Motore strano rumore dopo l'accensione Classe-c W203

ecco un po' foto di un variatore di fase trovata su internet,ma non so a che auto corrispondono,ho scelto quelle con l'albero a camme attaccato per rendere meglio l'idea.
 

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ma la mercedes usa una fasatura fissa o variabile?

leggendo un po' su internet ho scoperto che una volta cambiato qualche pezzo che riguarda la fasatura poi va rimesso in fase il motore,quindi deduco che una volta cambiato il variatore di fase poi va rimesso in fase la distribuzione?

tovato su wikipedia:

Misurazione della fasatura [modifica]
La misurazione della fasatura può essere necessaria per controllare il corretto sincronismo della distribuzione, questa misurazione viene fatta tramite un disco goniometrico applicato all'albero motore e con la rotazione del motore controllare a quale angolatura avviene la chiusura e apertura delle relative valvole.
Questo tipo di controllo generalmente non è necessario nel caso d'utilizzo di componentistica di serie, per via delle punzonature o segni presenti sui vari organi della distribuzione, che permettono la messa in fase in pochi attimi.
Le fasature d'aspirazione e di scarico non sono simmetriche e quindi per ogni apertura e chiusura della valvola, va specificato oltre che al punto morto, anche se questo fenomeno avviene prima o dopo (Valvole d'aspirazione scarico: apertura 36° PPMS, chiusura 70° DPMI; Valvole di scarico: apertura 64° PPMI, chiusura 28° DPMS).
 
Ultima modifica:
Non saprei proprio:ka: Magari è impossibile sbagliare, ma se ci sono dei trucchetti o accorgenze precauzioni da prendere e non si conoscono il rischio è grosso.
 
ecco essprit di quello ho paura io,magari c'è qualche trucco o qualcosa in particolare da fare che se non la si fa si fanno danni.

stef perchè butto via tutto?una volta fatti i danni si chiama il meccanico:)

cmq penso sia a fasatura variabile dato che ha il variatore di fase,o sbaglio?

dite che se la porto ad aggiustare da un meccanico privato(bosch service,quello cho ho detto inizialmente)mi fa assistere quando mi smonta e monta tutto?
 
Sicuramente a fasatura variabile:D se no non aveva il variatore:)

Per stare a guardare l'intervento di norma è vietato per ragioni di sicurezza.

Se poi sei amico è diverso, se non li conosci puoi chiedere il permesso (ma io non riuscirei), stare in mezzo ai piedi mentre si lavora non è educato.
Poi se ci sono delle norme da rispettare, un controllo può far passare dei guai a loro.
 
esprit è un'officina privata bosch e il meccanico è uno solo ed è anche il padrone,poi il pezzo lo devo andare a comprare io e portandoglielo trovo la scusa per vedere un po' o almeno chiedere un po' di informazioni.
poi non è che mi devo mettere con la testa nel cofano eh:emot-v:
 
Si beh la regola vale per tutti, a meno che non lavora sul marciapiedi:asd:....
 
dipende molto anche dal carattere di una persona.
ad esempio qualche settimana fa sono andato da un meccanico con un mio amico a fare un lavoretto alla sua auto e il meccanico era molto disponibile e socevole tanto che ci ha fatto smontare qualcosa anche a noi nel frattempo che prendeva altri pezzi.
secondo me anche vedendo che uno ne capisce la cosa cambia.
 
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Libretto d'immatricolazione, nel mio a pagina 2 sotto capitolo motore c'è tra i vari dati il numero motore, composto da sei cifre, le prime tre sono quelle che cerchi.
 
:fluffle:grazie esprit

adesso che mi ricordo io ho il foglio che mi hanno dato in mercedes con i codici dei ricambi,gli do quello che faccio prima.:smile:
 
come volevasi dimostrare il venditore su ebay è sparito,quindi o era una truffa,o chissà che fine ha fatto.però cavolo erano al 50% i ricambi...
 
Visto, non c'è più traccia del venditore, intravvedo un certo Sapi...