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Bene. Ma nelle curve è precisa? Ovvero curva veloce se la imposti poi sei costretto a girare sempre di più il volante perchè allarga la curva? Era la cosa che non mi piaceva delle vecchie pilot.

come dicevo nel mess precedente la spalla è morbida,quindi ti da una prima impressione di non tenere e allargare,ma una volta fermata tiene.
però per una guida molto sportiva consiglio gomme con spalla più dura.
poi ovviamente dipende anche dall'assetto che hai.
 
Grazie Don, ecco allora le scarto, speriamo di prendere quelle che mi soddisfano anche se ormai ho praticamente deciso con le ContiSC5.
Nooo non ci sono della mia misura le contiSC5, tutto da rifare:lol:
 
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io ho appena fatto i miei primi 300 km tra tange e strade di mezza montagna,costa del lago d'idro fino in Trentino, con le nuove primacy 3 e sono soddisfattissimo della silenziosità e della tenuta sul bagnato.....voto : assolutamente 10. la foto è dopo 20 km di strada percorsa.....
 

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Gomma dal disegno sicuramente silenzioso, stavo pensando a quello che diceva Don, lui dice che le pilot sport 3 son morbide, chissà se metteva le Primacy...sicuramente più morbide e confortevoli, io le avevo anni fa, certo non erano queste Primacy ma come precisione di guida non mi avevano convinto.
Ora siccome sto incominciando ad escludere alcune marche, mi sto orientando appunto su Michelin PS3, udite udite Pirelli cinturato P7 ma le vorrei col bordino salva cerchio e le Pirelli mi pare non lo abbiano, poi le Nokian Line pare non siano male, ma quanto saranno diffuse...
Insomma vado verso il confort che è meglio, una via di mezzo va.
 
Gomma dal disegno sicuramente silenzioso, stavo pensando a quello che diceva Don, lui dice che le pilot sport 3 son morbide, chissà se metteva le Primacy...sicuramente più morbide e confortevoli, io le avevo anni fa, certo non erano queste Primacy ma come precisione di guida non mi avevano convinto.
Ora siccome sto incominciando ad escludere alcune marche, mi sto orientando appunto su Michelin PS3, udite udite Pirelli cinturato P7 ma le vorrei col bordino salva cerchio e le Pirelli mi pare non lo abbiano, poi le Nokian Line pare non siano male, ma quanto saranno diffuse...
Insomma vado verso il confort che è meglio, una via di mezzo va.
lr mie hanno il bordino....anche se....è un po' inutile,se ci prendi un marciapiede...il cerchio lo tocchi lo stesso.....
 
Probabilmente dipende da alcuni fattori, tipo differenza tra larghezza cerchio e pneumatico ed intensità della botta :lol:, miracoli non può farne quel bordino, eppure sulle mie vecchie molte volte mi hanno salvato, ovvero ho accarezzato due o tre volte un marciapiedi facendo una curva, sentito il rumore del tocco e inczz regolare, aspettandomi di aver rovinato il cerchio poi invece nulla di nulla. Eppure le gomme erano quasi a filo cerchio.
Le tue che misura sono?
 
in alternativa alle più probabili michelin sto facendo anche un mezzo pensierino anche sulle dunlop sp 01 da mettere alla Leon
in misura 225 40 18 , mi piace molto il disegno , ma vorrei una gomma molto prestazionale in curva , e il più confortevole possibile , non mi importa se sono molto morbide e non durano niente ,tanto e' una macchina che in un anno ci ho fatto
8000 km
 
chissa se qualcono ha esperienza con i dunlop ( io come moto ed erano morbidissime ) come mescola i michelin saranno più morbidi dei dunlop ?
 
chissa se qualcono ha esperienza con i dunlop ( io come moto ed erano morbidissime ) come mescola i michelin saranno più morbidi dei dunlop ?

io le ho sul 270 con misura differenziata, ora son anche vecchie ma rimasi molto impressionato da nuove. Hanno (queste) una struttura di kevlar che le rende sia morbide ma anche rigide in appoggio. Il modello non o ricordo bene tipo SP Sport TT Maxx
 
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in alternativa alle più probabili michelin sto facendo anche un mezzo pensierino anche sulle dunlop sp 01 da mettere alla Leon
in misura 225 40 18 , mi piace molto il disegno , ma vorrei una gomma molto prestazionale in curva , e il più confortevole possibile , non mi importa se sono molto morbide e non durano niente ,tanto e' una macchina che in un anno ci ho fatto
8000 km
Io penso che confortevole e prestazionale allo stesso tempo non sia possibile, per andare sui binari in curva ci vuole una gomma con spalla dura e battistrada morbido, per cui confort ciao ciao. Però ti diverti.
 
allora esprit la pilot sport3 è la giusta via di mezzo,e siccome escono dal bordo del cerchio sei a posto per i marciapiedi anche.

sono precise come tenuta,a parte il " difetto della spalla morbida" che è solo iniziale ma nelle curve abbastanza strette e fatte velocemente-
ti ricordo che io ho una guida imprevedibile,nel senso che due secondi vado piano,e due dopo sono a 160 in curva.
proprio qualche giorno fa ho testato nuovamente le gomme in curva e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo.

un trucchetto per ovviare alla spalla morbida sulle gomme che sono così è fare le curve tenendo lo sterzo con due mani,io tenendolo sempre con una ho notato un grande miglioramento di tenuta.
 
il nuovo sc5 io lo preverei e se ci fai caso il disegno è quasi uguale al ps3,infatti hanno adottato la stessa logica per il battistrada a mio parere.

teo io per la tua proverei o il nuovo sc5 oppure il nuovo yoko advan sport che online tra l'altro è anche in offerta su italgommepneumatici.
 
sc5 chi lo fa ? quali sono i pneumatici con spalla dura ? bridgeston potenza secondo voi tiene in curva ?
 
continental sportcontact5 ....
bridgestone potenza re050 l'ho visto messo anche su una bmw 135i( 320cv) oppure bridgestone potenza s001 adesso e uscito il nuovo s002.
 
allora esprit la pilot sport3 è la giusta via di mezzo,e siccome escono dal bordo del cerchio sei a posto per i marciapiedi anche.

sono precise come tenuta,a parte il " difetto della spalla morbida" che è solo iniziale ma nelle curve abbastanza strette e fatte velocemente-
ti ricordo che io ho una guida imprevedibile,nel senso che due secondi vado piano,e due dopo sono a 160 in curva.
proprio qualche giorno fa ho testato nuovamente le gomme in curva e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo.

un trucchetto per ovviare alla spalla morbida sulle gomme che sono così è fare le curve tenendo lo sterzo con due mani,io tenendolo sempre con una ho notato un grande miglioramento di tenuta.
don io non ci vengo con te in macchina
 
io ho la fortuna di stare in Sicilia , tra poco i copertoni lì faranno raffreddati ad acqua . Monto i 18'' 245 e 265 e non spendo mai piu di 80 euro a copertone . Quando buco sostituisco tutta la linea . Guardo il disegno del battistrada e essendo un 'W' quindi certificato sino i 300km/h credo vadano benone a 130 :) sono un pilota da casa scuola lavoro scuola casa ! Compro regolarmente su gomma diretto ma non rifatto .
 
Si io poi ho messo le pilot sport 3, soddisfatto per silenziosità e comodità, davvero comode, tenuta anche ma tutt'altra cosa dalle RE050A, ma li la comodità era bassa, le buche le senti tutte, con le Michelin no, le smorza subito. Assorbe anche bene i rumori degli asfalti ruvidi.
Io avendo provato quelle Bridgestone, se si si vuole tenuta da binario direi RE050A, però oggi forse sono un po' datate, di troppi anni fa, ma a me hanno davvero soddisfatto sia su asciutto che bagnato. I pro e i contro ormai credo si siano capiti.
 
Io penso che confortevole e prestazionale allo stesso tempo non sia possibile, per andare sui binari in curva ci vuole una gomma con spalla dura e battistrada morbido, per cui confort ciao ciao. Però ti diverti.
A proposito , ho letto un. Articolo che diceva che il falda sportcontrol e la più venduta in Germania su sportive , unisce ottime prestazioni a confort , forse ho trovato ciò che cercavo !
 
Ah Fulda semmai, stavo cercando questo nuovo fantomatico Falda :lo:
Prova prova dai.