ELETTROINIETTORI NUOVA CLASSE E w212

laby .. ma sul cdb guardavi sulla finestra " da reset" ... la mia e fissa su 6.9 l/100 km
 
Ho fAtto varie prove. Ho cancellato tutti i dati sia da reset che da start.
Dopo 100 km ho fatto di nuovo un reset e che da start ed alla fine ho avuto i seguenti risultati 5,8 - 5,9 - 6,0 e 6,3. I più frequenti sono stati i valori di 6 e 6,3 per cui ho riportato questi valori.
 
Ma prima di questa modifica agli elettroiniettori io leggevo sul cdb 8 ed ero convinto che fosse buono ( si sa che i dati delle case sui consumi sono sempre molto più bassi della ralta') ora invece scopro di aver fatto 6500 km consumando un sacco di diesel in più . Sono rimasto male poi quando ho letto sul cdb ella 220 evo 7,3 l /100 km.
Pero ora che ricordo il meccanico quando me l'ha restituita mi ha riferito che con quella sostituzione e verifica egli elettroiniettori avrei visto dei miglioramento dei consumi.A dimenticavo ho anche la sensazione che il rumore del motore si sia ulteriormente ridotto soprattutto in accelerazione.
Mb uberalles !
 
Ultima modifica:
il motore è il 220 cdi e il problema è l'elettroiniettore che va sostituito perchè così ha comunicato la MB ai concessionari in quato si sono già verificati altri casi. Per questo motivo non mi hanno messo quelli presenti in officina ma viene inviato da MB il pezzo modificato. Se appuri qualcosaltro tu che lavori in MB fammi sapere. Ho chiesto se dovevano sostituire gli altri tre ma mi hanno detto che dal test effettuato secondo protocolli MB risultano da non sostituire.
Fammi sapere se scopri qualcosa.
Ciao e buone ferie!Io appena mi consegnano la vettura le riprenderò.

scusami sono di coccio...
allora é la MB che di ha mandato un avviso....
confermi?
avevi avvertito qualche anomalia nel funzionamento del motore?

ps
non lavoro per MB
 
No Mb non mi ha mandato nulla la vettura ha messo il motore in protezione e Poi dopo averla spenta nom e più ripartita. Ilresto ha fatto tutto concessionario.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
purtroppo anche io sono incappato in questo problema....l'iniettore è stato sostituito,solo quello!!!!io allora mi sono chiesto,se quello sostituito è modificato dalla casa madre,perchè non hanno sostituito anchè gli altri? ed infatti oggi dopo 3 giorni dalla riconsegna dell'auto, se ne è rotto un altro ed io sono rimasto a piedi un altra volta... dove ho sbagliato? forse nel ricomprare un altra MB dopo le 4 già avute? avevo interrotto la lunga serie per disperazione con una E270 cdi sw,ma vedo con dispiacere che le cose non sono cambiate.in MB si cerca di tenere questi guasti nascosti,ce ne sono altri a PISA 5,LIVORNO 6 e così via.......queste cose sono inaccettabili anche se fatte da un costruttore indiano,figuriamoci da MB!!
domani scrivo direttamente all'azienda,anche se so già chè non gliene fregherà niente,io ci provo lostesso:
 
Da quello che ho capito la E 270 è stato un episodio negativo.
Devo esser franco al di là di questo episodio dell'elettroiniettore non ho avuto problemi particolari da questa auto. Sono molto soddisfatto.
Anche io sono rimasto un po cosi dal fatto che non mi abbiano cambiato gli altri tre ma peril momento non ho avuto ulteriori rotture. Ho visto dopo l'intervento una riduzione dei consumi quindi probabilmente il problema non era solo quello ma anche altri.
Sono interessato alla descrizione della fattura perche alcune voci non le ho capite,
Piuttosto cosa pensi di fare oltre i due anni di garanzia sottoscriverai l'accordo assistenza totale o classic
 
Logico che succed sui nuovi si e' passati a pressioni di 2000 contro i 1500 1800 dei precedenti motori l'importante che te li sostituiscano con altri modificati altrimenti ti si rompono di nuovo.
Per gli altri tre iniettori hanno fatto delle prove e non dovrebbero aver problemi comunque capisco che ti da fastidio.
Io ho potuto alleviare i fastidi perchè hanno pensato bene di darmi in uso una e 220 cdi evo che peraltro ho trovato molto ma molto confortevole.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, questo problema succede solo sui nuovi motori! Leggete questo: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=21119
da quello che sono riuscito a sapere in giro, è uno sfacelo.......si stanno rompendo tutti;sembra che in germania sostituiscono subito i 4 iniettori,in Italia soltanto il difettoso ma solo ai tassisti li cambiano tutti !!!!comunque sembra che il problema stia nel cablaggio interno del iniettore. a tutti quelli che non hanno ancora avuto problemi,vorrei dire che si tratta pur sempre di auto con 1 mese di vita e pochi Km percorsi........abbiate pazienza,io ne ho rotti 2 in 5 gg,aspetto soltanto di rompere gli altri 2(meno male chè ha solo 4 cilindri)!!!!!!!!
 
A me invece viene da pensare che non hanno trovato la soluzione:ka:
O ci sia qualche parametro centralina sballato, vedi minori consumi per Laby, posso pensare che hanno fatto qualche modifica per salvare gli altri 3 iniettori e poi quando ci saranno gli iniettori veramente modificati li cambieranno tutti, perchè è troppo assurdo cambiarne uno quando si sa che c'è un difetto ad essi no?
Ma quando avviene il problema l'auto si spegne totalmente?

Certo che dopo così pochi km sembra che non l'abbiano testato per nulla sto motore, ma non sarà così, chissà cosa gli è sfuggito...
 
Iniettori difettosi e cambiato solo uno? Con il mio carattere non mi sentirei sicuro a viaggiare con questo patema d'animo, macchina in garanzia si va bene, però immagino il disagio a rimanere fermi magari in autostrada, e la figura a vedermi trainato con la mia macchina nuova, una volta può anche succedere, ma quattro volte no.
Immagino nel mio cortile il carro attrezzi che la porta via, ma scherziamo!
Possibile che si siano limitati a sostituirne uno solo? :ka:
 
Questo è lo stato dei fatti. Mi è statol detto che può essere che venga decisa una campagna di richiamo più avanti mentre ora come ore viene sostituito solo quello che ti lascia a piedi.