Elettronica Durata Batteria Classe C W203

quote:Originally posted by Alessandrog

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attenzione con avast mi ha dato numerosi problemi ho dovuto formattare causa visru che anche dopo la foramttazione;) (si dice così!?) idem! così ho cestinato avast e messo nod32...ne sa qualcosa espritcdi ed attiglio
Buono a sapersi, ma è gratis?
C'è una "cura":D
Però a onor del vero io con avast! non ho mai avuto problemi, ho messo il NOD32 solo perchè se ne parlava bene ed è leggero;)
 
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E vero quello che tu dici, da noi in città la gente è diventata diffidente, laggiù, anzi lassù ancora lasciano la porta di casa aperta.
Ti racconto per farti un esempio che una volta sono andato in un negozio che vendeva i formaggi, erano le 12.30 passate, ho visto la porta aperta e sono entrato.
Non c'era nessuno, ho aspettato un pò poi ho chiesto ripetutamente:
c'è nessuno? Dopo tre o quattro volte si è affacciata la proprietaria dalla terrazza sopra è mi ha detto in modo un pò scocciato:
ma non lo vede che ora è, è chiuso si riapre alle 15.00![:0]
Non centra molto perchè mi riferisco all'estero, ma mi fai venire in mente a un periodo che ho passato nella svizzera tedesca, vicino al lago di costanza, eravamo in un paesino e li i recinti delle case erano alti 40 centimetri se non meno! La ferramenta lasciava fuori certi articoli da giardinaggio come panchine e altri oggetti, sia a mezzogiorno che la notte! Anche li la sera sembrava che c'era il coprifuoco ma bastava spostarsi nei centri più vicini.
Ho ancora impressa un'immagine, eravamo in 5 o 6 persone e una sera passò una VW polo, di quelle vecchie che erano a 2 porte e sembrava una piccola sw, la prima serie se non erro, ebbene la sentiamo passare e ci guardiamo tutti in faccia stupiti, vi giuro sotto al cofano si sentiva il suono di un V6, lo abbiamo riconosciuto tutti. :)
 
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Grazie Nordkapp:), certo -12 non è un gran chè, io sono a solo 300 m. sul livello del mare e qui a -7 o 10 ci può arrivare, anche di meno ma son casi eccezzionali. Però potrei chiedere al mio benzinaio, che sta nel punto più freddo di tutta la zona:D.

Per il fatto delle protezioni sottomotore, dato che è anche isolante credo che aiuti a mantenere più a lungo il motore caldo, ma non penso possa mantenerlo per molte ore. Anzi il mio devo dire che è ancora integro ma all'interno la parte spugnosa è un pò rovinata,
com'è la faccenda di quello in metallo? Interessante, sapevo che c'erano ma non per le merz:)

la copertura metallica è presente solitamente nell'elenco optional di fabbrica, almeno fino al 203, non so sul 204 ma è un accessorio tipico proprio delle merz:)

se vuoi puoi anche montarla a posteriori vendono i pezzi, ma ti costa e pesa parecchio
Grazie:) forse per la 202 non c'è però, comunque ormai sono in un momento di...come dire, meglio non far modifiche di nessun tipo alla 202, è anziana:D.

Per l'altro discorso trentino quoto, è davvero bello, lo conosco poco, solo Folgaria. Mia nonna era di Caldonazzo.

no no per la 202 son sicuro al 101% che c'è, m'ero pure informato per montarla:D
Ci avrei giurato:D, ma il kompressor aveva il sottomotore di plastica? Pensavo solo le diesel...

no pure il kompressor, credo anche le altre a benzina.

forse le diesel hanno una copertura aggiuntiva come isolamento acustico, mi sembra di ricordare sta cosa.

sul 203 cmq è più lunga ed arriva oltre al motore anche al cambio, sono due attaccate
 
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attenzione con avast mi ha dato numerosi problemi ho dovuto formattare causa visru che anche dopo la foramttazione;) (si dice così!?) idem! così ho cestinato avast e messo nod32...ne sa qualcosa espritcdi ed attiglio
Buono a sapersi, ma è gratis?
C'è una "cura":D
Però a onor del vero io con avast! non ho mai avuto problemi, ho messo il NOD32 solo perchè se ne parlava bene ed è leggero;)

già c'è la cura, se serve io ed esprit oltre attiglio abbiamo le prescrizioni, avendo tempo si può fare

ciao:)
 
quote:Originally posted by Nordkappesiste poi, almeno a richiesta lo "scaldino della nonna", ovvero il corpo filtro del diesel con una serpentina elettrica, che lo tiene al calduccio (io l'ho visto in Scandinavia su un vecchio Transit), nulla a che vedere con i Webasto, ma molto più economico (finchè la batteria regge).

ciao Nordkapp ma il problema della solidificazione del gasolio secondo te interessa la sola parte a valle del filtro?
Cioè il gasolio a monte, e tutto quello compreso nel serbatoio immagino che abbia lo stesso problema, se non è del tipo artico allora si solidifica lo stesso!?[:I]
 
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ciao Nordkapp ma il problema della solidificazione del gasolio secondo te interessa la sola parte a valle del filtro?
Cioè il gasolio a monte, e tutto quello compreso nel serbatoio immagino che abbia lo stesso problema, se non è del tipo artico allora si solidifica lo stesso!?[:I]

ci sono varie temperature "critiche" per il gasolio, considera che i camion in uso in centro -nord Europa hanno dei serbatoi come i nostri, anzi esterni (se andiamo verso il circolo polare artico, allora le cose cambiano, devono avere una miriade di modifiche anche per le guarnizioni dei vetri, ecc....) , la temperatura in cui il gasolio comincia a dar problemi al filtro e cristallizza su di esso è più alta rispetto a quella in cui il gasolio diventa una massa gelatinosa nel serbatoio, ci sono temperatura CFFP (intorbidamento), quella di pompabilità, ecc.....
 
quote:Originally posted by Nordkapp

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ciao Nordkapp ma il problema della solidificazione del gasolio secondo te interessa la sola parte a valle del filtro?
Cioè il gasolio a monte, e tutto quello compreso nel serbatoio immagino che abbia lo stesso problema, se non è del tipo artico allora si solidifica lo stesso!?[:I]

ci sono varie temperature "critiche" per il gasolio, considera che i camion in uso in Scandinavia hanno dei serbatoi come i nostri (se andiamo verso il circolo polare artico, allora le cose cambiano, devono avere una miriade di modifiche anche per le guarnizioni dei vetri, ecc....) , la temperatura in cui il gasolio comincia a dar problemi al filtro e cristallizza su di esso è più alta (temperatura di pompabilità) rispetto a quella in cui il gasolio diventa una massa gelatinosa nel serbatoio.


E hannoa nche delle resistenze scaldaserbatoio:)
 
quote:Originally posted by espritcdi
Ci avrei giurato:D, ma il kompressor aveva il sottomotore di plastica? Pensavo solo le diesel...

Sissignore, sotto la W202Kompressor c’è un rivestimento in plastica, ma ormai tutte le auto per aereodinamica tendono ad averlo.
 
Bene non lo sapevo che anche le benzina avessero il sottomotore:), solitamente altre case automobilisiche ho visto che le usano solo su diesel.
1998K si anche io ne ho due separati, uno per il motore e l'altro per il cambio. Mi sembra di ricordare che in corrispondenza della coppa olio sia aperto, cioè la coppa si vede, ma non son sicurissimo.

Ma chissà se per quanto riguarda i gasoli moderni il discorso gelo sia meno pericoloso, cioè forse già è assente la paraffina che mi pare sia lei che geli...
 
quote:Originally posted by espritcdi


Ma chissà se per quanto riguarda i gasoli moderni il discorso gelo sia meno pericoloso, cioè forse già è assente la paraffina che mi pare sia lei che geli...

Per adesso sembra che solo io ho avuto questa spiacevole esperienza,
e mi ricordo benissimo che in serbatoio avevo il "Blu Diesel dell' Agip".
Ora non lo adopero più su questa auto perchè in concessonaria me lo hanno sconsigliato e mi hanno detto di non buttare vai i soldi e di mettere gasolio normale, magari rifornendomi in distributori recenti.
Quando la mia Bravo non è partita, si era congelato il gasolio da città solo nel filtro, Poi come ho già scritto, in mezzo alla neve all'aperto, in 10 minuti senza smontare niente, avvvalendomi della esperienza in ferrovia, ho scaldato il filtro con una prolunga e un Phon per capelli e con l'aiuto di altra batteria di altra auto è partita al primo colpo. Segno che nel serbatoio non era ghiacciato niente, almeno lo penso.
Il mio consiglio è di non preoccuparsi, magari se uno va in montagna consiglio di rifornirsi sul posto e di chiedere al benzinaio di lassù perchè quaggiù non sanno nemmeno di cosa parli.:)
Non mi sono mai fidato tanto delle teorie, ma ho tenuto conto sempre della pratica a volte per esperiena vissuta non coicidono.:)

 
Ah del blu diesel agip non se ne è parlato mai bene, io l'ho usato per 2 o 3 pieni e non mi piaceva come reagiva la macchina, mi sembrava più ruvida, nervosa. Invece con altri va bene, come lo shell v-power, comunque io non uso più quelli "normali", o tamoil o erg-one, che tra l'altro stanno diventando un tutt'uno.