Sondaggio pneumatici ...

io ho le invernali che sono Fulda (Montero qualcosa del genere) ora hanno qualche hanno e non conta ma da nuove ricordo che nella pioggia enevano molto bene sulla neve i primi due anni mipare non ebbi occasone di usarle mentre il terzo (quando forse erano invecchiate anche se avevano al massimo 8000km) non mi fecero per nulla una buona impressione.
Ripeto magari da nuove erano peformanti sulla neve ma dopo tre anni per un uso serio e continuativo in montagna sarebbero da buttare.
Mia opinione ed esperienza ovviamente

dopo varie opzioni e sondaggi da me fatti,non cel'ho fatta a comprare delle gomme economiche,anche se magari sono ottime,ma non ho voluto rischiare,è stato più forte di me,come una paura,tanto in media 2,al massimo 3 anni le tengo quindi sono soldi ben spesi.
dobbiamo ricordarci che quello che ci tiene attaccati a terra sono le gomme,quindi...
dopo tutto questo frullare di cervello e ricerche,ma anche secondo parere del gommista dove mi servo che oltre ad essere molto preparato è un appassionato come noi di motori ho optato per le nuove michelin pilot sport 3,anche se avevo detto che con la michelin avevo chiuso.
ovviamente in misure differenziata.

ho notato però che le 245 sono prodotte in francia,mentre le 225 in italia,mentre le 205 che erano sotto un'altra auto addirittura in germania,boh.

secondo voi ho fatto una buona scelta?

dopo varie opzioni e sondaggi da me fatti,non cel'ho fatta a comprare delle gomme economiche,anche se magari sono ottime,ma non ho voluto rischiare,è stato più forte di me,come una paura,tanto in media 2,al massimo 3 anni le tengo quindi sono soldi ben spesi.
dobbiamo ricordarci che quello che ci tiene attaccati a terra sono le gomme,quindi...
dopo tutto questo frullare di cervello e ricerche,ma anche secondo parere del gommista dove mi servo che oltre ad essere molto preparato è un appassionato come noi di motori ho optato per le nuove michelin pilot sport 3,anche se avevo detto che con la michelin avevo chiuso.
ovviamente in misure differenziata.

ho notato però che le 245 sono prodotte in francia,mentre le 225 in italia,mentre le 205 che erano sotto un'altra auto addirittura in germania,boh.

secondo voi ho fatto una buona scelta?

Be Michelin non sbagli mai

Si ma le strapaghi ... ed i vantaggi rispetto agli altri pneumatici si sono ridotti negli ultimi anni.

ho fatto più o meno 4000 km con queste nuove michelin e devo dire che sono ottime,mantengono di brutto,merito anche dei distanziali ovviamente,ma anche con le sole gomme era stabile.

per ora mi trovo benissimo,pensate che ora l'esp non si accende quasi più,prima invece ogni curva si attaccatva,ora solo nelle curve strettissime,ma li secondo me è colpa delgi ammortizzatori che fanno perdere troppa aderenza alla ruota interna alla curva.

le consiglio anche se le trovo leggermente strette per la misura che sono,il prezzo poi non penso sia esagerato calcolando che sono 2 225 e 2 245 per quasi 700 euro penso siamo nella media,o no?

Bene. Ma nelle curve è precisa? Ovvero curva veloce se la imposti poi sei costretto a girare sempre di più il volante perchè allarga la curva? Era la cosa che non mi piaceva delle vecchie pilot.

A breve se tutto va bene, gomme nuove. Sono indeciso tra Contisportcontact5, premiumcontact5, non è che abbia fatto grosse ricerche ma sembrano di tutto rispetto, le premium dovrebbero essere più turistiche e comode e silenziose, qualcuno le usa?
Altrimenti mi sa che rimetto le Bridgestone con le quali mi son trovato benissimo, certo spalla un po' troppo dura e durata scarsa, non credo di aver superato i 30K.

Ciao io a novembre ho messo leContinental WinterContact TS 810 invernali dal Gomma Diretta. Ho fatto solo2300 km,e settimana scorsa e successo quello che non dovevasuccedere. In autostrada andavo a 120km/h non di più ho sentito unrumore che sembrava tipo vento forte, neanche 500m si e sentito piùforte e poi la macchina a destra e sinistra, scoppia la gomma posteriore destra senza nessun motivo. Prima esperienza conContinental forse fa cag.... non so …..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Azz mi spiace Bobi241, spero nessun danno ne a te ne all'auto.
Comunque strano direi, sicuro c'era un difetto o lesione alla gomma.

Le sportcontact 5 come le sportcontact3 hanno un profilo sportivo ,se non ti serve questo genere di pnumatico ti consiglio di prendere le premium contact
O uso continental da sempre penso che andro avanti ...

Azz mi spiace Bobi241, spero nessun danno ne a te ne all'auto.
Comunque strano direi, sicuro c'era un difetto o lesione alla gomma.
Niente danni trarne la gomma perchécome ho detto prima ho sentito un rumore tipo di vento forte esubito ho stretto il volante, più in quel momento cerano pochemacchine e erano prudenti anche loro in sorpasso. Subito mi sono venuti i brividi per un camion che mi ha superato mentre che ioentravo in corsia di emergenza,era verso due e mezza di pomeriggio socome e quel ora per i camion che corrono per arrivare indestinazione......Però due minuti di sudata ho fatto destra sinistra e grazie dio niente, e pauroso nondico altro. Ho provato sul camion pero resta in corsia .E finita mahsto tribolando per il reclamo.

Le sportcontact 5 come le sportcontact3 hanno un profilo sportivo ,se non ti serve questo genere di pnumatico ti consiglio di prendere le premium contact
O uso continental da sempre penso che andro avanti ...
Ciao Marius grazie per la risposta, si diciamo che la 202 non ha nulla di sportivo, però mi son trovato molto bene con le Bridgestone RE050A, che sono simili alle spc5, forse anche più sportive, per quello sarei più propenso a queste rispetto le premium, non vorrei ritrovarmi con gomme mollicce che quando imposti la curva tende ad allargare. Avevo le Michelin così, e non le sopportavo per nulla. A rumorosità come sono messe le tue Conti?

Ciao Marius grazie per la risposta, si diciamo che la 202 non ha nulla di sportivo, però mi son trovato molto bene con le Bridgestone RE050A, che sono simili alle spc5, forse anche più sportive, per quello sarei più propenso a queste rispetto le premium, non vorrei ritrovarmi con gomme mollicce che quando imposti la curva tende ad allargare. Avevo le Michelin così, e non le sopportavo per nulla. A rumorosità come sono messe le tue Conti?
ciao esprit ... come rumorosità non mi posso lamentare sono ottime, ma che io sappia pure le re050 hanno un profilo sportivo perche le ho viste messe su macchine abbastanza potenti , le metteva anche un mio amico su una 135i quindi penso che la tenuta di strada era ottima.
devo dire che con la sportcontact 3 ho fatto meno km che con la sportcontact 2 ma anche la tenuta di strada sopratutto su bagnato era cambiata tanto ovviamente in positivo.
la sportcontact 5 dovrebbe essere ancora più "performante" e come dicono dovrebbe fare anche qualcosina in piu di km
ma in che misura le hai le gomme ?

Ciao, io ho come misura le 205/55 16, ma tu dici che con le sc3 hai fatto meno km che con le 2, quindi ora che marca usi? O le hai ancora?
Si le RE050A, che sono le asimmetriche (le RE050 no se il tuo amico ha queste), hanno una spalla davvero dura, a tenuta per quanto mi riguarda sono eccellenti, anche su bagnato (dove qualcuno si lamenta), ma io sul bagnato non rischio mai, però testandole in sicurezza non hanno mai perso aderenza, anche la spia ASR non mi si accende mai con le Bridgestone, come rumorosità avendole sempre girate mi son rimaste silenziose come rotolamento ma se l'asfalto è quello ruvido drenante il rumore si sente.
Se la tenuta su asciutto e bagnato dei sportcontact5 fosse equivalente alle mie, e pare di si, e se fossero un pelo più confortevoli pur essendo precise faccio il cambio marca, altrimenti resto sulle Bridge...

Le sportcontact 3 le ho finite ,ma ne ho una pratticamente nuova ,hq fatto 300 km quindi non questo estate ma l,altro prendero ancia 3 sportcontact 3 , adesso voglio finire le invernali bridgestone che non mi sono mai piaciute.
Ho visto qualche test su you tube con la sportcontact5 e sembrano molto buone.
Il mio amico aveva le re050 sul 135i
Ma per avere la spalla dure le hai prese in XL? Oppure sono proprio cosi ?

No Marius le RE050A son tutte così, W come velocità e spalla tosta, però mi hanno soddisfatto parecchio, son molto indeciso se abbandonarle. Che poi chi lo sa, magari le riprendo e non sono come queste che ho, le sportcontact5 ho visto anche io che ne parlano bene, non credo di prendere in considerazione altre marche, o queste o quelle.
Ma tu allora vuoi passare l'estate (se arriva) con le invernali?

Buon giorno .... si, le voglio consumare queste invernali il problema e che come te dono indeciso di cosa mettere , vorrei anche un consiglio da
alessandrog su queste benedette nokian ,perche ce tanta gente che le critica

Marius ,se vuoi la tecnologia michelin senza spendere troppo, perche' non metti 4 kleber