Motore Quando cambiare olio al Cambio Automatico Mercedes Classe-E

Inkia 5g tronic:D Ora lo scriviamo sulle fiancate:lol:

Si dai Tony, basta dubbi ti prego sul dexron III e Nag:)

A me piace di più l'ultimo pdf:asd:

Per il lavaggio, penso tra un paio di anni se la benz è ancora sana.
 
Inkia 5g tronic:D Ora lo scriviamo sulle fiancate:lol:

Si dai Tony, basta dubbi ti prego sul dexron III e Nag:)

A me piace di più l'ultimo pdf:asd:

Per il lavaggio, penso tra un paio di anni se la benz è ancora sana.

cazzarola, allora ilprimo a "introdurlo" saro' io? ma ci fai davvero pochi km alla car...

si stef, mi pare di averlo letto li!
domani ci "inpiccico :asd: " gli aDDDEsivi con su scritto: 5G-Tronicccck!!!! assssaddire
 
ah, ma dato che siete cosi bravi a cercare..... ehehe....riuscite a capire/trovare qual'è la procedura di ADATTAMENTO CHE CONVERTITORE AL CAMBIO? e qui mi sa che nun se trova nada.
lo menzione e spiega nel 3'allegato di esprit, a pagina 16 del pdf(ultimo rigo azzurro), ma è tradotto da un pinguino ceco e balbuziente....in pratica, non si capisce NIENTE :asd:
 
Booh ho letto dove dici ma anche a te passa da una pagina all'altra proprio in quel punto? Parla di Nm, mi sa che ci vuole uno strumento per leggere quei valori, lo stesso dove indica delle temperature...
 
http://sprinter-source.com/wiki/index.php/NAG1

http://www.justanswer.com/questions...dge-charger-3-5l-and-the-engine-light-came-on--------------------------------------------------


The transmission control system automatically adapts to changes in engine performance, vehicle speed, and transmission temperature variations to provide consistent shift quality

Read more: i have a 06 dodge charger 3.5l and the engine li... - JustAnswer http://www.justanswer.com/questions...5l-and-the-engine-light-came-on#ixzz116slxe00




confermo si autoadatta

in america sono matti...cambiano da nag 5 a 7g tronic, a 6 marce manuale...fanno di quelle modifiche impensabili per noi...soprattutto su chrisler, che montano gran parte meccanica MB...a partire dal nag
 
Ultima modifica:
http://sprinter-source.com/wiki/index.php/NAG1

--------------------------------------------------


The transmission control system automatically adapts to changes in engine performance, vehicle speed, and transmission temperature variations to provide consistent shift quality

Read more: i have a 06 dodge charger 3.5l and the engine li... - JustAnswer http://www.justanswer.com/questions...5l-and-the-engine-light-came-on#ixzz116slxe00




confermo si autoadatta

in america sono matti...cambiano da nag 5 a 7g tronic, a 6 marce manuale...fanno di quelle modifiche impensabili per noi...soprattutto su chrisler, che montano gran parte meccanica MB...a partire dal nag


ehh???? da nag1 a 7g tronic?li scambiano? che coooooooooosa???
allora mesi fa (se ricordate), mi informai pure io se era possibile farla diventare manuale6marce....e tecnicamente SI,ma praticamente andava sostituito il motore con quello di una MANUALE, perche i motori sono equilibrati per essere montati su un manuale o su un automatico... quindi come facciano NON lo so...se magari cambiano anche il volano o cos'altro....
comunqe 1000 complimenti a ESPRIT E STEFBENZ(ormai rovinato dalla nostra influenza negativa :asd: )
siete due maghi della ricerca su google! complimenti cazzarola!! io tutta la domenica pm avevo cercato senza trovare tutta sta roba:sadomaso:
coooomunque...passiamo a discorso olio: oggi sono stato col meccanico a farci un giro per prendere ammortizzatori, braccetto ecc a meno prezzo... (alla fine 2ammortizzatori MONROE,un braccetto e2supporti ammortizzatori = 390.00 e 80.00 di manodoperà che si prenderà...rispetto a ieri risparmio 70,00 euri.) oggi mi dilungo un pò... dicevo: al ritorno ho chiesto al meccanico di prendermi la bottiglia di olio ATF che usa....
...bene mi ha preso una TOTAL DEXRON IIE (INFERIORE AL DEXRON III!!!!!)... LO USA..E ultimamente l'ha messo nella w202 di un ragazzo, che è stato a napoli,roma....e forse pure fuori italia...con questo dexronIIE e NON ha riportato problemi completamente.
quindi è ufficiale, nelle mercedes nag1 e nag2 SI PUO' mettere olio DEXRON III e VI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EVVVVVAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

