Additivi e olii

Quindi non lo trovo dal negoziante ?....per forza ebay.....

a me per l'olio del cambio mi hanno detto in MB di cambiarlo ogni 10mila km......ogni volta che vado in officina comunque mi danno sempre una contollatina con il manometro per vedere se è in pressione....

Quindi dalle tue parole mi sembra di capire che lo puoi mettere anche senza aspettare il cambio d'olio........lo metti dalla cannula dove cè l'asta per il controllo livello............chiedo perchè questa è la mia prima auto a cambio automatico.......

10.000km????maronna mia ma è davvero pochissimo! normalmente credo sia ogni 60000km..nel manuale lo riporta a tanto??? Come anti attrito devo dire che una volta provato c'è poco da dubitare..cambiano pure i rumori meccanici :wink:

Il prodotto sembra interessante....proprio economico non è...costa quanto lo zx1 solo che quello dura di più :roargh: . Qui dalle mie parti non l'ho mai visto in un negoziante,..non l'avevo mai visto..

MArius, novità? :sl:

Ma Laby non ha scritto...mmm...nascono nuovi amori? :fluffle: [ se mi mandi a cagxre me lo saro' meritato... :icon_boo: )

Sono daccordo a non mettere nulla nel serbatoio....di cui non si abbia piena sicurezza..la benzina credo causerebbe problemini un po in tutto. :muhehe:

Ultima modifica:
che centra LABY in questo thread .. non ha manco postato ..... mmm ... non riesci a dimenticarlo eeee .... hahahaha ..... laby .... mi raccomando mandagli la buona notte altrimenti stef invade il forum con il tuo nome ... hahaha :fluffle:
:icon_rofl: Stef sta diventando troppo saggio, è giovane fuori e vecchio dentro, incomincia a confondere i nomi come fanno i vecchietti:asd:

Per Tonyw201 (azz due Tony è facile far confusione, non faccio come Stef:D)
quel prodotto atomico li, come si usa? Bisogna agitare...motore caldo etc etc? No perchè io ho promosso lo Zx1 proprio perchè non ha tutte ste menate, niente da agitare, lo puoi mettere a caldo, a freddo, metterlo e lasciar ferma la car 2 mesi...

:icon_rofl: Per Tonyw201 (azz due Tony è facile far confusione, non faccio come Stef:D)

Occhio...san VAlentino è passato!! :fluffle: e anche la stagione degli accoppiamenti :eek: :187: :clap:

Noo ma sto zx1 è davvero magnifico...una cosa pero' mi stuzzica ma non mi sconpifFfFera :teach:.....sul flacone c'è scritto che anche se sostituisci l'olio non devi riaggiungerlo perche le molcole di c60 e fullerene si "saldano" termicamente alle superfici meccaniche....?!?!?! Mi pare strano..io lo immagino come togliere il tappo alla vasca da bagno :mvk: cola via tutto!!! tu che ne pensi?

Eccomi qua.....

ragazzi comincio subito col dirvi che se il forum a lungo andare causa gli effetti:insane: riscontarati con Stef in questo thread,.....allora mi cancello subito.........

Ciao Stef!!!(si scherza è) Tranquillo anche se hai sbagliato nome fa niente ho compreso benissimo il tuo messaggio.......:celebrate:
Per espirt: quel prodotto ATOMICO!!!....si mette nel serbatoio insieme al carburante e basta....tutto qui.....bisogna solo fare il giusto dosaggio consigliato, e non perchè se troppo concentrato si rompa la macchina, ma perchè altrimenti sprechi solo prodotto inutilmente..........perchè se metti più prodotto di quello consigliato....non cambia nulla, non'è che il suo effeto sia maggiore.............anzi, potrebbe peggiorare.
Non è un additivo tipo stp e roba varia che aumentano gli ottani, ma bensì un vero e proprio potenziatore per carburante....ed essendo una sostanza oleosa, non infiammabile, se ne metti più di quanto consigliato, ti ritrovi con troppo prodotto iniettato nelle camere di combustione, e come detto prima, non essendo infiammabile....a che sevirebbe?
Per quanto riguarda i criteri di funzionamento di questo prodotto, ti consiglio di andare sul link che ho postato, è scritto tutto li,......non perchè io non voglia dirtelo, ci mancherebbe, e solo perchè altrimenti perderei un ora per scrivere delle cose già belle e pronte da un altra parte.

Ultima modifica:
Si è vero, ma ricorda che stai parlando con uno scettico:D
In effetti secondo loro resta all'interno del motore, tanto che si consiglia di additivare in dosi (mezze?, non ricordo) ai successivi cambi di olio:ka: però non so...non so...io alla fine ne metto sempre il 5%.

Eccomi qua.....

Per espitr: quel prodotto ATOMICO!!!....si mette nel serbatoio insieme al carburante e basta....tutto qui.....bisogna solo fare il giusto dosaggio consigliato, e non perchè se troppo concentrato si rompa la macchina, ma perchè altrimenti sprechi solo prodotto inutilmente..........perchè se metti più prodotto di quello consigliato....non cambia nulla, non'è che il suo effeto sia maggiore.............anzi, potrebbe peggiorare.
Non è un additivo tipo stp e roba varia che aumentano gli ottani, ma bensì un vero e proprio potenziatore per carburante....ed essendo una sostanza oleosa, non infiammabile, se se ne mette più di quanto consigliato, ti ritrovi con troppo prodotto iniettato nelle camere di combustione, e come detto prima, non essendo infiammabile....a che sevirebbe?
Per quanto riguarda i criteri di funzionamento di questo prodotto, ti consiglio di andare sul link che ho postato, è scritto tutto li,......non perchè io non voglia dirtelo, ci mancherebbe, e solo perchè altrimenti perderei un ora per scrivere delle cose già belle e pronte da un altra parte.
Ecco mi hai beccato, perdonami ho letto mooolto velocemente uno dei link che hai postato e in effetti non ho appreso. Lo leggerò con calma, curioso che non sia infiammabile l'additivo, ho letto di ozono...leggerò grazie:)

10.000km????maronna mia ma è davvero pochissimo! normalmente credo sia ogni 60000km..nel manuale lo riporta a tanto???

