Problemi di cambi bruschi cambio automatico ml 320 cdi W164

Operazione fatta dalla mattina alla sera 2 tecnici a bordo uno guida l'altro pc alla mano regola la coppia in tutte le marce dal minimo dei giri fino al regime di coppia massimo, 14 ore di lavoro. INUTILI dopo 2000 km tutto è tornato come prima, ora strappa pure in salita di rapporto quello che il tecnico mb definisce innesto robusto per non dire di merda!
 
quote:Originally posted by drlukas

Operazione fatta dalla mattina alla sera 2 tecnici a bordo uno guida l'altro pc alla mano regola la coppia in tutte le marce dal minimo dei giri fino al regime di coppia massimo, 14 ore di lavoro. INUTILI dopo 2000 km tutto è tornato come prima, ora strappa pure in salita di rapporto quello che il tecnico mb definisce innesto robusto per non dire di merda!

da quanto capisco non è stato risolto nulla:(

[V]
 
Ultima notizia, sui modelli 2008 il problema è risolto ma il concessionario non è autorizzato a dirmi se è possibile risolvere il problema, in via informale dubita che sia possibile perchè secondo lui il cambio nuovo è diverso!!!!! Meno male che ho ordinato Lx5 sd!
 
questa mattina ho avuto notizie da MB Milano che alla fine di gennaio sarà disponibile la nuova release software (l'ennesima) che dovrebbe risolvere i problemi al cambio.
Per vs info mi hanno detto che anche il modello MY2008 ha qualche piccolo problema (in effetti il mio, che è MY2008, se sei in coda al minimo e la marcia cambia da 1 a 2 ed i giri sono tra i 1600 ed i 1800 da un leggero strappo....per fortuna nient'altro)[B)]
 
quote:Originally posted by iarona

questa mattina ho avuto notizie da MB Milano che alla fine di gennaio sarà disponibile la nuova release software (l'ennesima) che dovrebbe risolvere i problemi al cambio.
Per vs info mi hanno detto che anche il modello MY2008 ha qualche piccolo problema (in effetti il mio, che è MY2008, se sei in coda al minimo e la marcia cambia da 1 a 2 ed i giri sono tra i 1600 ed i 1800 da un leggero strappo....per fortuna nient'altro)[B)]

Alleluia!!
 
la volete sapere l'ultima? come vi dicevo questa mattina sono andato a portare la ML in officina MB per un problema allo specchietto ed ho fatto presente appunto il problema dell'innesto della 2° marcia dicendo però che non volevo assolutissimamente che rifacessero la mappatura....purtroppo l'hanno rifatta............e il mio cambio non è più come prima....o meglio strappa leggermente con la 2° (ma solo leggermente come prima!) ma la coppi è cambiata o meglio quando accellero, a meno di affondare il pedale come non ho mai fatto, la macchina sembra che stenti a riprendere sino ai 2500-300 giri................SONO INC..ATO...come una bestia. Domani chiederò cosa hanno fatto e se possono rimediare !!!:(:(:(:(
 
quote:Originally posted by iarona

la volete sapere l'ultima? come vi dicevo questa mattina sono andato a portare la ML in officina MB per un problema allo specchietto ed ho fatto presente appunto il problema dell'innesto della 2° marcia dicendo però che non volevo assolutissimamente che rifacessero la mappatura....purtroppo l'hanno rifatta............e il mio cambio non è più come prima....o meglio strappa leggermente con la 2° (ma solo leggermente come prima!) ma la coppi è cambiata o meglio quando accellero, a meno di affondare il pedale come non ho mai fatto, la macchina sembra che stenti a riprendere sino ai 2500-300 giri................SONO INC..ATO...come una bestia. Domani chiederò cosa hanno fatto e se possono rimediare !!!:(:(:(:(

Se non riescono a rimediare rimedia tu dall'avvocato:Dci scommetto che 5 minuti sarà come nuova:D
 
ciao a tutti purtroppo la mia macchina dopo l'ennesimo step al cambio e ancora difettoso dopo la decima volta che la porto in officina, da ancora la botta in scalata. spero che ci sara rimedio a questo problema
 
quote:Originally posted by drlukas

Salve a tutti, il mio Ml 280 aprile 2006 andava bene fino a 8000 km poi da allora fino ad oggi, 32000, il cambio si è trasformato nel vero calvario della mia auto. Logiche di scalata tutte sue e colpi piuttosto evidenti sia in scalata (marce basse) sia in salita diciamo fino alla quarta. Il mio dealer non sa decisamente più cosa fare e mia ha confessato che pure la casa brancola nel buio. Fino ad ora ho aggiornato sei volte il software e cambiato frizini e freni del cambio 2 volte. Giusto ora ho messo giù il telefono dopo una bella urlata con il servizio clienti MB Italia. A tutt'oggi dopo più di 30! Mercedes penso che questa sarà l'ultima! Davvero una pessima auto.
Salve drlukas e buon anno. I tuoi problemi al cambio sul nuovo ML, che trasformano la guida in un vivaio di malumore e il ricorrere decine di volte all'assistenza, in un calvario, sono gli stessi che abbiamo Noi tutti perchè sono esattamente quelli che ha il 7G Tronic su ML all'origine di fabbrica.Inoltre sembra che a causa del malfunzionamento lo stesso si guasti fuori dalla garanzia e usuri oltre ai nervi di chi guida anche altri organi dell'auto correlati e subordinati al cambio. Quindi: siccome navighiamo tutti nelle stesse acque, MB dopo decine e decine di interventi in garanzia si prepara una volta finita a rapinarci proseguendo la sua annunciata incapacità a risolvere quanto pagato per buono ( che a oggi definirei UN'ABORTO!) UNISCITI A NOI E CONTATTA TIZIANO COME REFERENTE PER PIANIFICARE UN'AZIONE DI FORZA O TRATTATIVA CHE OBBLIGHI LA CASA A PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA',RICONOSCENDO A QUESTO PUNTO OLTRE AI DANNI OGGETTIVI ANCHE QUELLI MORALI ED ESISTENZIALI.SE MB NON SA RISOLVERE I PROBLEMI ALLE AUTO CHE COSTRUISCE E VENDE PER OTTIME E DI GRAN CLASSE...PAGHI A I DANNI!!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by chrihu

purtroppo ho gia cambiato tre officcine! speriamo che questa settimana sia la volta buona
Salve chrihu; Non credo sia una questione di cambiare o meno officina.Io prima di Lei ho già "portato la croce" e infine dopo decine di interventi al conce MEB e CAR del Gruppo INTERAUTO ( dove ho acquistato l'auto)di vario tipo ma tutti alla "cieca"(sia una ventina di modifiche software che meccaniche) sono ricorso alla STEFAUTO DI BOLOGNA; Dove il capo officina Sig. IADER,(una persona squisita,gentile,comprensiva,intraprendente,schietta,preparata e molto professionale ) ha fatto l'impossibile; dapprima ha riportato il cambio al livello software originale dopo i pasticci eseguiti alla MEB e CAR dietro consigli di non so chi a Roma,(credo un'occulto alchimista in colletto bianco che nonostante le provasse tutte non risolvendo nulla sosteneva per bocca dei tecnici Meb e Car che l'auto era conforme) di seguito vari aggiornamenti software,poi sostituzione dell'olio,poi integralmente il convertitore ,poi in ultimo in blocco il CAMBIO. ORA IL CAMBIO NUOVO NON HA I DIFETTI DEL PRIMO CHE OLTRE A QUELLI COMUNI SI BLOCCAVA SU UNA MARCIA E NON CAMBIAVA NEMMENO IN AUTOSTRADA MAGARI IN SECONDA O TERZA A 3000 GIRI PER Km,MA RIMANGONO INVARIATI I DIFETTI INTRINSECHI AL PROGETTO DI FABBRICA CHE NOI TUTTI CONOSCIAMO. A QUESTO PUNTO UNIAMOCI E RECLAMIAMO I NOSTRI DIRITTI!!!
 
quote:Originally posted by chrihu

purtroppo ho gia cambiato tre officcine! speriamo che questa settimana sia la volta buona
Salve chrihu; Non credo sia una questione di cambiare o meno officina.Io prima di Lei ho già "portato la croce" e infine dopo decine di interventi al conce MEB e CAR del Gruppo INTERAUTO ( dove ho acquistato l'auto)di vario tipo ma tutti alla "cieca"(sia una ventina di modifiche software che meccaniche) sono ricorso alla STEFAUTO DI BOLOGNA; Dove il capo officina Sig. IADER,(una persona squisita,gentile,comprensiva,intraprendente,schietta,preparata e molto professionale ) ha fatto l'impossibile; dapprima ha riportato il cambio al livello software originale dopo i pasticci eseguiti alla MEB e CAR dietro consigli di non so chi a Roma,(credo un'occulto alchimista in colletto bianco che nonostante le provasse tutte non risolvendo nulla sosteneva per bocca dei tecnici Meb e Car che l'auto era conforme) di seguito vari aggiornamenti software,poi sostituzione dell'olio,poi integralmente il convertitore ,poi in ultimo in blocco il CAMBIO. ORA IL CAMBIO NUOVO NON HA I DIFETTI DEL PRIMO CHE OLTRE A QUELLI COMUNI SI BLOCCAVA SU UNA MARCIA E NON CAMBIAVA NEMMENO IN AUTOSTRADA MAGARI IN SECONDA O TERZA A 3000 GIRI PER Km,MA RIMANGONO INVARIATI I DIFETTI INTRINSECHI AL PROGETTO DI FABBRICA CHE NOI TUTTI CONOSCIAMO. A QUESTO PUNTO UNIAMOCI E RECLAMIAMO I NOSTRI DIRITTI!!! SI METTA IN CONTATTO CON TIZIANO.
 
