Additivi e olii

TonY220

MBenz STAR
Additivi,olii,esperienze e consigli..parliamone qui

Ragazzuoli,dato che del regime giri a cambio marcia non credo ci sia altro da dire, e che l'argomento si sta spostando sugli additivi, apro questa discussione..possiamo parlarne senza fare ot e magari chi cerca l'argomento lo trova al posto giusto.. che ne dite?!

Marius..sisi consiglio di fare il trattamento per un pieno..io l'ho fatto con 60 euri di nafta, diviso in 2 settimane..ogni settimana ho messo la dose corretta di avio e dopo i litri di gasolio..
Meglio se lo fai con un amico; chiudi bene la bottiglia perchè evapora facilmente ed eviti anche di bagnartene le mani..dai simboli che ci sono sull' etichetta non credo che faccia molto bene alla pelle :azz: io mi son fatto dare una mano dalla morosa :fluffle:
QUesta è la foto vera del prodotto che ho preso..cambia la marca, ma credo non cambi assolutamente nulla
aviog.jpg
aviog.jpg
http://img19.imageshack.us/i/aviog.jpg/

Procurati un bel siringone da 60ml e per tenere aperto lo sportellino all'imbocco del serbatoio io ho usato un giravite (pulito) lungo e con manico largo..cosi eviti che ci possa scivolare dentro.. :icon_boo:

Mentre l'olio che non sparisce dal carter è : http://img193.imageshack.us/i/elfm.jpg/... come già scritto ho controllato dopo diversi km e l'olio si trova sempre li al suo posto... le altre mache rimanevano....se non facevo stare i giri in alto per troppo tempo... questo si trova li al suo posto...non credo sia un caso

Mentre questa è quella che mi sarebbe piaciuto portarmi via dallostand http://img24.imageshack.us/i/barhondafront.jpg/ (è impossibile non fare mai degli OT.... :icon_rofl: )


UPDATE: Riscontri a pagina 23, post N, 221


ULTERIORE NOVITà/TROVATA A PAGINA 43 ( un grazie a Esprit)
 
Ultima modifica:
ok ...ti ringrazio .. tanto fra un pò devo uscire e vado a prendermi un bel siringone :D.... ma la tua bottiglia di AVIO da quant'è ?? la mia e da 375ml ..
quindi 4ml x litro = 240ml x un pieno di gasolio ..... :D ....speriamo che mi ritrovo con qualche beneficio ...
 
ok ...ti ringrazio .. tanto fra un pò devo uscire e vado a prendermi un bel siringone :D.... ma la tua bottiglia di AVIO da quant'è ?? la mia e da 375ml ..
quindi 4ml x litro = 240ml x un pieno di gasolio ..... :D ....speriamo che mi ritrovo con qualche beneficio ...


Anche da 375ml... ehi occhio col siringone... :icon_rofl:

Non fare come questo : http://www.youtube.com/watch?v=Gx1Z4U3r97w

scherzo dai...io ne ho notati.ho 160000km e sicuramente quest'auto non ha mai avutoun proprietario malato/o accurato.... (fate voi :) )

Non so se sono 240ml...fatti un attimino i conti con calcolatrice dal benzinaio..vedi ilprezzo attuale delgasolio e vedi quanti litri metterai dentro.. cerca di essere più asciutto possibile come riserva, altrimenti non sai quanti ltri hai già dentro...
 
Io ho solo esperienza con Zx1 e sintolflon, quest'ultimo usato pochissimo, siccome sono scettico di natura faccio sempre fatica a sentire i vantaggi, magari li noto e poi penso...sarà suggestione:asd: Certo son passati anni e lo ZX1 lo uso ancora per cui qualcosa deve fare. La cosa che notai subito era la rumososità diminuita specie a freddo, freno motore molto diminuito e questo non mi piaqque molto, inoltre ovviamente una certa facilità a prendere i giri, ecco ho messo da parte tutta la scetticità:)
Ho anche rullato la macchina, in occasione della rimappa, però avrei dovuto rullarla anche prima del trattamento per cui non so se sia giusto riportare i dati...
 
