Problemi di cambi bruschi cambio automatico ml 320 cdi W164

A me è accaduto che il cambio si sia bloccato in P ed ho dovuto portare l'auto in officina con il carro attrezzi. Se la storia della vettura è sana (poi spiegherò che significa), la MB cambia la centralina in garanzia anche se sono passati i due anni fatidici e ti aggiorna tutto il software. Se hai bisogno ti posso dare l'indirizzo.
 
cambio ml 320

cambio ml 320

proprio oggi mio cognato con la sua umile officinetta legata alla Marelli senza tanti indugi mi ha cambiato tutto l'olio del cambio( ma attenzione con la speciale macchinetta che aspira e pulisce) il filtro e nessun aggiornamento e come d'incanto il cambio e' tornato ai suoi livelli che per 140.000 km dal 2006 a funzionato benissimo.
ora aveva degli strappi e delle vibrazioni a bassi regimi ma come detto sono scomparsi.
SPERIAMO BENE MA DELLE MERCEDES DOPO 7 AUTO HO FINITO..
CARE MA NON ALL'ALTEZZA NON NE VALE PIU' LA PENA MEGLIO UNA LEXUS MENO CARA E MOLTO PIU' OPZIONATA..
CIAO SERIPA
 
ML 320 - problemi al cambio

ML 320 - problemi al cambio

La mia ML 320 - del settembre 2006, non ha mai avuto “grossi” problemi al cambio, ho fatto anch’io un aggiornamento e tutto bene. Due settimane fa’ invece, in autostrada, si è sganciata la marcia, essendo in uscita l’auto è sbandata, sono riuscito a tenerla in carreggiata e dopo si è reinserita la marcia. Grossa paura. Ho spento l’auto l’ho riaccesa tutto OK. Il giorno seguente la Mercedes ha diagnosticato la rottura “DELL’UNITA’ DI COMANDO” dovrebbe essere l’albero del cambio!!
Morale, macchina ferma per una settimana, l’officina di Varese correttamente mi ha dato un auto in sostituzione, costo dell’intervento circa € 3.000,00. L’officina mia ha dimostrato di aver praticato un grosso sconto nelle loro prestazioni, diversamente Mercedes da loro interpellata, ribadendo che la mia auto è fuori garanzia, nulla riconosce. Ritengo veramente vergognoso che di fronte alla rottura di un pezzo del genere, nonostante giustamente la garanzia sia scaduta, Mercedes non riconosca un minimo di responsabilità, è fuor di dubbio la mia totale estraneità di responsabilità per il danno al cambio, in quanto essendo automatico nulla ho fatto pwer danneggiarlo!!
Debbo assolutamente contattare direttamente Mercedes per capire se persistono nella loro “ridicola” posizione, diversamente dovrò assolutamente intraprendere altre vie, UNIAMOCI e VINCEREMO...PERCHE' ABBIAMO RAGIONE AL 100%!!!
 
La mia ML 320 - del settembre 2006, non ha mai avuto “grossi” problemi al cambio, ho fatto anch’io un aggiornamento e tutto bene. Due settimane fa’ invece, in autostrada, si è sganciata la marcia, essendo in uscita l’auto è sbandata, sono riuscito a tenerla in carreggiata e dopo si è reinserita la marcia. Grossa paura. Ho spento l’auto l’ho riaccesa tutto OK. Il giorno seguente la Mercedes ha diagnosticato la rottura “DELL’UNITA’ DI COMANDO” dovrebbe essere l’albero del cambio!!
Morale, macchina ferma per una settimana, l’officina di Varese correttamente mi ha dato un auto in sostituzione, costo dell’intervento circa € 3.000,00. L’officina mia ha dimostrato di aver praticato un grosso sconto nelle loro prestazioni, diversamente Mercedes da loro interpellata, ribadendo che la mia auto è fuori garanzia, nulla riconosce. Ritengo veramente vergognoso che di fronte alla rottura di un pezzo del genere, nonostante giustamente la garanzia sia scaduta, Mercedes non riconosca un minimo di responsabilità, è fuor di dubbio la mia totale estraneità di responsabilità per il danno al cambio, in quanto essendo automatico nulla ho fatto pwer danneggiarlo!!
Debbo assolutamente contattare direttamente Mercedes per capire se persistono nella loro “ridicola” posizione, diversamente dovrò assolutamente intraprendere altre vie, UNIAMOCI e VINCEREMO...PERCHE' ABBIAMO RAGIONE AL 100%!!!

l'albero? ma come avrebbe fatto l'auto a continuare a camminare con un problema cosi grave??
 
Ultima modifica:
A me è accaduto che il cambio si sia bloccato in P ed ho dovuto portare l'auto in officina con il carro attrezzi. Se la storia della vettura è sana (poi spiegherò che significa), la MB cambia la centralina in garanzia anche se sono passati i due anni fatidici e ti aggiorna tutto il software. Se hai bisogno ti posso dare l'indirizzo.
salve apofis51
sono massimo di tortona
sabato scorso mi si è presentato lo stesso problema.
rimane l'auto in "P". Il bello è che la mercedes mi ha mandato un carroattrezzi che l'avrebbe trainata senza sollevarla e senza rulli, io gli faccio presente che non è in prima bensi in park, lui mi risponde che alla mercedes gli han detto di portarsi lo svitol da mettere sotto le gomme per farla scivolare meglio e mi chiede di firmargli un foglio dove lui è esente dal qualunque danno causato. SONO SENZA PAROLE. Ho chiamato roma dicendo di prendere dei meccanici che avessero almeno giocato coi lego da piccoli. Quindi dato che lei ha avuto lo stesso problema e ha risolto con la garanzia oltre il secondo anno la pregherei gentilmente di darmi qulache info. La ringrazio. terrò il forum informato. Tra l'altro l'auto è un maggio 2006 acquistata da me nuova alla mercedes, ha 90000 km e come cambio ha funzionato sempre perfettamente fino a 15 gg fa quando ho fatto il tagliando
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
ML ? ....per carità!!!

a 90000 Km ho speso 1000 euro di tagliando + 1200 euro per ammortizzatore anteriore + 450 euro ammortizzatore posteriore. Ora dopo 15 gg la macchina si rompe in parcheggio!! esatto... parcheggio al mattino e a mezzogiorno quando metto in moto, il cambio è bloccato in park... preventivo 1200/1300 euro.

totale 3500 di manutenzione su un auto da 70000 euro a 90000 km tutta tagliandata alla mercedes e molte ben coccolata. Inoltre sono rimasto a piedi per strada 4 volte per problemi al compressore delle sospensioni con 3 sostituzioni e perdite varie. praticamente devo partire per le vacanze col mal di pancia perchè probabilmente resterò a piedi per strada!!! MA E' QUESTA LA MERCEDES? ...V E R G O G N A T E V I...
funziona meglio una skoda...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
comunque in 30 anni di patente sono rimasto a piedi per strada 5 volte:

la prima nel 1989 con una vecchia citroen CX perchè si è fuso il motore a 290.000Km e le altre 4 con la ML tra il 2006 e il 2010.

Comunque è assurdo e la MB se non richiama le auto spontaneamente di fronte a certi difetti di cui conclamato il difetto e innegabile la responsabilità dovrebbe almeno effettuare le riparazioni in garanzia zitta zitta senza tante storie prima che si sparga la voce.
 
....inoltre ogni volta a piedi per oltre una settimana con auto sostitutive (o mica una classe A... una opel kadet!)o in prestito dai parenti.... lunedì 5/7 la MB ha prelevato l'auto e mi ha detto 3 o 4 giorni, l'ultima volta per l'ammortizzatore anteriore ho aspettato 3 settimane e tutti i giorni ero in officina a rompere.
questa volta mi rifiuto anche di telefonare e voglio vedere fino a che punto arrivano, sicuramente mi faccio il secondo weekend a piedi dato che si e rotta sabato scorso, .... poi vi dico quando me la riconsegnano... non basteranno 15 giorni... e ma è una mercedes!!
 
voi direte: "...e ma che pentolone di fagioli"... va beh

bello comunque sto faccione da bruce willis, sul mio user vorrei mettere qualcosa tipo.... non so.... fonzi o jerry lewis o boldi.... come si fa??
 
a su no mi.... più recente.... station wagon... no forse l'opel astra .... a si ...bela bela ........ nera diabolik... azz.
Per non rischiare l'antit. l'ho fatta.

Comunque è venerdì sera e non ho sentito la concessionaria, altro che 3 o 4 giorni, vedrai 3 o 4 settimane.

Praticamente ce l'ho 10 mesi l'anno, gli altri 2 corri

meglio ridere che piangere

eppure ci deve essere un modo per fargliela pagare
In questo forum non c'è un avvocato?
Provo a rivolgermi all'abusdef ... o come cavolo si chiama.... anzi lo faccio subito
 
Ultima modifica:
absdef sarei io?:D


OT
cmq in alto a sx, pannello utente, opzioni utente sulla colonna a sx, avatar, poi scelgi carica avatar , sotto tutti gli altri preimpostati, ti puoi mettere un'immagine salvata sul pc.

ot off

fossi io in te mi farei sentire in tutte le lingue del mondo...manco fosse 'na panda...