rimappare Mercedes C W203 200 CDI

in Italia la 230k non aveva senso infatti il 90% erano 200k. Come sai solo per motivi fiscali era disponibile la 200k in Italia Portogallo e Grecia, ora ormai non ha senso

Si vero per la questione fiscale da noi, però diamine, fare un 2300 con solo 1 cv in più del 2000 che senso aveva? :ka:
 
Scusa Stefbenz..
mi dici il senso del tenere i pistoni ben allenati? e perchè la paragoni ad un furgone?.. la mia C200 comincia a rendere dai 2000 giri in poi,e pur se passa i 200Km/h, ci mette un pò ad arrivarci,tutto qua!.. ecco perchè avverto la necessità di potenziarla un pò...un pò, cioè 15/20CV in più no chiedo tanto!


quella dei pistoni allenati è un po' una battuta


furgone perchè tira e ha potenza fin da subito

capisco quello che intendi, cmq i grafici che ho postato son di tutti i motori nuovi...
 
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in Italia la 230k non aveva senso infatti il 90% erano 200k. Come sai solo per motivi fiscali era disponibile la 200k in Italia Portogallo e Grecia, ora ormai non ha senso

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Originariamente Inviato da Espritcdi Visualizza Messaggio
Si vero per la questione fiscale da noi, però diamine, fare un 2300 con solo 1 cv in più del 2000 che senso aveva?



In realtà nacque 2300, uscì poi per i mercati "disagiati" la versione ridotta a 2 litri con potenza di 180 cv che fu presto up-gradata a 192 cv.

MB come altre case ha ora deciso di fornire lo stesso motore con differenti mappature (ed a volte differenze meccaniche), per risparmiare ingenti quantità di denaro e razionalizzare il magazzino (la logica consiglierebbe a tutte le case tedesche di razionalizzare anche la fascia alta dei motori).

Anch'io come 1998K saltai la serie W203 perchè 163 cv mi sembravano un po' pochini; attualmente vedo in giro parecchie W204 Kompressor tedesche, segno che in Krukolandia questo motore di accesso va bene per parecchi utilizzatori (la C è tra le prime auto più vendute annualmente in Germania).
 
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Indovinate le cilindrate dei seguenti motori:

- 243 cavalli - 450 nm di coppia massima da 1600 giri in su. 0-100 in 7,9 sec

- 170 cv - 400 nm di coppia da 1400-2800 giri 0- 100 8,4 sec

Vi dò un indizio In mezzo ci sta una fiat uno.

Questo tanto per mettere in evidenza di cosa vuol dire MB
 
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Grazie Nordkapp chiarissimo per la 230k e 200k:)

Laby scommetto che uno è il 3.0 citroen 243cv e l'altro il peugeot 2.2? Però non ho capito la fiat uno...
 
170 cv c'è il fiat, quello che monta lancia delta?
 
Va be' e' il 2184 cc di Mercedes il nuovo 220 cdi biturbo
3000. - 2184 = 900 cc della Fiat uno.
 
Ah beh io andavo fuori casa, non avevo raccolto il paragone:)
 
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in Italia la 230k non aveva senso infatti il 90% erano 200k. Come sai solo per motivi fiscali era disponibile la 200k in Italia Portogallo e Grecia, ora ormai non ha senso

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Si vero per la questione fiscale da noi, però diamine, fare un 2300 con solo 1 cv in più del 2000 che senso aveva?



In realtà nacque 2300, uscì poi per i mercati "disagiati" la versione ridotta a 2 litri con potenza di 180 cv che fu presto up-gradata a 192 cv.

MB come altre case ha ora deciso di fornire lo stesso motore con differenti mappature (ed a volte differenze meccaniche), per risparmiare ingenti quantità di denaro e razionalizzare il magazzino (la logica consiglierebbe a tutte le case tedesche di razionalizzare anche la fascia alta dei motori).

Anch'io come 1998K saltai la serie W203 perchè 163 cv mi sembravano un po' pochini; attualmente vedo in giro parecchie W204 Kompressor tedesche, segno che in Krukolandia questo motore di accesso va bene per parecchi utilizzatori (la C è tra le prime auto più vendute annualmente in Germania).

esatto bravo Nordkapp, strano che un w202ista come espritcdi non si ricordava (perchè di certo lo sapeva dai:wink:) sta cosa.
W202k 180cv su pre-rest e poi 192cv su rest
Vidi una sola volta un 230k era una sport ricordate quelle con gli interni a quadrettoni tipo a scacchi? Erano belli secondo me.
 
Ah io sono espritcdiista:D, delle benza non mi sono mai interessato, non ho mai approfondito la cosa:) Solo ora mi ero messo a consultare i dati.
 
Non mi piacciono le sette:D, poi io sono uno che sa tutto di niente:asd:
 
Ciao a tutti, proprio la discussione che mi interessa.
Sto valutando l'acquisto di una c200 CDI sport evo del 2006, 46.000 km (nuova quindi..)
Per il discorso della rimappatura, dove posso portare la macchina a far fare un buon lavoro?

Andando OT, se qualcuno potesse darmi un impressione generale sull'auto, sarebbe graditissima!
 
dalle tue parti non so...però in genrale quelli abbastanza affermati sono la digital motor,digital tuning e romeo ferraris...
 
Si beh ovviamente non speravo di trovare in sicilia, ma dovendo farci un viaggetto fino a pisa, speravo che "lungo la strada" ci fosse qualcosa ;)

Di dove sono queste officine che mi hai segnalato?
Hai dei link?
 
... è vero che quelli citati da Salvo sono i più accreditati....ma devi considerare che sono anche da mutuo ventennale...cioè secondo me una rimappatura non può costare 500/600 euro, sono decisamente una palese speculazione...e in più mettici i soldi dello spostamento!!
 
esatto bravo Nordkapp, strano che un w202ista come espritcdi non si ricordava (perchè di certo lo sapeva dai:wink:) sta cosa.
W202k 180cv su pre-rest e poi 192cv su rest
Vidi una sola volta un 230k era una sport ricordate quelle con gli interni a quadrettoni tipo a scacchi? Erano belli secondo me.


Grazie 1998K, in effetti espritcdi, hai fatto pochi chilometri per essere diesel ..... avresti potuto comprare una Kompressor, ma forse era proprio il tipo di motore che non ti interessava e non l'hai preso in considerazione?
 
Più o meno Nordkapp, non è che non mi interessava il kompressor, volevo proprio provare un diesel, avevo solo avuto benzina prima. Mi venne sta voglia di diesel e di alfa 156, ma automatica non c'era quindi scartata, poi ho curiosato la serie 3 e contemporaneamente mercedes C, poi ho incominciato a confrontare solo le 2 C, la 220cdi e la 250td, la scelta è ricaduta sulla CR dato che in realtà volevo la 156Jtd. Ecco tutto:)

A onor del vero devo dire che mi piaceva di più la 156 e la serie3, anche oggi una E46 ben messa la trovo ancora molto bella.

Ho sempre fatto 10-15mila km anno per cui non ho mai fatto i calcoli meglio diesel o benzina, anzi a dire il vero è un ragionamento forse un pò vecchio ormai:ka: