sostituzione cinghia servizi e batteria Mercedes C W202

se la puleggia del alternatore e uguale alla mia devi avere delle chiavi apposta ...ce gli hai tu ?
 
ben fatto marius.
il tappo dell'olio lo hai cambiato perchè perdeva olio?

io ho controllato la puleggia dell'alternatore,mi pare era lei è ho notato un leggero gioco,muovendola in avanti e indietro gioca un po',la vite era anche un po' lenta e l'ho strinta. forse quando mi hanno cambiato il tendicatena il mecca della MB non l'ha strinta bene,ma il gioco cmq è rimasto.
Da quanto ho capito la puleggia alternatore è particolare, quindi il gioco che hai rilevato potrebbe essere normale, è un pò come la ruota libera della bicicletta, fin che pedali la ruota gira, se smetti di pedalare la ruota continua a girare, lo stesso fa l'alternatore, fin che la cinghia gira lui ovviamente gira, se spegni la car la cinghia si ferma immediatamente e l'alternatore continua a girare ancora per un attimo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
infatti quando spengo si sente che gira ancora qualche puleggia,anche sul fuoristrada è così. io all'inizio pensavo ci fosse qualcosa che non andava,tipo sfiato del motore come se perdesse compressione,poi parlandone quà ho capito che era normale:D