Motore Quando cambiare olio al Cambio Automatico Mercedes Classe-E

mmm... Esprit, ma se a spese mie ti pagassi una seduta di ipnosi per ricordare?!?!?!? che ne pensi?
stasera vedo a 100 a quanto si ferma, perche l'unica giustificazione che la w203 sale di marcia piuù tardi sarebbe: che ha le marce piu lunghe della w202, altrimenti è una c......ata ... ! :(

Ahahah ipnotizzo lui:D, sai com'è....quando rimappi la prima cosa che vai a testare è quanto accelera, e quello che ho ben preciso in mente è la pestata in seconda che ho fatto appena uscito dal garage...ed era un'altra macchina completamente, e poi il sorpasso in terza poco dopo...
Per il resto apprezzavo che andar piano era come sempre...docile.

In effetti potremmo andare a vedere sul libretto le velocità massime nelle varie marce e i rapporti perchè mi sembra siano riportati sul mio.

Così 1998K può prenderci in giro ancora:D
 
Ahahah ipnotizzo lui:D, sai com'è....quando rimappi la prima cosa che vai a testare è quanto accelera, e quello che ho ben preciso in mente è la pestata in seconda che ho fatto appena uscito dal garage...ed era un'altra macchina completamente, e poi il sorpasso in terza poco dopo...
Per il resto apprezzavo che andar piano era come sempre...docile.

In effetti potremmo andare a vedere sul libretto le velocità massime nelle varie marce e i rapporti perchè mi sembra siano riportati sul mio.

Così 1998K può prenderci in giro ancora:D

ma daiii:smile: sul libretto mi pare che scrivano hai ragione, ma lo ricordo per il cambio manuale, pensi che ci sia anche per l'automatico?
 
Penso di si, d'altronde perchè no, sono dei rapporti anche quelli del NAG:ka:
Controllerò...
 
daccordo con1998k che si scrive solo quando si ha qualcosa da dire...(nella vita di tutti i giorni invece c'e tanta gente che da aria alla bocca..x sparare palle :D )
scherzo anche io caro :girl:
vabbe,qua vado ot,finiamo per fare una miscela diargomenti.
da questa parte concludo dicendo che se tengo la c220 mettero' il dexron6 di sicuro.(dico se tengo xke mio fratello dovrebbe vedere se gli piace una cls320 quindi....la E non so se gliela fare dare via in permuta....cmq ankora tutttto in aria)


passo dall'altra parte.
Stef,allora ti sconvolgiamo o traumatizziamo la sessualità? ahahahahahah no....già sei partito di tuo.... :D

@ Esprit. ma quale estate,qua di certo non piove quasi mai,ma le temperature sono scese a 20C . (meglio cosi xke io non tollero il caldo)
 
lol

ricordo che nel calcolare i consumi anche la temperatura e densità dell'aria svolgono un ruolo importante

(tony adesso va a comprare termometro e barometro e lo inchioda al cofano:D)

si certamente così come in inverno dove con l'aria più fredda (ma forse per Tony non vale come per noi:smile:) il motore è più reattivo. Ma per fare qualche calcolo sui consumi che poi non cambieranno così tanto, non credo serva fare i farmacisti o gli orafi, con il bilancino:deal:
 
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le prescrizioni MB x il 7gtronic sono:
cambio olio e filtro a 60.000 km e poi basta!
ho chiesto conferma al capoofficina dove ho preso la mia e mi ha confermato che se il cambio non ha problemi loro non fanno alcuna manutenzione periodica,solo aggiornamenti software....
questo solo x il 7g....
ovvio che se uno vuol fare dei cambi olio non fa danno.....
 
il fatto di un solo cambio olio è filtro è dato che da nuovo il cambio ha degli attriti , che sono stimati ''scomparire'' (diciamo autolimarsi) entro 60.000km diventando limatura che viene trasportata in giro dall'olio in parte e bloccata nel filtro olio dall'altra


lol

scherzo 1998k

( su un 747 un cambiamento di 7-8 gradi porta una differenza di consumo di quasi 500 kg di carburante ora...circa 700 litri)...ma non è il nostro caso:D

dato che qua si bada alle sottiglezze e agli sottaceti:wall:
 
Ultima modifica:
Tony ok per il IV, ma il V dove sarà? Son passati direttamente al VI, o che è per mezzi diversi non auto....

1998K bravo lo hai trovato era quello:approved:

Donato che te frega tu hai il manuale, quando scoli esce tutto mica vorrai fare il lavaggio:)
ma perchè sull'automatico non esce tutto?
 
ma perchè sull'automatico non esce tutto?
perchè ci sono le frizioni in bagno d'olio,come le moto,e poi tutto quello che c'è nei condotti di controllo dei meccanismi,quello non scende a caduta,in poco tempo,certo che se apri il tappo e lo lasci scolare x un paio di settimane magari si.....
inoltre nel lavaggio si aggiunge un additivo che agevola la rimozione di microtrucioli e li porta in fondo alla coppa.....
infatti il lavaggio viene fatto con l'aspiratore,e solo quando viene cambiato il filtro e messo l'olio definitivo viene aperta la coppa e pulita x bene....
 
ma siamo sicuri che lo fanno così il lavaggio?o lo fanno alla caxxo di cane?!
 
no no,lo fanno così fidatevi,sembra un casino ma si fa prima a farlo che a dirlo.....
poi va messa in strada e vanno rifatti tutti i settaggi marcia x marcia......

tot 350€ circa.....
 
no no,lo fanno così fidatevi,sembra un casino ma si fa prima a farlo che a dirlo.....
poi va messa in strada e vanno rifatti tutti i settaggi marcia x marcia......

tot 350€ circa.....

scusi..... mi viene una domanda spontanea: Come si rifanno i settaggi marcia x marcia??????????????? non dirmi con lo stardiagnosis per favore.... esiste una procedura manuale?
 
scusi..... mi viene una domanda spontanea: Come si rifanno i settaggi marcia x marcia??????????????? non dirmi con lo stardiagnosis per favore.... esiste una procedura manuale?
Su strada, possibilmente lunghi rettilinei! Cmq, chiedete a Michele alias mercedemods, lui lo sa meglio di chiunque...:teach: