TomTom v3 con nuova vers. soft 8..appena preso

Si più o meno è posizionato li, un pò più in alto. Sulla 204 lo hanno alzato ancora, più o meno all'altezza dove lo vuole posizionare RiCAT, comunque è un mio modo di vedere la questione:), per me è sempre e comunque fonte di distrazione, almeno io ho passato più volte dei secondi a capire quelle dannate frecce su che corsia volevano andassi:D.
Per lo specchietto anche io guardo sempre dietro, ogni un tot per abitudine, in più guardo anche in quelli laterali, c'è sempre qualche moto all'attacco. Secondo me è una buona abitudine. Cosa che mentre usi il navigatore non puoi fare, c'è poco da fare. Almeno io la penso così.

Comunque (per ora):lookaround: ho sempre mia moglie accanto, anchhe per la radio ci pensa lei, pure a rispondere al cellulare, io non riesco a guidare e telefonare, almeno così ora spero che la smetta di addormentarsi appena si parte!:biggrin: Appena ho detto che lo volevo comperare mi ha incoraggiato, di solito borbotta ogni mio acquisto, come fanno tutte credo:ka:, poi la convinco sempre come al solito, da una parte è un bene perchè, come si dice, io ho un pò le mani bucate e lei mi frena.:nono:

Non è alle tue spalle la moglie mentre scrivi:asd:

Tutte le volte che c'e da trovare una strada nuova, lei con lo stradario in mano, io con le domande continue, 99% non ci si capisce mai, sbaglio strada e poi è tutta una discussione, ora spero almeno questo problema di averlo risolto.:)

Ora ho capito perchè la moglie ha acconsentito contenta all'acquisto del tom tom:), così non litigate per strada:)
Scherzo eh;)

No è la verità, lo sai quante volte ho prospettato di comperarlo, a forza di proporlo ha acconsentito per il motivo che hai indovinato.:smile:
Comunque non mi lamento, si fa per chiaccherare è giusto che controlli le spese familiari, anche tu sai quante ce ne sono, come tutti.:mad:

Si a voglia! Un contabile in famiglia è necessario;), io cerco di applicare la regola "fino quando una cosa va non si cambia", anche perchè mi sono accorto che spesso sono tentato a comprare un qualcosa per sostituirne un'altra, e spesso la vecchia era meglio:mad: (discorso un pò generalistico molto OT).

anch'io son d'accordo con espritcdi: la posizione la in basso la vedo pericolosa, già di suo i navigatori distraggono, io lo uso sul cell il tom tom e uso dei supporti dedicati che sono adatti per le varie macchine e ci sono varie posizioni (cercate brodit), magari li fanno anche per i tom tom:ka:

anch'io son d'accordo con espritcdi: la posizione la in basso la vedo pericolosa, già di suo i navigatori distraggono, io lo uso sul cell il tom tom e uso dei supporti dedicati che sono adatti per le varie macchine e ci sono varie posizioni (cercate brodit), magari li fanno anche per i tom tom:ka:

Si li fanno :)

In basso non lo amo molto neppure io...specie perchè si usa spesso negli svincoli incroci ecc... rischi di tamponare per frenata al volo di quello davanti o altro... ;) io lo preferisco nella visuale...

Ovvio se poi lo ascolti..e abiliti la funzione pittogrammi invece della mappa...allora ok...appiono freccie ecc.. che prendon tutto lo schermo e quelle non distraggono :asd:

Ma... :asd: sei disposto a usare solo i pittogrammi sapendo di aver pure la visuale 3d?

Posso chiederti che versione di mappe è che soft. hai?

Te lo dice quando fai un itinerario... e sta calcolando...a destra vedi delle scrittine tipo 8.34434 tocchi li con il dito e ti dice la versine mappa ecc...

In basso non lo amo molto neppure io...specie perchè si usa spesso negli svincoli incroci ecc... rischi di tamponare per frenata al volo di quello davanti o altro... ;) io lo preferisco nella visuale...

Ovvio se poi lo ascolti..e abiliti la funzione pittogrammi invece della mappa...allora ok...appiono freccie ecc.. che prendon tutto lo schermo e quelle non distraggono :asd:

Ma... :asd: sei disposto a usare solo i pittogrammi sapendo di aver pure la visuale 3d?

Posso chiederti che versione di mappe è che soft. hai?

Te lo dice quando fai un itinerario... e sta calcolando...a destra vedi delle scrittine tipo 8.34434 tocchi li con il dito e ti dice la versine mappa ecc...

ma io l'ho sul cellulare e cmq non uso la visuale 3D preferisco la vista "dall'alto".

cmq è la versione del tom tom è 6020 mappa IT plus (cioè con principali strade europee della WE) v.675.1409
ma son cose di cui ignoro il senso, le ho solo copiate così come le indica nelle info del menù:wave:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma io l'ho sul cellulare e cmq non uso la visuale 3D preferisco la vista "dall'alto".

cmq è la versione del tom tom è 6020 mappa IT plus (cioè con principali strade europee della WE) v.675.1409
ma son cose di cui ignoro il senso, le ho solo copiate così come le indica nelle info del menù:wave:

Capito.... io invece mi trovo con la 3d mi oriento meglio....

Per i cel vero...il tomtom è il 6 e le mappe + aggiornate son quelle...sei a posto per adesso ;)

Alessandrog tu che hai come mappe?

Le ultime ita son le 7.20 per i tomtom ora come ora...si attende la versione 8 e qualcosa (già disp. per l'europea se non erro)

.......

Le ultime ita son le 7.20 per i tomtom ora come ora...si attende la versione 8 e qualcosa (già disp. per l'europea se non erro)
Mi puoi chiamare anche solo Alessandro, quando mi sono isritto al forum avevo messo un punto(.) finale perchè se no non mi accettava per omonimia, poi ho avuto dei problemi ad inserire le foto e sono stato avvertito che dipendeva da quel punto, allora l'ho cambiato con una "G".:ka:
Ieri ho fatto subito degli aggiornamenti ma non ho potuto verificare niente, mi avevano consigliato di fare scaricare tutta la batteria e poi effettuare una lunga ricarica fino a stamani, poi ho avuto da fare altre cose urgenti e non l'ho ripreso più in mano.
Appena verifico te lo dico, ancora non ho nemmeno visto tutto quello che c'è e nemmeno provato in macchina.:mad:

Si più o meno è posizionato li, un pò più in alto. Sulla 204 lo hanno alzato ancora, più o meno all'altezza dove lo vuole posizionare RiCAT
.....

anch'io son d'accordo con espritcdi: la posizione la in basso la vedo pericolosa
.....

In basso non lo amo molto neppure io
...specie perchè si usa spesso negli svincoli incroci ecc... rischi di tamponare per frenata al volo di quello davanti o altro... ;) io lo preferisco nella visuale...
......
In virtù dei vostri suggerimenti, sto studiando lo spostamento più in alto, magari trasferendo l'autoradio di sotto e il Nav di sopra, quasi sopra all'interruttore "frecce lampeggianti" però staccato in modo da poter azionare l'interruttore, adesso ci penso.
Comunque è solo una posizione che userei quando siamo in due, da solo lo vedo meglio nella visuale come mi avete giustamente consigliato, adesso vedrò, poi vi faccio vedere.:approved:

In virtù dei vostri suggerimenti, sto studiando lo spostamento più in alto, magari trasferendo l'autoradio di sotto e il Nav di sopra, quasi sopra all'interruttore "frecce lampeggianti" però staccato in modo da poter azionare l'interruttore, adesso ci penso.
Comunque è solo una posizione che userei quando siamo in due, da solo lo vedo meglio nella visuale come mi avete giustamente consigliato, adesso vedrò, poi vi faccio vedere.:approved:

ciao Alessandro (senza . e senza G) :approved:mah io non sposterei la radio, ma hai dato un occhiata a quei supporti che si diceva?:wave:

.......

I dati che sono riuscito a vedere da un'occhiata frettolosa in generale sono questi:
-processore ARM920TMH2
-versione application 8.010
-Versione mappe 715.1730
Ho già fatto degli aggiornamenti e il 1° backup.
Provato oggi itinerario, che bellezza la segnalazione autovelox!
L'ho provato sulla consolle dove ho fatto la modifica per 1 ora senza cavo alim. attaccato.
Il tuo suggerimento sulla grandezza mi è stato utile si ripone anche nel taschino della camicia.:approved:
Ora devo finire di studiarlo per bene.

I dati che sono riuscito a vedere da un'occhiata frettolosa in generale sono questi:
-processore ARM920TMH2
-versione application 8.010
-Versione mappe 715.1730
Ho già fatto degli aggiornamenti e il 1° backup.
Provato oggi itinerario, che bellezza la segnalazione autovelox!
L'ho provato sulla consolle dove ho fatto la modifica per 1 ora senza cavo alim. attaccato.
Il tuo suggerimento sulla grandezza mi è stato utile si ripone anche nel taschino della camicia.:approved:
Ora devo finire di studiarlo per bene.

Ok abbiam le stesse mappe... e mi pare la stessa versione del navi...

OCCHIO UNA COSA..NON SONO LE ULTIME...ENTRO 30GIORNI DALL'ACQUISTO HAI LA GARANZIA MAPPE RECENTI...

Però..ASPETTA...SEMBRA STIANO PER USCIRE LA 8.00 E LA GARANZIA VALE UNA SOLA VOLTA NEI 30 GIORNI ;)

Ergo...fra 20 giorni se non son uscite le 8 AGGIORNA ALLE 7.20 o perdi la possibilità.

Anche io son in attesa...ho fatto l'agg. e mi ha messo le 7.15 ho scritto alla tomtom...ma a questo punto aspetto un pò a mandarli i dati...per vedere se becco le 8 come aggiornamento :)

Ok abbiam le stesse mappe... e mi pare la stessa versione del navi...

OCCHIO UNA COSA..NON SONO LE ULTIME...ENTRO 30GIORNI DALL'ACQUISTO HAI LA GARANZIA MAPPE RECENTI...

Però..ASPETTA...SEMBRA STIANO PER USCIRE LA 8.00 E LA GARANZIA VALE UNA SOLA VOLTA NEI 30 GIORNI ;)

Ergo...fra 20 giorni se non son uscite le 8 AGGIORNA ALLE 7.20 o perdi la possibilità.
Anche io son in attesa...ho fatto l'agg. e mi ha messo le 7.15 ho scritto alla tomtom...ma a questo punto aspetto un pò a mandarli i dati...per vedere se becco le 8 come aggiornamento :)
Mi raccomando avvertimi, se vedo qualcosa anche io te lo dico.
Guardiamo se ci riesce aggiornare alla 8, casomai si installa alla 7.20
1)Come si fa a sapere se è disponibile alla 8, si deve aggiornare tutto tutti i giorni?
2)Oppure c'è un collegamento da qualche parte?
Penso forse al sistema 1.:ka:

ciao Alessandro (senza . e senza G) :approved:mah io non sposterei la radio, ma hai dato un occhiata a quei supporti che si diceva?:wave:
Si ho visto ma questo modello ha un attacco a ventosa molto comodo e stabile che si può lasciare attaccato o staccarlo e ripiegarlo sullo strumento stesso, ha poco ingombro, volevo vedere se mi riusciva utilizzare questo.
Per la radio non sarebbe un problema spostarla di sotto e il cassetto con il Tom di sopra, l'ha montata mio figlio da solo, spatacca un pò come me, ora è fuori Firenze per lavoro, quando torna mi faccio spiegare lo smontaggio.
Ieri sera ho provato da solo, non mi è riuscito capire se va estratto l'autoradio oppure bisogna togliere prima tutta la cornice nera.:ka:

Mi raccomando avvertimi, se vedo qualcosa anche io te lo dico.
Guardiamo se ci riesce aggiornare alla 8, casomai si installa alla 7.20
1)Come si fa a sapere se è disponibile alla 8, si deve aggiornare tutto tutti i giorni?
2)Oppure c'è un collegamento da qualche parte?
Penso forse al sistema 1.:ka:

No devi usare il menu garanzia mappe recenti o simili.... però senza procedere al dowload altrimenti "ti bruci" l'opzione gratuita....

Cmq...le 8 ci sono già...solo sono solo per i modelli più evoluti...come il navcore 8 fino alla scorsa settimana...ora si attende estendano le mappe a tutti :)

Il bello delle 8 sono alcuni monumenti tridimensionali e la possibilità di usare l'opzione iqroute per alcuni modelli :)...