Problemi di cambi bruschi cambio automatico ml 320 cdi W164

Perchè dite che è tanto 16 litri? Non so i 7g, ma i Nag ne contengono qualcosa come 8 litri mi pare, per cui se fanno il lavaggio ne vanno il doppio...
 
Esatto, per quello ce ne vanno tanti di litri, anche perchè quando si scola quello che è nel convertitore non esce, per cui si mette e si toglie facendolo girare così avviene il lavaggio.
 
a io ero convinto che si svuotava il convertitore....quindi tanto ne metti così entra entra e fuoresce il vecchio...e allora si 16 litri ci vogliono...ammazza nn oso pensare quanto ci voglia in €€€€!!!!
 
Tolgono quello che esce e ne rimettono quanto ne esce, calcola che sulla mia di 8 litri ne usciranno 5 o meno, poi si richiude, si fa un giro e si toglie ancora e si rimette, questo è il lavaggio. Nella mia è un normalissimo olio idraulico per servosterzi dexron III, per il 7g non so se è diverso, il dexron sarà sui 10€ litro suppongo....
 
Salve ragazzi,
stavo pensando all'cquisto di un ML280 cdi Offroad Pro dell'aprile 2006 con circa 60000km ma leggendo sin dall'inizio questo post mi sono preoccupato!Davvero il cambio di quest'auto da questi problemi?Siccome l'auto non è in vendita da un conc. MB,come faccio a sapere se il cambio è stato aggiornato,sul libretto del service?Inoltre le airmatic danno molti problemi?Questo thread parte dal 2007 e di molti utenti allora parecchio arrabbiati con MB si sono persi gli sviluppi delle vicende.Ad oggi,2009,questi problemi di cui si è parlato sono stati risolti da MB in modo appropriato?Perchè io attualmente ho un ML 270cdi restyling anno 2002 con il quale(forse sarò stato fortunato) mi trovo davvero bene,oltre tutto fulloptional e 97000km,non vorrei fare la cavolata di dare indietro la mia che va bene anche se un pò datata e prendermi un'auto con dei problemi non risolvibili o risolvibili a suon di migliaia di euro.

Grazie.
Big
 
ti dirò..la mia il cambio va benissimo...è solo la prima un po' dura in scalata, e in salita avvolte mette la seconda a giri troppo bassi...in settimana vedo se è stato effettivamente eseguito l'aggiornamento, per le airmatic nn so...nn le ho...cmq io direi di prenderla...è una macchina eccezionale
 
ti dirò..la mia il cambio va benissimo...è solo la prima un po' dura in scalata, e in salita avvolte mette la seconda a giri troppo bassi...in settimana vedo se è stato effettivamente eseguito l'aggiornamento, per le airmatic nn so...nn le ho...cmq io direi di prenderla...è una macchina eccezionale

Come non hai le airmatic?!?
Nella tua firma hai scritto ML...Offroad Pro.Quindi non è una Offroad Pro la tua ma ha il pacchetto esterno off road?!Perchè il modello in questione le ha eccome,in versione plus,cioè hanno un escursione maggiore(5 livelli anzichè 3) rispetto alle airmatic presenti nella versione "ML SPORT" oltre che avere le ridotte e il blocco dei differenziali elettronico dei differenziali centrale e posteriore.Proprio per questi motivi sto cercando un modello "Offroad Pro",mi rendo conto che c'è un pò di confusione attorno a questo
pacchetto di dotazione che molti lo confondono con il kit estetico cerchi e le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori in acciaio diversi da quelli di serie...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
big..se ti piace prendila...i 7g avevano problemi...ora son già più rari...idem airmatic

Ciao Stefbenz,
ho letto attentamente i tuoi post e in parte mi hanno rincuorato ma l'auto che vorrei prendere non è una produzione recente ma è dell'aprile 2006 quindi appartenente al periodo incriminato.
Gli aggiornamenti che vengono fatti al cambio dove vengono certificati,sul libretto service oppure si vedono solamente facendo la diagnosi?
 
Ciao Big, se dovessi cambiare, quanto ti offre per la tua? Io ne ho una identica alla tua (270 cdi restyling amg ma non full).

Ciao John,in realtà non c'è stata ancora una trattativa perchè l'auto non è ancora disponibile per la visione poichè in mano al cliente in attesa che arrivi quella nuova.Il venditore,alla mia richiesta se accettavano permute su quel ML,dopo che gli ho descritto il mio panzer mi ha risposto che non arebbe avuto problemi a ritirarlo e che mi avrebbe trattato molto bene.
Mah ti saprò dire tra una settimana gli sviluppi.
 
per la cronaca nn ho le airmatic perchè è una delle prime prodotte, ed essendo importa nn portava le airmatic...
 
per la cronaca nn ho le airmatic perchè è una delle prime prodotte, ed essendo importa nn portava le airmatic...

stranissimo.....io credevo che solo le sport di importazione non le avevano di serie.....la tua che è la versione offroad,ne ero sicuro al 100% che c'è l'avevi...e la manopola del blocco differenziali e le marce ridotte,sono presenti?
 
mi sa che è una sport allestita off road come pacco esterno...perchè nn c'è neanche la manopola ridotte....vabbè tanto off road apparte qualche bucona e neve nn ne faccio....
cmq ho portato la macchina in un'altra officina MB...questo si è meravigliato di come andava la macchina...sia come fluidità che potenza di motore, sia come cambio...ha detto la prima un po' dura è normale...le altre sono perfette...
 
Ultima modifica:
Ciao Stefbenz,
ho letto attentamente i tuoi post e in parte mi hanno rincuorato ma l'auto che vorrei prendere non è una produzione recente ma è dell'aprile 2006 quindi appartenente al periodo incriminato.
Gli aggiornamenti che vengono fatti al cambio dove vengono certificati,sul libretto service oppure si vedono solamente facendo la diagnosi?

ci si accorge solo dalla diagnosi degli aggiornamenti (che io sappia)

@tidus..hai l'off road pack enon hai ridotte, blocchi e airmatic???:shocked:
 
per la cronaca nn ho le airmatic perchè è una delle prime prodotte, ed essendo importa nn portava le airmatic...

Per la cronaca il mod. con il pacchetto tecnico OFFROAD PRO è uscito insieme a quando il modello ML W164 è stato messo in commercio in Germania,in Cina,in Congo,in Lapponia,in Patagonia...
Ed era in listino,c'erano 4 versioni:ML,ML Chrome,ML Sport,ML OFFROAD PRO.Con il restyling,nel 2008,hanno snellito un pò gli allestimenti inserendo l'allestimento Premium ma credo che il pacchetto tecnico sia a richiesta e solo su quest'ultimo allestimento.
La versione OFROAD PRO è stata poco richiesta perchè molto costosa rispetto agli altri modelli di ML perciò è stata abbandonata come proposta commerciale perchè la maggiorparte degli ML circolanti vedono solo l'autostrada,al massimo qualche strada bianca di campagna quindi,per questo tipo d'impiego sono più che sufficenti i controlli elettronici "normali"
di cui gli ML sono stati dotati.
Io però,avendo un ML mod.W163,sostengo che un auto del genere e con tale dimensione e peso le ridotte,la possibilità di aumentare l'altezza da terra,la possibilità di gestire i differenziali non guastino.
Big
 
Ultima modifica:
alcuni dicono che sulla nuova ml le marce ridotte non sono tanto importanti perchè il 7gtronic ha gia delle marce abbastanza ravvicinate.....
 
ahhh

ecco tutto spiegato..versione sport (è vero che le prime non hanno le airmatic,mentre tutte le altre si) ma con equipaggiamento estetico off road...tutto si spiega ora...

le airmatic anche base, portando il mezzo a quasi 30 cm da terra ti assicuro posson dar soddisfazioni...in prima il 7g beh...non è da ridotte ma è giusto , non molto lungo...blocco e ridotte sarebbero la ciliegina sulla torta..