Prodotti simili esistono/sono anche per il benzina?
non è vero, io sono etero, son sicurola sicurezza totale non esiste in niente
Tonyw211: quindi il prodotto che hai comprato è composto solo da una latta che si versa 2 volte? o un solo prodotto che prima deterge e una volta cambiato l'olio continua col proteggere? ma il sintoflon non saprei..c'o da dire che forma un micro strato tra le parti metalliche..non credo che faccia male...alla fine tutti gli anti attrito devono formare una patina per consentire i migliori scivolamenti...
invece non ti preoccupa che per 2000km camminerai con l'olio sporco di morchie sciolte? oh,è solo una domanda... vorrei proprio sapere se è pericoloso.. ma sicuramente tutta la sporcizia più grossa verra intrappolata dal filtro.. tu / voi che ne dite???
Certo che tu sei forte é.......:lol:...anzi fortissimo!!:lol::lol::lol::lol:
Mi chiedi se può causare danni un prodotto che è stato creato appositamente per uso motoristico, per non dire che è stato testato, collaudato e già provato da migliaia di persone(9000 giri a Mialno lo vende come il pane), e poi non ti peroccupi di mettere nel serbatoio,....e di consigliarlo anche a gli altri...., una soluzione chimica(avio) che e stata inventata per tutt'altro utilizzo.......:scratch:
ma sicuri che sti prodotti non creano danni al motore e al cambio?
sul benzina dici che va bene?Io consigliato agli altri???:awais: io??? Prendimi la parte in cui ho detto a qualcuno di versare sto coso... Attenzione a quello che si scrive, io ho scritto le mie esperienze personali; aggiungo di più: prima di azzardarmi a versare qualcosa nel mio serbatoio, in un auto che ho pagato 19000euro(sudati giorno x giorno) mi sono documentato da tutti i lati.. non scriverò più i motivi per cui non credo faccia danni perchè gia scritti diverse volte. Ho scritto anche che i consumi sono scesi terribilmente...anche stamani..tragitto caltagirone-catania e viceversa e ho appurato ancora una volta che la lancetta del carburante è scesa pochissimo anche ad andature non sempre da codice: conoscendo la mia macchina da 2anni mi sono permesso di scrivere qualcosa su questa mia prova. Occhio, mai detto a un utente: "provalo".:nono:
Continuo sempre a documentarmi ed ho scoperto (stamani) che di l'avio ne esistono di 2tipi: 1 a base di esano e l'altro di dicloropropano.Quello che ha le proprietà di sciogliere la paraffina prodotta SOLO dal gasolio è quello che nell'etichetta della composizione chimica riporta: 70 - 80% di esano ecc....
Esano è un idrocarburo composto contenuto nella normale benzina..quindi nulla di troppo estraneo come l'omino bianco (avio è anche una benzina usata negli aerei, non so in qualli o se in tutti ma comunque usata anche li)
idrocarburo...ben diverso da un solvete qualsiasi tipo acetone,acquaraggia ecc... per questo penso che sia ottimo per la pulizia di un disel
Tra l'altro leggendo in un forum di collezionisti di vecchie pellicole da 8mm l'avio (a base di esano) viene usato con ottimi risultati per togliere dalle vecchie pellicole la paraffina in eccesso.(guarda caso sta maledetta paraffina viene rilasciata dalla combustione del gasolio. è anche quella maledetta che si congela a -3 -4 C' e causa il congelamento del gasolio..)
Chiedo venia all'amministratore perche riporto 2righe scritte altrove proprio in merito alle vecchie pellicole e l'esano:
" Dietro consiglio di altri collezionisti sto sperimentando la "sgrassatura" (chiamiamola così) con un smacchiante a base di esano (in pratica qui a Firenze va sotto il nome di "AVIO").
Ovviamente sto sperimentando su pellicole di nessun valore!Mi pare che il risultato sia ottimo: è una settimana che nella mia bottiglietta di smacchiante sono immersi degli spezzoni di pellicola, e non ho notato alcun problema né alla pista magnetica né tantomeno all'emulsione. " continua scrivendo che è un buon modo per togliere la paraffina in eccesso dalla pellicola e altre cose carine, che non riportoper non esagerare.
- So di aver infranto una regola del forum, ma serve a chiarire la mia posizione.. chiedo scesa x ciò .
Certo, una pellicola è diversa da un iniettore, ma è anche vero che una pellicola messa a mollo alla trementina si sarebbe sciolta tutta.Ne deriva da tutto ciò che sto avio non è cosi agressivo, che scioglie la paraffina e che non intacca le superfici plastiche(avevo gia verificato sulla gomma x evitare che distruggesse i tubicini della macchina)
Io ho solo piacere di scrivere le mie esperienze.capisco che ciò potrebbe influenzare (anche se non direttamente) altra gente a seguire le mie prove e per questo prima di azzardarmi a scrivere mi leggo e mi informo molto.
Io non produco avio, o la gente decide di provarlo o di non provarlo a me non interessa niente di niente.non hointeressi economici. Mi puo' solo fare piacere se come me qualcuno possa fare abbassare i propri consumi. Poi magari la differenza la noto solo io perche avevo gli iniettori intasatissimi o perche magari la mia macchina avra' i km scalati e sarà vecchia come al cucco (spero di no azz!) intanto io ho riscoperto una macchina meno assetata e più spinta. tutto qui.
Ti ringrazio per la delucidazione che mi hai dato e che ti avevo chiesto su quel prodotto, ma io chiedevo solo che fine facessero le incrostazioni sciolte in giro per il motore per 2000km . Anche se un prodotto nasce per motori non è detto che non faccia danni.. vedi per esempio gli anti attrico a base di ceramica...tutta la gente che conosco personalmente e l'ha usato, dopo un mese e mezzo circa aveva la macchina sul ponte...
La mia era SOLO una domanda . Trovandoci in un forum, luogo in cui si discute e scambiano consigli, penso di non aver offeso nessuno, o no?!?
Non mi fraintendere Tony, ho scritto tutto ciò adesso e senza intenzioni cattive, ma ho capito che l'avrei dovuto fare all'inizio di questa discussione.Anzi forse ti dovrei ringraziare per avermi dato lo spunto.
Auguro a tutti buona serata :mb:
p.s.
secondo me no se usato entro i 4ml per litro. ciao (mi riferisco all' avio base esano )
Tony, ma che te la sei presa....?Io consigliato agli altri???:awais: io??? Prendimi la parte in cui ho detto a qualcuno di versare sto coso... Attenzione a quello che si scrive, io ho scritto le mie esperienze personali; aggiungo di più: prima di azzardarmi a versare qualcosa nel mio serbatoio, in un auto che ho pagato 19000euro(sudati giorno x giorno) mi sono documentato da tutti i lati.. non scriverò più i motivi per cui non credo faccia danni perchè gia scritti diverse volte. Ho scritto anche che i consumi sono scesi terribilmente...anche stamani..tragitto caltagirone-catania e viceversa e ho appurato ancora una volta che la lancetta del carburante è scesa pochissimo anche ad andature non sempre da codice: conoscendo la mia macchina da 2anni mi sono permesso di scrivere qualcosa su questa mia prova. Occhio, mai detto a un utente: "provalo".:nono:
Continuo sempre a documentarmi ed ho scoperto (stamani) che di l'avio ne esistono di 2tipi: 1 a base di esano e l'altro di dicloropropano.Quello che ha le proprietà di sciogliere la paraffina prodotta SOLO dal gasolio è quello che nell'etichetta della composizione chimica riporta: 70 - 80% di esano ecc....
Esano è un idrocarburo composto contenuto nella normale benzina..quindi nulla di troppo estraneo come l'omino bianco (avio è anche una benzina usata negli aerei, non so in qualli o se in tutti ma comunque usata anche li)
idrocarburo...ben diverso da un solvete qualsiasi tipo acetone,acquaraggia ecc... per questo penso che sia ottimo per la pulizia di un disel
Tra l'altro leggendo in un forum di collezionisti di vecchie pellicole da 8mm l'avio (a base di esano) viene usato con ottimi risultati per togliere dalle vecchie pellicole la paraffina in eccesso.(guarda caso sta maledetta paraffina viene rilasciata dalla combustione del gasolio. è anche quella maledetta che si congela a -3 -4 C' e causa il congelamento del gasolio..)
