Elettronica Durata Batteria Classe C W203

quasi dimenticavo, sabato ho messo lo spray al silicone sulle guarnizioni, sentivo che dicevate che in alcuni casi ve le ha rovinate, mi volete far venire il magone!:D

ho rimesso il wd40 sulla puleggia dell'alternatore che come già detto ogni tanto cigola allo spegnimento, sembra che ancora una volta abbia funzionato!

ultima chiccà che sono sicuro qualcuno fara:D:D: smontato la seduta del sedile post (sul W202 avevo 2 gancetti laterali e si toglieva in 5 secondi, sul W203 ho smontato i 4 bulloni che si vedono alla base), alzato la copertura di nylon e sotto trovate una piccola botola!

che è!?:D togliete le viti e ingrassate il meccanismo del freno a mano vedete come poi da li ripartono i comandi per le ruote posteriori. Spruzzate nelle guide cavo muovendo il pedale e la leva manuale di sblocco!

PS: sul serie 5 vecchio la batteria era anche sotto al sedile posteriore! Insomma le inventano proprio tutte!
 
Mi sono fatto aggiustare l'USER NAME ma sono sempre io.:)

Io intendevo la data stampada di produzione, quella che mettono togliendo l'adesivo mese/anno è il momento da cui parte la garanzia.
Per l'olio siliconico vai tranquillo è tutta la vita che lo adopero, anche per la roulotte che ho fissa nel Trentino a temperature sotto zero, mai un problema.
Grazie per l'informazione ingrassaggio leveraggi freno a mano, adesso voglio vedere se per la mia è uguale.:)
 
Alessandrog e chi sei?:D

scherzo, perchè hai cambiato nick?

Circa il silicone in realtà ho messo quello spray non olio siliconico, va bene lo stesso?

Andava bene in caso anche la solita e mitica vasellina? Quello l'ho trovato solo dopo in tubetto, forse più pratico per questa applicazione!


Per il freno a mano vai sicuro che hai uguale, sempre sotto al sedile post!
 
Si intendevo quello, anche io adopero la bomboletta che spruzzo su un panno e poi ungo le guarnizioni.
Ho dovuto cambiare l'USER NAME perchè quel punto (.) alla fine del nome mi dava dei problemi ad inserire le foto, leggi in COMMUNITY BAR.
Appena posso lubrifico anche io il il freno a mano.
Come vedi grazie a tutti ogni tanto se ne impara una utile!:)
 
quote:Originally posted by 1998K

Alessandrog e chi sei?:D
........................
Per il freno a mano vai sicuro che hai uguale, sempre sotto al sedile post!
Alla mia è ancora più facile perchè i sedili posteriori si ribaltano, e ora mi sembra di ricordare che sotto la protezione ho già visto questa botola, però pensavo fosse per ispezionare gli attacchi al serbatoio, come avevo sulla Bravo.
Appena ho tempo provvedo:)
 
ci sono tre botole 2 tonde piuttosto grandi dove sotto credo ci siano i sensori del livello gasolio/benzina, un'altra rettangolare è per il freno a mano, ehm piede!
 
quote:Originally posted by 1998K

quasi dimenticavo, sabato ho messo lo spray al silicone sulle guarnizioni, sentivo che dicevate che in alcuni casi ve le ha rovinate, mi volete far venire il magone!:D

PS: sul serie 5 vecchio la batteria era anche sotto al sedile posteriore! Insomma le inventano proprio tutte!

Grazie per la dritta del cavo freno di stazionamento sotto al sedile del W202, io usavo lo sbloccante nella tiranteria a sx del volante dove c'è la tiranteria con l'arpioncino del comando a piede.

Vai tranquillo, anch'io ho sempre usato il silicone sulle guarnizioni e tutto sta procedendo bene da anni.

 
quote:Originally posted by 1998K

ci sono tre botole 2 tonde piuttosto grandi dove sotto credo ci siano i sensori del livello gasolio/benzina, un'altra rettangolare è per il freno a mano, ehm piede!
OK!Quando ci guarderò darò un'occhiata a tutte e tre per cusriosità.
Per il grasso ci vuole uno specifico oppure vanno bene tutti?
 
quote:Originally posted by 1998K

quasi dimenticavo, sabato ho messo lo spray al silicone sulle guarnizioni, sentivo che dicevate che in alcuni casi ve le ha rovinate, mi volete far venire il magone!:D

ho rimesso il wd40 sulla puleggia dell'alternatore che come già detto ogni tanto cigola allo spegnimento, sembra che ancora una volta abbia funzionato!

ultima chiccà che sono sicuro qualcuno fara:D:D: smontato la seduta del sedile post (sul W202 avevo 2 gancetti laterali e si toglieva in 5 secondi, sul W203 ho smontato i 4 bulloni che si vedono alla base), alzato la copertura di nylon e sotto trovate una piccola botola!

che è!?:D togliete le viti e ingrassate il meccanismo del freno a mano vedete come poi da li ripartono i comandi per le ruote posteriori. Spruzzate nelle guide cavo muovendo il pedale e la leva manuale di sblocco!

PS: sul serie 5 vecchio la batteria era anche sotto al sedile posteriore! Insomma le inventano proprio tutte!
Ero io che dicevo che si sciolgono le guarnizioni:D. Scherzo, forse le trattavo male io, più che altro sostengo che mi si stanno mantenendo bene anche senza, ma la mia macchina fa una bella vita ora, rispetto quelle di prima:)

Per il freno di stazionamento bella dritta! Io ho i sedili abbattibili e forse sarebbe semplice, ottimo:)
Anche se a dir il vero io il freno l'avrò usato 5 volte in tutto in 9 anni.
 
quote:Originally posted by 1998K

Alessandrog e chi sei?:D

scherzo, perchè hai cambiato nick?

Circa il silicone in realtà ho messo quello spray non olio siliconico, va bene lo stesso?

Andava bene in caso anche la solita e mitica vasellina? Quello l'ho trovato solo dopo in tubetto, forse più pratico per questa applicazione!


Per il freno a mano vai sicuro che hai uguale, sempre sotto al sedile post!
No la vaselina in tubetto per le guarnizioni no, è troppo grassa e va a finire che attira tanto sporco.
 
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quote:Originally posted by Alessandrog

quote:Originally posted by 1998K

ci sono tre botole 2 tonde piuttosto grandi dove sotto credo ci siano i sensori del livello gasolio/benzina, un'altra rettangolare è per il freno a mano, ehm piede!
OK!Quando ci guarderò darò un'occhiata a tutte e tre per cusriosità.
Per il grasso ci vuole uno specifico oppure vanno bene tutti?
Non so, butto li, il solito grasso al teflon andrà bene (che poi non ho:D), mi pare sia quello che duri di più.
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

Alessandrog e chi sei?:D

scherzo, perchè hai cambiato nick?

Circa il silicone in realtà ho messo quello spray non olio siliconico, va bene lo stesso?

Andava bene in caso anche la solita e mitica vasellina? Quello l'ho trovato solo dopo in tubetto, forse più pratico per questa applicazione!


Per il freno a mano vai sicuro che hai uguale, sempre sotto al sedile post!
No la vaselina in tubetto per le guarnizioni no, è troppo grassa e va a finire che attira tanto sporco.

si hai ragione verrebbe una porcheria!

Sui tiranti del freno a piede io ho usato il solito WD40 ma credo che svitol, CRC siano tutti simili. se vedete sugli scaffali si riane quasi in imbarazzo tra tutti i tipi di svitol e crc che esistono, che poi alcuni ricoprono sempre gli stessi cambi di applicazione, mah![?]
 
Questo tipo di olio (svitol, CRC,ec.) sono sbloccanti, espellono anche l'umidità, infatti sono molto fluidi e servono per penetrare dappertutto, però dopo un pò si seccano, praticamente sono lubrificanti momentanei.
Mentre il grasso rimane appiccicato, può andare via con le vibrazioni ma permane per molto tempo.
Quindi penso sia meglio ingrassare o ungere con olio più denso, ma preferisco il grasso.
Il grasso bianco a cui mi riferivo, costa molto caro, è quello che si mette dentro i mozzi delle ruote delle biciclette da corsa, perchè è molto resistente all'acqua, per quello che occorre a noi non conviene.:)
 
dunque svitol e company sono poco efficaci alla lunga[xx(] che faccio smonto tutto di nuovo tra un mese[?]

Vendono anche spray al grasso bianco, avevo finito lo spray lo avevo infatti preso per il meccanismo del megamonotergi del 202
 
quote:Originally posted by 1998K

dunque svitol e company sono poco efficaci alla lunga[xx(] che faccio smonto tutto di nuovo tra un mese[?]
.......................
No, vai tranquillo, io non ho mai ingrassato nulla in 5 anni, ho solo fatto tutti i tagliandi e interventi in concessonaria, ma ora mi è venuta la voglia di spataccare un pò da me!:D
 
quote:Originally posted by Alessandrog
Il grasso bianco a cui mi riferivo, costa molto caro, è quello che si mette dentro i mozzi delle ruote delle biciclette da corsa, perchè è molto resistente all'acqua, per quello che occorre a noi non conviene.:)

Ciao Alessandrog probabilmente parli del grasso al ptfe bianco (+ litio), lo uso spray sulle molle del pedale frizione quando cigolano (vi ricordate quel 3° pedale all'estrema sx? Ora molti di voi han preferito l'automatico! ) Però va bene anche sul cavo tiranteria del freno di stazionamento; sull'arpioncino preferisco il CRC ..... comunque in box ho l'officinetta con i vari prodotti lubrificanti, in pratica la succursale dell'autoricambi. Ovviamente dopo aver messo gli sbloccanti, conviene usare un po' il comando per far si che si sparga per bene.

 
Si, bravo, intendevo proprio quello.
L'arpioncino qual'è? Non ho mai aperto la botola sul freno a mano.[?]
 
L'arpioncino se non ho capito male è posto nelle vicinanze del pedale freno stazionamento.
Per grassi e company in garage ne ho da imabarazzo scelta anche io, anche quello per catene bici e moto, molto appiccicoso, forse andrebbe bene.
Per svitol e sboccanti quoto, sono troppo temporanei.

P.s. siamo OT, non dico di chi è la colpa:D

Comunque sono un pò di giorni che quando accendo la macchina l'indicatore temperatura esterna non si accende, a tutti i numerosi w202isti qua dentro:D è mai successo?
Poi do una sberlotta sopra e si accende, l'anno scorso col freddo me lo ha fatto una volta, quest'anno tutti i giorni[xx(]
 
espritcdi che non sia un contatto solamente nel cruscotto!?

una bella rogna direi!

unico suggerimento: estrai il quadro strumenti (ci sono post su come fare, cmq o lo agganci dai bordi anche con due chiavette esagonali ad "L", in conc hanno gli strumenti adatti in teoria, oppure lo spingi da sotto dopo aver smontato la plasica sopra i pedali) e controlla i contatti [xx(]