rimappare Mercedes C W203 200 CDI

ecco...sospettavo che non bastasse toglierla materialmente e basta...ma toglierla via software..non e' un giochetto penso...bisogna che il tutto sia fatto da chi lo sa fare...e il mio meccanico...ha il pc solo per individuare i guasti e azzerarli a riparazione fatta!!

Ma è lui che deve cambiartela?
Se non lo è prova a fargliela pulire ...o non se la sente?
 
si me la deve cambiare lui!!! io in concessionaria mercedes a farmi ripulire non ci vado!!!.....e comunque mi ha detto che non e' possibile aprirla per pulirla!!!..mi ha detto che non si puo' fare!!
 
Ah ok, dobbiamo fidarci quindi:ka:
Comunque molti l'hanno pulita, un pò di dubbio c'è.
 
Caro djlight,
proprio stamattina parlando con un'altro mercedesista conosciuto casualmente per mezzo di un amico in comune, mi ha detto che lui sulla sua C220, ha aggiunto cavalli in più, semplicemente con dei moduli elettronici aggiuntivi, quindi senza modifica alla centralina, montaggio un minuto di tempo, cavo con connettore mercedes in dotazione, che riela bora i dati della centralina e li modifica per dare più cavalli..

che ne pensi? O meglio che ne pensate ?Se funziona si risparmia soldi e tempo, quando vuoi rimettere tutto come prima lo fai in un attimo..
le centraline aggiunte bisogna stare molto attenti, perche lavorano principalmente sulla pressine del rail e pressione turbo con parametri stabiliti da loro, l'unico modulo adatto alle tedesche e il p.box, ma c'è il rovescio della medaglia, che se qualcosa va storto non riesci ad entrare per fare delle diagnosi e lì sono c..zi per l'officina che perde del tempo e tu paghi... (poi alcuni meccanici quando vedono la stella....... puoi immaginare) io mio parere è quello di una map pochi cavalli ma buoni perchè se fatti da persone competenti danno di più, sopratutto in soddisfazioni, consumi e durata del motore
 
si me la deve cambiare lui!!! io in concessionaria mercedes a farmi ripulire non ci vado!!!.....e comunque mi ha detto che non e' possibile aprirla per pulirla!!!..mi ha detto che non si puo' fare!!

aprirla inteso come rimuoverla e smontarla forse a ragione, ma semplicemente rimuoverla per pulirla me lo son fatto da me, e non sono di certo il mago della meccanica.

e solitamente per pulirla si intende proprio questo, perchè il problema è che si sporca ed intasa nel passaggio dei gas di scarico.
 
l'hai pulita con il compressore?

non avevo il compressore a mano ma è tutto un misto untuoso e polveri di scarico, credo che anche se l'avessi avuto ci avrei fatto ben poco.
Servono principalmente stracci (molti), spray tipo CRC, gasolio, e prodotti simili, magari un pannello e soprattutto vestirsi con abiti da buttare perchè, se ne parlava già, è un lavoro indegno:mecry:
 
Allora ragazzi, rispondo un po' a tutti...sono stato anche in un'altra officina seria,appena aperto il cofano e visto il tipo di valvola egr, mi hanno detto che e' del tipo senza manutenzione, altri modelli prima della mia montavano quella che si puo' ripulire...la mia monta il tipo + recente...per cui mi sono attivato presso degli sfasciacarrozze per rimediarne una....ma niente da fare!!! Cosi mi sono dovuto allegerire di 350 euro...un vero furto secondo me,ma non ho potuto fare diversamente!!!
 
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Rimappa centralina

Rimappa centralina

...rieccomi!! Ho finalmente rimappato la mia centralina sulla mia C200 cdi...ho portato i CV da 122...a 170!!

Inutile dire che mi sembra di guidare un'altra auto....accellerazione impressionante...velocita' max 235km/h.....e se decido di andare piano faccio + km di prima!!
 
ma quello che mi ha rimappato la centralina non e' mica uno sprovveduto!!.di rimappe ai motori mercedes ne ha fatte a iosa...
...io sto tranquillo!!
 
Ultima modifica:
Rosario c'è da dire però che la 200cdi è lo stesso motore identico della 220 con 150 cv, per cui non dovrebbe avere problemi se è una mappa ben fatta. Tra l'altro non è la prima che leggo a prendere qualcosa come 50cv.
La mia ne ha presi una 40ina abbondanti da oramai 50K.
 
mizzica 50 cv? a me sembrano tanti ma tanti tanti......
e io su un 220 150cv quanti la potrei portare a 200cv?
io quando la farò, faro metterne al massimo 35cv, e tutti di coppia e ai bassi.....o consigliate qualcosaltro???
che gli dico al programmatore?:awais::awais::awais::awais::awais:
 
il 220 cdi è conosciuto più per il tiro in alto che in basso....del 200 cdi non saprei però penso che il discorso sia ancora uguale

rosario ha praticamente ragione ma non del tutto

è vero che frizione, cambio, meccanica dell'auto con una mappa così spinta (da verificare con reale rullata pre e post mappa) il motore ne soffrie di più, la meccanica è stressata, ma c'è da dire che il 220 cdi è molto robusto ovviamente entro i suoi limiti...ora stesso motore 204 cv ...avranno cambiato molti componenti ma rimane una base valida per delle elaborazioni
 
diamine il 220 nuovo ha 204cv? ah però........ cmq il tizio che me la mappa non ha il banco x rullarla......la fa senza mi ha detto....che dite?