Ciao Tony(inkia mi sembra di parlare con me stesso)
10mila km me lo dicono in officina MB, con la scusa che il cambio ha 20 anni........eh..eh..eh........ci provano a fare i furbetti secondo me.....
Ma come già detto, ormai sono 30mila km che non lo cambio e va tutto a meraviglia...

X tonny220 ... non ho ancora messo l'avio perche devo finire il gasolio che ho dentro ... adesso sono ad 1/4 del serbatoio ... penso che venerdi devo fare gasolio allora metterò dentro anche l'avio..... tu quante volte l'hai messo fin'ora ...
cmq devo provare anche il prodotto che ci ha fatto vedere l'altro tony .. :D.....

Ciao Tony(inkia mi sembra di parlare con me stesso)

:icon_rofl::icon_rofl::icon_rofl::icon_rofl: si in effetti anche a me sembra un po' strano parlare con un altro Antonio..boh...saranno segni di pazzia.. :awais::awais:

X tonny220 ... non ho ancora messo l'avio perche devo finire il gasolio che ho dentro ... adesso sono ad 1/4 del serbatoio ... penso che venerdi devo fare gasolio allora metterò dentro anche l'avio..... tu quante volte l'hai messo fin'ora ...
cmq devo provare anche il prodotto che ci ha fatto vedere l'altro tony .. :D.....

C'è il prendi 3 e paghi 2 per i TonY in questo forum?!?! :azz::joker::rotfl::eek:fftopic:
ahah adesso ammettetelo che vi rompe le O _ O specificare 220 o w201 ..hihi

io in totale l'ho messo per 60,00 dollari. spezzato in due settimane..30.00 e 30.00... anche la seconda volta prima di farmi servire alla pompa prima overdose con tanto di siringa da cavalli di avio :shocked: e poi appunto nafta.

Penso di ripetere la cosa magari ogni 2 mesi al massimo.

p.s. vi avevo mai detto di aver chiamato il mio file-server a lavoro \\Mbenz\...... temo di essermele fatte io le siringate!

hahahaha .... sai quanti mi guarderanno al benzinaio quando tiro fuori il siringone da cavallo ... hahahaa ... vado di notte a far gasolio ... hahah .....
tonny220 il prodotto che ci ha fatto vedere tonyw201 pensi provarlo?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Avio

Avio

Ciao a tutti,ho appena miscelato 60 ml di Avio (acquistato presso la COOP) a circa 20 litri di Gasolio presente nel serbatoio ;ho voluto mantenere il rapporto più basso rispetto a 4ml/litro in quanto non ho sicurezza nel prodotto , spero di NON dovermene pentire !
vi farò sapere al più presto , premetto che i miei consumi si attestano intorno ai 6,5 l /100 Km (c200cdi sw 135000 Km)

Ho adesso impostato il menù su START , consumi....
forse non ho mai fatto caso alle partenze , ma inizialmente va subito a 7,5 e siccome vado in salita arriva anche a 10,1 ;
non è che ho così incrementato i consumi ? scherzo.......... , vi farò sapere se noto migliorie

hahahaha .... sai quanti mi guarderanno al benzinaio quando tiro fuori il siringone da cavallo ... hahahaa ... vado di notte a far gasolio ... hahah .....
tonny220 il prodotto che ci ha fatto vedere tonyw201 pensi provarlo?

ahahahah io nel distributore ho trovato(non mi ero neanche accorto che c'era!!dopo10anni di patente...azz sta scadendo porc...)una pompa di gasolio ...sola...in fondo...isolata....faceva pure pena perche era desolata ...mi sembrava pure guasta...io mi metto li in fondo a fare benzina..lontano da occhi indiscreti ahahahah la prima volta che ho fatto benzina li pregavo che non mi uscisse cherosene o marsala del 1914......per sicurezza dopo aver fatto gasolio ho chisto: ma da li ese gasolio...VERO???ahahahahah ridevo solo come un matto mentre facevo le punture alla c220...ahahahahha

ma guarda,non penso di provarlo...ma soloperche costa caro..e l'effetto che ti da è limitato alla sua durata..appena finisce....invece sono davvero mooolto combattuto per farla mappare al piu presto..sono combattuto perche temo di spappolare il cambio...

Ho adesso impostato il menù su START , consumi....
forse non ho mai fatto caso alle partenze , ma inizialmente va subito a 7,5 e siccome vado in salita arriva anche a 10,1 ;
non è che ho così incrementato i consumi ? scherzo.......... , vi farò sapere se noto migliorie

prima non lo so..ma in questi giorni mi si assesta intorno i 7,9l dentro il paese..vabbe..io ho il nag e il motore sale di giri come rocco siffredi sale sulle sue amiche...se fosse manuale potrei fare molto meno..pazienza....

oh..ma ovviamente non è che con 20,00 euro di gasolio poco additivato riesci a togliere l'imbrattamento fatto in 135000km.... io penso che almeno un pieno...poi ragazzuoli ditemi ditemi...sono curioso