ELETTROINIETTORI NUOVA CLASSE E w212

Io non posso dire niente della concessionaria, ha sempre fatto il Suo dovere.
Se non l'avesse fatto avrei già girato i tacchi.
E' a Roma che decidono. la concessionaria mi ha fatto vedere che ha chiesto tramite il canale perchè solo uno e non gli altri tre.
Inoltre ora mi cambieranno 4 iniettori e non tre perchè hanno un codice nuovo e quindi ci ricolleghiamo al discorso che si faceva tempo fa proprio qui e mi sembra proprio tu dove si diceva che il richiamo non era stato fatto in quanto il problema non ancora individuato.
Tanto che costi ha Mercedes io penso che se il problema è degli iniettori e gli iniettori vengono prodotti da una o due case mi risulta e dunque mercedes si rivale sul produttore mica ci perde di tasca sua.
Forse la motivazione era proprio questa che non si era trovato ancora l'antidoto di questa moria di iniettori.

Anche bmw sui primi runflut si è rivalsa sul produttore e li sostituiva. Più che altro era importante dare delle nuove runflat che non avessero gli stessi problemi.
 
e pensare che io ero rimasto ai primi problemi degli iniettori.....quindi di nuovo lo stesso problema???
 
Comunque Il nervosismo mi sta passando e sono già più tranquillo.
Questo è importante, sono cose che si rimediano, so cosa si prova, ormai le vacanze sono finite, un po' di pazienza e sono certo che te la sistemano definitivamente!:)
 
Ultima modifica:
Non mi riferivo a te..è...fai bene a parlarne bene è supercollaudata!
Quando ho scritto: "all'inizio", intendevo dire quando uno compera una macchina nuova!:)

Lo sapevo che non ti riferivi a me:), anche perchè non è che abbia aperto molti post sulla mia vecchia, uno si è vero.

Per il problema di Laby, anzi della E di Laby:), anche io avevo detto che se cambiavano un solo iniettore la volta era come dire.....non abbiamo trovato la soluzione, era chiaro, sorge il dubbio anche se li cambiano tutti e 4 come già avete detto, nemmeno i 2000 bar possono essere una causa perchè a quanto so, sono pressioni già usate da anni. Chissà che problema è, son complesse le auto oggi, magari non sono nemmeno loro i colpevoli e la causa che li fa saltare è un'altra, sta di fatto che sicuramente risolveranno, è che non doveva succedere.
 
Hai ragione..non doveva succedere..una posso capire ma qui il problema è diffuso..e questa cosa non mi fa certo piacere..dispiace anche a me..una marca così prestigiosa con un problema simile..chissà cosa scriveranno sulle riviste specializzate?:lookaround:
 
Se è diffuso come sembra immagino già le lettere dei clienti ai giornali, i giornali interpelleranno la casa, la casa farà una piccola brutta figura (per chi legge la rivista) e poi magicamente ci sarà il mega richiamo risolutivo.
A me della marca non me ne frega niente:ahsisi:, è che dispiace per i clienti delusi mettendomi al loro posto.
 
Ultima modifica:
Per la marca intendevo avendola anche io..per fare un esempio se il mio amico legge sul quattroruote poi mi dice subito:- ma che schifo di macchina che avete, ne parli sempre bene..leggi qui..(quello della multipla tanto per intenderci).
Ecco cosa intendevo dire, mi tocca a stare zitto perchè avrebbe ragione lui!:mad:
 
A beh se parla quello della multilpa:D, beh lo prendi dalle orecchie e gli fai vedere o ricordi i km che hai fatto senza problemi.
Certo che è usanza sputare m... su un marchio per sporadici difetti:ka:
Quando dico che non me ne frega nulla del marchio intendo che non mi strappo i capelli per i loro problemi, ma ci sono affezionato non fraintendetemi:D

Comunque più passa il tempo e più penso che il problema delle E 220 non siano gli iniettori...vediamo se ci becco.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No, quello che penso io è questo, ci sarà qualche cosa che fa saltare gli iniettori, cosa ovviamente non lo so:D, la causa la staranno cercando e siccome non sono gli iniettori non gli resta che sostiturli con altri uguali, altrimenti a quest'ora non ci credo che non erano capaci di modificare un iniettore.

Anche la questione che se parte un iniettore si spegne il motore pensavo che era roba vecchia, la mia è così, non so le altre dopo, non poteva andare a tre così uno torna a casa?

Mi raccontava il mio meccanico che i V6 cdi li avevao dovuti modificare in MB riguardo sta cosa, perchè venivano montati anche in aviazione, e in aria non è bello che si spenga tutto il motore per un azz di iniettore:D
 
...Comunque più passa il tempo e più penso che il problema delle E 220 non siano gli iniettori...vediamo se ci becco.

E venuto il dubbio anche a me, che stiano indagando nella parte sbagliata?:ka:
Allora, quello che posso affermare con certezza, è che; questo problema agli iniettori si è presentato solo sui nuovi motori OM651 BlueEfficiency 220...per il 250 ancora non so nulla!(ma sarà cosi ugualmente...IMHO)

Questo OM651, lavora con una pressione negli iniettori a 2000 bar, e la MB ha affidato la costruzione degli iniettori alla ditta Delphi (se non erro)....adesso, sicuramente la MB sta facendo del tutto per ovviare al problema, e vedrete che ci sarà un bel richiamo per tutti!!! :asd2:

P.S: dimenticavo! E' un problema elettrico...cioè; significa che il problema NON è meccanico, ossia non si rompe l'iniettore in se, ma le parti elettriche se così si può dire, infatti quando si fa la diagnosi, esce fuori un'interruzione elettrica.
 
Ultima modifica:
allora vedete che la mia teoria di prendere una mercedes a fine produzione si rivela sempre una mossa azzeccata !!???
anche il fatto che sto nuovo 220 per avere spinta continua abbia due turbo di dimensioni differenti NE VOGLIAMO PARLARE ???
due turbo hanno la doppia possibilita' di dare rogne o rotture giusto !!??
IO SE MI DECIDO VADO DI E W 211 EVO 320 cdi MOTORE ED EETTRONICA IPER COLLAUDATI !!!
LABY il fatto che non cambino in toto tt e 4 gli elettroiniettori SIGNIFICA CHE non sanno ancora se l'ultima modifica sia la definitiva e quindi ......cambiano solo quel che basta e ASPETTA E SPERA !!!!

SE decidi di passare alla BMW con la nuova serie 5 ......preparati ad altre chiamate al numero verde assistenza e seduto e aspettare !!!

tu non hai problemi economici quindi fossi stato in te mi sarei rivolto a una W211 stra full optional e magari 320 sei cilindri o la ultima serie 5 che esce di produzione adesso e a quanto pare pare essere adessso esente da qualsiasi problema !!!

CON I NUOVI MODELLI specie adesso con decine di centraline elettroniche NOI FACCIAMO DA BETATESTER !!!!



io vado sempre di modello fine serie produzione !!!



POI NON DIRE CHE NON TI AVEVO AVVISATO !!!
e tranquillo che tutto ha una soluzione !!!!


VIVA SEMPRE LA STELLA
 
Si comunque me li cambiano tutti e 4 ed hanno un codice diverso per cui le modifiche devono averle fatte senz'altro.
Ma non saprei nemmeno cosa prendere a dire la verità la ml è a fine produzione, la q7 anche, la bmw 5 uscirà fra 2 anni, la x5 è anche quella vista e stravista, la porsche cayenne cambierà fra un annetto.
audi a6 è impersonale.
spero davvero che questa E torni se stessa.
 
Delphi, si son affidati agli americani, era meglio si tenevano i crucchi bosch o siemens allora. Si fa per dire eh, delphi lo usava o usa ford tra gli altri...
 
In pratica gli elettroiniettori euro 5 sono più delicati degli altri oppure tu dici che siano gli iniettori americni scarsi rispetto a bosch e siemens
 
No beh era solo una battuta, come dire che chi lascia la strada vecchia per la nuova...........
Ma Delphi è un grosso costruttore mica l'ultimo arrivato, che poi io resto ancora della mia idea, problema elettrico agli iniettori, resta da provare se è causato da fonti esterne o è un difetto proprio.