PER UN MONDO CON MINOR......SLITTAMENTO DI ...O O ....yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ecco,non siamo folllllliiiiiii(io forse un pokino si :asd: ), la nostra ricerca è servita ad ottenere un miglioramento della qualità NAG1 !!!!

porca miseria, se no stessi già spendendo una barca di soldi per ammortizzatori e caxxxate varie lo cambierei subito l'olio!! anche perche dai grafici si nota come il VI abbia una piu efficace trasmissione dela forze motrice, con consequente risparmio di carburante e miglioramente delle prestazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smokin: :cannabis: :wink: :king::approved::angel::Up_to_something::mb: :LolLolLolLol:

Stefffffff,porca miseria, davvero il nag si adatta alle nuove prestazioni del motore???? wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow ,accidenti....mappa mappa mappa......dove sei ancora????? :megaball:


x esprit: si, la scritta si divide in 2 alla fine della pagina. un utente aveva scritto che si faceva (adattamento convertitore) accelerando costantemente senza mai fare superare i 2500 giri,e arrivati in 5'a marcia si lasciava tutto, senza frenare, sino a quando la macchina fosse in procinto di fermarsi.(c'ho provato, ma non credo di aver concluso qualcosa..). dato che avete sta relazione segreta con google :arg::arg: , mi chiedevo: torvate la procedura?? :wink:
 
Ultima modifica:
Bravo Stef! Interessantissimo (per noi NAGisti) il link NAG1!!!!

Tony hai visto? Che W5Axxx avremo??? Mi sa il 380 per forza io. Se così fosse sarei al limite sopportabile...
Però leggo su google che il 300 sta su ML320:scratch:
Dovrebbero esserci anche 330...
Dobbiamo trovare che cambio abbiamo ora:D

Tony non saprei proprio, ripeto per me ci vuole uno strumento, se no sarebbe troppo semplice, qualcosa che legga i valori mentre viaggi, o no?

Inkia quella 202 ha ricevuto il peggior ATF, buon segno va.
 
Bravo Stef! Interessantissimo (per noi NAGisti) il link NAG1!!!!

Tony hai visto? Che W5Axxx avremo??? Mi sa il 380 per forza io. Se così fosse sarei al limite sopportabile...
Però leggo su google che il 300 sta su ML320:scratch:
Dovrebbero esserci anche 330...
Dobbiamo trovare che cambio abbiamo ora:D

Tony non saprei proprio, ripeto per me ci vuole uno strumento, se no sarebbe troppo semplice, qualcosa che legga i valori mentre viaggi, o no?

Inkia quella 202 ha ricevuto il peggior ATF, buon segno va.

stef quel discorco del w5a xxx me l'aveva detto in pm.l'altro giorno quando me la hanno messa sul ponte gli avevo chiesto di leggermi quella sigla..... ma.....è scritta dala parte superiore del cambio!!!!!porc..! per leggerla dsi dovrebbe smontare...e non mi pare proprio il caso :asd:
come sul 320 sta il 300???? mmm c'è qualkos che non "quaglia"
io creeeeeeeeeeeeeeedo,immagino, spero, vorrei, che almeno avessimo montato il 380,peche altrimenti troppo al limite.ma anche quanto fosse montato il 380, la mia originale ha già 340Nm ....un margine sdi soli 40 Nm...non è molto poco? la differenza si sente? mi sembra comunque molto limitato ilmargine per "aumentare..."

non lo so se ci vuole uno strumento, ho cercato , googlato, ma non trovo un tubo....ecco perche chiedevo alle vostre tastiere magiche :cannabis:

P.s. perche non fai un cambioolio anticipato altuo cambio???? :cannabis::cannabis::cannabis: muoio :sbav: dalla curiosità di sapere i cambiamenti :sbav::sbav::sbav::sbav:
:wave:
 
Ah vi passate le info alle mi spalle:lol:

Mah io ho di serie 300Nm per cui se avessero messo un 380 sarebbe un lusso, la tua ok sarebbe già giusto un 380 minimo.
E' proprio difficile risalire al tipo, non riesco proprio.

