ma il lavaggio del cambio come si fa?
Si aspira l'olio del cambio infilando un tubo nel foro in cui si controlla il livello tramite astina. e cosi tiri via tutto quello nella coppa.
aiutandosi con un imbuto si rimettono gli stessi litri di olio nuovo che si sono aspirati prima (circa 4litri, ma sempre bene misuralrlo con un recipiente graduato)
metti in moto e fai camminare la macchina ( non dolcemente)
per essere precisi al fine giro, si ripete l'operazione: aspira, rimetti, secondo giro .quindi abbiamo usato circa 8litri di olio per lavare.
si solleva la macchina (ponte) togli le coperture di sotto e sviti le viti alla coppa del cambio. da NON scalfire con giraviti se non si stacca,ma con piccole botte. viene via coppa e filtro
verrà via altro olio,lo si misura perche poi ci servirà saperlo x rimetterlo.
nella coppa c'è una calamita.si lava bene con benzina o avio (e si....anche per questo va bene ) e accidenti non si usa assolutamente straccio per pulire la coppa,perche mercedes sostiene che i pelucchi pssono distruggere il cambio in breve tempo. compressore, benzina e buona volontà.
si richiude il tutto con forza di 8Nm, rimetti le coperture di plastica, abbassi l'auto e versi 4 litri di olio nuovo, metti in moto e rimetti anche l'olio che è venuto via quando hai tolto la coppa e il filtro.
.
c'è anche un modo per svuotare l'olio che sta nel convertitore, ma non ho capito bene come si fa, quindi sappi solo che si puo fare.
se tutto è andato bene il cambio cambierà :asd
questo è tutto frutto di ricerche, non farina del mio sacco(tanto per non togliere i meriti ad altri). Non sono stato precisissimo,ma un'idea ce la siamo fatta del traffico che c'è da fare... :wall: