Su strada, possibilmente lunghi rettilinei! Cmq, chiedete a Michele alias mercedemods, lui lo sa meglio di chiunque...:teach:
e come si fa a sapere qual'è il giusto settaggio?viene messa in modalità apprendimento e poi si esce e si fanno delle prove,e man mano che si trova il giusto settaggio lo si conferma....
beh...presumo che questo lo sappia bene il tecnico che lo fa.......io riporto quanto riferitomi dal capofficina della concess.....e come si fa a sapere qual'è il giusto settaggio?
TITAN ATF 6000 SL
(pdf 89.73 KB)
Fluido 100% sintetico di nuova generazione, per trasmissioni automatiche con cambio idraulico e servosterzi idraulici di autovetture. DEXRON VI, perfettamente compatibile con le precedenti specifiche DEXRON.
4) unico venditore ai privati:
http://cgi.ebay.it/Petro-Canada-Dex...886?pt=Autopflege_Wartung&hash=item45f278de26
penso sia prodotto canadese......
5) altro venditore a privati http://cgi.ebay.it/6-Liter-Ravenol-...676?pt=Autopflege_Wartung&hash=item27b3e0e424
no ho tempo per valutarli, a presto
ciao
Qui mi sembra interessante: http://www.sandyblogs.com/techlink/2009/05/dexron-vi.html
Sono impazzito un pò, cercando di interpretare qualla frase.
Nessun traduttore la traduce bene ma secondo me dice questo:
Il dexron VI è compatibile con tutte le precedenti versioni II e III ad esempio, e fin qui secondo me si può chiudere la questione sulla compatibilità perchè c'è, è scritta più volte
Quello che dice quella frase strana secondo me, in poche parole è questo:
Un cambio che è stato progettato per usare il dexron VI non potrà mai usare le precedenti versioni (II e III ad esempio.) ma solo il VI
attenzione io so che per l'idroguida l'ATF è verde ed è un altro, mentre per il cambio l'atf è rosso..... io sapevo che erano diversi....Ho guardato un pò di immagini confezioni ATF Mercedes in questione, in effetti non c'è scritto dexron da nessuna parte Cazzarola.
Eppure quando lo cambiai io era olio per servosterzi, mi ricordo la scritta e c'era il marchio MB. Quindi per me era un dexron III.
Il cambio va benissmo e il meccanico era un capo officina MB.
Ora siccome in commercio attualmente c'è solo il dexron III, anzi c'era perchè ormai è alla fine, non penso che MB faccia un ATF tutto suo particolare.