ELETTROINIETTORI NUOVA CLASSE E w212

A dimenticavo mi hanno dato come vettura sostitutivo una glk 320 cdi 4 matic 7 g tronic.
A breve faro la recensione anche di questa vettura.
 
Ah beh, per lo meno ti coccolano abbastanza, però questi guasti fanno scendere il latte......
 
Si Alle ginocchia. Ora o mi mettono a posto l'auto o, questa volta, do' la pratica ai legali.
Non mi sembra mica molto "conforme " all'uso questa vettura. Quasi quasi chiedo la restituzione del denaro e mi prendo una ml 350 cdi 7 g tronic.
A proposito nessuno sa comevanno?
 
Dimenticavo che ieri mentre caricavano la mia vettura e scaricavano la glk di cortesia il service ha ricevuto una richiesta di soccorso di altra w212 tedesca ..... Come per direche tutto il mondo e' paese....Ho sentito al cellulare delle frasi un Po lo capisco il tedesco e..... Minc...ia quanto era incazzaten
 
Ultima modifica:
Io penso che una volta risolto definitivamente il problema iniettori, non avrai più problemi, anche nell'acquisto del nuovo ci vuole un po' di fortuna.
Quel mio amico di montagna che ritrovo d'estate quando vado lassù, di cui osannavo la sua BMW in altro post, quando gli ho telefonando per avvertirlo di portare il decoder digitale terrestre(novembre il trentino va sul dig.terr.), mi ha detto che ha dovuto sostituire 2 volte la centralina, quando a Natale lo vedo lassù mi faccio raccontare, era tutto incazzato!
 
Si sono arrabbiato perchè pochi giorni fa ho avuto l'ok dalla Mercedes per il cambio degli altri iniettori per la mia e la loro tranquillità. Si aggiungeva però che a loro giudizio gli iniettori erano pienamente a norma.........
Ma secondo voi costa di più cambiare gli iniettori o gestire carri attrezzi e macchine sostitutive?
 
azz .... laby .. adesso lego .. avevo un pò lasciato andaro sto thread ... bhè ... hai tutti i raggioni del mondo x cambiare ...ma purttroppo sappiamo che con le nuove uscite pottrebero esserci dei problemmi .. penso sia normale ....
 
Si adesso so già che per 10/15 gg dovrò attendere il pezzo dalla germania ecc come l'altra volta. Se mi dicono che cambiano solo uno e non gli altri allo lascio loro le chiavi dell'auto e vado a prendermi un'altra a caso... tra i tre suv di cui valutavo le qualità
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sarebbe interessante sapere (ma penso sia difficile) perchè si sono imbattuti in questo difetto, è strano primo perchè pare sia diffuso, secondo perchè si palesa abbastanza presto (non dopo tanti km), che non li abbiano testati faccio fatica a crederlo:ka:
Li avranno mica testati solo al banco:asd:
 
Se fosse vero ci sarebbe da preoccuparsi seriamente a cambiare la macchina con una nuova..speriamo di no!
Io non sono superstizioso..però ho notato che quando uno decanta e fa tanti complimenti alla sua macchina all'inizio ..porta male!
 
Non mi riferivo a te..è...fai bene a parlarne bene è supercollaudata!
Quando ho scritto: "all'inizio", intendevo dire quando uno compera una macchina nuova!:)
 
In pratica parlava di me.
Ad ogni modo se mi sostituivano tutti come avevo richiesto oggi non sarei tornato ad aprire questa questione. E gli altri aspetti positivi avrebbero prevalso.
La sfiga e alessandrog lo sa benissimo non esiste esiste invece il comportamento dell'uomo che con il suo fare o non fare ( come e' successo in questo caso) determina la risoluzione o meno di un problema.
Che immagine vi siete fatti di una casa che si comporta come lo struzzo?
Ha senso attendere e perpetrare nel tempo l'evento della panne con l'attesa di un carro attrezzi per tre ore in un sabato festivo?
Ha un senso tutto questo?
Queste sono cose che ti ricordi tutta la vita altro che sfiga e sfiga .
Con BMW a me sono state sostituite 2 turbine in una settimana solo per un fischietto minimo.
 
Ultima modifica:
Come non esiste la sfiga?
E capitato pure a me, quando acquistai la Fiat Regata nuova avevo un foro in alto sul serbatoio(mai successo detto dall'officina), facevo il pieno, la perdevo per strada fino a quando non traboccava più e non mi tornavano i consumi tanto decantati, questo si è protratto per un lungo periodo, perchè quando la mettevo in garage, scolava piano piano, evaporava e non mi accorgevo.
Solo una volta ho fatto il pieno, l'ho messa in garage, dopo un po' sono tornato credendo di aver lasciato la radio accesa è ho sentito un forte odore di benzina. allora mi sono sdraiato ed ho visto la perdita in terra prima che evaporasse.
Litigi in concessionaria perchè il serbatoio non era reperibile nell'immediato(le macchine nuove in garanzia avevano la precedenza sulle altre), allorchè telefonai a Torino direttamente, dopo 4 ore mi chiamarono dall'officina che la macchina era già pronta, lo avevano smontato da una nuova ed erano incazzati per la telefonata che avevo fatto a Torino.
Con la Bravo 100TD, in virtù dell'esperienza negativa della Regata, appena acquistata sono andato in garage e con la lampada ho dato un'occhiata sotto e mi sono accorto che gocciolava olio pulito tra la coppa ed il cambio.
Smontato il dovuto e trovato un paraolio con un buchino di meno di 1 mm passato non si sa come al controllo computerizzato durante la catena di montaggio, come riferito all'officina dalla sede centrale.
E questo non è sfiga? Diciamo allora sculo!!!!
Ci vuole anche una dose di fortuna, le cose non capitano solo a te e a me, sapessi quante ne sento, l'importante e non prendersela e rimediare.:)
 
Se per sfiga intendi statistica per cui ogni tot può capitare un evento sono d'accordo con te e oramai ti conosco e ti posso assicurare che sei stra-razionale (come lo sono io - io lo sono per tutto meno che naturalmente nel campo affettivo e automobilistico).
Ma permetterai che se si rompe un iniettore perchè non conforme non puoi dirmi che gli altri sono a posto e pinamente efficienti come mi ha risposto un dirigente mercedes. E solo per mia e loro tranquillità (quindi per bontà9 mi cambierai gli iniettori.
Quella non è sfiga quella e reiterazione di una serie di atti e fatti non risolti prima.
In giurisprudenza si parla di negligenza...
Qulcuno sopra aveva detto che gli iniettori probabilemente non erano stati provati sul serio ma a banco.
Se la rottura degli iniettori si verifica serialmente secondo te è sfiga oppure altro?
 
Ultima modifica:
Questo è vero hai ragione!
Infatti anche precedentemente mi ero meravigliato di questa anomalia e di questi ritardi da parte di MB di porre rimedio, sia per l'immagine della MB stessa sia per non perdere la clientela.
Ora escludendo parti essenziali come gli iniettori ec, parlando in generale, le auto sono sempre più complicate, in parole povere e facilmente comprensibili, più aumentano le dotazioni elettroniche più aumenta la possibilità di guasti.
Faccio per fare un esempio banale per far capire, un circuito elettrico con una lampada ed un interruttore ha due possibilità di guasti: o la lampada o l'interruttore.
Se di lampade ed interruttori ce ne sono 10 + 10, le probabilità di guasti salgono a 20.
Le cose semplici e meno complicate sono più durature, ma non è più possibile attenersi a questa regola.
Se potessi scegliere una macchina come la vorrei io, mi basterebbero le dotazioni di sicurezza essenziali, di tutte le altre che ogni giorno di più aumentano ne farei sinceramente a meno, parlo in generale, lavafari, telecamere/sensori parcheggio, tanto per citarne alcune.
Questo non perchè non mi piacciono ma perchè più ci sono e più aumentano le possibilità che torni ripetutamente in officina per regolazioni e sostituzioni, questo mi stressa, preferisco averne meno e continuare a guidare come ho fatto fino ad ora.
Finchè la macchina è in garanzia posso anche accettare la situazione, ma per uno come me che non cambia la macchina prima di 10 anni di media, l'interesse maggiore non è avere tante dotazioni, ma avere un decorso più tranquillo possibile e con meno spese possibili!:)
 
Ultima modifica:
Qui rientra il discorso che facevo mesi fa sull'accordo assistenza.
Se vuoi tenerla 5 anni devi fare l'accordo assistenza non ci sono santi.
Ma metti che hai fatto l'accordo assistenza e sei al terzo anno e ti si rompe un iniettore di nuovo e sai che quella parte si riverificherà anche per gli altri tre cosa mi cambi uno alla volta ed uno alla panne ?
Si l'iniettore non mi costa perchè ho fatto l'accordo assistenza ma che costo sociale hanno per me e la mia famiglia queste panne.
Vedi che Bmw non si è comportata così. Bmw sostituiva e non dovevi chiedere pietà lo faceva e basta.
Ed è un motivo per cui può essere che ritorni con loro in futuro...
 
Ultima modifica:
Non posso darti torto!
Vedi che quando qui in molti ci lamentavamo delle concessionarie e officine MB, non per la gentilezza, gli inchini, il ricevimento in camicia bianca e pantaloni neri, tanti salamelecchi ec. ec., ma per l'incompetenza e il trattamento che hanno fatto pure a te.
Tu invece li decantavi, dicevi che erano gentili disponibilissimi, macchine di cortesia ec. ec., poi ammetti che è un rompimento di coglioni, anche per la famiglia, aggiungerei anche la brutta figura che si fa con una macchina nuova che costa un sacco di soldi, ad essere sempre per le buche, trainati, agli occhi degli amici ec. ec. nella mia compagnia mi avrebbero fatto verde!
Se pensi che in BMW siano tanto differenti non ti posso contraddire perchè non ho avuto questa esperienza, l'unica esperienza, se così si può chiamare, è che non ho mai comperato un modello di macchina appena uscito, sia per i motivi di cui stiamo parlando, sia perchè in previsione di tenerla minimo 10 anni, il comprarla 1 anno o 2 dopo non mi comporterebbe tanta differenza di svalutazione dato che alla fine del ciclo prendo sempre i soliti soldi(pochi!):)
 
Ultima modifica: