Additivi e olii

E no! Allora non ci segui, ti lascio fare il cazziatone da Tony:asd:
 
non è che non vi seguo è che non stò capendo più niente:tongue:

no tony ora si arrabbia.:ahsisi:
 
questa cosa degli ottani non la sapevo...
:hail:non è che si può sapere tutto giusto? speriamo che tony capisca:hail: :D
 
lo devo provare quando mi sporco le mani con l'inchiostro delle stampanti (maledettteee!) !:D

:nono: NO! Così lo fissi!!! L'inchiostro delle stampanti è a base acqua. Molto meglio un bel risciacquo continuo con acqua NON calda. Al limite, acqua e sapone neutro. ;)

Credimi: da ex-responsabile di prodotto di un fabbricante, ne ho viste e toccate, di stampanti a getto d'inchiostro!!!
 
Io l'avio l'ho usata per togliere resti di colla senza guanti e devo dire che non fa bene sulle mani.


cosa cosa coooosaaaaA???????mmm! :poke: vedo che tornando a quel discorso di chi deve fare la donna del mese dell' intero forum....ti sei deciso/a !!!! :cannabis: :sadomaso: ahahahhahah mi fa piacereeee (l'ho letto 4 volte "usata" perche era troppo servita in un piatto d'argento la battuta e non potevo crederci! :asd: )

------------------
Uomo_siciliano.jpg

I picciotti ragione Hanno..... ottani non ce n'è.... :asd:
ma i TeTTeschi mettevano anche benzina, pero' se poi si spacca tutto e col battito il pistone esce dalla marmitta, che si fa? :megaball:

-----------------------------

:nono: NO! Così lo fissi!!! L'inchiostro delle stampanti è a base acqua. Molto meglio un bel risciacquo continuo con acqua NON calda. Al limite, acqua e sapone neutro. ;)

Credimi: da ex-responsabile di prodotto di un fabbricante, ne ho viste e toccate, di stampanti a getto d'inchiostro!!!
ot on

ohoh questo mi interessa. le mani colorate alla arlecchino mi durano 4 giorni ogni volta! ho provato: acqua fredda e calda, sapone, limone, candeggina, trementina, alcohol, pulivetro, sgrassatore...... :( non si toglie l'inchistro..... altri suggerimenti? ( non i guanti perche mi cambia il tatto e i piccoli ingranaggi finisce che mi cadono e li perdo)

e già che ci siamo..... ma hai qualche consiglio per disotturare i capillari che portano l'inchiostro alla testina? quando si otturano non c'è verso.... provato con acqua calda a 60' ma niente di ché.....

------------

Stef non tagliare x favore questo post...anche se la foto ha squadratola risoluzione del browser.... :ka:


edit: iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih queso 3d ha ricevuto 9.378 visiteeeeeeeeeeeeeee ellllla Pepppa! mi sa che recentemente l'avio in Italia ha aumentatole vendite! i produttori saranno felicementi sorpresi! azz.... ma non mi spetta una percentuale?!? devo contattarli..... si si
 
Ultima modifica:
cosa cosa coooosaaaaA???????mmm! :poke: vedo che tornando a quel discorso di chi deve fare la donna del mese dell' intero forum....ti sei deciso/a !!!! :cannabis: :sadomaso: ahahahhahah mi fa piacereeee (l'ho letto 4 volte "usata" perche era troppo servita in un piatto d'argento la battuta e non potevo crederci! :asd: )
Mi fai fare OT;)
Ehm:D, non ne hai presa una informatico:lol: la foto potevi ridurla nè:asd:
E la battuta te la devo tranciare, qua la grammatica è come la matematica.
Io l'ho usata.
Dove "Io" maschio peloso "l'ho usata" l'avio, ergo benzina avio femminile:asd: Non l'hai trovata manco sta volta la femmina:lol:
 
ricordiamoci sempre che i diesel di oggi non sono più quelli di una volta "pompa iniettori" che digerivano tutto.....
oggi ci sono rail che usano pressioni mostruose e sensori elettronici che gestiscono la combustione.....
quindi occhio a miscelare i carburanti.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ovvio che si secca la pelle,come con tutti gli sgrassanti.....
pure con l'alcool si secca.....
si toglie lo strato di grasso protettivo dell'epidermide,basta mettersi su un po' di crema idratante dopo....
 
