Additivi e olii

Prodotti simili esistono/sono anche per il benzina?
 
la sicurezza totale non esiste in niente
:D non è vero, io sono etero, son sicuro:D
A parte le strunz...gli antiattrito se uno vuole vanno bene sia per benza o diesel. Di fatto se una car va bene, va bene anche con un antiattrito, se va male, va male anche con antiattrito...per cui.......:asd:
 
Tonyw211: quindi il prodotto che hai comprato è composto solo da una latta che si versa 2 volte? o un solo prodotto che prima deterge e una volta cambiato l'olio continua col proteggere? ma il sintoflon non saprei..c'o da dire che forma un micro strato tra le parti metalliche..non credo che faccia male...alla fine tutti gli anti attrito devono formare una patina per consentire i migliori scivolamenti...

invece non ti preoccupa che per 2000km camminerai con l'olio sporco di morchie sciolte? oh,è solo una domanda... vorrei proprio sapere se è pericoloso.. ma sicuramente tutta la sporcizia più grossa verra intrappolata dal filtro.. tu / voi che ne dite???

Certo che tu sei forte é.......:lol:...anzi fortissimo!!:lol::lol::lol::lol:

Mi chiedi se può causare danni un prodotto che è stato creato appositamente per uso motoristico, per non dire che è stato testato, collaudato e già provato da migliaia di persone(9000 giri a Mialno lo vende come il pane), e poi non ti peroccupi di mettere nel serbatoio,....e di consigliarlo anche a gli altri...., una soluzione chimica(avio) che e stata inventata per tutt'altro utilizzo.......:scratch:

Comunque, scherzi a parte, sul ink che ho postato cè una spigazione abbastanza chiara di come viene usato il prodotto e di cosa fa.......:)
E diciamo che più o meno è come dici tu, si mette prima quello che vi ho fatto vedere io, che ripulisce tutto, e poi va fatto il cambio d'olio, agguingendo all'olio nuovo l'altro prodotto che segue il trattamento del primo........che come già detto si chiama PROTECTOR.
Sia il primo prodotto che il secondo dovrebbero formare un sottile strato di teflon su tutti gli organi interessati, diminuendo così gli attriti, e per quanto riguarda il potere detergente di cui e capace il primo dei prodotti, mi sembra di aver capito che scioglie letteralmente il tutto, senza creare frammenti o residui di dimensioni tali da compromettere l'affidabilità, facendo così in modo che tutto diventi liquido, e dando la possibilità di espellere tutto quello che ha ripulito, insieme all'olio..........e siccome ci vogliono circa 2000km per effettuare tutta la pulizia, nel frattempo lo strato di teflon si e già formato dove doveva, evitando cosi che lo sporco vada a riattaccarsi in giro, perchè le parti interne del motore avrebbero un maggior potere "scivolante"(il teflon andrebbe a ricoprire tutte le microrigature ecc.) che per l'appunto faccia si che quando l'olio viene fuori si porta via tutto con se.
Il protector mi hanno consigliato di metterlo un cambio d'olio si e uno no, appatto che si faccia il cambio ogni 5000km al massimo, o una volta all'anno,.....dipende cosa arriva prima.....

Da 9000 GIRI il primo prodotto l'ho pagato 30 euro, però quel negozio a Milano e tra i più cari, magari in altri posti costa meno.

Comunque vi tengo informati sui progressi, vi faccio sapere,...anche se dovesse schizzarmi fuori un pistone dal quadro strumenti...eh..eh..eh.:roargh:
 
Certo che tu sei forte é.......:lol:...anzi fortissimo!!:lol::lol::lol::lol:

Mi chiedi se può causare danni un prodotto che è stato creato appositamente per uso motoristico, per non dire che è stato testato, collaudato e già provato da migliaia di persone(9000 giri a Mialno lo vende come il pane), e poi non ti peroccupi di mettere nel serbatoio,....e di consigliarlo anche a gli altri...., una soluzione chimica(avio) che e stata inventata per tutt'altro utilizzo.......:scratch:

Io consigliato agli altri???:awais: io??? Prendimi la parte in cui ho detto a qualcuno di versare sto coso... Attenzione a quello che si scrive, io ho scritto le mie esperienze personali; aggiungo di più: prima di azzardarmi a versare qualcosa nel mio serbatoio, in un auto che ho pagato 19000euro(sudati giorno x giorno) mi sono documentato da tutti i lati.. non scriverò più i motivi per cui non credo faccia danni perchè gia scritti diverse volte. Ho scritto anche che i consumi sono scesi terribilmente...anche stamani..tragitto caltagirone-catania e viceversa e ho appurato ancora una volta che la lancetta del carburante è scesa pochissimo anche ad andature non sempre da codice: conoscendo la mia macchina da 2anni mi sono permesso di scrivere qualcosa su questa mia prova. Occhio, mai detto a un utente: "provalo".:nono:

Continuo sempre a documentarmi ed ho scoperto (stamani) che di l'avio ne esistono di 2tipi: 1 a base di esano e l'altro di dicloropropano.Quello che ha le proprietà di sciogliere la paraffina prodotta SOLO dal gasolio è quello che nell'etichetta della composizione chimica riporta: 70 - 80% di esano ecc....

Esano è un idrocarburo composto contenuto nella normale benzina..quindi nulla di troppo estraneo come l'omino bianco (avio è anche una benzina usata negli aerei, non so in qualli o se in tutti ma comunque usata anche li)
idrocarburo...ben diverso da un solvete qualsiasi tipo acetone,acquaraggia ecc... per questo penso che sia ottimo per la pulizia di un disel

Tra l'altro leggendo in un forum di collezionisti di vecchie pellicole da 8mm l'avio (a base di esano) viene usato con ottimi risultati per togliere dalle vecchie pellicole la paraffina in eccesso.(guarda caso sta maledetta paraffina viene rilasciata dalla combustione del gasolio. è anche quella maledetta che si congela a -3 -4 C' e causa il congelamento del gasolio..)

Chiedo venia all'amministratore perche riporto 2righe scritte altrove proprio in merito alle vecchie pellicole e l'esano:
" Dietro consiglio di altri collezionisti sto sperimentando la "sgrassatura" (chiamiamola così) con un smacchiante a base di esano (in pratica qui a Firenze va sotto il nome di "AVIO").
Ovviamente sto sperimentando su pellicole di nessun valore!Mi pare che il risultato sia ottimo: è una settimana che nella mia bottiglietta di smacchiante sono immersi degli spezzoni di pellicola, e non ho notato alcun problema né alla pista magnetica né tantomeno all'emulsione. " continua scrivendo che è un buon modo per togliere la paraffina in eccesso dalla pellicola e altre cose carine, che non riportoper non esagerare.
- So di aver infranto una regola del forum, ma serve a chiarire la mia posizione.. chiedo scesa x ciò .

Certo, una pellicola è diversa da un iniettore, ma è anche vero che una pellicola messa a mollo alla trementina si sarebbe sciolta tutta.Ne deriva da tutto ciò che sto avio non è cosi agressivo, che scioglie la paraffina e che non intacca le superfici plastiche(avevo gia verificato sulla gomma x evitare che distruggesse i tubicini della macchina)

Io ho solo piacere di scrivere le mie esperienze.capisco che ciò potrebbe influenzare (anche se non direttamente) altra gente a seguire le mie prove e per questo prima di azzardarmi a scrivere mi leggo e mi informo molto.

Io non produco avio, o la gente decide di provarlo o di non provarlo a me non interessa niente di niente.non hointeressi economici. Mi puo' solo fare piacere se come me qualcuno possa fare abbassare i propri consumi. Poi magari la differenza la noto solo io perche avevo gli iniettori intasatissimi o perche magari la mia macchina avra' i km scalati e sarà vecchia come al cucco (spero di no azz!) intanto io ho riscoperto una macchina meno assetata e più spinta. tutto qui.

