beh mi dispiace.. come scrivevo che faccia pulizia ne sono certo perche ieri mi è bastato passare LEGGERMENTE un fazzolettino inbevuto di avio su un pistone dellaford focus (con 160.000km) e la testa del pistone è tornata color acciaio in quel punto li.
il mio scopo era vedere se veramente l'esano riesce a sciogliere la calamina che si forma sui pistoni e iniettori a causa dello scoppio.. e da ieri pomeriggio la risposta è SI, lo scioglie.
ricordo che per chiunque leggesse, non scrive e volesse provare: la dose è 4ml ogni litro di gasolio di avio ( leggere la composizione chimica;ci deve essere scritto " 70 - 80 % di esano o 93% di esano ..dico questo perche esiste un altro avio a base di cloro mi sembra fosse...) - NON buttate dentro porcherie come acetone perche corrode tutti i tubi di gomma e c'è pericolo serio di agrippare l'iniezione -
Io invece sono davvero entustiasta dei risultati ottenuti ..Tutti gli amici storici di questo forum che mi conoscono da quando mi sono registrato sanno le "disgrazie" che ho passato...
Mi consumava un botto (ma no cosi tanto x dire...tanto davvero)
Era rumorosa a causa del cambio montato male e con un supporto rotto
Vibrava l'auto anche perché nel montare il cambio l'asse di trasmissione al posteriore era montato un pelo storto e l'auto vibrava..
Il cambio automatico era a strattoni e fastidiosissimo nello scalare spesso senza sfruttare MAI la coppia del motore...
Adesso è tutto sistemato. Un sogno! mi è sembrato di fare un restauro :cannabis:
non di comprarmi un'auto.. NOn ci credo neanche io.. Prima non potevo sentire l'autoradio perche il rumore di una staffa montata male (da ki? ki fu sto cane? boo?) si portava la testa e dopo 80km avevo mal di testa sempre..
Ora silenziosissima..non si sente asolutamente vibrazione.. la frizione del cambio (da lunedi scorso) attacca prima e anche con meno slittamenti.. Mi cambia marcia 100 giri prima...
QUando la guido stento a riconoscerla.. Poi se affondo il pedale sento in maniera davvero visibile che spinge in maniera più corposa ..
Niente, nel giro di poco tempo ho completamente cambiato opinione sulla mia auto... quel 2200cc è un porcello.
mi piace... si si :sl: