Additivi e olii

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha provato a mettere nel motore il prodotto ZX1... ne avete mai sentito parlare?

Io lo conosco perchè lo utilizzo per i micro motori da modellismo come anti attrito...


si ciao. non nel motore, ma nel cambio automatico.. guarda personalmente ho l'impressione che in un corpo " chiuso "come un motore, un cambio; dove gli matti il prodotto e rimane.....ecco li ho l'impressione che l'effetto sia molto vistoso nella prima settimana...poi un po mi sta dando l'impressione che l'effetto vada man mano scemando... (lo provo da un mesetto circa e questa è la mia impressione attuale....)
 
ho dato un' occhiata a come andassero le cose a consumo... beh...4,1 L... è sceso ..

bene, questo magari per chi legge e non scrive, e possa essere interessato.. posso dare conferma che la differenza la sente..anche il portafogli

tenete conto che stanno pubblicizzando la nuova audi a3 che consuma 3,8L/100km...ma sbaglio o oltre ad essere piu leggera è un 1600cc?
be..la Mb in questione è una sw..2200cc e pure automatica(dovrebbe consumare di piu')

possiamo quindi affermare Mb 220 vs Audi A3 = 1 - 0 ?
e palla al centro.. :)
 

Allegati

  • IMAG0029.jpg
    IMAG0029.jpg
    242.6 KB · Visualizzazioni: 392
azz .. 4.1 ... come caxxo fai non lo so .... io nonostante ho messo l'avio x due pieni consecutivi .... ed anche quello che dicevi tu che deve avere 80-90 % di esano non sono mai riuscito ad arrivare a quei consumi ....
 
azz .. 4.1 ... come caxxo fai non lo so .... io nonostante ho messo l'avio x due pieni consecutivi .... ed anche quello che dicevi tu che deve avere 80-90 % di esano non sono mai riuscito ad arrivare a quei consumi ....

Marius .. io non lo so... pero' ti posso assicurare che non c'è dietro nessuna farloccheria.. :) mi credi?!? Non lo so..io imposto il tempomat a 100km/h....reset del cdb...attendo circa 8 minuti perche i consumi si assestino..e ... a volte secondo la strada mi si assesta a 4.9L/100km ...comunque considerando che Audi stia sbandierando tutta contenta che il loro 1600cc BERLINA faccia 3.8L/100 km credo sia un ottimissimo riasultato...
guarda.. io comunque oltre ai consumi ho proprio notato che l'auto mi si è proprio svegliata.. del tipo che se tengo l'acceleratore costante..appena arriva a 2200giri mi da uno strattino di accelerazione in piu' che prima non esisteva... io credo che fosse tutta intasata l'iniezione della mia auto...



p.s. oggi ho portato l'Avio (esano) dal mio meccanico per vedere se sciogliesse VERAMENTE le impurita lasciate dalla combustione del gasolio....

aveva un pistone di una ford focus con 160000km ...abbiamo bagnato un fazzolettino di avio...passato sul pistone...da nero è spuntato il color acciaio del pistone... :clap: adesso sono priprio certissimo che lo scioglie...l'ho visto io oggi alle 16.30 ... :) Bonu Bonu! :celebrate:
 
Ultima modifica:
siccome x raggiungere quei consumi devi cmq anche cambiare marcia bassi giri 1600-1800 secondo me ..... sulla mia dopo aver fatto parecchi km poi diventa un po lenta in accelerazione ... l'ho sempre abituata a cambiare a 2300-2500 la marcia ... quindi ha me non mi piace il comportamento dopo aver cambiato dopo una 10ina di km a 1600-1800 giri ...
ma che gomme hai te su ...??? 16 - 17 ?? larghezza della gomma ?
 
siccome x raggiungere quei consumi devi cmq anche cambiare marcia bassi giri 1600-1800 secondo me ..... sulla mia dopo aver fatto parecchi km poi diventa un po lenta in accelerazione ... l'ho sempre abituata a cambiare a 2300-2500 la marcia ... quindi ha me non mi piace il comportamento dopo aver cambiato dopo una 10ina di km a 1600-1800 giri ...
ma che gomme hai te su ...??? 16 - 17 ?? larghezza della gomma ?

La mia cambia pure intorno a quei giri,ma poi di 5' marcia la sento normale. ogni marcia è a sé stante.che centra che se le marce inferiori non le tiri poi è poco vivace?strano come gomme ho le 16" 205 55 r16... pressione anteriore 2.5bar,posteriore 2.4bar e mi ci trovo molto bene.prima avevo una pressione piu bessa per renderla un po' più morbida, ma non mi piaceva tanto;adesso da proprio l'impressione di essere assettata :) le faccio fare certe curve che manco sembra una sw.. e non si sposta nonostante il suo peso.


p.s. io nel mio motore al tagliando misi un flacone di anti attrito al nitruro di boro il ceratec della liqui moly...credo che anche lui faccia la sua parte...


p.s.2 confermo: con elf 5w40 synt100% il motore 2200cc mercedes NON mangia neanche un po' di olio ...
 
Ultima modifica:
eccolo li ... forse sono le gomme che ha me mi fa cosumare di più ... nel senso che non riesco ad aggiungere il tuo consumo .....
io ho le 225 ant e 245 al post .... secondo me conta tanto anche questo ... e io la pressione la tengo 2,3 ant e 2,5 al post ...
stef .... x me non ha funzionato in fatto di consumi e più brio al motore ... ma se ha fato il suo dovere cioè pulire il motore , gli inietori ecc ecc .... sono più che contento .....
per quanto riguarda il discorso che la tiro troppo ... non mi sembra affatto .... anzi mi sembra una cambiata normale ....un conto era 3000 giri .... raramente l'ho faccio .... anzi .. se cambio in seconda a 1600-1800 giri quando metto la terza mi fa quel "rumore" come se fosse sotto di giri e il motore non ce la fa a salire , fa fatica e non mi piace sentirmi tutti i vetri posteriori vibrare .....
 
quindi marius tu non hai notato nessuna differenza?! ma hai messo anche il ceratec ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
beh mi dispiace.. come scrivevo che faccia pulizia ne sono certo perche ieri mi è bastato passare LEGGERMENTE un fazzolettino inbevuto di avio su un pistone dellaford focus (con 160.000km) e la testa del pistone è tornata color acciaio in quel punto li.
il mio scopo era vedere se veramente l'esano riesce a sciogliere la calamina che si forma sui pistoni e iniettori a causa dello scoppio.. e da ieri pomeriggio la risposta è SI, lo scioglie.

ricordo che per chiunque leggesse, non scrive e volesse provare: la dose è 4ml ogni litro di gasolio di avio ( leggere la composizione chimica;ci deve essere scritto " 70 - 80 % di esano o 93% di esano ..dico questo perche esiste un altro avio a base di cloro mi sembra fosse...) - NON buttate dentro porcherie come acetone perche corrode tutti i tubi di gomma e c'è pericolo serio di agrippare l'iniezione -

Io invece sono davvero entustiasta dei risultati ottenuti ..Tutti gli amici storici di questo forum che mi conoscono da quando mi sono registrato sanno le "disgrazie" che ho passato...

Mi consumava un botto (ma no cosi tanto x dire...tanto davvero)
Era rumorosa a causa del cambio montato male e con un supporto rotto
Vibrava l'auto anche perché nel montare il cambio l'asse di trasmissione al posteriore era montato un pelo storto e l'auto vibrava..
Il cambio automatico era a strattoni e fastidiosissimo nello scalare spesso senza sfruttare MAI la coppia del motore...

Adesso è tutto sistemato. Un sogno! mi è sembrato di fare un restauro :cannabis: :) non di comprarmi un'auto.. NOn ci credo neanche io.. Prima non potevo sentire l'autoradio perche il rumore di una staffa montata male (da ki? ki fu sto cane? boo?) si portava la testa e dopo 80km avevo mal di testa sempre..
Ora silenziosissima..non si sente asolutamente vibrazione.. la frizione del cambio (da lunedi scorso) attacca prima e anche con meno slittamenti.. Mi cambia marcia 100 giri prima...
QUando la guido stento a riconoscerla.. Poi se affondo il pedale sento in maniera davvero visibile che spinge in maniera più corposa ..

Niente, nel giro di poco tempo ho completamente cambiato opinione sulla mia auto... quel 2200cc è un porcello.

mi piace... si si :sl:
 
Ultima modifica:
beh mi dispiace.. come scrivevo che faccia pulizia ne sono certo perche ieri mi è bastato passare LEGGERMENTE un fazzolettino inbevuto di avio su un pistone dellaford focus (con 160.000km) e la testa del pistone è tornata color acciaio in quel punto li.
il mio scopo era vedere se veramente l'esano riesce a sciogliere la calamina che si forma sui pistoni e iniettori a causa dello scoppio.. e da ieri pomeriggio la risposta è SI, lo scioglie.

ricordo che per chiunque leggesse, non scrive e volesse provare: la dose è 4ml ogni litro di gasolio di avio ( leggere la composizione chimica;ci deve essere scritto " 70 - 80 % di esano o 93% di esano ..dico questo perche esiste un altro avio a base di cloro mi sembra fosse...) - NON buttate dentro porcherie come acetone perche corrode tutti i tubi di gomma e c'è pericolo serio di agrippare l'iniezione -

Io invece sono davvero entustiasta dei risultati ottenuti ..Tutti gli amici storici di questo forum che mi conoscono da quando mi sono registrato sanno le "disgrazie" che ho passato...

Mi consumava un botto (ma no cosi tanto x dire...tanto davvero)
Era rumorosa a causa del cambio montato male e con un supporto rotto
Vibrava l'auto anche perché nel montare il cambio l'asse di trasmissione al posteriore era montato un pelo storto e l'auto vibrava..
Il cambio automatico era a strattoni e fastidiosissimo nello scalare spesso senza sfruttare MAI la coppia del motore...

Adesso è tutto sistemato. Un sogno! mi è sembrato di fare un restauro :cannabis: :) non di comprarmi un'auto.. NOn ci credo neanche io.. Prima non potevo sentire l'autoradio perche il rumore di una staffa montata male (da ki? ki fu sto cane? boo?) si portava la testa e dopo 80km avevo mal di testa sempre..
Ora silenziosissima..non si sente asolutamente vibrazione.. la frizione del cambio (da lunedi scorso) attacca prima e anche con meno slittamenti.. Mi cambia marcia 100 giri prima...
QUando la guido stento a riconoscerla.. Poi se affondo il pedale sento in maniera davvero visibile che spinge in maniera più corposa ..

Niente, nel giro di poco tempo ho completamente cambiato opinione sulla mia auto... quel 2200cc è un porcello.

mi piace... si si :sl:
ma a lungo andare questo avio non può causare problemi?nel senso che può corrodere o grippare qualcosa?
 
X Donato:
credo di no.. come scritto ormai tante volte non modifica la viscosità del gasolio,anche perche non è un diluente come acqua raggia, acetone e simili, ma un derivato del petrolio. é contenuto nella normale benzina l'esano, solo che li ha gli ottani, mentre qui è senza ottani...quindi piu' " manzo..." :grin:

certo pero',una cosa è usarlo spesso.... il motore ha bisogno di un minimo di fuligine per proteggere direttamente i metalli.. andrebbe usato secondo me solo 2 volte l'anno. proprio raramente, perche ieri ho appurato coi miei occhi che pulisce anche troppo :rotfl: ..ogni 4...6 mesi...si sporca e uno gli toglie un po di lerciume.

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vi farei guidare con piacere lamia car...l'avreste pero' dovuta guidare anche prima per apprezzare le differenze. a raccontarlo capisco che non rende l'ìdea.

Saluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuti :celebrate:
 
X Donato:
credo di no.. come scritto ormai tante volte non modifica la viscosità del gasolio,anche perche non è un diluente come acqua raggia, acetone e simili, ma un derivato del petrolio. é contenuto nella normale benzina l'esano, solo che li ha gli ottani, mentre qui è senza ottani...quindi piu' " manzo..." :grin:

certo pero',una cosa è usarlo spesso.... il motore ha bisogno di un minimo di fuligine per proteggere direttamente i metalli.. andrebbe usato secondo me solo 2 volte l'anno. proprio raramente, perche ieri ho appurato coi miei occhi che pulisce anche troppo :rotfl: ..ogni 4...6 mesi...si sporca e uno gli toglie un po di lerciume.

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vi farei guidare con piacere lamia car...l'avreste pero' dovuta guidare anche prima per apprezzare le differenze. a raccontarlo capisco che non rende l'ìdea.

Saluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuti :celebrate:
Bravo direi che il ragionamento è corretto:)
 
allora mi sa che a me farebbe comodo un po' di questo avio,visto tutto il tempo che è stata ferma la car,e visto che non la tiro quasi mai chissà le incrostazioni che ci saranno nel motore e iniettori.
solo che io ho paura di fare danni usando questi prodotti.
 
allora mi sa che a me farebbe comodo un po' di questo avio,visto tutto il tempo che è stata ferma la car,e visto che non la tiro quasi mai chissà le incrostazioni che ci saranno nel motore e iniettori.
solo che io ho paura di fare danni usando questi prodotti.
Beh Donato, per quanto riguarda il fatto di fare danni, intanto qui hai degli esempi che lo satanno usando anche gli altri, e non mi sembra che si parli di danni.:)
Se però hai paura di usare questi tipi di prodotti...avio..stp..sitoflon ecc. allora lascia stare, perchè a me mi sembra di aver capito che tu sei uno che si preoccupa molto per l'auto, e magari dopo aver usato qualche prodotto potresti andare in paranoia....del tipo: avverti qualche rumorino o qualunque altra cosa anomala e potresti dedurre che la cusa sia da addebitare al tipo di prodotto usato, e così poi finiresti con l'autoconvincerti che hai fatto una caxxata.....quando poi magari non lo è.:)
 
Beh Donato, per quanto riguarda il fatto di fare danni, intanto qui hai degli esempi che lo satanno usando anche gli altri, e non mi sembra che si parli di danni.:)
Se però hai paura di usare questi tipi di prodotti...avio..stp..sitoflon ecc. allora lascia stare, perchè a me mi sembra di aver capito che tu sei uno che si preoccupa molto per l'auto, e magari dopo aver usato qualche prodotto potresti andare in paranoia....del tipo: avverti qualche rumorino o qualunque altra cosa anomala e potresti dedurre che la cusa sia da addebitare al tipo di prodotto usato, e così poi finiresti con l'autoconvincerti che hai fatto una caxxata.....quando poi magari non lo è.:)
hai afferrato pienamente...purtroppo se poi facessi danni per aggiustarla sarebbe un'impresa.:)