Ti ringrazio per la delucidazione che mi hai dato e che ti avevo chiesto su quel prodotto, ma io chiedevo solo che fine facessero le incrostazioni sciolte in giro per il motore per 2000km . Anche se un prodotto nasce per motori non è detto che non faccia danni.. vedi per esempio gli anti attrico a base di ceramica...tutta la gente che conosco personalmente e l'ha usato, dopo un mese e mezzo circa aveva la macchina sul ponte...
La mia era SOLO una domanda . Trovandoci in un forum, luogo in cui si discute e scambiano consigli, penso di non aver offeso nessuno, o no?!?

Non mi fraintendere Tony, ho scritto tutto ciò adesso e senza intenzioni cattive, ma ho capito che l'avrei dovuto fare all'inizio di questa discussione.Anzi forse ti dovrei ringraziare per avermi dato lo spunto.

Auguro a tutti buona serata :mb:


p.s.
ma sicuri che sti prodotti non creano danni al motore e al cambio?

secondo me
no se usato entro i 4ml per litro. ciao (mi riferisco all' avio base esano :) )
 
Ultima modifica:
1 grazie a entrambi i tony per le esperienze che portate sul forum...che sia il top prodotto del mercato o uno smacchiatore, basta che vada bene nel serbatoio e abbia effetti positivi per noi è ok;)

2 su questo forum uno è libero di scriver quel che vuole anche mettete gpl nel diesel, dixan nel benzina...poi stà all'utente fare quel che ritiene più opportuno, il forum come detto da tony è un posto dove scambiarsi le idee quindi più idee ci sono più il forum è attivo e di conseguenze si posson provare sempre nuove stramberie (tipo avio) che cmq posson dare ottimi risultati.



tornando in topic

nessuno ha mai usato pulitori stp?
 
Ultima modifica:
Io consigliato agli altri???:awais: io??? Prendimi la parte in cui ho detto a qualcuno di versare sto coso... Attenzione a quello che si scrive, io ho scritto le mie esperienze personali; aggiungo di più: prima di azzardarmi a versare qualcosa nel mio serbatoio, in un auto che ho pagato 19000euro(sudati giorno x giorno) mi sono documentato da tutti i lati.. non scriverò più i motivi per cui non credo faccia danni perchè gia scritti diverse volte. Ho scritto anche che i consumi sono scesi terribilmente...anche stamani..tragitto caltagirone-catania e viceversa e ho appurato ancora una volta che la lancetta del carburante è scesa pochissimo anche ad andature non sempre da codice: conoscendo la mia macchina da 2anni mi sono permesso di scrivere qualcosa su questa mia prova. Occhio, mai detto a un utente: "provalo".:nono:

Continuo sempre a documentarmi ed ho scoperto (stamani) che di l'avio ne esistono di 2tipi: 1 a base di esano e l'altro di dicloropropano.Quello che ha le proprietà di sciogliere la paraffina prodotta SOLO dal gasolio è quello che nell'etichetta della composizione chimica riporta: 70 - 80% di esano ecc....

Esano è un idrocarburo composto contenuto nella normale benzina..quindi nulla di troppo estraneo come l'omino bianco (avio è anche una benzina usata negli aerei, non so in qualli o se in tutti ma comunque usata anche li)
idrocarburo...ben diverso da un solvete qualsiasi tipo acetone,acquaraggia ecc... per questo penso che sia ottimo per la pulizia di un disel

Tra l'altro leggendo in un forum di collezionisti di vecchie pellicole da 8mm l'avio (a base di esano) viene usato con ottimi risultati per togliere dalle vecchie pellicole la paraffina in eccesso.(guarda caso sta maledetta paraffina viene rilasciata dalla combustione del gasolio. è anche quella maledetta che si congela a -3 -4 C' e causa il congelamento del gasolio..)

Chiedo venia all'amministratore perche riporto 2righe scritte altrove proprio in merito alle vecchie pellicole e l'esano:
" Dietro consiglio di altri collezionisti sto sperimentando la "sgrassatura" (chiamiamola così) con un smacchiante a base di esano (in pratica qui a Firenze va sotto il nome di "AVIO").
Ovviamente sto sperimentando su pellicole di nessun valore!Mi pare che il risultato sia ottimo: è una settimana che nella mia bottiglietta di smacchiante sono immersi degli spezzoni di pellicola, e non ho notato alcun problema né alla pista magnetica né tantomeno all'emulsione. " continua scrivendo che è un buon modo per togliere la paraffina in eccesso dalla pellicola e altre cose carine, che non riportoper non esagerare.
- So di aver infranto una regola del forum, ma serve a chiarire la mia posizione.. chiedo scesa x ciò .

Certo, una pellicola è diversa da un iniettore, ma è anche vero che una pellicola messa a mollo alla trementina si sarebbe sciolta tutta.Ne deriva da tutto ciò che sto avio non è cosi agressivo, che scioglie la paraffina e che non intacca le superfici plastiche(avevo gia verificato sulla gomma x evitare che distruggesse i tubicini della macchina)

Io ho solo piacere di scrivere le mie esperienze.capisco che ciò potrebbe influenzare (anche se non direttamente) altra gente a seguire le mie prove e per questo prima di azzardarmi a scrivere mi leggo e mi informo molto.

Io non produco avio, o la gente decide di provarlo o di non provarlo a me non interessa niente di niente.non hointeressi economici. Mi puo' solo fare piacere se come me qualcuno possa fare abbassare i propri consumi. Poi magari la differenza la noto solo io perche avevo gli iniettori intasatissimi o perche magari la mia macchina avra' i km scalati e sarà vecchia come al cucco (spero di no azz!) intanto io ho riscoperto una macchina meno assetata e più spinta. tutto qui.

Ti ringrazio per la delucidazione che mi hai dato e che ti avevo chiesto su quel prodotto, ma io chiedevo solo che fine facessero le incrostazioni sciolte in giro per il motore per 2000km . Anche se un prodotto nasce per motori non è detto che non faccia danni.. vedi per esempio gli anti attrico a base di ceramica...tutta la gente che conosco personalmente e l'ha usato, dopo un mese e mezzo circa aveva la macchina sul ponte...
La mia era SOLO una domanda . Trovandoci in un forum, luogo in cui si discute e scambiano consigli, penso di non aver offeso nessuno, o no?!?

Non mi fraintendere Tony, ho scritto tutto ciò adesso e senza intenzioni cattive, ma ho capito che l'avrei dovuto fare all'inizio di questa discussione.Anzi forse ti dovrei ringraziare per avermi dato lo spunto.

Auguro a tutti buona serata :mb:


p.s.

secondo me no se usato entro i 4ml per litro. ciao (mi riferisco all' avio base esano :) )
sul benzina dici che va bene?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io consigliato agli altri???:awais: io??? Prendimi la parte in cui ho detto a qualcuno di versare sto coso... Attenzione a quello che si scrive, io ho scritto le mie esperienze personali; aggiungo di più: prima di azzardarmi a versare qualcosa nel mio serbatoio, in un auto che ho pagato 19000euro(sudati giorno x giorno) mi sono documentato da tutti i lati.. non scriverò più i motivi per cui non credo faccia danni perchè gia scritti diverse volte. Ho scritto anche che i consumi sono scesi terribilmente...anche stamani..tragitto caltagirone-catania e viceversa e ho appurato ancora una volta che la lancetta del carburante è scesa pochissimo anche ad andature non sempre da codice: conoscendo la mia macchina da 2anni mi sono permesso di scrivere qualcosa su questa mia prova. Occhio, mai detto a un utente: "provalo".:nono:

Continuo sempre a documentarmi ed ho scoperto (stamani) che di l'avio ne esistono di 2tipi: 1 a base di esano e l'altro di dicloropropano.Quello che ha le proprietà di sciogliere la paraffina prodotta SOLO dal gasolio è quello che nell'etichetta della composizione chimica riporta: 70 - 80% di esano ecc....

Esano è un idrocarburo composto contenuto nella normale benzina..quindi nulla di troppo estraneo come l'omino bianco (avio è anche una benzina usata negli aerei, non so in qualli o se in tutti ma comunque usata anche li)
idrocarburo...ben diverso da un solvete qualsiasi tipo acetone,acquaraggia ecc... per questo penso che sia ottimo per la pulizia di un disel

Tra l'altro leggendo in un forum di collezionisti di vecchie pellicole da 8mm l'avio (a base di esano) viene usato con ottimi risultati per togliere dalle vecchie pellicole la paraffina in eccesso.(guarda caso sta maledetta paraffina viene rilasciata dalla combustione del gasolio. è anche quella maledetta che si congela a -3 -4 C' e causa il congelamento del gasolio..)

