Cerchi lega per la mia W202, aiutatemi(Off Topic)

quote:Originally posted by espritcdi

Ehehe RiCAT:D, però tu ti sei appunto tolto le voglie con la calibra, e magari prima ne avevi un'altra sportiva:), hai fatto il tuo sano percorso:D, devo confessarti una cosa...temo che un giorno o l'altro tu quella 202 la vendi:D, ti ci vedo stretto:), se sbaglio è meglio eh.

Na Na...la Cali la prendemmo nel 95...quando ancora dovevo prender la pat....è stato il mio grande Amore..
Iniziai pian piano a usarla...con la supervisione dei miei...mentre da solo usavo di solito la punto o il pajero prima serie con la quale ho capito la TP...dovevi stare attento a non farla slittare in manovra sul bagnato in uscita dai parcheggi ecc...il seconda serie wagon di adesso..è più tipo la C ;)

Comunque tempo di "capirla" e la Cali divenne la mia compagna eh eh...e devo dire è stato utile trovarsi sotto il piede quei cavalli e quella potenza...mi han fatto capire subito che con le auto non si scherza..
Mi ha insegnato a rispettarle per prima cosa...ed a divertirmi nelle zone adatte e quando possibile.

Oddio certo che anche io avevo la testa sulle spalla...sennò ci stà insegnasse che i platani nn si spostano...;)

La C stretta? ehm cioè oddio..."cosi spaziosa non è... mettiamola cosi" hi hi hi ;);):D:D:D:D:D

 
quote:Originally posted by mickmaicol

quote:Originally posted by espritcdi

Ehehe RiCAT:D, però tu ti sei appunto tolto le voglie con la calibra, e magari prima ne avevi un'altra sportiva:), hai fatto il tuo sano percorso:D, devo confessarti una cosa...temo che un giorno o l'altro tu quella 202 la vendi:D, ti ci vedo stretto:), se sbaglio è meglio eh.

avendolo conosciuto di persona io dico che fra non molto verrà ai raduni con un bel clk w209 270cdi nero con gli amg styling IV
ce lo vedo davvero bene!!;)( a ricat nel clk naturalmente:D)

si ma cosi non vale :D:D:D

Bè a esser sincero [:I] la C è stata presa per far qualche anno in tranquillità...con il pensiero che appena "l'economia familiare" si rimette...e capita qualcosa di ben tenuto...bè un pensierino al cambio...;)
Ma sempre a livelli del mio portafoglio ah ah ah
Troppe spese negli ultimi due tre anni...non ultima fra...bò...un mesetto apro una tabaccheria a fianco del neg. dei miei...costan un botto ste licenze[xx(]
Divento tabaccaio... io che nn fumo e non faccio MAI FUMARE IN AUTO


Poi oh...io alle auto mi affeziono...la Cali 11 anni e non volevo cambiarla...e la usavo sempre...anche in estate senza clima (non reggeva con i collettori inox che andavano a temp.assurde) ;)



 
Si legge tra le righe il grande pentimento di RiCAT di aver preso la W202:D:D, dai che lo convinciamo a cambiarla, scherzo:)

....com'era la storia dei collettori che non reggevano? Erano artigianali? Semplice curiosità....
 
quote:Originally posted by espritcdi

Si legge tra le righe il grande pentimento di RiCAT di aver preso la W202:D:D, dai che lo convinciamo a cambiarla, scherzo:)

....com'era la storia dei collettori che non reggevano? Erano artigianali? Semplice curiosità....

I collettori Inox erano inclusi nel kit scarico sportivo sulla Calibra (di serie con la 150cv più..) erano i tubi clima che pur foderati non reggevano e si screpolavano passando davanti -_- un plauso al tipo della diavia che lo montò...

No no io son felicissimo della w202 :) massiccia,elegante ecc... piacere mi piace e molto (perchè una restalyng)...e mi sembra una piccola classe S (Il vecchio tipo di cui se ne vedevan pochissime :)

Dopo una tutto tondo questa ci volevo...

