Problemi di cambi bruschi cambio automatico ml 320 cdi W164

mL 320 CDI 7G TRONIC è UN CESSO

mL 320 CDI 7G TRONIC è UN CESSO

I problemi al cambio persistono nonostante aggiornamenti ...innesti violenti ,si blocca , non scala le marce , slitta ......km 85000 la mia è un maggio 2007 ufficiale mercedes imola sempre tagliandata ... Comunque è in vendita 338 8875018
 
I problemi al cambio persistono nonostante aggiornamenti ...innesti violenti ,si blocca , non scala le marce , slitta ......km 85000 la mia è un maggio 2007 ufficiale mercedes imola sempre tagliandata ... Comunque è in vendita 338 8875018


molto strano....sicuro hao fatto l'ultimo aggiornamento???
stef ne parla in modo davvero entusiasta....
 
la mia è 12/2005....il cambio da una botta tra 1 e 2 , cambiando sui 1800 giri....per il resto va benissimo, niente botte...quindi mi dite che è normale la prima un po' forzata??

solo oggi mi è successo che mettendo in 2 accellerando la macchina tremava, come se nn riuscisse a prendere di giri (si trovava sui 1.600giri in 2) penso però che il FAP era attivo...ma l'ha fatto solo questa volta in 1500km...
 
quindi in prima nn hai una botta? nn so se farlo aggiornare o meno, adesso solo la prima fa un po' pena, il resto va bene...solo qualche volta dopo che inserisce la 2 se gli togli gas immediatamente dopo la scalata tende a tremare un po'...però se dai gas deciso cambia benissimo....diciamo che questo 7g nn è perfetto e morbido, forse è meglio il nag5
 
diciamo che il nag 5 è collaudato e stracollaudato in tutte le salse...

il 7g è un cambio fenomenale...molto più complesso del vecchio nag...quindi più fragile potremmo dire...

la mia no, mai nessuna botta. falla aggiornare la tua!


non so perchè...ma quando leggo le tue parole mi tranquillizzo....:D
 
Il nuovo 7 g tronic e' il miglior cambio che abbia mai provato non ci sono discussioni!
Probabilmente tutti i problemi che incontrate sono cattive gestioni dell'elettronica.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si...diciamo che avvolte mette la 2 dove dovrebbe esserci una 1 e quindi traballa come se nn riesce a riprendere...cmq domani la porto dal meccanico mercedes e falla sentire...si sa mai che qualche pompetta nn faccia il suo dovere...se però la porti al limite, quindi 1-2-3 sopra i 2-2300 giri è tutto perfetto, mai nessuna botta...solo sotto i 2000 da una bottarella...
 
si oggi vado dal meccanico....ho paura di far eseguire l'aggiornamento, perchè ora tranne la prima scattosa e la seconda che ogni tanto slitta per il resto va bene...cmq vi farò sapere stasera...
 
ieri ho fatto vedere il cambio, il meccanico ha detto che è uno dei migliori che abbia mai provato, molto fluido, l'unico problema che ha è la bottarella in 1 che avviene sotto i 2000 e per quella c'è poco da fare, per la ripresa in seconda avviene trai 1200-1600 giri, sopra nn lo fa mai, e anche quello è abbastanza normale, (risulta aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile) cmq al prossimo tagliando ha detto che farà il lavaggio del cambio con sostituzione totale dell'olio...ci vogliono ben 16litri di olio!!!
l'importante nn ci sia nulla di rotto...ora devo solo risolvere il problema pedane...qualcuno me le regala??
 
Sedici litri mi sembrano troppi forse intende con il doppio o triplo lavaggio lavaggio
 
stranno che rimane la bottarella nonostante l'ultimo aggiornamento....come mai quella di stef va tutto bene invece?
 
è stato cambiato l'olio al momento dell'aggiornamente...però solo quello del cambio senza convertitore di coppia...mi dite di preciso cambio+convertitore di coppia quanto olio ci vuole?
 
Ultima modifica: