Motore Quando cambiare olio al Cambio Automatico Mercedes Classe-E

Ok ho visto dal sito russo, ho il 722.699 W5A330, 'stardi, sono fuori con la mappa allora, meglio che non lo sapevo.


mmh a me non lo dava quel dato W5A... ho controllato ora ma il sito russo pare non funzioni per quel servizio! Quale hai usato?

Ad ogni modo peccato per te espritcdi d'altra parte di serie ha 122CV:lookaround:! Ma vedrai che è cmq surdimensionato
 
si 1998k

la tua regge fino a 580 , è lo stesso preciso identico dei 400 cdi che hanno 560n\m...e hanno conosciuti problemi di effettivo dimensionamento del cambio alla coppia, infatti spesso han problemi, mentre col 270 cdi mai problemi veri meccanici

grazie Stef vado tranquillo allora tanto ho solo 400Nm
 
no scusate un attimo-.... ma io che ho? 330 o 580 ? nell'ultimo post del link postato d esprit http://www.mbclub.co.uk/forums/engine/51956-remapping-gearbox.html fa vedere il 220 con 330 e un 220 con 580 ... ma avete controllato li o altrove? Mi dite la mia ke monta??? :confused::confused::confused: thanks :wink:




p.s. beh.... che cambio monto???? 330 nm???o580(magari) Nm ? dite dite figliuoli :angel:


ciao buona domenica, dunque:
1) se mi posso permettere, rilassati:angel:, ti preoccupi un pò troppo, chettefrega funziona tutto bene sul tuo cambio mi pare no? Nessun problema allora.
2) si ho visto pure io forse però si riferisce ai nuovi motori 220cdi che come sai hanno 170cv e 400Nm, mi pare che ci sia anche il codice w211 a fianco, strano cmq perchè in quel contesto di certo il 270cdi non centra sulla w211, boh.
3) conviene che provi sul sito russo che ci dirà espritcdi, io ho provato con quelli che ho postato nei link utili del topic in rilievo in area off topic, ora ho provato e non funziona quel servizio:frown:

vedrai che a breve lo trovi con espritcdi

ciao
 
ciao buona domenica, dunque:
1) se mi posso permettere, rilassati:angel:, ti preoccupi un pò troppo, chettefrega funziona tutto bene sul tuo cambio mi pare no? Nessun problema allora.
2) si ho visto pure io forse però si riferisce ai nuovi motori 220cdi che come sai hanno 170cv e 400Nm, mi pare che ci sia anche il codice w211 a fianco, strano cmq perchè in quel contesto di certo il 270cdi non centra sulla w211, boh.
3) conviene che provi sul sito russo che ci dirà espritcdi, io ho provato con quelli che ho postato nei link utili del topic in rilievo in area off topic, ora ho provato e non funziona quel servizio:frown:

vedrai che a breve lo trovi con espritcdi

ciao
grazie. no vabbe, sono tranquillo, pero' sai... accarezzando l'idea di rimappa e avendo il terrore di sfracellare il cambio.....sapere quanti Nm sopporta mi interessa molto...diciamo che sarebbe decisivo. la mia di serie ha 315 Nm se il cambio è solo un 330Nm siamo già arrivati e no faccio nulla! se fosse un 380 sarebbe bello, se come il tuo fantastico...
considera che esiste la c220 da 143 cv ...quindi puo' anche essere che li rispecchia 220 143cv e 220 150cv (la mia) o come dici tu--- 220 150cv e 220 170cv.... booo avessero scritto gli anni almeno avremmo capito...
ciaoooo
buona domenica e buon Pranzooooooooooo :mb:
 
Son di passaggio:D
Li ho trovati nel sito russo i dati, non il w5a chiaramente, ma il 722.699 per la mia.
Il link era quello di 1998k http://www.neoriginal.ru/original
Poi ho cliccato a sinistra sulla scritta piccola mercedes in blu, si apre un'altra pagina e si clicca sul + di europe, scelgli CAR e poi devi cercare la tua dalle prime tra cifre del telaio senza WDB, la mia è 202133 ad esempio.
Ieri ho guardato per la 203 220cdi un pò, ma dice sempre 722.699 per tutte, strano no?
 
Son di passaggio:D
Li ho trovati nel sito russo i dati, non il w5a chiaramente, ma il 722.699 per la mia.
Il link era quello di 1998k http://www.neoriginal.ru/original
Poi ho cliccato a sinistra sulla scritta piccola mercedes in blu, si apre un'altra pagina e si clicca sul + di europe, scelgli CAR e poi devi cercare la tua dalle prime tra cifre del telaio senza WDB, la mia è 202133 ad esempio.
Ieri ho guardato per la 203 220cdi un pò, ma dice sempre 722.699 per tutte, strano no?

ok capito però il servizio che ti dava dal VIN i dati della car con le opzioni mi pare che non funzioni più!
Peccato
 
ok, ma la scritta "РКПП:" che vuol dire? la seconda nella tabella...
e trovando la mia auto...coi numeri a destra che si fa? si mettono in altro sito per capire che cambio è?

РКПП è il cambio manuale.

Quali numeri a destra scusa? Io ho letto АКПП che è per il CA, ne ho due io a dir la verità, 722.699 e 722.614, ma sempre 330 sono.
Parlo di questa pagina per la mia http://mb.neoriginal.ru/modif/class/1/ccode/1/cat/44V/type/202/subtype/133
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ad ogni modo peccato per te espritcdi d'altra parte di serie ha 122CV:lookaround:! Ma vedrai che è cmq surdimensionato

Si la facevo dura ma sarà surdimensionato sicuramente se è vero che lo montano anche le w203:ka:
 
Ultima modifica:
Tony, in firma dici che hai un 150cv, per cui ne hai 340 di Nm!!! Te capì perchè dicevo che lo monta la w203? Si saranno accorti che lo avevano sottostimato:ka:

Ho visto quel sito interessante grazie:) Per il filtro olio intendo, azz alla fine è uguale per molte, dalla mia alla 204 ad esempio.
 
Ultima modifica:
per ilfiltro olio nonti seguo... in quel link che hopostato non parla di filtri....(o si?)

siiiiii, sono appena accorto che non è 315...ma 340 nm........ no! non ci credo che hanno messoun cambio da 330nm in quel motore! dimmi che sto sbagliando e non ho capito TI PREGO! DIMMELOO
 
Tony ha ragione 1998K:asd: devi calmarti:lol:

Il link lo hai messo tu:D clicca ed esce filtro olio, compatibile:tutta la tabella sotto.

Per il cambio 722.699 probabilmente è come ho scritto, lo avranno classificato max 330 ma resiste per forza di più.

il 380 (722.683) se cerchi lo monta lo sprinter, sia che abbia 2xx Nm che 360 ora non li ricordo. Per cui il 380 sarà per i commerciali col NAG:ka:
 
ma dai, scherzo sempre e costantemente:ban: (possibile che non si capisca?) (manco la foto con le uova e la scheda madre lo fa capire?!:rosik:?) sono calmo ormai per tutto (prima quendo era spasciato il CA ero inc..to come un gorilla):ahsisi:


scusi.buon uomo..ma la tua quanto stimi di avere come coppia adesso? tanto per farmi un'idea...e da quanti km avrai le vitamine?? + o - ovviamente eh..
 
Ultima modifica:
Mica ho detto che sei incazzato, che sembri agitato:) Non si vede che scherzo anche io? O devo mettere ancora più smiles:asd:

Comunque il scusi buon uomo non mi piace, sai sono suscettibile.

Di Nm ne stimo 370 o 380, ho mappato a 75K e ora ne ho 110K, per quello ti dicevo che ne sopporterà di più dei 330.
 
mmm.... l'hai caricata a bestia....si. deve per forza essere un valore di sicurezza buon uomo :asd:
se sino ad oggi appena hai accelerato non hai visto partire il cambio da sotto la macchina deve per forza essere un valore sicuro...

(oh, toccati...non si sa mai..... di solito non porto sfiga agli altri, ma non si sa mai!!!! :asd: )

in caso ti spedisco il mio cambio...tanto sono uguali... :asd:

e io poi mi prendo quello di 1998k ...580nm sarebbero mooooolto interessanti.....

ahhhhhhhhhhhhhhhhh il sito con mozilla firefox non me lo faceva vedere bene......con internet explorer si!!!!!!!!!!! non c'è niente da fare...sputtaniamo microsoft, ma allafine le cose funzionano bene coi suoi prodotti (e io sono il primo ke uso solo mozilla firefox )
 
Ultima modifica:
Mi sa che stiamo parlando di link diversi, riguardo il filtro olio io mi riferisco al sito ricambiweb che hai messo;)

Tu dove vedi cv e anno di pruduzione? Che link è perchè per la mia non riesco a vedere queste info.
 
mmm.... l'hai caricata a bestia....si. deve per forza essere un valore di sicurezza buon uomo :asd:
se sino ad oggi appena hai accelerato non hai visto partire il cambio da sotto la macchina deve per forza essere un valore sicuro...
Infatti il mio è ancora quello di fabbrica uomo incazzato :asd:

(oh, toccati...non si sa mai..... di solito non porto sfiga agli altri, ma non si sa mai!!!! :asd: )

in caso ti spedisco il mio cambio...tanto sono uguali... :asd:
No a me porta sempre bene quando me le tirano:lol: Anzi toccati tu:asd: