Boh non saprei, penso che sui CDI allora han deciso di non metter il copriradiatore
Per il filtro aria come ho già detto non comporta nessun miglioramento prestazionale, l'ho messo solo perchè così lo tengo sempre pulito, quelli da oliare non mi piacciono. In più non faccio strade polverose...almeno fino oggi non ne ho mai fatte
Poi se ben guardiamo il diesel oggi se la crea da solo la sporcizia nel circuito di aspirazione, io il debimetro l'ho smontato dopo 75K ed aveva solo un leggero velo nero, ed è ancora quello originale.
Per le curve ed airbox ne ho parecchie in pochi cm direi entra a 90° poi scende quasi ancora a 90° curvando anche verso sinistra per poi rifare una curva ed entrare nella scatola airbox, ma scommetto che se fosse dritto non cambierebbe nulla
1998K per la perdita del gasolio non ho speso nulla, mi trovavo vicino un meccanico/benzinaio che un pò conoscevo (ero in giro e d'un tratto ho visto tanto fumo nero uscire dal cofano, immagina le mie mutande)me li ha cambiati e non ha voluto nulla, poi nei giorni successivi gli ho fatto pulire l'EGR così ho insistito per pagare, ha voluto solo 30€. Comunque mi disse che era una cosa normale, ogni tanto può capitare....è bene controllarli ogni tanto, a parte che a me sarà successo perchè vecchi ma anche aiutati dalla rimappa con i vari aumenti di pressione...
Per il filtro aria come ho già detto non comporta nessun miglioramento prestazionale, l'ho messo solo perchè così lo tengo sempre pulito, quelli da oliare non mi piacciono. In più non faccio strade polverose...almeno fino oggi non ne ho mai fatte
Poi se ben guardiamo il diesel oggi se la crea da solo la sporcizia nel circuito di aspirazione, io il debimetro l'ho smontato dopo 75K ed aveva solo un leggero velo nero, ed è ancora quello originale.
Per le curve ed airbox ne ho parecchie in pochi cm direi entra a 90° poi scende quasi ancora a 90° curvando anche verso sinistra per poi rifare una curva ed entrare nella scatola airbox, ma scommetto che se fosse dritto non cambierebbe nulla
1998K per la perdita del gasolio non ho speso nulla, mi trovavo vicino un meccanico/benzinaio che un pò conoscevo (ero in giro e d'un tratto ho visto tanto fumo nero uscire dal cofano, immagina le mie mutande)me li ha cambiati e non ha voluto nulla, poi nei giorni successivi gli ho fatto pulire l'EGR così ho insistito per pagare, ha voluto solo 30€. Comunque mi disse che era una cosa normale, ogni tanto può capitare....è bene controllarli ogni tanto, a parte che a me sarà successo perchè vecchi ma anche aiutati dalla rimappa con i vari aumenti di pressione...