Motore strano rumore dopo l'accensione Classe-c W203

Approvo, le cose lunghe si troncano subito:asd:

Per i prezzi non ho esperienze di ammortizzatori MB, ma 120 l'uno mi pare buono:ka:
 
2 ammortizzatori MONROE (senza molle) = 200.00€
2 supporti ammortizzatore (dx & sx) + uscinetti e piastrine = 100.00€
braccetto superiore completo di silent = 90.00
...x tutto il resto c'è MASTERCARD :asd:

rispetto a ieri risparmio 70,00 euro e gli ammortizzatori invece dei SASH (originali) sono MONROE....... ma credo che sulla loro qualità non si discuta, giusto? cosi mi diceva meccanico...... ma a prezzi che ne dite???????:poke:
 
:asd:
Ecco gli ultimi ammortizzatori che ho cambiato erano Monroe, alla dedra, quelli posteriori che son piccolissimi, da un gommista mi chiese 160mila lire me lo ricordo ancora, trovai questi monroe alla metà esatta e me li montai io. Erano validi comunque.
Prezzi come prima:):ka:
 
i monroe mi ha detto un amico che li ha montati su una classe c che sono buoni e non li ha pagati molto(mi sembra 250 la coppia)però forse sono meglio i bilstein:ka:,solo che i bilstein sono a gas e non a olio..

p.s. piu ot di così non si può:asd: ora ci cacciano dal forum:discarica:
 
i monroe mi ha detto un amico che li ha montati su una classe c che sono buoni e non li ha pagati molto(mi sembra 250 la coppia)però forse sono meglio i bilstein:ka:,solo che i bilstein sono a gas e non a olio..

p.s. piu ot di così non si può:asd: ora ci cacciano dal forum:discarica:

contribuisco alla cacciata dal forum :discarica::wave:, personalmente ritengo che marche note come monroe, boge ecc siano certamente valide come alternative al prodotto di serie (quando poi spesso sono gli stessi marchi che poi li forniscono alla casa madre, Boge ad esempio proprio per Merz), altrimenti se uno è intressato ad un assetto un pò più sportivo (parlo sempre di uso stradale ovviamente) io mi riferirei alle solite Bilstein e Koni, tra le mille varianti che hanno.

Circa bilstein, tra i migliori certamente, dipende molto da che modello nel senso che pure lei fa equipaggiamenti per l'assetto di serie dunque i 250Euro magari sono riferiti proprio al modello standard. Aggiungo che per bilstein prima di passare ai soliti sportivi (modelli sprint e sport ma chissà quante altre varianti hanno introdotto recentemente, non sono aggiornato) esisteva la versione HV heavy duty, ed era un modello un poco più "performante" di quello di serie senza passare agli sportivi.


@ Tony: intendi che di serie avevi quelli di marca SASH? Pare una marca di blue jeans :lol:
 
@ Tony: intendi che di serie avevi quelli di marca SASH?
Pare una marca di blue jeans :lol:

ehm...si..... sono quelli originali. credo... ma penso di si.
il mio mecca mi diceva che è la miglior marca (per uso stradale rispetto adaltra roba di serie) e monroe appunto sono stessa qualità.
alla fine 40,00 euro in meno ed ho un prodotto di fama modiale, mi sta bene, che mi frega,giusto?
a voi come prezzo come sembra? 100 ad ammortizzatore?
 
ehm...si..... sono quelli originali. credo... ma penso di si.
il mio mecca mi diceva che è la miglior marca (per uso stradale rispetto adaltra roba di serie) e monroe appunto sono stessa qualità.
alla fine 40,00 euro in meno ed ho un prodotto di fama modiale, mi sta bene, che mi frega,giusto?
a voi come prezzo come sembra? 100 ad ammortizzatore?

credo che 100 ad ammo senza andare su modelli dalla taratura più sportiva sia il suo prezzo per un ricambio di concorrenza. La tua è elegance vero?
 
no, è classic. ma come ricambi no cambia nulla. tanto è vero che ci siamo accorti monta gli stessi ammortizzatori della clc clk ..
boo, io non sono esperto di prezzi, ma credo vada bene


ok elegance e classic hanno lo stesso assetto, questo è sicuro. Sulla W203 forse anche la avantgarde di serie ha lo stesso, la mia invece no perchè ha l'opzione assetto sportiva ed è un poco più bassa.
Sarei curioso sapere se la w203 con assetto confort (quello di serie appunto) è simile alla w202 elegance/classic che era comodosissima ma barcaiola ma anche per e gomme a profilo alto.
Che gomme monti tu?

PS: non avrai mica il volantaccio in plastica di serie sulla classic?:poke:
 
ok elegance e classic hanno lo stesso assetto, questo è sicuro. Sulla W203 forse anche la avantgarde di serie ha lo stesso, la mia invece no perchè ha l'opzione assetto sportiva ed è un poco più bassa.
Sarei curioso sapere se la w203 con assetto confort (quello di serie appunto) è simile alla w202 elegance/classic che era comodosissima ma barcaiola ma anche per e gomme a profilo alto.
Che gomme monti tu?

PS: non avrai mica il volantaccio in plastica di serie sulla classic?:poke:

plastica? certo che no, nella classic abbiamo un volante in carta pesta e coriandoli :cannabis:
scherzo..
bella, piu bassa sarebbe bello, ma già la mia è abbastanza rigida cosi, non oso immaginarla ancora piu rigida :icon29:
le gomme...aspe ke tento di ricordare.. tu dovresti avere le 245, mentre quelle diserie mi SEMBRA siano le 205 (puo' essere? o sbaglio225? devo controllare)
 
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plastica? certo che no, nella classic abbiamo un volante in carta pesta e coriandoli :cannabis:
scherzo..
bella, piu bassa sarebbe bello, ma già la mia è abbastanza rigida cosi, non oso immaginarla ancora piu rigida :icon29:
le gomme...aspe ke tento di ricordare.. tu dovresti avere le 245, mentre quelle diserie mi SEMBRA siano le 205 (puo' essere? o sbaglio225? devo controllare)

bello il volante di carnevale!
Ma se la senti rigida allora hai qualche versione tipo sport edition o roba simile delle ultime? Perchè mi sà che la classic e elegance sono belle morbide di assetto. Molto strano la tua la senti rigida.

La mia aveva l'opzione sport chassis e dunque assetto più basso e rigido con le 225/50 16 poi avendole sul libretto al cambio gomme ho messo le 225/45 17 avanti e 245/40 17 dietro.

Tu credo che avrai le 205/55 16, quelle che monto come invernali sui cerchi originali.

Se ti interessa le altezze che ho:
· Altezza da terra:
ant: 35 cm
post: 34.5 cm

misura da centro ruota a parafango

La w202 elegance era un due cm più alta circa, dopo che ci misi le H&R ed i Koni rispetto alla W203 che ho ea ancora più bassa di 1cm...dietro poi pareva avessi il baule pieno di mattoni:D
 
l'altezza(x curiosità) la controllo, ma dopo aver cambiato gli ammortizzatori, che andro' a prendere domani

cambiando solo gli ammo non cambia nulla, sono le molle che "tengono su" l'auto e di conseguenza l'altezza dipende da loro.

...sempre se rimontano tutto come prima e non gli avanza la solita cesta di vite e piattelli:ahsisi:
 
no,solo variatore,ti ringrazio per la generosità,però se potessi prima di natale:biggrin:
 
PORCO CANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1 ammortizzatore arrivato è difettoso di fabbricaaa!!! la base in cui appoggia la molla è montata al contrario! ma vaaaaaaaaaaaaa f!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:madsawxm6:
auto sul ponte per tempo indefinito.



p.s. vi dico pure che mia madre mi ha lavato la camicia e che nalle tasca c'era lo scontrino della garanzia, o non ve lo dico e continuo a bestemmiare in disparte?

no, tutte a me non possono accadere! porca zozzza