ELETTROINIETTORI NUOVA CLASSE E w212

Eh già, una casa automobilistica blasonata che sceglie un marchio emergente ma "cheap" come Delphi per un componente così importante come un iniettore fa rabbrividire (Delphi fino a 2 anni fa equipaggiava solo i motori common rail di Renault, Ford e Kia...), secondo c'è un evidente difetto di progettazione dell'inietore, ognuno dovrebbe essere sottoposto a scrupolosissimi test prima di essere immesso sul mercato.
Ma farli fare alla Bosch no eh? La serie precedente, rari casi a parte, è molto affidabile da questo punto di vista e della pompa del gasolio (tutto Bosch). Avranno "risparmiato" diversi milioni di euro, ok, ma certamente a discapito della qualità e dell'immagine della stella.

Ma io ti do ragione:), però non è che quei due o tre marchi che hai citato fanno CR che si piantano in strada, ford usa delphi dal primo CR, penso almeno da sei anni, sti 2000 bar non sono una novità della E e i test, se MB ha scelto delphi doveva farli per bene e sembra non sia così, ma noi non sappiamo nulla praticamente.

Per chi ha chiesto marca iniettori su w203, ad esempio sia la mia che quella di Alessandrog (dato che noi ne avevamo parlato tempo fa) abbiamo iniettori Siemens.

E io ho la prima CR della storia, per cui quando vogliono se vogliono, anche se è una novità assoluta, i test li fanno bene dato che non ho avuto nessun problema di gioventù:ka:
 
.......
Per chi ha chiesto marca iniettori su w203, ad esempio sia la mia che quella di Alessandrog (dato che noi ne avevamo parlato tempo fa) abbiamo iniettori Siemens.
........
espritcdi, in quel post non si finì il discorso sugli iniettori, se vai a rileggere, all'appello di chi ne sapeva qualche cosa, nessuno ha risposto, anche nordkap non ci potè aiutare, i miei ancora non so quali siano, se tu nel frattempo hai avuto qualche notizia che mi è sfuggita dimmelo.:)
 
Ultima modifica:
espritcdi, in quel post non si finì il discorso sugli iniettori, se vai a rileggere, all'appello di chi ne sapeva qualche cosa, nessuno ha risposto, anche nordkap non ci potè aiutare, i miei ancora non so quali siano, se tu nel frattempo hai avuto qualche notizia che mi è sfuggita dimmelo.:)

Azz chissà perchè mi andava per idea che eravamo arrivati al dunque.
Chiedo venia, visto il dubbio ho telefonato in MB magazzino ricambi poco fa, l'addetto vede solo il nr ricambio però mi dice che è certo siano Bosch.

Mi ha confermato che stanno cambiando un sacco di iniettori all'OM 651 e fin qui nulla di nuovo.
 
Si sono tutti bosch, tranne quelli sfigati della E.

Ho dato ora un'occhiata a quel sito...dieselevante, gli iniettori siemens li usano per lo più VW peugeot ford... renault e forse altre che non ricordo.

Mentre come pompa rail abbiamo anche Bosch, la E W212 ha sempre Delphi, curioso nella pagina ricambi vedere la E class tra hyundai Tata Ssangyong kia....
 
Si sono tutti bosch, tranne quelli sfigati della E.

Ho dato ora un'occhiata a quel sito...dieselevante, gli iniettori siemens li usano per lo più VW peugeot ford... renault e forse altre che non ricordo.

Mentre come pompa rail abbiamo anche Bosch, la E W212 ha sempre Delphi, curioso nella pagina ricambi vedere la E class tra hyundai Tata Ssangyong kia....

Che bella notizia! Grazie!:approved:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Con tutti i km che hai fatto...che hai paura?:D
Ho fatto un'indagine, so che a 60.000km, prima che la prendessi io, è stato fatto un intervento sugli iniettori.
Quando il mese prossimo vado a farmi fare il tagliando dal mio meccanico, faccio guardare sulla crono.storia della mia macchina, lui lo può fare e mi faccio dire cosa.:)
 
Di. La verita' Alessandrog siccome tutti hanno problemi agli iniettori tranne te... ti senti inferiore eh.
Secondo me ora ti farai sostituire gli iniettori con altri in modo da poter postare problemi agli iniettori ....eheheh.
 
Di. La verita' Alessandrog siccome tutti hanno problemi agli iniettori tranne te... ti senti inferiore eh.
Secondo me ora ti farai sostituire gli iniettori con altri in modo da poter postare problemi agli iniettori ....eheheh.
Davvero! Altrimenti non ho argomenti di cui parlare!Ahahah
A parte gli sherzi, prima o poi andranno revisionati, come ho già detto è stato fatto un intervento a 60mila km, quando la porto in officina mi ducumenterò anche su questo.
Sinceramente preferirei essere al tuo posto con la macchina nuova e qualche problema che con la mia vecchia senza, perchè prima o poi me li risolverebbero e mi ritroverei con l'auto nuova, invece con la mia se mi accadono e me li risolvono ho sempre una macchina vecchia!(che giro di parole!!!!):asd:
 
ero rimasto molto indietro e mi sono letto 15 pagine....
da quello ke ho capito il difetto sono sti iniettori delphi ke non sono buoni....
xò per un marchio così prestigioso e COSTOSO è una vergogna,mercedes è stato sempre sinonimo di qualità e affidabilità!
kissa BMW se ne ha o ha problemi di questo tipo.
 
Allora posso dire che con i nuovi iniettori la vettura ora è perfetta. Da quello che mi hanno detto il lavoro è definitivo e risolve completamente il problema.
Sono rimasto molto male delle due panne ma mi hanno dato conferma che il lavoro effettuato sui nuovi iniettori risolve il problema alla radice.
I consumi ho visto che si sono stabilizzati per cui ritengo il problema risolto.
Se ci saranno eventi negativi riprenderò il discorso da qui.