Motore Quando cambiare olio al Cambio Automatico Mercedes Classe-E

tony forse hanno ragione gli altri,meglio mettere quello che usa la fabbrica.
 
Quello che ho messo io era marchiato MB, comunque un dexron III va bene, ma se i costi sono simili perchè rischiare, si compre in MB e via.

Quel dexron VI non so, pare sia specifico per GM, e "credo" che numero superiore non includa gli inferiori.
 
bel sito,grazie.gli do subito un' occhiata!
il mio interesse per il dexron VI era dato dal fatto che garantisce miglior omogeneità a freddo. poi se c'è un modo per allungare la vita al cambio che ben venga. :187:
Secondo voi se chiedo a Buglione tramite email la compatibilità mi manda a c........e ?:sgrat:
 
bel sito,grazie.gli do subito un' occhiata!
il mio interesse per il dexron VI era dato dal fatto che garantisce miglior omogeneità a freddo. poi se c'è un modo per allungare la vita al cambio che ben venga. :187:
Secondo voi se chiedo a Buglione tramite email la compatibilità mi manda a c........e ?:sgrat:
Prego! :celebrate:
Cosa rischi? tutt'al più.....devi usare la carta C.U.L.O...:icon_rofl::icon_rofl:
 
lol

io non trovo sul sito ogni quanto consigliano di cambiare olio..immagino sia ogi 1.000 km o 6 settimane...
Et voilà!

buglione.png
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io credevo che superiore includesse anche le specifiche inferiori.
pare comunque che del VI se ne parli poco in giro.
Hai cercato bene poi?:)

Comunque si, hai ragione il dexron III sostituisce il dexron II che tra l'altro non sarebbe più in commercio, per cui le auto che usavano il II, ora dovranno o possono usare il III senza problemi.

Mentre ho trovato il pdf scheda tecnica del VI:asd: e si legge....

DESCRIZIONE
GREEN STAR A T F DEXRON VI è un lubrificante 100 % sintetico fuel economy ad altissime
prestazioni per trasmissioni automatiche ad elevato numero di rapporti.
L'alto contenuto tecnologico rende il prodotto ideale per soddisfare le più sofisticate
esigenze dei veicoli di ultima generazione.
Le massime performance sono garantite nelle condizioni d'uso più severe, a tutte le temperature
e soprattutto vengono mantenute stabili durante tutta la durata di esercizio.
Il prodotto è adatto anche per ottenere massime prestazioni da trasmissioni che richiedono
specifiche Dexron di precedente generazione.


PROPRIETA'
Massime performance negli innesti e nei cambi marcia di ogni tipo di trasmissione automatica.
Ottime caratteristiche antiusura, per massima protezione dei componenti meccanici degli
organi di trasmissione.
Altissima stabilità e resistenza termica all'ossidazione, per usi prolungati ad alte temperature.
Elevate caratteristiche anticorrosione, antiruggine e antischiuma, alta resistenza alla formazione.
di morchie e depositi.
Eccezionale fluidità alle basse temperature, per garantire proprietà "fuel economy" e massime
prestazioni anche negli avviamenti a freddo.
Possibilità di prolungamento degli intervalli di cambio anche con uso severo, con caratteristiche.
viscosimetre del prodotto costanti durante tutta la durata di esercizio.
Colorazione rossa.

PERFORMANCE LEVELS
G.M. Dexron V I
FORD Mercon LV - Mercon SP - NGF
TOYOTA WS
MB NAG 2
Note :
Dexron is a registered trademark of General Motors Corporation.
112.151

Direi che potrebbe andare benone:spam:
 
Boh il primo sarà il mio, il 2 sarà quello che gira ancora oggi:ka:, ma forse anche già quello della w203 è il 2.

Tony a quanto pare essendo GM, quel dexron è venduto nel mercato USA.
 
secondo me è una caxxata come il mobil 1 5w50,hai voglia acavolate che scrivono,ma bisogna vedere realmente se è come dicono,io ad esempio il 5w50 lo trovo una gran caxxata,una schifezza.
 
Allora provero a cercare su ebay americano...di una buona marca.appena posso cerco e vi chiedo consigli :D

No Esprit, penso che il mio nag sia uguale al tuocome versione.ha i rapporti identici a quanto pare (come dicevamo dall'altra parte a 50 (spaccati) sta in 4' a 1300 giri)
 
Ragazzi, quelli della "Buglione Automatic trasmission" rispondono alle mail!
sono ganzi! (grazie shamal :biggrin: )
ho detto che la mia auto è una w203 150cv c220 e loro hanno
semplicemente risposto:
"
SI POTETE INSERIRE OLIO ATF6

MA QUEL TIPO DI CAMBIO PORTA ATF3

L’ ATF6 E’ PER CAMBI DAL 2005 IN POI "


Quindi hanno avuto l'accortezza di controllarsi che la mia auto (credo tramite i cv boo..) era la versione del 2005 . :smile:


Adesso per non essere scroccone :anti-old:, chiesto se possibile acqustare da loro stessi l'olio, spiegando che vivo in sicilia.. Vediam,se non si scannano le O O mi dovrebbero rispondere.





inizio a stilare le marche candidate.(lista in aggiornamento man mano che trovo..

1) http://www.solostocks.it/vendita-pr...one/oli-per-trasmissioni-atf-dexron-vi-313261 (ma che marca è????? o_O ? )


2) dato che il primo link vuole contatti solo di aziende ecco diretta,mente il link del produttore
http://www.greenstar.it/Prodotti/LubrificantiAutotrazione/Olipertrasmissioni/tabid/64/Default.aspx
alla quale sto chiedendo cosa cavolo si intende per NAG 2 ..... da che anno in pratica...


COSA HANNO RISPOSTO: "
Gentile cliente,
purtroppo non ho rivenditori nella sua zona e non vendiamo direttamente a privati
o ad autoriparatori in quella zona.

Per quanto riguarda il tipo di olio da usare, deve fare riferimento al libretto di uso e manutenzione
del veicolo che solitamente riporta il tipo di olio (specifica) di riferimento.
Il nome del modello della vettura non necessariamente è sufficiente per capire cosa occorre usare.

Saluti." AVEVO CHIESTO COSA SI INTENDE PER ng2 ma non spiegato...


comunque in altro sito avevo trovato che il dexron VI ricopre le precedenti versioni.



3) http://www.kuttenkeuler.de/KkWeb/WebObjects/KkWeb.woa/wa/It/detailLubr?prd=1000408 (tutte marche conosciute eh.... mah.......)



oh, ma tutti rivenditori ad aziende...ce ne fosse uno a privati!



TITAN ATF 6000 SL
(pdf 89.73 KB)
Fluido 100% sintetico di nuova generazione, per trasmissioni automatiche con cambio idraulico e servosterzi idraulici di autovetture. DEXRON VI, perfettamente compatibile con le precedenti specifiche DEXRON.



4) unico venditore ai privati:

http://cgi.ebay.it/Petro-Canada-Dex...886?pt=Autopflege_Wartung&hash=item45f278de26

penso sia prodotto canadese......

5) altro venditore a privati http://cgi.ebay.it/6-Liter-Ravenol-...676?pt=Autopflege_Wartung&hash=item27b3e0e424
no ho tempo per valutarli, a presto
ciao
 
Ultima modifica:
tony ma dai negozzi in sicilia non ne trovi di quel tipo di olio?

tony ricorda che se lo acquisti in america poi devi pagare lo sdoganamento...