Chiedo venia all'amministratore perche riporto 2righe scritte altrove proprio in merito alle vecchie pellicole e l'esano:
" Dietro consiglio di altri collezionisti sto sperimentando la "sgrassatura" (chiamiamola così) con un smacchiante a base di esano (in pratica qui a Firenze va sotto il nome di "AVIO").
Ovviamente sto sperimentando su pellicole di nessun valore!Mi pare che il risultato sia ottimo: è una settimana che nella mia bottiglietta di smacchiante sono immersi degli spezzoni di pellicola, e non ho notato alcun problema né alla pista magnetica né tantomeno all'emulsione. " continua scrivendo che è un buon modo per togliere la paraffina in eccesso dalla pellicola e altre cose carine, che non riportoper non esagerare.
- So di aver infranto una regola del forum, ma serve a chiarire la mia posizione.. chiedo scesa x ciò .

Certo, una pellicola è diversa da un iniettore, ma è anche vero che una pellicola messa a mollo alla trementina si sarebbe sciolta tutta.Ne deriva da tutto ciò che sto avio non è cosi agressivo, che scioglie la paraffina e che non intacca le superfici plastiche(avevo gia verificato sulla gomma x evitare che distruggesse i tubicini della macchina)

Io ho solo piacere di scrivere le mie esperienze.capisco che ciò potrebbe influenzare (anche se non direttamente) altra gente a seguire le mie prove e per questo prima di azzardarmi a scrivere mi leggo e mi informo molto.

Io non produco avio, o la gente decide di provarlo o di non provarlo a me non interessa niente di niente.non hointeressi economici. Mi puo' solo fare piacere se come me qualcuno possa fare abbassare i propri consumi. Poi magari la differenza la noto solo io perche avevo gli iniettori intasatissimi o perche magari la mia macchina avra' i km scalati e sarà vecchia come al cucco (spero di no azz!) intanto io ho riscoperto una macchina meno assetata e più spinta. tutto qui.

Ti ringrazio per la delucidazione che mi hai dato e che ti avevo chiesto su quel prodotto, ma io chiedevo solo che fine facessero le incrostazioni sciolte in giro per il motore per 2000km . Anche se un prodotto nasce per motori non è detto che non faccia danni.. vedi per esempio gli anti attrico a base di ceramica...tutta la gente che conosco personalmente e l'ha usato, dopo un mese e mezzo circa aveva la macchina sul ponte...
La mia era SOLO una domanda . Trovandoci in un forum, luogo in cui si discute e scambiano consigli, penso di non aver offeso nessuno, o no?!?

Non mi fraintendere Tony, ho scritto tutto ciò adesso e senza intenzioni cattive, ma ho capito che l'avrei dovuto fare all'inizio di questa discussione.Anzi forse ti dovrei ringraziare per avermi dato lo spunto.

Auguro a tutti buona serata :mb:


p.s.

secondo me no se usato entro i 4ml per litro. ciao (mi riferisco all' avio base esano :) )
Tony, ma che te la sei presa....?
Ma guarda che la mia era solo una battuta, non hai visto che gli ho dedicato solo due righe giusto per fare un po di ironia, e se ben ricordi avevo chiesto proprio e te se poteva essere usato l'avio anche per la mia macchina.........
Poi lo hanche scritto.." SCHERZI A PARTE....ECC., e poi ho deidcato tutta la pagina per rispondere alla tua richiesta in merito al prodotto che ho usato, e mi sembra di aver usato un tono del tutto amichevole.
Mi sa proprio che mi hai frainteso, ma veramente credimi..........non ci dimentichiamo che siamo sempre dietro una tastiera di un pc, e non'è come parlarsi faccia a faccia.......
Comunque da quello che hai scritto deduco che ti sei offeso, e quindi credo che da parte mia sia d'obbligo farti le scuse, anche se ripeto che non era assolutamente mia intenzione offenderti o prenderti in giro....
Quindi.....scusa per l'equivoco...
OK....?:celebrate:
 
