rimappare Mercedes C W203 200 CDI

esatto, il peso influenza il tempo in cui ci arriva ma poi ci arriva! condizioni di contorno permettendo al fatto che devi lanciarla ed ..."attendere" di più
Grazie della conferma:)
Io pensavo anche che se per ipotesi prendiamo due auto identiche di potenza e modelllo, ma una più pesante, in velocità max vince la più pesante, sempre attendendo come dicevi...che dici? Caxxata?
 
Grazie della conferma:)
Io pensavo anche che se per ipotesi prendiamo due auto identiche di potenza e modelllo, ma una più pesante, in velocità max vince la più pesante, sempre attendendo come dicevi...che dici? Caxxata?

sempre ragionando in teorico, cioè che il maggior peso di una non influenzi l'aereodinamica (che ne sò una magari è caricata in baule tipo piroscafo:cwm27:) è solo una questione di resistenza dell'aria che con le ipotesi dette, e ragionando da farmacisti, non cambia tra le due due
 
la w203 ha una signora aereodinamica.non perche ce l'ho io,ma lo dice un sito fantastico che mi passo zio Esprit... ;)
ha coeficente 0.27 cx=0,27 ...non è male...

pero' se è piu pesante è anche come se avesse un 6' troppo lunga che magari il motore non riesce proprio a spingere (ragionando da farmacista come dice 1998k) penso.. poi boo.

sapete che si fa? prendiamo un c,carichiamola con cassette di uva (non mi veniva nient'altro in mente :) ) e tiriamola e vediam
cosi ci leviamo il dubbio




azz l'uva è a settembre!mi sa ke dobbiamo rimandare :asd:
 
secondo me il peso sia un pro che un contro:

contro negli scatti per la maggiore inerzia causata dalla massa che il motore deve accellerare.

pro nelle corse fino alla v max se pensate...anche se a 230 l'auto stà accellerando pochino, ha sempre l'inerzia, cioè l'accellerazione nell'istante prima che era maggiore che si somma all'accellerazione attuale del motore dandogli maggior ''vantaggio'' a parità di resistenza
 
secondo me il peso sia un pro che un contro:

contro negli scatti per la maggiore inerzia causata dalla massa che il motore deve accellerare.

pro nelle corse fino alla v max se pensate...anche se a 230 l'auto stà accellerando pochino, ha sempre l'inerzia, cioè l'accellerazione nell'istante prima che era maggiore che si somma all'accellerazione attuale del motore dandogli maggior ''vantaggio'' a parità di resistenza

il peso, o meglio a questo punto parliamo di massa, è sempre un inerzia ad aumentare di velocità (cioè ad accellerare) sia negli scatti (immagino ti riferisci alle accelerazioni tipo 0-100km/h) che nella ripresa (dunque ad esempio quella che intendi ipoteticamente da 230km/h in poi).

detta in soldoni, e quì Newton, ed il suo principio (il secondo della dinamica F=mxa), si girerà nella tomba: massa = inerzia ad aumentare la velocità (accelerazione)
 
mmm

in altre parole?

se la massa x accellera mediamente con 0,2 g

la massa 2x accellera a 0, 15 g

successivamente a parità di resistenza aerodinamica la auto con massa 2x continuerà più gradualmente a mentenere quella accellerazione no?

k...capito.perde piu tempo ad accelerare,ma poi perde piu tempo a perdere l'accelerazione che una massa maggiore ha raggiunto.

comunque come dicevamo in msn una manuale disel in6'marcia ORIGINALE,non riesce a tirare la 6'. vedi se aggiungi 30cv o 50nm .... come ti sbatte l'ago del contagiri pure in 6'. anzi secondo me ti chiederebbe la marcia superiore.... la 7 :asd:


sti nuovi cdi sono assolutamente straordinari a IMHO
 
mmm

in altre parole?

se la massa x accellera mediamente con 0,2 g

la massa 2x accellera a 0, 15 g

successivamente a parità di resistenza aerodinamica la auto con massa 2x continuerà più gradualmente a mentenere quella accellerazione no?


secondo me stai facendo come dire...un pò di confusione.

se parliamo del medesimo oggetto (car nel ns caso), che ha appunto la stessa forma (cioè resistenza aereodinamica) e la stessa "capacità di produrre accelerazione" (stesso motore), la forza F con cui viene spinta è la stessa, dunque immagina che partono da zero e quella più leggera accelera prima (a=F/m) dunque arriva prima alla condizione per la quale la forza generata dalla resistenza dell'aria eguaglia quella impressa dal propulsore (= benzina che bruci:eek: a go go ), fino a quel momento la car aumenta di velocità (accelera); ma anche l'altra ci arriva dopo, alla stessa condizione per la quale la resistenza dell'aria eguaglia la forza impressa (che come dicevamo è uguale per le due).

spero di non aver scritto castronerie:scratch:
 
credo che stiamo dicendo tutti le stesse cose in parole diverse.
credo siamo tutti daccordo che il peso in più inplica solo un maggior tampo per raggiungere la stessa velocità, ma prima o poi tutte e 2 ci arrivano a parità di forma, motore, rapporto cambio .

altrimenti c'è sempre l'opzione di caricarlne una con cassette di frutta e poi tirarla.. :asd:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora:
Volevo rimappare la mia,ma mi è stato vivamente sconsigliato in quanto non avrebbe poi guadagnato cosi' tanto,anzi,davvero poco.
Diverso se si interveniva pure sulla puleggia ecc. ecc....
Comunque,dato che della teoria non me ne faccio nulla,nel caso,dovessi optare per rimappare la mia SLK,a questo punto inviterei il ragazzo della magica C(mi scuso con lui,ma non ricordo la zona di provenienza)se avesse voglia,e decidesse di accettare ,di mostrarmi veramente come si comporta una car a 260 kmh...magari insieme.
Lui sara' gia'"pratico",io un novello.Mi farebbe davvero piacere.
Ci si potra' accordare in pm,eventualmente sul dove e sul come.(opterei vivamente per la pista,perchè diversamente mi sembrerebbe una follia.)
 
Ciao bello!Ueh!Tieni presente quella scritta sul fianco anteriore kompressor?
 
boh. il sistema kompressor non so come funziona,ma nei disel sovralimentati la rimappa puo fare la differenza.


cmq. vi salutai :)

sui komprex di solitola mappa non rende come sui diesel tipo i cdi, lì bisogna intervenire sulla puleggia del compressore per avere risultati più apprezzabili, con spese superiori ovviamente.
Ma la cosa mi sà che vale un pò per tutti i benza che non ottengono gain così alti da una semplice mappa come pare si ottenga più facilmente con i cdi...dove pare che tutti regalano cavalli e consumi anche inferiori...quanti ne vuoi 20-50 cv? o perchè no un 80-100 tanto si fa tutto...mah io non ho toccato nulla per ora son felice così.

poi il discorso di guidare a 260 non centra nulla con tutto ciò, l'importante che se uno si vuole ammazzare lo faccia almeno in pista lontano da altre vittime potenziali. Credo cmq che per portare una C (ma come qualsiasi altra vettura normale per quanto ottima di assetto e telaio) a quelle velocità sia da incoscenti senza modifiche adeguate di assetto ecc Ok per provare una magari la prova ma tanto per vedere che ci arriva in un tratto in sicurezza e bello sgombro da altri piloti della domenica.

...a 250 la strada è molto piccola e la strada che si percorre in pochi secondi è tanta
 
In pratica 1998 sta spiegando che non e' che infilandoti un missile sopra la schiena vai più veloce.
Se ti ricordi il famoso cartone del coyote .....
 
ehehe il coyote ci sta proprio bene come esempio.forte.
indubbiamente sgombra da veicoli e luogo in cui nessuno possa spuntare senza essere visto.obbligo autostrada sgombra.

non si puo negare che ognuno di noialmeno una volta non abbia provato l'allungo.

mi devo cercare come funzionail kompressor. non ne ho idea e di consequenza non mi rendo conto del perche non renda.
a trovarlo un bel video esplicativo.
 
mitico il coyote

beep beep:D

cmq sui turbo centrifughi sia benza che diesel si ottiene qualcosa aumentando la pressione di sovraalimentazione e il regime di intervento del turbo..con un compressore volumetrico , su benzina, come nella slk, bisogna dare altri interventi per tirare fuori un po' di brio...

e aggiungo in generale...è meglio fare i 250 o è meglio fare i 150 e fermarsi in una distanza ragionevole, senza volar via? forse prima di pensare di andare sarebbe meglio domandarsi come fermarsi...