Ciao. Mi sono appena letto tutto il thread fino alla pagina 29. Premetto che ho una c220 sw automatica quella pre-restyling quindi con 143 cv con 106.000 km e cambio olio cambio con lavaggio fatti da un paio di mesi. La settimana scorsa ho messo l'additivo sull'olio motore della bardahl, quello praticamente con un pò di zx1, e ieri ho messo anche l'additivo che pulisce gli iniettori sempre della bardahl. Volevo chiedervi un pò di cose.
Dunque, nel caso usassi l'avio, cosa molto probabile visto gli effetti che vi ha dato, il probabile effetto dell'additivo dell'olio potrebbe andarsene?
Mi sono guardato il sito della Sintoflon e tutti i prodotti che hanno, in particolare l'ET, il rapidfluss, il protector, il D.S.C. e il kit per il cambio automatico. Voi li avete provati? Perchè ne avete parlato pochissimo.
Non vorrei essermi illuso, ma ieri sera dopo che ho messo l'additivo per gli iniettori, sembra che se ne sia andato un difetto che sento solo in prima e in retro. Praticamente, accelerando per far partire l'auto, a filo però, sento una vibrazione, che si fa sentire anche se per esempio accelerò un pò di più e poi rilascio, e in rilascio vibra, ma lo fa soprattutto in retro, e soprattutto quando parcheggio l'auto a casa, perchè la parcheggio in retro e devo superare uno scalino di 2-3 cm per metterla nella piattaforma cementata. Vi scrivo questo, più che altro perchè ho letto dei vari problemi che ha avuto Tony220.
poi la sento tappata, non è reattiva come le altre che ho provato, eppure ho il debimetro nuovo, sostituito la scorsa settimana, ho pulito la egr due settimane fà anche se non era proprio sporchissima, credo di essere riuscito a fare il reset dell'acceleratore, perchè ieri ho seguito le istruzioni, ma niente mi sembra sempre uguale. Ho notato però una minore fumosità, quella si.
Mi mancano ancora 10.000 e rotti chilometri al prossimo tagliando, e credo che prima di portarla, ci metterò l'ET della sintoflon, o addirittura il rapidfluss, il giorno stesso che la porto, e un paio di pieni li farò con l'avio. Voi che ne dite? Può essere una scelta giusta?