quote:Originally posted by iarona

secondo me la modifica dovrebbero già averla.
Io ho una ML320 cdi model year 2008 ritirata a fine settembre e per ora (con i debiti scongiuri) non ho problemi. Ho letto in vari blog (confermato anche da mercedes) che sulla M.Y. 2008 sono state introdotte modifiche al cambio e quindi ritengo che siano già disponibili anche per i modelli precedenti. Vi conviene chiedere al concessionario di fiducia.

bye
BALLE!!! SOLO BALLE!! come i miracolosi annunciati software
che ho provato a decine,le modifiche meccaniche,anche il cambio nuovo che Lei menziona NON RISOLVE UN CAVOLO!!!! IO HO IN MANO QUELLO CH LEI DICE...MA NULLA E' RISOLTO:
 
quote:Originally posted by sabattini1964

quote:Originally posted by iarona

secondo me la modifica dovrebbero già averla.
Io ho una ML320 cdi model year 2008 ritirata a fine settembre e per ora (con i debiti scongiuri) non ho problemi. Ho letto in vari blog (confermato anche da mercedes) che sulla M.Y. 2008 sono state introdotte modifiche al cambio e quindi ritengo che siano già disponibili anche per i modelli precedenti. Vi conviene chiedere al concessionario di fiducia.

bye
BALLE!!! SOLO BALLE!! come i miracolosi annunciati software
che ho provato a decine,le modifiche meccaniche,anche il cambio nuovo che Lei menziona NON RISOLVE UN CAVOLO!!!! IO HO IN MANO QUELLO CH LEI DICE...MA NULLA E' RISOLTO:
ASCOLTI IL MIO CONSIGLIO. SI UNISCA A NOI..L'UNIONE FA LA FORZA!! IN MB CI STANNO PRENDENDO IN GIRO!! RECLAMIAMO I NOSTRI DIRITTI .TUTTI ASSIEME NON SARA' DAVIDE CONTRO GOLIA !!! PORTIAMOLI DAVANTI AL GIUDICE E RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO!!!!
 
Confermo, il mio referente in MB (IdeaUno Spa di novara) mi ha confermato che il cambio dei modelli 2008 è esattamente lo stesso dei modelli precedenti, la casa se ne frega altamente e sta per consegnare un ulteriore software che non risolve nulla, a dicembre la mia auto per vie traverse è già stata aggiornata a tale versione e le cose direi che peggiorano, ora in salita e su tutte le marce si sente un deciso strappo che i crucchi definiscono "inserimento robusto". Si decisamente bisogna unirsi e reclamare i danni. Tiziano facci sapere come muoversi.
 
salve drlukas. questo è il cell di Tiziano 3384207074 chè ho copiato da Forum 4R sez MB...io ho già preso contatti con Lui..
il mio è 3885557777 (sabattini) Bisognerebbe sentire anche DANO se naviga ancora in queste acque e far partire il tam tam..a presto.
UNIAMOCI e VINCEREMO...PERCHE' ABBIAMO RAGIONE AL 100%!!! chiediamo a tutti di essere solidali perchè sensibilizzare chi di dovere è un bene comune; non vediamo l'ora di dare notizie positive ed esternare allo stesso modo di quando abbiamo problemi la nostra felicità nel veder rifiorire il marchio che ci stà deludendo.
 
quote:Originally posted by iarona

questa mattina ho avuto notizie da MB Milano che alla fine di gennaio sarà disponibile la nuova release software (l'ennesima) che dovrebbe risolvere i problemi al cambio.
Per vs info mi hanno detto che anche il modello MY2008 ha qualche piccolo problema (in effetti il mio, che è MY2008, se sei in coda al minimo e la marcia cambia da 1 a 2 ed i giri sono tra i 1600 ed i 1800 da un leggero strappo....per fortuna nient'altro)[B)]
Salve iarona ; non per gufare ma per avvertirla che anche Noi all'inizio eravamo nelle stesse Sue condizioni e che col passare del tempo il 7g si spacca o peggiora fino ad invalidare la guida...QUANDO VEDI IL FUOCO DAL TUO VICINO...PREPARA L'ACQUA!!!
 
La mia è un maggio 2007 km 21000 e ho fatto l'aggiornamento....ogni tanto quando ero nel traffico mi dava delle botte al cambio oppure arrivavo a una rotonda in frenata e riaccelleravo per immetermi senza fermarmi e la macchina tirava indietro il cambio si inceppava dopo l'aggiornamento non l'ha più fatto staremo a vedere
 
Finalmente dopo tanto penare la concessionaria Autocentauro di Novara mi ha risolto il problema al cambio, ora grande fluidità e inserimenti super dolci. L'intervento in garanzia ha comportato la sostituzione del "Body Valve" cioè delle pompe di mandata e ritorno dell'olio del cambio automatico. Ora va davvero bene e con il nuovo software fa anche le doppiette in scalata. Insistete a me è bastato fare un fax di fuoco al direttore generale servizio ricambi di Mercedes Italia e per magia dopo pochi giorni l'auto era sotto le cure di un super ispettore tecnico Italia.
 
rimane cmq sempre il fatto che ci sono tanti meccanici che non sanno fare proprio niente...e ne ho viste di cose