Tony in verità io una volta l'ho già cambiato, potrei essere a posto:D, vorrei fare almeno 50mila km dall'ultimo cambio:asd:
 
ciao ragazzi vedo che avete mangiato pesante anche ieri sera:arg:

ho letto il link di Stef, strano quello che dice esprit del mod.300 sul ML320cdi! Comunqe quei tre citati, 300 380 e 580 sono solo alcuni ritengo che ce ne saranno anche altri step...altrimenti con la mia avrei un margine notevole dai 400Nm del 270cdi.

Circa le modifiche alla trasmissione, certamente è complicato e non facile ma la trasformazione da automatico a manuale in alcuni casi l'hanno fatta anche da noi in Italia, ad esempio sul vecchi M3 E36 con il primo modello di sequenziale, ci sono molti problemi che hanno portato molti proprietari a scegliere per la trasformazione in manuale, alla fine più economica delle riparazioni o sostituzioni intere del gruppo cambio di serie.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ah vi passate le info alle mi spalle:lol:

ma ke....ogni tanto stresso Stef e mi da una mano.... poveraccio,lo faccio scimunire :arg:

ciao ragazzi vedo che avete mangiato pesante anche ieri sera:arg:

ho letto il link di Stef, strano quello che dice esprit del mod.300 sul ML320cdi! Comunqe quei tre citati, 300 380 e 580 sono solo alcuni ritengo che ce ne saranno anche altri step...altrimenti con la mia avrei un margine notevole dai 400Nm del 270cdi.

Circa le modifiche alla trasmissione, certamente è complicato e non facile ma la trasformazione da automatico a manuale in alcuni casi l'hanno fatta anche da noi in Italia, ad esempio sul vecchi M3 E36 con il primo modello di sequenziale, ci sono molti problemi che hanno portato molti proprietari a scegliere per la trasformazione in manuale, alla fine più economica delle riparazioni o sostituzioni intere del gruppo cambio di serie.

un po di nostalgia del manuale c'è....ma l'automatico nelle code cittadine è impagabile
 
Ultima modifica:
un po di nostalgia del manuale c'è....ma l'automatico nelle code cittadine è impagabile

concordo, in certi momenti è impagabile il CA in altri un pò vorrei il manuale ma alla fine ritengo che per il tipo di macchina (Mercedes) e di uso la prevalenza è per il CA, alla fine la macchina dev'essere uno strumento di utilità e ti deve consentire la comodità d'uso.
Per il divertimento ci vorrebbo solo una sportiva, manuale, da usarsi nei momenti giusti:wink:
 
Dici? Io ho visto ieri e da 722.6 per la mia:ka: (speravo di trovare anche il w5a...)
 
Ok ho visto dal sito russo, ho il 722.699 W5A330, 'stardi, sono fuori con la mappa allora, meglio che non lo sapevo.
 
Ok ho visto dal sito russo, ho il 722.699 W5A330, 'stardi, sono fuori con la mappa allora, meglio che non lo sapevo.

no scusate un attimo-.... ma io che ho? 330 o 580 ? nell'ultimo post del link postato d esprit http://www.mbclub.co.uk/forums/engine/51956-remapping-gearbox.html fa vedere il 220 con 330 e un 220 con 580 ... ma avete controllato li o altrove? Mi dite la mia ke monta??? :confused::confused::confused: thanks :wink:


per quanto riguarda la procedura di adattamento scrivo quel che ho tradotto/capito (magari se sbaglio me lo dite,ci conto..! )
si raggiunge la temperatura di acqua e olio di 80 /90 'C
si posiziona la leva del cambio in 1' marcia e con un filo di acceleratore si arriva al MASSIMO a 2400 giri e si lascia tutto per tornare in condizioni ferme.
questo va fatto 3 o 4 volte... ( a singola marcia..... )
poi si sposta la leva in 2' marcia e dinuovo, si arriva con un pelo di gas al MASSIMO a 2400 giri e si lascia tutto, sino a fermarsi ....3 o 4 volte...
tutto questo ripetuto sino alla 5' marcia....

poi ci si ferma col cambio messo in P per ALMENO 10 MINUTI con motore in moto e al minimo, ALTRIMENTI la centralina non memorizza i nuovi parametri....!
poi...si spegne l'auto, si riaccende e si spera che camminando si notino cambiamenti. amen

TUTTO QUESTO IN PIANURA.
oggi provo...ma occorre unsa strada con poco traffico, rettilinea, larga per non causare pericoli e in pianura....


p.s. beh.... che cambio monto???? 330 nm???o580(magari) Nm ? dite dite figliuoli :angel:
 
Ultima modifica: