rimappare Mercedes C W203 200 CDI

Si' si'..Tutto vero,bellissime parole,saggi concetti(tenere gli occhi ben incollati alla strada ecc..)ma allora niente e'h?!
Slk rimappata vs C rimappata niente.....
Peccato.:Up_to_something: Ciaooooooo
 
Esatto, la sesta marcia è di riposo (lunga) per cui un motore originale non ce la fa a spingere la car al massimo dei giri in sesta.
Diversamente se rimappata tra cv e coppia aumentata riesce a portare la sesta al limite dei giri, o limite di coppia come viene chiamato nei diesel se non erro.
io la mia l'ho tirata di sesta a 5500 giri a 247 di navigatore.
 
rimappatura + esclusione fap + esclusione egr

rimappatura + esclusione fap + esclusione egr

Rispolvero questo post per avere un vostro parere. Oggi effettuando un lavoro mi sono trovato nei pressi di un'officina che effettua rimappature (strano che non ci avessi mai fatto caso ma è a nemmeno 3 km da casa mia), il ragazzo ha lavorato su una c w204 credo 2009 (aveva i poteriori a led) e il cliente al rientro dalla prova su strada sembrava entusiasta. Finito il mio lavoro sono andato a parlare col tipo dell'officina e parlando parlando ho scoperto essere il fratello di un mio amico. Visto che l'auto era ancora lì perchè doveva montarle su gomme nuove e il proprietario era andato via mi ha proposto di provarla. Considerando che è un 200 cdi come la mia (ma w204 dunque in origine 136 hp ovvero + 14hp ) lui ha detto che era una preparazione senza rimappatura (l'auto è di un veterinario e aveva problemi di fap intasato e per sostituirlo il tizio in mb aveva già speso una volta 1200 euro) in pratica ha solo tolto il fap e escluso l'egr .... l'auto andava come un missile, sembrava di guidare un'auto diversa molto più elestica e scattante soprattutto con le marce alte e "miracolo" tirava anche di sesta marcia! . Tornati all'officina per curiosità ho chiesto cosa potesse fare con la mia (122 hp e fap) e lui mi ha detto che per prima cosa mi svuoterebbe il Fap escludendolo, poi mi escluderebbe la egr e per ultimo la rimapperebbe soft dice sui + 20/25 hp ma guadagnando sui 50 Nm di coppia per non stressare troppo la meccanica. Mi ha detto che già se mi esclude fap e egr (stile 204) l'auto prende sui 5hp ma soprattutto fluidità. Preventivo? 200 euro la mappa (con garanzia) e 150 l'operazione fap e egr se faccio tutto in una volta 300 (forse anche meno...chiamerei x raccomandazione il mio amico suo fratello) il ragazzo sembra sapere il fatto suo e sembra avere parecchia clientela visto che mi ha fatto vedere che ha rimappato dall'inizio dell'anno almeno 15 auto di cui 4 mercedes. OPINIONI? sono fortemente tentato....
 
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stef enrico aveva lo scarico artigianale e non ha avuto problemi di revisione o altro.

per l'egr non si era detto che chiudendola/staccandola o come volete dire voi,si creavano problemi?

per il tizio dell'officina non mi sembra molto serio dato che ti ha fatto provare l'auto di un'altra persona senza il suo permesso!!!!!
 
Salve a tutti..e' un pezzo che non ci si sente....me ne sono successe di tutte e di piu'.....e la rimappa ancora niente...ma adesso ci siamo...e questione di qualche settimana..poi vi faccio sapere....speriamo bene...intanto oggi in autostrada improvvisamente la macchina non mi andava piu' di 130km orari...a tutt'accelleratore...mentre mi si accesa sul cruscotto la spia avaria motore....qualcuno sa cosa possa essere???
...speriamo non sia nulla di che!!! a presto!!
 
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ma la valvola egr...si ripulisce o si sostituisce??

beh può capitare che si sporchi ed intasi, dunque si smonta e pulisce se poi proprio non funziona si cambia ma, in prima battuta, un meccanico bravo cerca sempre di rimettere in sesto ciò che già c'è
 
....infatti come volevasi dimostrare..valvola egr...da cambiare...cosi' mi hanno detto..speriamo non costi un molto...
 
....infatti come volevasi dimostrare..valvola egr...da cambiare...cosi' mi hanno detto..speriamo non costi un molto...

scusa se l'hai già detto in precedenza, ma l'ha diagnosi l'ha fatto l'officina del conce o un meccanico di fiducia? Nel primo caso infatti è molto più facile che preferiscano far prima a cambiare il pezzo senza perdere tempo a pulirlo...perchè pulirlo è un lavoro indegno ma che smontato tutto lo fai in mezz'ora massimo, dunque 1/2h vs il costo del ricambio.
Va da se che se ci son cmq dubbi concordo sulla sostituzione.

ciao

PS: prezzo non sò.
 
..prima c'era il sospetto che fosse la egr....adesso dopo un diagnosi in officina...il sospetto e' stato confermato....probabilmente sara' il fatto che non vogliono ripulirla....tant'e' che hanno solo costatato al pc...che e' la egr...senza smontarla per capire se fosse da sostitutire o da ripulire....certo a loro che importa??...i soldi x il pezzo li caccio io!!!
 
acc....la valvola costa 350 euro....il meccanico mi ha detto che si potrebbe anche togliere definitivamente...dice il vero?
..nel qual caso fosse possibile, incidrebbe sulle prestazioni??
 
ecco...sospettavo che non bastasse toglierla materialmente e basta...ma toglierla via software..non e' un giochetto penso...bisogna che il tutto sia fatto da chi lo sa fare...e il mio meccanico...ha il pc solo per individuare i guasti e azzerarli a riparazione fatta!!
 
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