La mia Classe c200 kompressor 163cv sportcoupè evolution AMG

ciao ragazzi,è da molto che non ci si sente,sono stato straimpegnato a lavorare.
allora la mia ultima modifica riguarda i nuovi fari posteriori,ho messo quelli della restyling,ma non ho fatto ancora foto,appena le scatto le posto. poi tra una/due settimane cambierò le gomme,ci metto tutte e 4 2245,poi se trovo i cerchi differenziati li compro,ma con queste gomme non posso più camminare.

il faro destro mi da qulache problemino,non vuole entrare bene,ho limato anche i buchi della carrozzeria per infilarlo bene,ma non ne vuole sapere,mah.
 
ho bisogno di sapere dove si trova il filtro benzina sulla sportcoupè,ho smontato la copertura della ruota destra perchè mi ricordavo fosse sotto l'ingresso dove si fa carburante,ma ho trovato solo un coso nero,ma non sono riuscito ad aprirlo,muovendolo si sente all'interno una granellina,come se ci fosse della sabbia,poi ho provato a vedere sotto i sedili nell'abitacolo è ho trovato due cosi che sembrano ospitare dei filtri,uno è aperto,l'altro si vede il coperchio sopra,ma all'interno è come quello scoperto ma con due tubi e un connettore.
ma non ho trovato niente come il filtro della bosch che ho comprato,vi allego le foto di tutto così capite meglio:
S4020466.JPGS4020469.JPGS4020472.JPGS4020474.JPGS4020473.JPG
 
sembra di si,ma allora io che cacchio ho smontato?
che sono tutti quei tappi sotto i sedili e quel pezzo nero dietro il passaruota?
 
L'ultima foto non so, i tappi sono per l'ispezione del serbatoio credo, come sai è diviso in due e non so se c'è il galleggiante in tutti e due i lati. in uno ci sarà la pompa e galleggiante :ka:
 
quello al lato guidatore ha oltre a due tubi di gomma che sembrano per il carburante,anche dei fili elettrici con connettore.

ma quella specie di filtro nero non sai cosa sia? sembra ci sia sabbia dentro
 
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si,si esprit,è proprio lui,lo riconosco anche dagli attacchi che ha dietro.

quindi il filtro benza è sotto,mi tocca smontare dinuovo tutto.

ma staccando i tubi esce la benzina giusto? lo chiedo perchè non l'ho mai fatto sulla macchina.
 
quello al lato guidatore ha oltre a due tubi di gomma che sembrano per il carburante,anche dei fili elettrici con connettore.

ma quella specie di filtro nero non sai cosa sia? sembra ci sia sabbia dentro
Ma quello lato guidatore cosa intendi sempre la botola sotto al sedile posteriore? Se si saranno appunto i fili che vanno a pompa e galleggiante.
 
si,si esprit,è proprio lui,lo riconosco anche dagli attacchi che ha dietro.

quindi il filtro benza è sotto,mi tocca smontare dinuovo tutto.

ma staccando i tubi esce la benzina giusto? lo chiedo perchè non l'ho mai fatto sulla macchina.
Ops hai capito quale era, ho scritto erroneamente a sinistra ma è nel disegno a destra in alto. Si è quello comunque:)
 
si,si esprit,è proprio lui,lo riconosco anche dagli attacchi che ha dietro.

quindi il filtro benza è sotto,mi tocca smontare dinuovo tutto.

ma staccando i tubi esce la benzina giusto? lo chiedo perchè non l'ho mai fatto sulla macchina.

al 99% sara come la w202 benzina che avevo. E' molto semplicie si vede dietro lato passeggero ed è coperto da una plastica nera. Con l'occasione vedi che i tubicini di gomma non siano screpolati sullamia era capitato perchè avevo notato alcune gocce di benzina in garage.
Quando la car è spenta non dovrebbe uscirne poi molta di benzina quando lo togli.
ciao
 
confermo che non ne esce molta dai tubi,ma dal filtro si perchè si svuota,ma io per attenuare la perdita ho messo i tappi del filtro nuovo,così non perdeva
smilie.png
.
appena ho girato la chiave nel quadro ha fatto un rumore diverso dal solito,forse perchè ha messo tutto l'impianto nuovamente in pressione,mentre per accendersi ha esitato molto poco.

il filtro originale è della marca "knecht" se ho letto bene. solo che abbiamo sbagliato lato..non si trova nel lato passeggero,ma guidatore. sono uscito pazzo per trovarlo,ho smontato tutta la macchina nel sottoscocca.
smilie.png


p.s. sembra che vada come prima,i consumi li terrò sotto controllo per vedere se vanno meglio.
 
confermo che non ne esce molta dai tubi,ma dal filtro si perchè si svuota,ma io per attenuare la perdita ho messo i tappi del filtro nuovo,così non perdeva
smilie.png
.
appena ho girato la chiave nel quadro ha fatto un rumore diverso dal solito,forse perchè ha messo tutto l'impianto nuovamente in pressione,mentre per accendersi ha esitato molto poco.

il filtro originale è della marca "knecht" se ho letto bene. solo che abbiamo sbagliato lato..non si trova nel lato passeggero,ma guidatore. sono uscito pazzo per trovarlo,ho smontato tutta la macchina nel sottoscocca.[IMG]http://www.mbenz.it:8080/images/editor/smilie.png[/IMG]

p.s. sembra che vada come prima,i consumi li terrò sotto controllo per vedere se vanno meglio.
No veramente hai sbagliato tu a interpretare, avevamo detto che era a destra, per cui dietro al guidatore.
Forse non sai la regola per indicare dove si trova qualcosa sulla car:)
La regola è stare in piedi davanti al muso della macchina, quindi la ruota posteriore destra sarà quella dietro la guidatore ad esempio.
Almeno a me un vecchio meccanico mi insegnò così quando ero ancora bambino e non l'ho più dimenticato.
 
scusami se ti correggo, ma sulle auto per indicare destra e sinistra si fa vedendo la macchina da dietro,quindi destra sarà lato passeggero e sinistra lato guidatore:)
 
scusami se ti correggo, ma sulle auto per indicare destra e sinistra si fa vedendo la macchina da dietro,quindi destra sarà lato passeggero e sinistra lato guidatore:)
Ma anche no:) Hai mai visto un disegno tecnico dove la car è raffigurata di culo? (scusa la dialettica), anche nel disegno che ho postato del filtro, dove ho detto che è a destra, se guardi bene è a destra. la parte bassa a dx del disegno è il dietro della car, la parte sinistra è verso l'anteriore.
Per cui se non si specifica nulla la regola è quella, mi spiace:)
 
ieri sera improvvisamente accendo l'aria calda staccando il clima e inizio a sentire dei colpi nell'abitacolo,allora spengo lo stereo e sento che i colpi provengono sotto il cruscotto,più o meno vicino la bocchetta grande dell'aria posta sopra,si vede anche una parte di cruscotto che si alza durante il colpo.

spengo la macchina e mi fermo un 2 minuti,faccio i due giri di chiave per accendere e come al solito aspetto che i rumori/suoni e le spie si fermano/spengono,ma i colpi li da anche a motore e clima spento. sembra qualcosa che scatta,tipo una molla,non saprei. sapete dirmi niente in merito?