Io ho solo esperienza con Zx1 e sintolflon, quest'ultimo usato pochissimo, siccome sono scettico di natura faccio sempre fatica a sentire i vantaggi, magari li noto e poi penso...sarà suggestione:asd: Certo son passati anni e lo ZX1 lo uso ancora per cui qualcosa deve fare. La cosa che notai subito era la rumososità diminuita specie a freddo, freno motore molto diminuito e questo non mi piaqque molto, inoltre ovviamente una certa facilità a prendere i giri, ecco ho messo da parte tutta la scetticità:)
Ho anche rullato la macchina, in occasione della rimappa, però avrei dovuto rullarla anche prima del trattamento per cui non so se sia giusto riportare i dati...

perche hai i dati della rullata?certo sarebbe stato interessante farlo prima e dopo lo zx1..comunque sarebbe interessante vedere la curva della tua auto..hai anche i dati prima della rimappa?

invece io sono deluso dal ceratec liqui moly...sto nitruro di boro..mah...la prossima volta se avro' voglia di additivare l'olio motore sicuramente usero' lo zx1 pure li... di differenza sul nag ne ha fatta...altro che suggestione... il ceratec prometteva minor consumi...ma quale....!al massimo il rumore a freddo sembra più tondo...
 
No appunto, non ho dati in mano, ricordo esattamente però tutto quello che ho visto:) ma solo i cv per l'originale, la coppia non ho visto, purtroppo prima dello Zx1 non ci ho pensato.
 
Ueh bella gente, eccomi qua....ho smesso a lavoro 10 minuti fa....(azz ho fatto la rima)

Ma lo zx1 e il tipo di additivo per il cambio automatico, o è una linea completa di additivi e altro.......

Poi come già detto in un altro thread, io in merito agli additivi, oli ecc. uso solo prodotti della bardahl......
 
Ultima modifica:
Lo Zx1 si mette dappertutto:D, l'aspetto è quello dell'olio, stesso colore. Un unico prodotto che si può mettere nel cambio, nel'olio motore, ovunque c'è lubrificazione, anche nel liquido raffreddamento e nel servosterzo.
Nel bardahl ci sarebbe in pratica un pò di Zx1...
 
Ok......ricevuto........quindi immagino che sia un prodotto che si trova dai rivenditori del settore........sarebbe un antiattrito?

Ma nel cambio lo fai mettere quando gli fai il cambio d'olio....giusto?
 
Si esatto un antiattrito:), quando l'ho comprato io, in quel periodo si trovava solo in UK, ora si vende anche in Italia su ebay, mi sa che è solo uno che lo vende.
Nel cambio...beh visti gli intervalli si può mettere anche dopo del tempo, tanto non è come quello del motore che si cambia spesso.
 
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Quindi non lo trovo dal negoziante ?....per forza ebay.....

a me per l'olio del cambio mi hanno detto in MB di cambiarlo ogni 10mila km......ogni volta che vado in officina comunque mi danno sempre una contollatina con il manometro per vedere se è in pressione....

Quindi dalle tue parole mi sembra di capire che lo puoi mettere anche senza aspettare il cambio d'olio........lo metti dalla cannula dove cè l'asta per il controllo livello............chiedo perchè questa è la mia prima auto a cambio automatico.......
 
No non è detto, magari lo ha anche il negoziante, ad esempio il benzinaro dove vado io lo ha, ma risparmio se me lo compro da me. Poi lui ha quelli da 250ml, purtoppo non te ne fai niente...
Poi è più semplice acquistarselo che cercarlo in giro va:)

Urca ogni 10000km?? Ma è prescritto così per la tua? Mi sembra brevissimo, se è così meglio aspettare ad olio nuovo.

Si, si mette dalla canna di misurazione livello.
 
OT..........10mila km lo dicono loro.......:sgrat:
Ormai è 30mila km che non lo cambio ed e sempre a livello, con la giusta pressione visto che l'ultima volta l'ho fatta contollare un mes fa, e il cambio va benissimo................
 
Ragazzi avete mai provato questi....
http://www.atomicfuel.info/agpr.php > Atomic GP RACE

http://www.atomicfuel.info/info.php?link=prod > Atomic Fuel Power Liquid

Io li ho provati entrambi, e giuro che funzionano veramente, ma non esagero perchè anche se dicono che non crei nessun danno al motore, io ho sempre un po di paura, però ogni volta la tentazione di ricomprarlo è forte............l'avrò usato in un anno cira 5/6 volte, ma per me è già tanto visto che uso la macchina solo di sabato.....cioè quando non lavoro........e quindi un pieno di benzina di solito mi dura circa un mese e mezzo.

Il primo, il GP RACE, è una bomba, la macchina andava a razzo, non
credevo ai miei occhi, tant'è che essendo abituato alla risposta solita dell'accelleratore, in varie occasioni ho dovuto togliere il piede dal gas perchè non avevo ancora preso confidenza con il nuovo comportamento della vettura.

Mentre l'altro, posso dire che e simile al primo ma con un effeto più tranquillo, che in pratica ti fa apprezzare soprattutto la prontezza dell'accelleratore e la corposità del motore, come se fosse più pieno ad ogni regime.

Ci sono delle cose strane che però non ho capito : abbiamo usato entrambe i prodotti sia io che 2 miei fratelli, e un amico,....esttamente su un honda jazz 1.2, una kia picanto 1.0., e sul bmw x3 2.0td del mio amico, la mia auto la conoscete già..........ed è successo che sulla honda non hanno dato nessun effetto,...sulla picanto ha funzionato alla grande solo quello meno potente, l'altro niente,.........sul bmw hanno funzionato entrambi ma con quello più potente era veramente esuberante,.......mentre sulla mia vanno bene entrambi come il bmw, ma non capisco perchè non mi danno l'efetto subito dopo averli messi nel serbatoio,....praticamente mi succede sempre che l'effetto arriva in un secondo momento, a volte anche dopo giorni, e senza un preciso intervallo da fare in modo che io potessi fare qualche calcolo per capire se i tempi di azione potessero essere prevedibili.

Inoltre si consuma veramente di meno, e come se prima l'auto non sfruttasse completamente tutto il carburante che finisce nelle camere di combustione, ma che ne eliminasse una buona parte incombusta,....infatti io con un pieno di benzina+GP RACE, sono riuscito a fare circa 100 km in più, e tirando le somme, con quello che costa il prodotto+le prestazioni che da, e con quello che costerebbe la benzina per fare quei 100 km in più,...........conviene...


Ci sono tanti distributori sparsi per l'Italia per poterli acquistare, ma è possibile farlo anche sul sito ufficiale del prodotto, non costano uno sproposito e vanno bene sia per le diesel che per i benzina, per auto e moto, anche per motori 2tempi........

......Provare per credere.........:roargh:


PS- se qualcuno di voi volesse provarlo ma non ha un distributore del prodotto nelle vicinanze, e non può fare acquisti in internet, posso dare i dati per contattare un rivenditore in Abruzzo che ho conosciuto in vacanza quest'anno, il quale spedisce il prodotto tramite corriere, però non so se in tutte le regioni.

Buonanott uagliù, se fatt tard e m vac a cuccà.......:yawn2:
 
Marius clicca sui link che ho postato, poi una volta che ti si apre la pagina, vai sul menù a discesa che trovi sulla sinistra e clicca su shop, e ti vengono fuori sia i prezzi che le confezioni disponibili per quantitativo prodotto..........comunque ci sono anche bustine monodose per poter trattare un solo pieno di benzina, però quelle le trovi dal negoziante a circa 3 euro, o altrimenti contatti l'azienda e te ne fai spedire un campione gratuito come prova, però mi sembra che per le bustine monodose esista solo la versione meno potente del prodotto....


Per Stef: perchè recensione? ho fatto qualcosa di male?.....non so....tipo pubblicizzare il prodotto.....e forse non si può.......boh....mi hai messo il dubbio che forse ho trasgredito qualche regole del forum:scratch:
Il mio non era un incitamento per fare usare il prodotto a tutti, mi sono attenuto al titolo del thread...........fammi sapere Stef:celebrate:
 
no assolutamente laby nel senso aspetto che qualcuno lo utilizzi su un vecchio diesel...

che centra LABY in questo thread .. non ha manco postato ..... mmm ... non riesci a dimenticarlo eeee .... hahahaha ..... laby .... mi raccomando mandagli la buona notte altrimenti stef invade il forum con il tuo nome ... hahaha :fluffle: