Additivi e olii

In genere è così con quei tre simboli pericolo, la mia aveva il tappo in plastica ma il resto etichetta ugulale.
 

Allegati

  • esano-200x300.jpg
    esano-200x300.jpg
    10.3 KB · Visualizzazioni: 303
io l'ho precisato perchè lo usavo spesso x pulire le testine magnetiche dei videoregistratori ed era indicato proprio perchè evapora molto velocemente senza lasciare tracce....infatti se non lo tappi bene nel giro di pochi giorni trovi la bottiglietta vuota....
ma è tossico per la pelle umana?
 
Si si è tossico in tutto, dai simboli già si capisce.
Comunque la wikipedia:L'esano è un alcano, di formula bruta C6H14. Ha diversi isomeri, e con il nome di esano viene anche indicato per estensione il suo isomero lineare (il n-esano).[1]

A temperatura e pressione ambiente si presenta come un liquido incolore dall'odore di benzina, di cui è un costituente importante, e quasi immiscibile con l'acqua. È un composto molto infiammabile, irritante, nocivo, pericoloso per l'ambiente e tossico per il sistema riproduttivo.È un solvente molto importante, unico a causa della sua bassissima costante dielettrica. È utilizzato nelle reazioni che coinvolgono basi molto forti, ad esempio la preparazione di un reattivo di Grignard poiché non è possibile deprotonare l'esano e quindi non interviene nella reazione.

Il suo utilizzo principale è quello di carburante; in miscela con i suoi 5 isomeri costituzionali e con quelli di eptano e ottano forma la comune benzina per autotrazione. Per via delle spiccate proprietà di solvente viene utilizzato per l'estrazione di olio dalle farine delle oleaginose. I residui di lavorazione sono quasi privi di grasso. Durante la tostatura (a 105 °C) il solvente viene quasi completamente recuperato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Esano
 
quindi nella macchina benzina è inutile!
allora meglio non farselo cadere sulle mani..
 
vabe non tri sei mai bagnato le mani con la benzina,olio motore o altra roba simile?
 
e ma quando lavori con questi prodotti è quasi inevitabile che ti cadano sulle mani,anche usando i guanti per sbaglio poi ti sporchi lo stesso.
magari salta e ti sporchi le braccia e non le mani dove hai i guanti,capisci?!

l'anno scorso sono venuti a rifornirmi di gasolio agricoloe il ragazzo che manteneva il tubo sotto di me ha gridato di chiudere all'altro,non lo ha sentito e mi ha fatto il bagno con il gasolio. poi ho dovuto buttere pantaloni e scarpe..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Come dopo barba la mattina si. Comunque se si viene a contatto ogni tanto non fa niente, intendevo chi li maneggia tutti i giorni.
Io l'avio l'ho usata per togliere resti di colla senza guanti e devo dire che non fa bene sulle mani.
 
allora usate la benzina al posto dell'avio che almeno non evapora in due secondi.