sostituzione cinghia servizi e batteria Mercedes C W202

A me è successo con quella di distribuzione... menomale che ho un fire hahaha

QUalche cane (non ricordo chi) cambiò anni fa la cinghia di distribuzione senza il cuscinetto... all'alba dei quasi 200 mila con cuscinetto originale la porto dal meccanico la sera e la mattina non parte più.
 
preso ... cinghia , tendi cinghia ed i cuscinetti 120 euro ... e buono ?
sono andato dal meccanico sotto casa ( nel vero senso della parola) l'abbiamo guardata ... e mi ha detto che e meglio cambiare la puleggia dell'alternatore che il tendi ... perche con il tendi non rimani a piedi invece con la puleggia si perche si puo spaccare ( me ne ha fatto vedere pure uno rotto di una golf ) ... cosa ditte voi ... e meglio cambiare pure la puleggia ? grazie a tutti ...
 
Ultima modifica:
Ultimamente, a causa di una perdita di gasolio proprio sopra la cinghia, ho dovuto cambiarla. Inoltre ho cambiato la puleggia dell'alternatore perchè risultava dura, quasi bloccata. Totale 16o euro
 
Mi sa che se il mecca mi avesse cambiato i cuscinetti quando ho cambiato la cinghia ora non sarei con la macchina ferma!
 
per vedere se le puleggie sono ok cosa bisogna fare? perchè sulla mia mi sa che una non gira proprio dritta,sembra ondulare un po'.
 
per vedere se le puleggie sono ok cosa bisogna fare? perchè sulla mia mi sa che una non gira proprio dritta,sembra ondulare un po'.

le tue sono ok don , se erano storte vedevi la cinghia come sbatteva.....
 
oggi mi e arrivata la roba ...
cinghia ( made in romania )
i 2 cuscinetti
tendi cinghia
puleggia alternatore
tubo da cambiare perche sfiata
e tappo dell'olio
non vedo l'ora che arrivi fine settimana visto che il lavoro lo faccio io ed un mio amico ( quello che mi ha cambiato anche l'olio dei freni )
se vi interessano i codici ditemelo pure ...
 
Ultima modifica:
IMG_0903.JPG
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
oggi ragazzi nonostante la pioggia .... io , mio amico ( meccanico di camion , poco sulle macchine piccole ) e mio cognato ci siamo messo a cambiare la cinghia dei servizi con tutti i suoi componenti .. cuscinetti , tendicinghia e la puleggia del'alternatore ...
abbiamo impiegato 2ore e mezza x fare tutto il lavoro ....
devo dire che e stato abbastanza facile ..
solo x la puleggia del'alternatore ci e voluto delle chiavi particolari e ce la siamo fatti prestare da un meccanico del paese ...
la macchina funziona bene ..
sono contento del lavoro ...
 
Per la puleggia alternatore forse si lavorerebbe meglio da sotto vero?
Visto che hai fatto fai da te, ti chiedo una curiosità, cambiando i cuscinetti etc poi c'è da controllare la linearità (son qui da un pò di minuti e non mi viene la parola esatta:lol:), insomma che la cinghia giri dritta su ogni puleggia ...
 
Per la puleggia alternatore forse si lavorerebbe meglio da sotto vero?
Visto che hai fatto fai da te, ti chiedo una curiosità, cambiando i cuscinetti etc poi c'è da controllare la linearità (son qui da un pò di minuti e non mi viene la parola esatta:lol:), insomma che la cinghia giri dritta su ogni puleggia ...

...forse la parola è allineamento?
io ho un fuso (d'ora) in più dunque bye e sogni d'oro :)
 
Per la puleggia alternatore forse si lavorerebbe meglio da sotto vero?
Visto che hai fatto fai da te, ti chiedo una curiosità, cambiando i cuscinetti etc poi c'è da controllare la linearità (son qui da un pò di minuti e non mi viene la parola esatta:lol:), insomma che la cinghia giri dritta su ogni puleggia ...

X la puleggia si perche si deve fare leva con 2chiavi e allora e meglio che uno tiene di sotto ...
Non ce da controllare niente perche :
1 i bulloni dei cuscinetti hanno una testa che quando gli aviti x forza si rimetono dritti
2 i cuscinetti e la puleggia sono come le ruote di un treno quindi quando rimetti
la cinghia nuova va dritta x forza perche diciamo che romane incastrata li
E poi e quasi d'obbligo o fare un disegno di come e montata la cinghia prima di smontarla
 
Grazie Marius:) capito perfettamente.
Vero il fatto che è bene segnarsi il percorso della cinghia prima di tirarla glù :approved:
 
ben fatto marius.
il tappo dell'olio lo hai cambiato perchè perdeva olio?

io ho controllato la puleggia dell'alternatore,mi pare era lei è ho notato un leggero gioco,muovendola in avanti e indietro gioca un po',la vite era anche un po' lenta e l'ho strinta. forse quando mi hanno cambiato il tendicatena il mecca della MB non l'ha strinta bene,ma il gioco cmq è rimasto.