Solo mi piacerebbe un motore con un pelo più brio...ma soprattutto la selleria più avvolgente...e un computerino di bordo

Un conoscente ha un E 210 270cdi avantgarde...nera interni pelle neri..è stupena bassissima ;)
 
Ricat, la trazione posteriore già la hai.
Fai qualche giro presso i rottamai, magari qualche bel motore lo trovi:D
Glielo sbatti su e poi vai nei parcheggi a fare traversi:D

Visto che adesso inizi a fare il tabaccaio, potrebbe essere una soluzione di ripiego temporanea:D


A parte gli scherzi, un 320is(2.0 16v 192cv, fino ai 5k morto, sopr esplode) sapete a quanto si trova? e anche se si trova?
Solo per curiosità, io sono destinato a stare dentro un Biscione(a meno che non sia un boa[:I]).
 
si dovrebbe trovare qualcosa il problema è trovarlo in condizioni accettabili, senza troppi km ma sopratt senza modifiche orripilanti che ne snaturalizzerebbero la decenza!

con un 1500 2000 euro credo si porti via, ma il prezzo dipende molto dalle condizioni generali
 
quote: Originally posted by Ricat

La C stretta? ehm cioè oddio..."cosi spaziosa non è... mettiamola cosi" hi hi hi ;);):D:D:D:D:D


Ciao Ricat, l’importante è che rimani con noi e la MB! C’è tempo per cambiare ….. il problema di affezionarsi ad alcune auto, è difficilmente risolvibile; se fossimo in altre nazioni come la Svizzera, ci penserei poco a non vendere le vecchie e tenermele in garage; però con le tasse e le regolamentazioni italiane la voglia passa!
Per lo spazio della W202, non mi sembra poco, considerando la trazione posteriore e l’ingombro: BMW 3 ed anche 5, anche di bagagliaio ne hanno di meno, ed anche altre trazioni anteriori come l’ Alfa 159 lasciano molto a desiderare in questo senso.
La Calibra l'aveva parecchi anni addietro un amico, diceva che la sua schiena era distrutta a causa di quella vettura, quindi girava sempre con le berlinone comode come la Volvo 960 di suo padre.

 
quote:Originally posted by Alfa4ever
A parte gli scherzi, un 320is(2.0 16v 192cv, fino ai 5k morto, sopr esplode) sapete a quanto si trova? e anche se si trova?

Può valere da zero (valore commerciale) a 5000 euro se si trova l'impallinato interessato, di più non se ne parla visto che con qualche euro in più ti prendi una M3. Ma quando devi far la manutenzione o le riparazioni straordinarie, non spaventarti del conto BMW.
Prova una W202 kompressor, poi fammi sapere le tue impressioni su motore, tenuta e confort (e vedrai che te la porti via con poche migliaia di euro); nel caso delle W203 180/200 kompressor bisogna tirar su qualche cavalluccio, ma se l'auto ti piace con 500/1000 euro lo fai.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote: Originally posted by Ricat

La C stretta? ehm cioè oddio..."cosi spaziosa non è... mettiamola cosi" hi hi hi ;);):D:D:D:D:D


Ciao Ricat, l’importante è che rimani con noi e la MB! C’è tempo per cambiare ….. il problema di affezionarsi ad alcune auto, è difficilmente risolvibile; se fossimo in altre nazioni come la Svizzera, ci penserei poco a non vendere le vecchie e tenermele in garage; però con le tasse e le regolamentazioni italiane la voglia passa!
Per lo spazio della W202, non mi sembra poco, considerando la trazione posteriore e l’ingombro: BMW 3 ed anche 5, anche di bagagliaio ne hanno di meno, ed anche altre trazioni anteriori come l’ Alfa 159 lasciano molto a desiderare in questo senso.
La Calibra l'aveva parecchi anni addietro un amico, diceva che la sua schiena era distrutta a causa di quella vettura, quindi girava sempre con le berlinone comode come la Volvo 960 di suo padre.
:D
Lo stretto "l'avevo tradotto io nello spazio interno" strizzando l'cchio..si riferivan alle prestazioni ecc.. ;)
Sai il 180 è come me...un pò pigro a svegliarsi ;)

Per quello la C come berlina (almeno la w202) benchè non abbia nel mio caso i sedili ribaltabili è messa bene...molto meglio delle varie serie 3 :)

Della Cali...bè io l'amavo...son di parte, ma i tombini si sentivan ;)
 
quote:Originally posted by alfa4ever

Ricat, la trazione posteriore già la hai.
Fai qualche giro presso i rottamai, magari qualche bel motore lo trovi:D
Glielo sbatti su e poi vai nei parcheggi a fare traversi:D

Visto che adesso inizi a fare il tabaccaio, potrebbe essere una soluzione di ripiego temporanea:D


A parte gli scherzi, un 320is(2.0 16v 192cv, fino ai 5k morto, sopr esplode) sapete a quanto si trova? e anche se si trova?
Solo per curiosità, io sono destinato a stare dentro un Biscione(a meno che non sia un boa[:I]).

Visto gli ultimi fatti "c'ho sempre l'idea" che rischierò di cambiar la C per una E S.W.

Più precisamente molto accessioriata...con pure la croce sul tetto...e gli interni CON PELLE...LA MIA![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Ogni pochino ne fan fuori uno di tabaccai oh! unica cosa positiva son in un paesino..si guadagnerà pochino...ma almeno si spera di rimaner con la pelle "montata sullo scheletro" e nn in auto :D

Ma il 320 is...mhh 192cv...ma quale? di che anno? io ricoro e36 ma non credo arrivasse a quella potenza...ma la cifra sembra esser quella dell' E36 in vendita fino al....97 o più...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by RiCAT
Ma il 320 is...mhh 192cv...ma quale? di che anno? io ricoro e36 ma non credo arrivasse a quella potenza...ma la cifra sembra esser quella dell' E36 in vendita fino al....97 o più...

Nono, e30.
E' la serie prima della e36. Diciamo quella che faceva concorrenza all'Alfa 75.

A quanto ricordo era prodotta per il mercato italiano, era una m3 solo col motore rimpicciolito.
 
Ah si capito, E30 lo ricordo bene

...Strano però il 320is avesse tutti questi cavalli...un vicino aveva un 318 prima versione a carburatore :)

Ricordavo il 320is della E36...il motore creato per correre nel dtm ecc... base diversa del 320 classico eh eh...

 
Originally posted by RiCAT[/i]
Ricordavo il 320is della E36...il motore creato per correre nel dtm ecc... base diversa del 320 classico eh eh...

Confermo per la 320iS la derivazione dalla M3 per motivi fiscali italiani; la 4 porte era uguale esteticamente alle altre serie 3, mentre la 2 porte aveva una caratterizzazione estetica spiccatamente sportiva. In pratica un ibrido ad uso e consumo nostrano per fare felice portafoglio di acquirenti e della BMW …. Ne più ne meno come le W202 2 litri kompressor rispeto alla 2.3 litri.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Originally posted by RiCAT[/i]
Ricordavo il 320is della E36...il motore creato per correre nel dtm ecc... base diversa del 320 classico eh eh...

Confermo per la 320iS la derivazione dalla M3 per motivi fiscali italiani; la 4 porte era uguale esteticamente alle altre serie 3, mentre la 2 porte aveva una caratterizzazione estetica spiccatamente sportiva. In pratica un ibrido ad uso e consumo nostrano per fare felice portafoglio di acquirenti e della BMW …. Ne più ne meno come le W202 2 litri kompressor rispeto alla 2.3 litri.

E come la Ferrari quando fece la "piccola" 2litri
 
Originally posted by RiCAT[/i]
E come la Ferrari quando fece la "piccola" 2litri

Verissimo, tra altre amenità del genere vi furono la prima serie della Jaguar XJ col 2.8 (anche Spagna e Portogallo ebbero questa disgrazia) che aveva grossi problemi nell'affidabilità motoristica; l'Alfa 6 2a serie benzina disponibile col 2 litri (di certo non per vendere in Svizzera e Germania), e qualche Maserati Biturbo (e derivate) che all'estero avevano anche motori più grossi con la stessa cavalleria.
Per il nuovo lavoro, ti faccio un bel in bocca al lupo, il tuo nervosismo è classico quando ci sono di mezzo dei cambiamenti importanti nella vita; è percentualmente più facile avere disgrazie sulle strade che ..... insomma hai capito! Videocamere e cartelli sulla presenza delle stesse fuori dall'entrata del negozio possono darti una sicurezza supplementare.
 
Ah già...c'è anche l'ultima Maserati Quattroporte 2.0 da quasi 300cv..degli anni 94-95 (o meglio un lontano parente la comprò in quel periodo )


Per il lavoro..grazie per gli auguri...ho la fortuna di esser in un paesino ai piedi dell'appennino :)
Posticino tranquillo rispetto alle città...:D

Per il lato economico...eh si..ci son molti se,ma,speriamo ;) come per tutte le nuove cose..già..
 
quote:Originally posted by RiCAT

Ah si capito, E30 lo ricordo bene

...Strano però il 320is avesse tutti questi cavalli...un vicino aveva un 318 prima versione a carburatore :)

Ricordavo il 320is della E36...il motore creato per correre nel dtm ecc... base diversa del 320 classico eh eh...

augurandoti anche da parte mia un prospero futuro per la nuova attività (non iniziare a fumare per farti pubblicità però:D), non mi sembra che l'E36 fosse anche un 320is! E comunque non disponibile sul mercato, questo sicuro.

C'era il 318is racing (stesso motore da 140cv ma con appendici aerodinamiche e, credo diff autobloccante) fatto in occasione del cambionato italiano velocita turismo (stessa cosa fatta con 155 silverstone mi sembra si chiamasse ed un modello di A4).

Riguardo il vecchio 320is E30, da non confondere con lo stesso modello del periodo 320IS che aveva solo modifiche estetiche al contrario del "is" appunto con motore ed assetto molto spinti (particolarità del cambio con prima indietro, al posto della seconda: per avere il cambio 2-3 diretto!)..

ciao:)
 
C'era una 155 Silverstone, 1.8.
44384497_1.jpg


Piccola indagine: si tratta di una 1.8 ts 8v
 
centra sempre meno con i poveri cerchi di espritcdi, ma ricordo pure il 155 1.7 con, mi sembra, 122cv:D
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

Ah si capito, E30 lo ricordo bene

...Strano però il 320is avesse tutti questi cavalli...un vicino aveva un 318 prima versione a carburatore :)

Ricordavo il 320is della E36...il motore creato per correre nel dtm ecc... base diversa del 320 classico eh eh...

augurandoti anche da parte mia un prospero futuro per la nuova attività (non iniziare a fumare per farti pubblicità però:D), non mi sembra che l'E36 fosse anche un 320is! E comunque non disponibile sul mercato, questo sicuro.

C'era il 318is racing (stesso motore da 140cv ma con appendici aerodinamiche e, credo diff autobloccante) fatto in occasione del cambionato italiano velocita turismo (stessa cosa fatta con 155 silverstone mi sembra si chiamasse ed un modello di A4).

Riguardo il vecchio 320is E30, da non confondere con lo stesso modello del periodo 320IS che aveva solo modifiche estetiche al contrario del "is" appunto con motore ed assetto molto spinti (particolarità del cambio con prima indietro, al posto della seconda: per avere il cambio 2-3 diretto!)..

ciao:)

Mi sà che hai ragione...forse era il 318is...si si intendevo quello fatto per correre e che beveva come una bestia :)