Infatti, però fino a qualche litro di benzina (direi 4 o 5 su un pieno) non fanno danno (intendo se entrati accidentalmente) non che servano a qualcosa.
Quel poco di avio è innocuo.
Il problema è che pompa e iniettori con quelle pressioni devono esser lubrificati dal gasolio appunto, e la benzina non ha questa caratteristica, anzi...
 
Infatti, però fino a qualche litro di benzina (direi 4 o 5 su un pieno) non fanno danno (intendo se entrati accidentalmente) non che servano a qualcosa.
Quel poco di avio è innocuo.
Il problema è che pompa e iniettori con quelle pressioni devono esser lubrificati dal gasolio appunto, e la benzina non ha questa caratteristica, anzi...
4-5 lt di benza su un pieno è facile che ti facciano spaccare qualcosa.....
e se ti va bene,ti sfalsano tutti i parametri delle centraline che ci impieghi un mese x riadattarle....almeno su un commonrail.....
non è questione di lublificazione,ma di esplosività e di controllo elettronico della combustione in funzione del fap....
puoi mettere 4-5 lt di gasolio in un pieno di benzina,ma non il contrario.....
 
No non parlo di FAP, li si complica la cosa.
4-5 su 60 litri per esperienza su common rail non hanno fatto danni:ka:
Capitò anche qui nel forum a qualcuno tra l'altro con un ML 270 se ricordo bene.
Va bene l'esposività, ma fidati si grippano pompa e iniettori se è tanta la benzina.
 
lol

a parte gli ot stampanti e la foto da 20mpx...

concordo con arwey su iniettori pompa , a iniezione indiretta e con alto rapporto di compressione mangian un po' di tutto...ma sui nuovissimi common rail da 2200bar...penso che un carburante solo poco più secco, meno oleoso possa dare problemi..



p.s. boni con gli ot!!
 
Tony, nel momento stesso in cui ti sporchi, lava le mani in abbondante acqua corrente, SENZA PREMERE, usando magari il classico sapone bianco da bucato (o di Marsiglia).
Se stiamo parlando di inchiostri HP, Epson, Canon, Olivetti. Di meglio non c'è nulla. Gli ugelli quando s'intoppano sono come gli iniettori dei moderni common rail: si buttano.
Se proprio vuoi, puoi provare a bagnare della carta assorbente con acqua (sarebbe meglio distillata), poi con delicatezza freghi bene l'uscita degli ugelli, stando attento a non sporcare le piste in rame dorato. Quando hai rimosso la crosta esterna, lasci per qualche minuto la testina con gli ugelli appoggiati sulla carta assorbente pulita e bagnata a contatto. Poi, sempre con grande delicatezza, rimuovi il poco inchiostro che sarà uscito, pulisci ed asciughi molto bene il tutto e poi rimonti la testina incrociando le dita.
Se non trovi la carta assorbente funziona altrettanto bene la carta da cucina (tipo asciugoni o simili). Non sempre funziona, perché spesso l'ugello s'inceppa perché la giunzione non si scalda più (e quindi non fa le bolle). A quel punto...:discarica:
 
x le testine io uso l'alcool isopropilico,nelle epson specialmente,visto che hanno le testine permanenti,con una siringa e una cannetta da sormontare al cono di ingresso dell'inchiostro si spruzza e da sotto su vedono gli ugelli che sparano,spruzzare finchè il ventaglio non è completo,si usa anche x disostruire il tubo della pompetta di aspirazione x la pulizia testine automatica spruzzandone un bel po' sulla spugnetta dove si parcheggiano le testine a riposo.
x le altre con testina incorporata alla cartuccia,se vi si secca con ancora dentro molto inchiostro basta metterne un cm in un bicchiere e immergerci la testina x una notte e poi rimontarla e fare una pulizia o due....oppure in vendita si trovano degli adattatori in silicone da applicare alla siringa e aspirare simulando il ciclo di pulizia della stampante.
ciao