rimappare Mercedes C W203 200 CDI

Più o meno Nordkapp, non è che non mi interessava il kompressor, volevo proprio provare un diesel, avevo solo avuto benzina prima. Mi venne sta voglia di diesel e di alfa 156, ma automatica non c'era quindi scartata, poi ho curiosato la serie 3 e contemporaneamente mercedes C, poi ho incominciato a confrontare solo le 2 C, la 220cdi e la 250td, la scelta è ricaduta sulla CR dato che in realtà volevo la 156Jtd. Ecco tutto:)

A onor del vero devo dire che mi piaceva di più la 156 e la serie3, anche oggi una E46 ben messa la trovo ancora molto bella.

Ho sempre fatto 10-15mila km anno per cui non ho mai fatto i calcoli meglio diesel o benzina, anzi a dire il vero è un ragionamento forse un pò vecchio ormai:ka:

capisco, si il confronto diesel benzina oramai è un poco superato, fermo restando che chi viaggia molto prende diesel cmq, io un pò come te, anche perchè il kompressor della 203 come dicevo mi deludeva, ho voluto provare il cdi.

cmq alla fine credo che hai fatto bene con la C, la 156 e la 320d al di là del valore come usato, nullo su alfa e bmw e cmq sempre qualcosa di più sulle Merz, la C è un classico che non sfigura ma
 
Mah guarda, forse sarà perchè mi piacciono a me quelle due li e quindi le vedo un pò con lo stesso occhio con cui vedo la mia, per cui forse non vale il mio parere, ma le vedo ancora belle, solo se ben tenute:)

Per il valore...mah oggi mi sa che anche quel discorso vale poco, della mia non mi danno niente come delle altre, ma tu intendi forse nel caso uno la venda entro i 4-5 anni di vita.
 
Mah guarda, forse sarà perchè mi piacciono a me quelle due li e quindi le vedo un pò con lo stesso occhio con cui vedo la mia, per cui forse non vale il mio parere, ma le vedo ancora belle, solo se ben tenute:)

Per il valore...mah oggi mi sa che anche quel discorso vale poco, della mia non mi danno niente come delle altre, ma tu intendi forse nel caso uno la venda entro i 4-5 anni di vita.

la 159 non mi dispiace come linea, berlina ovviamente, ma alla fine è anteriore dunque :discarica:

cmq intendevo che al di là del valore residuo, poco, anche a distanza di anni credo che un mercedes se ben tenuto ed originale, si vende, il resto molto meno, in questo senso
 
Azzarola la 159 piace anche a me, sia sw che berlina.

Sai cosa penso sul fatto del valore...che purtroppo oggi con la questione leggi ed inquinamento la auto vecchie perdono tutto il loro valore, la mia dove la vuoi piazzare alla sua età, non la vogliono nemmeno in marocco, li cercano le più vecchie ancora perche le sanno aggiustare:D, ormai non vale nulla, questa è la realtà....no?
 
Si beh ovviamente non speravo di trovare in sicilia, ma dovendo farci un viaggetto fino a pisa, speravo che "lungo la strada" ci fosse qualcosa ;)

Di dove sono queste officine che mi hai segnalato?
Hai dei link?

romeo ferraris mi sembra che opera solo a roma,mentre la digital motor e la digital tuning,ci sono delle filiali anche vicino roma...
 
Azzarola la 159 piace anche a me, sia sw che berlina.

Sai cosa penso sul fatto del valore...che purtroppo oggi con la questione leggi ed inquinamento la auto vecchie perdono tutto il loro valore, la mia dove la vuoi piazzare alla sua età, non la vogliono nemmeno in marocco, li cercano le più vecchie ancora perche le sanno aggiustare:D, ormai non vale nulla, questa è la realtà....no?


Su espritcdi, la tua è una bella auto, pensa che quest'anno mi è capitato un signore che voleva comprare la mia W202 ......... gli ho detto di no, di andarsela a cercare dai rivenditori; è vero che il diesel ha più limitazioni dovute all'inquinamento, ma ci sono regioni dove non ci sono nemmeno per le Euro zero.
Poi per Turchia ed Africa, non possono sempre sperare di andarsene in giro con W123 e Peugeot 504, può darsi che una W124 sia meglio, ma stai tranquillo che anche le altre MB interessano.
Ho visto che parlavate sia dell'Alfa 156 che della 159, l'interno della prima è microscopico, meglio la 159 ma da prendere usata in versione lusso full optional, visto che plancia e sopratutto sedili sono fatti di materiali non eccelsi.
BMW serie 3 E46, nulla da dire per la linea, ma anche lei piccolina dentro, anche l'ultima (conosco un po' di gente con 320 e 330D) come dimensioni interne non ci siamo, è molto più sportiva della MB, se hai problemi di schiena o trasporti gente non più giovanissima, non gradirai molto farti molti km con queste auto (a detta anche di chi è sceso da BMW di generazioni precedenti quando non si usavano gomme così ribassate).

Per Salvo, Romeo Ferraris è di Opera vicino a Milano.

Per quanto riguarda le rimappature, la spesa generalmente oscilla intorno ai 500 euro, quindi a meno che non si è amici-amici, la vedo dura trovarla a prezzi dimezzati
 
Si Nordkapp in effetti anche la prima o poi smetteranno di usare quelle vecchissime auto, un pò come prima o poi anche le nostre più recenti non le vorranno più anche all'est? Però in Germania o anche Finlandia vedo girare ancora delle classiche, molto vecchie, non le fanno la guerra come da noi.

Confermo che la 156 è piccola dentro, l'aveva un amico, ora ha una passat variant che è un disastro, pentitissimo. Con la 156 mai un problema...che che se ne dica:D

Per le rimappe...oddio di romeo ferraris io ho sentito parlar anche male, se uno deve venire a Milano...penso che sappia a chi rivolgersi invece...no?

Anche perchè questi straconosciuti spesso mettono mappe preconfezionate, e si fanno pagare bene. Non dico che sia sbagliato, però insomma...
 
In riferimento al tema della discussione, proprio adesso che avevo trovato un'officina ottima per rimappare la centralina ad un "prezzo onesto", non mi hanno dato la precedenza ad uno stop, facendomi più danni meccanici che di carrozzeria....ero ansioso di farvi sapere come sarebbe andata.
Purtroppo la rimappatura è rinviata per forza di cose...sperando che la macchina torni come prima..ciao
 
Mi spiace, l'importante è non farsi male che le auto si aggiustano (la solita frase:ka:), come hai potuto fare più danni meccanici? Per evitarlo hai preso spartitraffico?
 
No..è lui che non mi ha proprio evitato, e uscendo dallo stop mi ha preso in pieno la ruota anteriore destra, rovinandomi oltre a paraurti e parafango, tutta la meccanica di supporto alla ruota stessa.
 
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Ciao a tutti....

io sarei interessato a prendere una MB C220 CDI usata... ma leggendo questo thread mi pare di capire che un motore C200 sembrerebbe meglio reattivo e quindi piu' parsimonioso in una guida comfort del C220.... e' esatto quanto ho capito?....
 
No..è lui che non mi ha proprio evitato, e uscendo dallo stop mi ha preso in pieno la ruota anteriore destra, rovinandomi oltre a paraurti e parafango, tutta la meccanica di supporto alla ruota stessa.
porca put..non per farti venire un colpo,ma ora per aggiustarla ce ne vogliono di soldini,vabè ke tanto paga l'assicurazione del tizio..
cmq mi dispiace per te.
 
Il fatto purtroppo e che quando la gente ti viene addosso, il guaio non è tanto la scocciatura di rimanere senza macchina per 15-20 giorni, quanto quella come nel mio caso di avere da oggi in poi un auto particolare.. che nella parte anteriore destra avrà tutto nuovo: braccetto, tirante, cuscunetto mozzo, chiocciola sterzo, ammortizzatore ecc.. mentre dall'altra parte ci sarà una meccanica con 130.000Km...l'unica nota positiva è quella dell'ammortizzatore che erano stati cambiati entrambi 25.000Km fa..purtoppo sarà così.....è molto triste, ciao a tutti.
 
ma se il danno costa più o meno quanto la macchina non e meglio se ti danno il valore de la macchina cosi tu te ne prendi una nuova ...
 
non è proprio il valore della macchina...tra meccanica e carrozzeria siamo all'incirca sui 5000 euro..
 
Scusa Stefbenz..
mi dici il senso del tenere i pistoni ben allenati? e perchè la paragoni ad un furgone?.. la mia C200 comincia a rendere dai 2000 giri in poi,e pur se passa i 200Km/h, ci mette un pò ad arrivarci,tutto qua!.. ecco perchè avverto la necessità di potenziarla un pò...un pò, cioè 15/20CV in più no chiedo tanto!


Secondo me dovresti fare la mappatura,portarla a 143 cv,anche perche la c200 altro non e' che la c220 depotenziata,praticamente ha' lo stesso motore da 2200 cm3 ,ho no'. ciao
 
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Si il motore è praticamente lo stesso, però altri supporti a "corredo" del motore non lo sono, come la turbina, che nella C220 è variabile, i condotti di aspirazione, gli iniettori stessi che hanno maggiore portata ecc....per cui diciamo forse che quei cavalli in più della C220, vengano probabilmente tirati giù da questi. E' comunque chiaro che questi 15/20 CV si possano avere anche con la C200DCI così com'è, senza correre il rischio di rotture, purchè ovviamente sia fatta bene, per cui mentre con la C200CDI si può arrivare max a 150CV, con la C220CDI si può arrivare a 170CV. Io per la verità ho già deciso di farla, solo che come ho già detto precedentemente nel contempo ho avuto un incidente, e avendo ripreso la macchina da poco tempo devo riorganizzarmi, e trovare il tempo di portarla a rimappare in quanto l'Officina è un pò lontana da dove abito.....ma lo farò e solo una questione di tempo....e poi vi farò sapere come và!
Ciao!
 
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I cv non sono così matematici comunque, una 220 cdi da 143 cv può superare agevolmente quei 170cv, lo stesso per le altre versioni.
 
Certo che non sono matematici; quando parlo di limite max mi riferisco non ai limiti possibili ma a quelli consigliati per stare tranquilli, perlomeno questo è quello che mi ha detto il tecnico che mi farà la mappatura... per cui anche la C200 può superare agevolmente i 150CV, però è caldamente consigliabile non farlo!
 
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