La mia ML 320 - del settembre 2006, non ha mai avuto “grossi” problemi al cambio, ho fatto anch’io un aggiornamento e tutto bene. Due settimane fa’ invece, in autostrada, si è sganciata la marcia, essendo in uscita l’auto è sbandata, sono riuscito a tenerla in carreggiata e dopo si è reinserita la marcia. Grossa paura. Ho spento l’auto l’ho riaccesa tutto OK. Il giorno seguente la Mercedes ha diagnosticato la rottura “DELL’UNITA’ DI COMANDO” dovrebbe essere l’albero del cambio!!
Morale, macchina ferma per una settimana, l’officina di Varese correttamente mi ha dato un auto in sostituzione, costo dell’intervento circa € 3.000,00. L’officina mia ha dimostrato di aver praticato un grosso sconto nelle loro prestazioni, diversamente Mercedes da loro interpellata, ribadendo che la mia auto è fuori garanzia, nulla riconosce. Ritengo veramente vergognoso che di fronte alla rottura di un pezzo del genere, nonostante giustamente la garanzia sia scaduta, Mercedes non riconosca un minimo di responsabilità, è fuor di dubbio la mia totale estraneità di responsabilità per il danno al cambio, in quanto essendo automatico nulla ho fatto pwer danneggiarlo!!
Debbo assolutamente contattare direttamente Mercedes per capire se persistono nella loro “ridicola” posizione, diversamente dovrò assolutamente intraprendere altre vie, UNIAMOCI e VINCEREMO...PERCHE' ABBIAMO RAGIONE AL 100%!!!