rimappare Mercedes C W203 200 CDI

Ciao anche io ho una c 200 cdi w203 , e sinceramente quando l'ho acquistata non mi sono posto il problema dei cv che se non erro sono sono 122 ma 116 essendo 88 kw , in ogni caso si risparmia un bel po sia di bollo che di assicurazione.
Detto questo 116 cv sono davvero pochini per il peso che ha , però ho risolto il problema con 250€ , ho fatto fare una rimappare la centralina e ti posso assicurare che la macchina ne ha solo giovato , è aumentata un casino di ripresa , anche con la 6° a 100km/h appena la solletichi ad arrivare 160km/h ci mette veramente poco tempo.
Per i consumi non ho notato grandi differenze .spero di esserti stato utile.
 
Si..la mia a 122cv...come dissi..anch'io dovrei rimapparla....ma non ho mai tempo, ho gia' trovato un'officina che non e' proprio dalle mie parti, che sa fare bene il suo lavoro..ma spenderi 100 + di te...350 x l'esattezza...sono contento si sapere che almeno la cosa funziona..per quanto riguarda i consumi...se si va a 100/120 km orari in autostrada si dovrebbe risparmiare qualcosa..

Ciao e grazie
 
Ciao a tutti, riprendendo il discorso del topic ho una considerazione da fare..lungi da me di lamentarmi della mia w204 cdi da 170cv, anzi, però, sarà il non poprio esaltante cambio automatico nag a 5 rapporti, sarà la mappatura della centralina, noto che, partendo per esempio da fermo da un semaforo le prime due marce sembrino faticate e tirate, per poi spararmi la coppia dei 400nm sotto le chiappe quasi di colpo (godurioso cmq, di polvere ne fa mangiare:LolLolLolLol:)
pensate che possa essere un problema di centralina o è colpa del NAG? con il 220 si può aggiungere qualche cavallo in + o è una bestialità?
 
il motore è senza dubbio super, secondo me il problema è proprio il nag..ti dirò di +, la cosa si amplifica col cambio in S più che in C, proprio per il fatto che tira di più le marce se pesti!
magari un aggiornamento al NAG potrebbe portare benifici, grazie del consiglio ;-)
 
c'era un modo.... l'aveva risolto Micky.. con strardiagnosis collegato faceva una procedura e seguiva le richieste dello stardiagnosis in modo da ritarare il nag 5 e risolvere il problema della coppa di botto ed essere tutto piu uniforme...
che senzo ha sparare i 400nm di botto?meglio se spalmati in piu giri motore possibile....penso io... :ahsisi:
 
esatto proprio così, sembra che la coppia sia deficitaria quando parti a bassi giri motore con le prime due marce, come se mi dicesse "sta bbooono" :), cosa che non riscontri dalla terza in poi che è pura goduria motoristica

sicuramente io non ci metto le mani su, magari qualcuno che ne sa di automatici, bha
 
anche a me avvolte la prima e la seconda sembrano fiacche e senza spinta,cioè acceleri ma fa solo più rumore,avvolte invece va tutto regolare.
secondo me questo succede nelle accelerazioni in salita dove il motore fatica di più nel prendere giri!
 
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scusate ma ormai l'acquisto l'ha fatto invece di dire che cosa doveva fare diamogli un consiglio su cosa fare adesso.
Cmq io ho avuto per 3 anni la sportcoupe c220 da 143cv e lo porta a 198cv senza avere nessuna noia.
Se ti fai fare una mappa da persone capaci non incapperai in nessun problema e a basse andature noterai anche una diminuzione dei consumi.
ciao ragazzi sono nuovo e stavo leggendo il form, anche io ho una 220 cdi da 143...sapete consigliarmi qualcuno che fa le rimappature o addirittura usare una centralina aggiuntiva? cosa mi consigliate, ps io abito a Torino
 
mercedesmods può farti la rimappatura se vuoi,però non so se lavora in tutta italia,ma cmq devi metterla sul banco rulli per provarla quindi penso che devi andare dove ha l'officina.
 
Interessante..
163 o 183? cavalli la mia ma 260 kmh non li fa' secondo me no no no