Chiedo venia all'amministratore perche riporto 2righe scritte altrove proprio in merito alle vecchie pellicole e l'esano:
" Dietro consiglio di altri collezionisti sto sperimentando la "sgrassatura" (chiamiamola così) con un smacchiante a base di esano (in pratica qui a Firenze va sotto il nome di "AVIO").
Ovviamente sto sperimentando su pellicole di nessun valore!Mi pare che il risultato sia ottimo: è una settimana che nella mia bottiglietta di smacchiante sono immersi degli spezzoni di pellicola, e non ho notato alcun problema né alla pista magnetica né tantomeno all'emulsione. " continua scrivendo che è un buon modo per togliere la paraffina in eccesso dalla pellicola e altre cose carine, che non riportoper non esagerare.
- So di aver infranto una regola del forum, ma serve a chiarire la mia posizione.. chiedo scesa x ciò .
Certo, una pellicola è diversa da un iniettore, ma è anche vero che una pellicola messa a mollo alla trementina si sarebbe sciolta tutta.Ne deriva da tutto ciò che sto avio non è cosi agressivo, che scioglie la paraffina e che non intacca le superfici plastiche(avevo gia verificato sulla gomma x evitare che distruggesse i tubicini della macchina)
Io ho solo piacere di scrivere le mie esperienze.capisco che ciò potrebbe influenzare (anche se non direttamente) altra gente a seguire le mie prove e per questo prima di azzardarmi a scrivere mi leggo e mi informo molto.
Io non produco avio, o la gente decide di provarlo o di non provarlo a me non interessa niente di niente.non hointeressi economici. Mi puo' solo fare piacere se come me qualcuno possa fare abbassare i propri consumi. Poi magari la differenza la noto solo io perche avevo gli iniettori intasatissimi o perche magari la mia macchina avra' i km scalati e sarà vecchia come al cucco (spero di no azz!) intanto io ho riscoperto una macchina meno assetata e più spinta. tutto qui.
Ti ringrazio per la delucidazione che mi hai dato e che ti avevo chiesto su quel prodotto, ma io chiedevo solo che fine facessero le incrostazioni sciolte in giro per il motore per 2000km . Anche se un prodotto nasce per motori non è detto che non faccia danni.. vedi per esempio gli anti attrico a base di ceramica...tutta la gente che conosco personalmente e l'ha usato, dopo un mese e mezzo circa aveva la macchina sul ponte...
La mia era SOLO una domanda . Trovandoci in un forum, luogo in cui si discute e scambiano consigli, penso di non aver offeso nessuno, o no?!?
Non mi fraintendere Tony, ho scritto tutto ciò adesso e senza intenzioni cattive, ma ho capito che l'avrei dovuto fare all'inizio di questa discussione.Anzi forse ti dovrei ringraziare per avermi dato lo spunto.
Auguro a tutti buona serata :mb:
p.s.
secondo me no se usato entro i 4ml per litro. ciao (mi riferisco all' avio base esano )
Non posso darti che ragione stef, visto che la penso esattamente come te2 su questo forum uno è libero di scriver quel che vuole anche mettete gpl nel diesel, dixan nel benzina...poi stà all'utente fare quel che ritiene più opportuno, il forum come detto da tony è un posto dove scambiarsi le idee quindi più idee ci sono più il forum è attivo e di conseguenze si posson provare sempre nuove stramberie (tipo avio) che cmq posson dare ottimi risultati.
tornando in topic
nessuno ha mai usato pulitori stp?
vabbè..ho capito continuo con la mia solita nafta...oppure passo al 3.5 v6...dei sogni..
nel senso continuo col mio solito gasolio tradizionale di sempre...mentre un'auto da 5km\l (pensavo 8-9) rimarrà un sogno...cioè non posso cambiare auto dopo 4 mesi...
hai pm