quote:Originally posted by Nordkapp
Se devi postare le foto del W203 ed hai bisogno, te le pubblico sul sito, ovviamente la risoluzione se non son cambiate le cose, non può essere altissima, questo in attesa della sezione con le foto delle auto dei vari utenti.
Sì espritcdi, la catena ha la lubrificazione con l'olio motore.
Per 1998K, nelle W203 "new generation" ovvero restyling, oltre alla plancia e in qualche particolare estetico, ci sono state modifiche a livello dinamico; ho chiesto tempo addietro ad una persona che ha avuto le 220 cdi in entrambe le serie, ma diceva che non ha trovato differenze sostanziali su strada. La cosa che mi è dispiaciuto tra 1a e 2a serie è stata la scomparsa del C32 kompressor, un motore forse abbordabile anche a comuni mortali, almeno da usata; ai V8 non ci penso nemmeno.
Con le lampadine Silvestar, hai avuto un miglioramento visivo notevole (non parlo del lato estetico, in quanto per me è notevolmente secondario)?
ciao e grazie per la disponibilità! Stavolta le mando ad espritcdi così facciamo 50 e 50%
Si riguardo alle modifiche della 203, se volete (appena lo trovo: ecco fatto era stato postato da Aleslk,
http://www.mercedestechstore.com/pdfs/index.htm sotto Files for 331 MY 05 update training, settimo pdf) c'è un pdf scaricabile da un link postato quì sul forum un pdf con una descrizione delle modifiche.
In sintesi (ormai siamo bannabili per completo off topic
): tecnicamente sono stati fatti dei miglioramenti a sterzo più diretto (a proposito abituato a quello a circolazione di sfere, trovo questo della w203 molto duro sopratt in manovra[xx(]), assetto più stabile (io per fortuna ho l'optional "sport chassis"
), cambio manuale migliorato (con retro in avanti).
Sul cambio devo dire che hanno fatto una cosa doverosa, mi sa che se era come quello che avevo sul W202 era lento, lento lento! Per fortuna il cambio automatico non aveva subito modifiche, io sono contento di avere quello
poi c'erano anche alcune modifiche (letto sul pdf) al sistema di leverismi del tergi, ma non mi era chiaro cosa.
Grazie per l'info sulle considerazioni del tuo amico sul pre e post 220cdi
Sulle silverstar devo dire che mi trovo bene, meglio di quelle di serie
, (sul w202 avevo messo relè e 100W veri[:I]), io vorrei provare queste nuove della Philips, ma non le ho mai viste in giro:
http://www.xp-lamp.com/index.php?lc=it