Additivi e olii

YES,
l'ho letto, dammi tempo la cosa è lunga,
:lol:.....tu sei fuori.........:lol:

Ti va bene se ti rispondo sul tardi,
nel senso che magari lo leggi domani mattina,
o ne hai bisogno subito?
 
Meno cv e consumi simili, forse leggermente più parca la 200.
 
Sicuramente la misura del pneumatico fa la differenza , tieni conto però che ho sotto 4 gomme GOOD YEAR 225/45/17 M+S invernali !!!

posto anche la foto dei consumi " da RESET " oltre che quella "da START "
saluti DANSER54


finalmente... cominciavo a pensare che la mia car m' avesse preso in simpatia a mi dasse quei consumi cosi bassi per farmi contento... :D
Io uso lo stesso olio elf... uguale uguale .. e non si è bevuto, tra l'altro, olio in circa 4000km fatti non sempre tranquilli :asd: cosa che invece prima con il Mobil mi succedeva.. :06:

io monto le 205 r 16 ma è una 220.... credo che io guadagni consumi con le gomme e li perda col motore, tu viceversa...non dovrebbe cambiare troppo alla fine. cioé, i consumi sono troppo simili ai miei :)

Quanti ml per litro hai versato? Dopo quanti km ti sei accorto che consumava meno?

e soprattutto: anche tu hai notato una risposta migliore della macchina all'acceleratore? molto obiettivamente questa ultima domanda.. MAgari uno si influenza facilmente...nel mio caso si è proprio evidenziata una entrata in piena coppia verso i 2200 giri che prima non esisteva....

dimmi dimmi :Up_to_something:
 
finalmente... cominciavo a pensare che la mia car m' avesse preso in simpatia a mi dasse quei consumi cosi bassi per farmi contento... :D
Io uso lo stesso olio elf... uguale uguale .. e non si è bevuto, tra l'altro, olio in circa 4000km fatti non sempre tranquilli :asd: cosa che invece prima con il Mobil mi succedeva.. :06:

io monto le 205 r 16 ma è una 220.... credo che io guadagni consumi con le gomme e li perda col motore, tu viceversa...non dovrebbe cambiare troppo alla fine. cioé, i consumi sono troppo simili ai miei :)

Quanti ml per litro hai versato? Dopo quanti km ti sei accorto che consumava meno?

e soprattutto: anche tu hai notato una risposta migliore della macchina all'acceleratore? molto obiettivamente questa ultima domanda.. MAgari uno si influenza facilmente...nel mio caso si è proprio evidenziata una entrata in piena coppia verso i 2200 giri che prima non esisteva....

dimmi dimmi :Up_to_something:
Ciao Tony220, anch'io dopo la preoccupazione di usare un prodotto "strano come AVIO"volevo tenere per me i risultati ! ma penso di non essere completamente cotto ...innamorato di Avio e siringa ; il prodotto l'ho usato anche sul vecchio BMW TDS del '97 ( che guida mia moglie ) e i risultati li noto anche su questo motore ! inizialmente con rapporto di circa 3ml/litro a circa metà serbatoio, per poi passare a 4ml/litro per un pieno .Adesso non riesco più a valutare , ma sicuramente i consumi sono notevolmente ridotti ! con eccezionale risposta nell'accellerazione .Conto di ripetere almeno fra 5000 Km ( cinque pieni .. circa ) il trattamento .
 
Ciao Tony220, anch'io dopo la preoccupazione di usare un prodotto "strano come AVIO"volevo tenere per me i risultati ! ma penso di non essere completamente cotto ...innamorato di Avio e siringa ; il prodotto l'ho usato anche sul vecchio BMW TDS del '97 ( che guida mia moglie ) e i risultati li noto anche su questo motore ! inizialmente con rapporto di circa 3ml/litro a circa metà serbatoio, per poi passare a 4ml/litro per un pieno .Adesso non riesco più a valutare , ma sicuramente i consumi sono notevolmente ridotti ! con eccezionale risposta nell'accellerazione .Conto di ripetere almeno fra 5000 Km ( cinque pieni .. circa ) il trattamento .


evvai!!!!!!! aspettavo un riscontro!!!!! :rotfl: no no...che ti tieni per te? cunta cunta....
ok mi fa moooolto piacere che qualcuno (addirittura su 2 auto) abbia visto differenze.. Sai cosa mi fa piacere? che le immense ore perse su internet a documentarmi possano essere servite anche ad altri e che abbia scritto il tutto di tua iniziativa. :)

sisi, ogni 5pieni . so che la tentazione di migliorare puo' essere forte, ma se le tue auto sono un po come la mia, credo che ulteriori miglioramenti non ce ne possano essere. p.s. l'esano deve pulire lo sporco eccessivo, non si deve versare spesso perche un po di fuligine ci deve restare...

Sino all'ultima volta ho usato avio con esano a 70 - 80 %.... (avevo trovato solo quello a fatica) adesso ho reperito (e messo di lato) quello al 90% .... conto di rimetterlo tra 2 mesi abbondanti... anche perche se saranno meno vorrà dire che c'ho camminato troppo e i benzinai potrebbero farsi le vacanze coi miei pieni :asd:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bravi bravi:)
Ma se per ipotesi compro una bottiglia di avio, e se per ipotesi:D con tre quarti di serbatoio pieno che saranno 50 litri metto 200ml di avio (giusto?) e li verso nel bocchettone...è giusto...si mischia o no? Non facendo gasolio intendo:scratch:
 
Ciao Tony:)
Infatti, poi l'avio evapora, non vorrei che nel gasolio arriva solo l'odore:D
 
Ummh:scratch:...quindi tu sei scettico anche sull'uso del siringone, come è stato detto, per immetterlo nel serbatoio.

Allora prova a metterlo con questa.....:lol:

flebo.jpg
 
Ottima idea! Voglio anche l'infermierina però! :D
 
Un pò grande la foto Tony:D
:azz: questa ha bisogno lei del medico:)

OT che di più non si può...che razza di alfa 147 sarebbe 3000 cc. Boh?
 
Ultima modifica:
147 3000 boh?...mai sentita......chiudo OT....credo

Forse è la tipa che si fa di caffè a sta a tremila...:insane:

Ho ristretto la foto.....:D
 
Stretta è meglio:D Anche la pubblicità hanno sbagliato:asd: fine OT se no ci bannano e l'altro Tony si irrita.
 
Bravi bravi:)
Ma se per ipotesi compro una bottiglia di avio, e se per ipotesi:D con tre quarti di serbatoio pieno che saranno 50 litri metto 200ml di avio (giusto?) e li verso nel bocchettone...è giusto...si mischia o no? Non facendo gasolio intendo:scratch:

ma sai..in questi casi, nei vari prodotti consigliano sempre di versare e poi gasoliare :06:


Ciao Tony:)
Infatti, poi l'avio evapora, non vorrei che nel gasolio arriva solo l'odore:D

Ma sai c'avevo pensato pure io.. poi pero' ho ricordato che quando con una macchia a benzina si toglie il tappo del serbatoio, si sentono i vapori uscire a pressione..quindi il tappo tiene ..anche perche la benzina non evapora
credo che non abbiano fatto tappi piu scadenti per le disel..per questo motivo non credo evapori. Espry, te la farei guidare con piacere, credimi, non avresti dubbi che quella roba si porti via un po di lerciume. ciao Ragazzo
 
Ultima modifica: