto con molle più corte o con i tamponi più bassi, boh io credo le molle
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by mickmaicol per me la vettura sovrasterzante è una goduria, il fatto di fare una curva con lo sterzo girato in direzione opposta alla curva lo reputo normale:D

ma lo riesci a fare col 211?

la mancanza di autobloccante (sui kart mi sembra che l'asse posteriore e bloccato, di fatto un autobloccante al 100%:D) penalizza non poco tale possibilità.

Un bel 180 o 360° di potenza è, direi, irrealizzabile:(

uppete per Mick:)
 
quote:Originally posted by mickmaicol

certo che riesco a farlo, entro nel menù segreto e disattivo al 100% esp, poi posso fare sovrastezi di potenza tranquillamente;)

anche senza diff autobloccante?[:p]

PS ma è vero o è uno scherzo che esiste sto menù segreto? N'do lo trovo[:p][:p]
 
quote:Originally posted by 1998K

è proprio così!

esprit solo più bassa, sport più bassa e rigida.

L'esperimento, se così vogliamo chiamarlo, "esprit" è stato poi abbandonato, si voleva allargare la gamma C ad una clientela giovane in alternativa alla classic, perciò l'impatto estetico era incentrato sulla scelta di abbinamenti più giovanili di tappezzeria e rivestimenti, al posto del solito e serioso legno/radica.


Elegance e sport erano le altre due evoluzioni.


ora invece classic, elegance e avantgarde, .... AMG a parte ovviamente:D

PS: chissà se tecnicamente l'abbassamento della esprit era ottenuto con molle più corte o con i tamponi più bassi, boh io credo le molle
Facevi prima a scrivere: non va bene fare di un'auto per nonni una versione esprit per giovani...bannate 1998K!




















:D:D:D scherzo, ma forse in Germania ne hanno vendute di più di esprit, è che davvero uno giovane non va a comprare la C...ammettiamolo:Dio sono una eccezzione:D:D, beh ero poco più che 30enne all'acquisto.
 
quote:Originally posted by espritcdi

:D:D:D scherzo, ma forse in Germania ne hanno vendute di più di esprit, è che davvero uno giovane non va a comprare la C...ammettiamolo:Dio sono una eccezzione:D:D, beh ero poco più che 30enne all'acquisto.

Presente!!!!!!
Qualche giorno prima del 28°compleanno andato a vedere questa C...dopo 15giorni era in garage :D:D

E PURE IN VERSIONE ELEGANCE! Con tutte le radichine e cromature varie...e assetto morbidoso...per il mal di schiena...

Immagin passar da una Calibra da 8scarsi a quella :)
 
Ehehe RiCAT:D, però tu ti sei appunto tolto le voglie con la calibra, e magari prima ne avevi un'altra sportiva:), hai fatto il tuo sano percorso:D, devo confessarti una cosa...temo che un giorno o l'altro tu quella 202 la vendi:D, ti ci vedo stretto:), se sbaglio è meglio eh.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ehehe RiCAT:D, però tu ti sei appunto tolto le voglie con la calibra, e magari prima ne avevi un'altra sportiva:), hai fatto il tuo sano percorso:D, devo confessarti una cosa...temo che un giorno o l'altro tu quella 202 la vendi:D, ti ci vedo stretto:), se sbaglio è meglio eh.

avendolo conosciuto di persona io dico che fra non molto verrà ai raduni con un bel clk w209 270cdi nero con gli amg styling IV
ce lo vedo davvero bene!!;)( a ricat nel clk naturalmente:D)