2 su questo forum uno è libero di scriver quel che vuole anche mettete gpl nel diesel, dixan nel benzina...poi stà all'utente fare quel che ritiene più opportuno, il forum come detto da tony è un posto dove scambiarsi le idee quindi più idee ci sono più il forum è attivo e di conseguenze si posson provare sempre nuove stramberie (tipo avio) che cmq posson dare ottimi risultati.



tornando in topic

nessuno ha mai usato pulitori stp?
Non posso darti che ragione stef, visto che la penso esattamente come te

la mia era solo una battuta scherzosa senza che mi passasse minimamente per la testa di offendere qualcuno, ma forse mi sono dimenticato anch'io che parlarsi da dietro una tastiera di un pc, non'è come fare quattro chiacchere al bar tra amici e poter vedre le proprie espressioni per capire se uno scherza o meno...:approved:


Tornando in topic.......
Io il pulitore stp l'ho usato, e sinceramente non so dirti se funziona o meno, perchè anche se avesse portato benefici, non credo che siano stati tali da poter riscontrare un miglioramento avvertibile.....ma chissà, forse la macchina non ne aveva bisogno.......boh.
Comunque adesso come pulitore(tipo stp) uso solo quello della bardahl...
 
ok ok ora è chiarito tutto, è solo che non velevo che questo interessante 3d cadesse in offese e battibecchi , volevo fermarlo subito ma come penso da entrambe le parti (tony al plurale:D) ci sian buone intenzioni tanto meglio;)

capito...questi stp...in giro servon a niente...o fan rinascere le auto..bah..mentre di gasoli speciali tipo agip blu diesel?
 
il STP mi sembra che l'ho usa sempre anche ale... lo metto ad ogni tagliano ......
mah .... i diesel più "speciali" secondo me sono una fregatura unica .. secondo me e lo stesso diesel come nelle altre pompe ... e solo x far pagare di più il gasolio .. ma nonstante questo ogni tanto l'ho metto pure io ... poi se funziona bene altrimenti ..... amen .... ho spesso 8-10 centesimi in più al litro .....
 
oh oh ragazzi, ALT gioco :awais:


Ot: come scritto a Tony in pm e colgo l'occasione per scriverlo pubblicamente, io sono un tipo strano, nel senso ...se sento di dover chiarire, scrivere qualcosa, la dico... non me la tengo e poi magari pnso male di quellapersona. Questo proprio per evitare fraintendimenti e preservare le amicizie. :)


Non avevo cattive intenzioni, ma spiegavo che non mi sono gettato un qualunque liquido nel serbatoio..non voglio dire:eek:k, potete versarlo tranquillamente, ma : mi sono documetato moltissimo, l'ho messo e ne ho pure trovato benefici...
Scusami se buttandomi in 4' forse sembravo alterato, ma come dici tu: dietro al monitor è difficile capire se l'altra persona ti sta sfottendo o chiacchiera ecc.. Comunque..tornando al topic...



Ma avio nella benzina non credo faccia nunna...perche avio è a base di esano..e nella benzina già c'è l'esano.... Stp in giro su internet ne parlano male... :ka: ....booo
 
nel senso continuo col mio solito gasolio tradizionale di sempre...mentre un'auto da 5km\l (pensavo 8-9) rimarrà un sogno...cioè non posso cambiare auto dopo 4 mesi...


hai pm

no certo..che no... pero i disel hanno per indole propria il vizio di perdere prestazioni a causa delle loro stesse sporcizie .... se riuscissimo a tenerlo pulito come un benzina ..magari.... renderebbe come la cpu a 16.5 C' che ti ho descrittoin pm :asd: eheheh no limits ....
 
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha provato a mettere nel motore il prodotto ZX1... ne avete mai sentito parlare?

Io lo conosco perchè lo utilizzo per i micro motori da modellismo come anti attrito...