rimappare Mercedes C W203 200 CDI

E CAMMINA COME UN 270 ????? SULLA MIA AVEVO MESSO 48 CV E ANDAVA BENE ma nn andava mai come un e280 o e320!!!! pur avento 200cv
 
E CAMMINA COME UN 270 ????? SULLA MIA AVEVO MESSO 48 CV E ANDAVA BENE ma nn andava mai come un e280 o e320!!!! pur avento 200cv

Sinceramente la e280 mi sembra avere prestazioni meno brillanti della c270...sara'forse che e' + pesante....la e320 non la puoi paragonare...e un 3.2cc....un'altro motore decisamente!!
Per quanto riguarda la mia, posso dirti che dopo la rimappatura cammina parecchio...non posso nemmeno tirare le marce che mi scivola un po' la frizione...e in autostrada raggiunge e supera pur se di poco i 240km/h!!!
 
qui scatta l'incxxxxzo sociale!!!!!!!!!!!!!!!! 270,280,320,350 ma quanti numeri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, stiamo parlando di un monoblocco motore con i suoi componenti che parte da 120cv c.a. E arriva a un max che statisticamente documentato non supera i 40 cv in + con relative conseguenze (cosa che è stata gia riferita da me), mi fa arrabbiare sopratutto le velocità citate, scusate dobbiamo arrivare primi per ricevere in premio il "mongolino d'oro"?????
Va bene ottimizzare una centralina, ma le conseguenze?????? Io l'ho fatta ed ho cercato a mie spese di far si che quella potenza sia in rappoto uguale a tutti gli organi ruotanti, mi spiego meglio, 35 cv in + di devo ripartire in partendo in ordine: Consumi,usura iniettori,usura egr,usura turbina e tutti i suoi organi,freni,frizione,cambio e trasmissione.
Cari signori abbiamo una mappa su una macchina che abbiamo guidato fino ad oggi così, il surplus utilizziamolo quando serve, perchè venire a versare lacrime perchè consuma!!!!! Semplifico dicendo + cv e + gasolio, la frizione slitta!!!!! è ovvio, + coppia - reggie il disco, l'equilibrio è quello che fa la differenza.
E poi......................... Io mi limito a dire che in strade urbane con questo caldo andatura quasi da pensionato a stento sfioro i 10/kml,,,,,,,,,,, perchè dovete dare i numeri??????????????????

allora caro rosario, ti rispondo dicendoti che personalmente, ho fatto riprogrammare la centralina non certo per fare le corse in autostrada, ma perche' ho notato che 122cv, sono decisamente un po' pochini per una 2.200cc...si sentono che sono pochi!!!!!
Allora tu potrai dirmi...perche' non hai preso una c220 o una c270??
Semplice!!! I costi di mantenimento viaggiano decisamente su altre cifre rispetto a una c200!!...per cui una bella rimappa mi e' sembrata la soluzione migliore!!!
Parli di rotture?? Certo se fai fare il lavoro a un "calzolaio" e' probabile!!
Anzi e' quasi certo che andrai incontro a problemi!!ma io mi sono rivolto a un professionista del settore.....che fa il suo lavoro da anni!!
E il file che ha messo e' collaudatissimo!!!!
Il discorso frizione ci puo' stare, in considerazione del fatto che la mia ha quasi 200.000km...con una frizione nuova, il lieve scivolamento sparirebbe sicuramente!!!
Infini per quanto riguarda il discorso "numeri"!!...quelli purtroppo...i numeri, fanno parte del quotidiano...tutto si quantifica con i numeri...e se ci pensi bene, ne hai dati pure tu!!! Rileggiti il messaggio che hai scritto!!!
 
Ultima modifica:
si si l ho tolta......... =) =) cmq x un classe c 200 240km/h e oltre mi sembra una cavolata.....a mio parere io ero arrivato a 244 km orari ma con la centralina aggiuntiva SBALLATA e dopo i 220km mi andava in protezione il motore e la turbina in SOVRAALIMENTAZIONE..... BOH
 
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si si l ho tolta......... =) =) cmq x un classe c 200 240km/h e oltre mi sembra una cavolata.....a mio parere io ero arrivato a 244 km orari ma con la centralina aggiuntiva SBALLATA e dopo i 220km mi andava in protezione il motore e la turbina in SOVRAALIMENTAZIONE..... BOH


che ti devo di?...il contachilometri tanto segnava...guarda comunque che dopo la rimappa sembra proprio un'altra auto!!! credimi!!
 
si si l ho tolta......... =) =) cmq x un classe c 200 240km/h e oltre mi sembra una cavolata.....a mio parere io ero arrivato a 244 km orari ma con la centralina aggiuntiva SBALLATA e dopo i 220km mi andava in protezione il motore e la turbina in SOVRAALIMENTAZIONE..... BOH

nooooooo, anche tu?????a me a 180km/h! protezione sovralimentazione (palle la pressione era bassa!)

ma....mi chiedo a sto punto: ma il motore om646 ( la c220) si puo' rimappare o no???
e siamo a due che con la marcia alta e regimi sostenuti va in protezione sovralimentazione!
 
si si l ho tolta......... =) =) cmq x un classe c 200 240km/h e oltre mi sembra una cavolata.....a mio parere io ero arrivato a 244 km orari ma con la centralina aggiuntiva SBALLATA e dopo i 220km mi andava in protezione il motore e la turbina in SOVRAALIMENTAZIONE..... BOH

comunque a detta di molti meccanici questo problema comune puo essere dato da 2 cose:
1) mappa troppo spinta
2) geometria variabile che si blocca ad alti regimi: risolvibile smontanto turbina, pulendo tutta la geometria e facendo la sabbiatura alla geometria.
 
tony la sabbiatura serve per pulire,e da come so io e visto come è fatta una turbina con la sabbiatura puoi pulire solo la chiocciole e non le palette della turbina.
 
si ma le palette con la sabbiatura potrebbero rivinarsi,come anche i cuscinetti che stanno all'interno,invece la ciocciola è solo metallo.