Motore Quando cambiare olio al Cambio Automatico Mercedes Classe-E

si son tutti e 2 precisi compressori volumetrici
mmm....la domanda sorge spontanea...senza offesa per nessuno, ma per quale motivo un kompressor non è assolutamente così performante? cioè.....non c'è paragone ! e neanche si puo' pensare di maggiorare il compressore volumetrico della kompressor (come si fa con le turbine) . a vederle da fuori io non potrei mai pensare che hanno un simile componente meccanico ( compressore).
ma una foto/video di un compressore mercedes proprio non l'avete??
w l'ot :smiley10:
 
mmm....la domanda sorge spontanea...senza offesa per nessuno, ma per quale motivo un kompressor non è assolutamente così performante? cioè.....non c'è paragone ! e neanche si puo' pensare di maggiorare il compressore volumetrico della kompressor (come si fa con le turbine) . a vederle da fuori io non potrei mai pensare che hanno un simile componente meccanico ( compressore).
ma una foto/video di un compressore mercedes proprio non l'avete??
w l'ot :smiley10:
tony vai nel thread della slk di enrico,se non sbaglio ci sono foto del cofano motore,dai un'occhiata li,ma il kompressore non si vede è nascosto.
 
perchè il 1.8 mb nasce sovraalimentato, compresso, non aspirato e quindi senza volumetrico arriverebbe a 100 cv...forse..

quello della m3 in questione è un motore aspirato....fatto volumetrico...cioè motore nato per lavorare a 1 bar, adesso lavora a 2 o 2,5

il 1.8 mb è nato per lavorare a 2 bar...se gli togli il kompressor lavora a 1 bar cioè hai metà della potenza...

come dire...prendete il 350 v6 benzina e fatelo compressor...anche quello da 272 cv...tranquillamente arriva a 400-450 cv

x foto

http://www.google.it/imgres?imgurl=...=1t:429,r:21,s:0&tx=83&ty=67&biw=1440&bih=707

200k

55 amg k

http://www.google.it/imgres?imgurl=...ndsp=28&ved=1t:429,r:16,s:28&biw=1440&bih=707



compressore kleeman

http://www.google.it/imgres?imgurl=...&ndsp=28&ved=1t:429,r:7,s:28&biw=1440&bih=707


http://en.wikipedia.org/wiki/Twin-screw_type_supercharger#Superchargers

questo è il tipo di volumetrico che utilizza mb sia per 200 k che 55 amg...ora rimediati da più economiche turbine (200 cgi e 250 cgi)
 
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perchè il 1.8 mb nasce sovraalimentato, compresso, non aspirato e quindi senza volumetrico arriverebbe a 100 cv...forse..

quello della m3 in questione è un motore aspirato....fatto volumetrico...cioè motore nato per lavorare a 1 bar, adesso lavora a 2 o 2,5

grazie, come ho fatto a non pensarci! :icon_smile_sculacci
i motori aspirati hanno piu compressione nella camera di scoppio-> ovviamente li modifichi sovralimentandoli e danno tanti cv , ma a che costo? costo di minor durata o rischio di testata saltata.

mentre i sovralimentati nascono piu scompressi, allo scopo di durare nel tempo.

grazie, non ci avevo riflettuto davvero


p.s. chissa se qualche pazzo scatenato ha messo quel compressore (ess) in qualche bmw TURBO......... ehm.....non oso immaginare il risultato
 
vabè ma forse la bmw le turbine le da comprese nel kit con le lampadine di scorta:D
 
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cambio olio cambio automatico,

cambio olio cambio automatico,

Salve sono possessore di un Mercedes classe C Sportcoupè 220 del 2002. Ho raggiunto la bellezza di quasi 300000 km e non ho mai cambiato olio nel cambio automatico e fino ad oggi mai avuto un problema, anzi secondo me il cambio è ancora più silenzioso di quando ne avevo 200000 km.

Mi hanno sempre detto che finchè va è meglio non toccarlo visto che il cambio di olio e filtri e molto costoso ed è meglio non toccarlo.

Un parere da esperti? Sono un pazzo e fortunato?

In attesa di una risposta VI saluto TUTTI

Grazie
 
Non sei un pazzo ,sei molto fortunato ;cambiare l'olio ogni 50000 km ha un prezzo in proporzione ridicolo , il tuo cambio comunque avrebbe goduto di miglior salute e magari ne avrebbe fatti o ne fara' ancora molti di km , comunque pulizia e usura cosi' non sono garantiti chi ti ha detto che per 300000 km non va toccato e un gran ciarlatano ,appunto bisogna sperare nella fortuna.
 
Inkia 5g tronic:D Ora lo scriviamo sulle fiancate:lol:

Si dai Tony, basta dubbi ti prego sul dexron III e Nag:)

A me piace di più l'ultimo pdf:asd:

Per il lavaggio, penso tra un paio di anni se la benz è ancora sana.

ok...le testimonianze di un utente ...
" http://www.peachparts.com/shopforum/showthread.php?p=2494460 "

post N. 5 ....

ok...sembra contento del comportamento soprattutto alle basse temperature... usa dexron 6 su mercedes da migliaia di KM e va tutto ok.....

al prossimo cambio olio (un altro anno quello che ho mi dura...) mettero' senza alcun dubbio dexron VI !!! (anche perche ha la capacità di trasferire piu coppie e disperderne meno..)
 
ok...le testimonianze di un utente ...
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post N. 5 ....

ok...sembra contento del comportamento soprattutto alle basse temperature... usa dexron 6 su mercedes da migliaia di KM e va tutto ok.....

al prossimo cambio olio (un altro anno quello che ho mi dura...) mettero' senza alcun dubbio dexron VI !!! (anche perche ha la capacità di trasferire piu coppie e disperderne meno..)
:asd:
Ma soprattutto...hai visto il parco macchine del citato utente??? Cioè...la più recente è un 190 del 1993!! E se lo ha messo su quelle ancora più vecchie?
E noi ci facciamo le paranoie chi con w202 e chi con w203:ahsisi:

trovato, lo ha messo in una 300SD del 1982 credo.
 
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