Cerchi lega per la mia W202, aiutatemi(Off Topic)

...e mettere i cerchi a tre razze tanto di moda qualche anno fa?:D

disonoreresti in un sol colpo la mitica 202:D
 
quote:Originally posted by 1998K

...e mettere i cerchi a tre razze tanto di moda qualche anno fa?:D

disonoreresti in un sol colpo la mitica 202:D
No no no, mai messi anche quando eran di moda:D:D
Mick niente, non trovo cerchi che mi piacciono, se li trovo non ci sono per la w202:Dmi devo far fare quelli della E AMG:D
 
a me piacciono un sacco i cerchi in lega della C Sport Edition, che ne pensi espritcdi? li hai presenti?

@mickmaicol
quanto pensi possano costare? le misure sono 205/55 r16?
 
No S-class, se puoi postarmi una foto di quei cerchi ti ringrazio:)

Mick grazie, il fatto è che quei cerchi sono bombati verso l'esterno, a me piacciono o bombati verso l'interno o al max piatti...(bombati...che termine:D, non so se son stato chiaro;))

Ho visto forse s-class, sai, mi piacciono quelli della nuova C, quelli che monta nell'anteprima, non nelle varie versioni:D
 
In effetti non sono male s-class;)grazie, certo quelli saranno cerchi con canali diversi ant/post e anche ET forse...cosa che io non posso fare, però tutti come i posteriori sarebbe bello:)mmmmmh mi sa che quasi quasi.....
 
quote:Originally posted by espritcdi

In effetti non sono male s-class;)grazie, certo quelli saranno cerchi con canali diversi ant/post e anche ET forse...cosa che io non posso fare, però tutti come i posteriori sarebbe bello:)mmmmmh mi sa che quasi quasi.....

di nulla! cosa intendi per canale ET? cmq ho notato che sono piaciuti molto perchè anche parecchie non sport edition hanno questi cerchi, io me li comprerei subito[8D]. inoltre hanno quell'effetto rientrante che mi pare di aver letto ti piace, se hai tempo prova a passare da un conce per vedere se qualche C li ha montati:). sono stupendi! danno il tocco sportivo
 
Canale ed ET sono misure da considerare se si cambiano i cerchi, vediamo se riesco a spiegarmi, 16 pollici è il diametro del cerchio per esempio e fin qui ci siamo, 7J è il canale, cioè la profondità, un pò come dire il 205 della gomma:D. L'ET invece è la misura che fa sporgere più o meno il cerchio dal parafango, un ET 20 ad esempio farà aumentare la carreggiata e uscire la ruota dalla carrozzeria, per la mia ci vuole un 37 o 35, non ricordo più, canale 7 ma metterò il 7,5 se possibile.
Se ho detto fesserie correggete perchè son andato a memoria:D.
Quei cerchi mi piacciono, spero solo di trovarli in questa stupida misura di 16:)

Dimenticavo, come hai notato quella C sport edition ha cerchi di misure diverse tra anteriore e posteriore e gommatura compresa, saranno cerchi da 17, ma l'anteriore con canale da 7,5 e posteriore da 8,5. ET non so, difficile trovare info a riguardo;)
 
Si l'et indica quanto sporge.
Se non mi sbaglio(e già avevo scritto baglio[B)]) se l'et è basso il cerchio sporge di più.
Prendete questo dato con le pinze però eh...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

Canale ed ET sono misure da considerare se si cambiano i cerchi, vediamo se riesco a spiegarmi, 16 pollici è il diametro del cerchio per esempio e fin qui ci siamo, 7J è il canale, cioè la profondità, un pò come dire il 205 della gomma:D. L'ET invece è la misura che fa sporgere più o meno il cerchio dal parafango, un ET 20 ad esempio farà aumentare la carreggiata e uscire la ruota dalla carrozzeria, per la mia ci vuole un 37 o 35, non ricordo più, canale 7 ma metterò il 7,5 se possibile.
Se ho detto fesserie correggete perchè son andato a memoria:D.
Quei cerchi mi piacciono, spero solo di trovarli in questa stupida misura di 16:)

Ciao espritcdi offset = ET37 in generale ma puoi montare anche cerchi con ET36 e canale del 8" sul 16, ho un file pdf da MB Germania di 4 pagine con tutte le omologazioni normali (max 17 pollici) per la w202; compreso eventuale nr di ricambio MB, se di tuo interesse; purtroppo niente foto. Se mi contatti via mail, te lo invio (non ho trovato il tuo indirizzo).
Per gommature da 17, prima di rompersi la testa, conviene prima vedere se ti danno l'ok in Italia.
 
Grazie Nordkapp--->email è mio nick+ ATyahoo.it;)

ET35 ammesso ci sia per MB da 16 dici che è troppo? Il canale è in pollici giusto? Per avere i cm si fa 8x2,54 quindi un 205 ci sta bene...anche 8,5 ancora meglio;)
Per i 17 già chiesto a Roma...nisba[}:)]
 
Forse ho partorito i cerchi:D...quelli del CLK sport....forse:D
 
riposto quello che scrissi tempo fa nel topic technical....

si calcola: pollici canale cerchio x 2,54cm (2,54cm un pollice)
il totale si divide per 2 per avere il centro del cerchio
al totale diviso si sottrae l'ET ( et 10= 1cm)
es: 8,5poliici x2,54cm:2(-3,5cm ET) in questo caso abbiamo la sporgenza dal punto di appoggio calcolato con un cerchio 8,5 ET 35...cioè 7,30 cm dal punto di appoggio.....;)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Forse ho partorito i cerchi:D...quelli del CLK sport....forse:D

Intendi quelli del vecchio clk W208 da 16 pollici? Per quanto riguarda il canale, sei imbrigliato, ma non è un problema.
 
Questi Nordkapp sono del clk sport, il nuovo penso...
253clksport375x370gu4.jpg


E questi mi sembra del C SW
144gq0.jpg


Penso che uno di questi due sarà il prescelto, son convinto ormai.

Facendo due conti con l'ET ho calcolato i vari offset:
Con i cerchi da 15" in lamiera da 6,5J ET 37 ho un offset di 4,55.

Con dei 7J ET 37 l'offset è 5,20, quindi solo 7mm in più dei lamiera.

Con dei 7,5J ET 37 l'offset diventa di 5,8, ben 1cm e 3mm in più di ora.

Con 7J ET 36 offset 5,30, e quesi ultimi sono la misura originale dei clk sport.

Io preferirei almeno un 7,5 se possibile o l'ET 36 del clk.
 
un momento..un momento!!! non puoi scegliere il canale come vuoi tu!!! il canale giusto va abbinato alla giusta misura di gomma!!!!! se hai le 205/60 già con il 7 sei al limite!!!!!! sul 7,5 ci va una gomma tipo 225/55.....;)
la massima misura montabile che hai qual'è??
 
Ciao Mick, gomme 205/55. MB da canale 7 in realta'. Ma mezzo pollice in piu'che sara':D o no? Comunque hai ragione eh, ma non si puo' azzardare dici?