TomTom v3 con nuova vers. soft 8..appena preso

No devi usare il menu garanzia mappe recenti o simili.... però senza procedere al dowload altrimenti "ti bruci" l'opzione gratuita....

Cmq...le 8 ci sono già...solo sono solo per i modelli più evoluti...come il navcore 8 fino alla scorsa settimana...ora si attende estendano le mappe a tutti :)

Il bello delle 8 sono alcuni monumenti tridimensionali e la possibilità di usare l'opzione iqroute per alcuni modelli :)...
Si, l'avevo già visto.
In questi giorni ho fatto degli aggiornamenti alle mappe.
Quando tocco a destra su un itinerario programmato in mappa italia, mi dà versione: 8.010 ? Come sta il discorso,è una cosa nuova per me, forse faccio un pò di confusione!

Trovato: 8.010 è la versione del'applicazione.
 
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Per smontare la radio sicuramente va sganciata solo lei, la cornice si toglie dopo. Ogni radio ha un sistema di sgancio, non so la tua. La mia ha dei fori sui quattro lati e basta inserire 4 Bic per toglierla.
 
Avevo guardato ieri dopo cena con la pila perchè al sole non riuscivo a vedere niente.
La radio di colore nero, nella parte anteriore è in una gabbietta metallica zincata, le linguette dentro, aperte nella parte inferiore sono riuscito a richiuderle attraverso l'apertura del cassetto sottostante (tolto), mi sembra che ce ne siano una per parte laterali aperte in fuori, devo riuscire a chiudere anche quelle, nella parte superiore non so, devo vedere.
Sarebbero 10 minuti di lavoro per rimontarla.
E la prima volta che trovo difficoltà, lo sempre montate da me su tutte le macchine.
Se non riesco devo aspettare mio figlio io invece mi piacerebbe fare le cose subito.:mad:
 
Uhm non saprei, bisogna trovarcisi davanti per capire bene:) però non credo che per togliere la radio vada tolto il vano sottostante:ka:
 
No, mi sono spiegato male, nella plancia ci sono due aprture rettangolari identiche, nella superiore ho montato l'autoradio, nella inferiore c'è un cassetto vuoto estraibile, una volta tolto si vede il sotto della radio e tutti i collegamenti, e si vedono anche le due linguette di ferro zincato aperte infuori che impediscono di estrarre la radio, queste le ho richiuse, devo richiudere le due o quattro laterali, sopra non ci deve essere niente, comunque domani posto 2 foto così si vede meglio, chissà può darsi qualcuno abbia un sistema simile e lo riconosca, se no aspetto. Se l'avessi montata io non avrei di questi problemi, essi sorgono quando ci si mette le mani in due.:mad:
 
Si penso che è meglio che aspetti tuo figlio o qualcuno che sa, però forse continuo a sbagliare, sicuro che da sotto vedi la radio? Non sarà la sede? (non ricordo come si chiama, quella che contiene la radio:D), le linguette forse mantengono quest'ultima:ka: (va beh tanto non siamo esperti..inutile:))
 
Ecco la prima, la radio la sposterei sotto, il vano libero mi verrebbe sopra:

28548625mt4.jpg


La seconda, ecco quello che si vede da sotto:

33680997sx8.jpg
 
Capito:) però continuo a pensare che la radio si sganci in qualche modo dal frontale, forse ci voglion attrezzi particolari.
 
In un modo o nell'altro lo scoprirò, quando mi metto in testa una cosa bisogna che arrivi fino in fondo, domani con calma riprovo.:wave:
 
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Ecco la prima, la radio la sposterei sotto, il vano libero mi verrebbe sopra:

28548625mt4.jpg


La seconda, ecco quello che si vede da sotto:

33680997sx8.jpg


Mhh... allora... la cornice plastica della radio ci stà vada tolta.. per arrivare ai ganci di slocco..ma non ne son sicuro..

Cmq.... nel mio Kenwood si toglie la cornice plastica e con le due chiavette che si inseriscono lateralmente vengono "alzati" i ganci di blocco che altrimenti fan presa sulla maschera metallica che lo blocca....

Senza le chiavi è un pò un casino.... guarda il mod. dell'autoradio... (è Benz? è un Pioneer (non ricordo come si scrive :asd:? a vederlo sembra un Pioneer..)

Se è un Pioneer... scarica il manuale dal sito Pioneer..li trovi lo schema almeno vedi in che punto sono i blocchi su cui agire
 
Asp....

Dalla seconda foto vedo che oltre i ganchi...c'è almeno una linguetta di fermo della griglia piegata... a fermare l'autoradio...

Ecco...allora se non addirizzi anche quella non lo toglierai mai :)

Guarda non ne esistan altre....

E guardando meglio....no non è un Benz :asd: ha le uscite post. RCA..non credo i benz di serie abbian tali opzioni :asd:
 
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Ecco...allora se non addirizzi anche quella non lo toglierai mai :)
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Già sistemato tutto!(la radio è un JVC)
Le 2 linguette sotto le avevo già raddrizzate come avevo scritto in precedenza, poi le avevo piegate nuovamente perchè volevo lasciare stare tutto così.La cornice si ,si sfila è la prima cosa che avevo fatto in precedenza, l'ho tolta tante volte in questi giorni per guardare
Stamani alle otto, prima che piovesse come sempre, ho individuato il sistema per toglierlo: ci sono due scanalature laterali per alzare 2 liguette,con una pila a intensità di luce concentrata, sono riuscito ad individuate, allora ho infilato due levette di fortuna, tolto la radio e passata di sotto, era semplice bastava individuare subito le linguette laterali. Grazie comunque per i tuoi suggerimenti.
Ora mi dedico allo studio approfondito del tom tom che avevo tralasciato.
Poi modifico la base di attacco che avevo fatto per passarlo in posizione sopra la radio, quando avrò finito posto una foto per il finale di questa lunga operazione!:approved:
 
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Hai i connettori ISO Alessandro sulla radio? Oggi ho guardato la mia e non c'è:mad:
 
Mi è venuto in mente, si ha i connettori iso, c'erano anche sull'Audio 10(radio marca mercedes) che ho tolto.
 
E' un connettore a 8 pin, bella cosa se si deve cambiare radio, si stacca la vecchia e si attacca la nuova.
con_iso.jpg
 
Lavorare? Scherzi? :) Ora metto la foto di quello che ho trovato dietro la mia radio:mad:

Ora io pensavo, un domani di farcela da solo a cambiare la radio, ma con sto casino non ci metto mano:asd:
 
Eppure prima, anni fa, si faceva con questi attacchi. Ora con questi ISO universali, effettivamente in 10 minuti la cambi. Ma perchè la vuoi cambiare?