Sondaggio pneumatici ...

Buon giorno esprit , ho visto pure io quasi tutti i test della continental e come le estive sembrano il top ,
Ciao teo , anche il gommista dove vado io mi consiglia le kleber , ma ho visto che su gomma diretto costano uguale alle continental , quindi penso che e meglio prendere le continental

io ho appena ordinato 4 belle Michelin primacy 3,il prezzo non ve lo dico perché è vergognoso da tanto che è vantaggioso.....

Anche quelle sembrano delle belle gomme, poi se ti va ci farai sapere i tuoi giudizi Arwey.

sulla Leon ho 4 cinesi ( doublestar ) nuove che mi monto' la conce alla consegna ,son gia' crepacchiate ,volevo montare 4 michelin anche io ma mi pare 225/55/18 costano una fucilata

sulla Leon ho 4 cinesi ( doublestar ) nuove che mi monto' la conce alla consegna ,son gia' crepacchiate ,volevo montare 4 michelin anche io ma mi pare 225/55/18 costano una fucilata

prova a vedere delle Kumho , nokian oppure come il consiglio che mi hai dato , qualche sotto marca ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Avete avuto brutte esperienze col resto delle marche?

In parte son d'accordo, del resto anche io son sempre stato dell'idea che con Michelin non si sbaglia, fino all'ultimo treno che ho usato, niente di grave, solo che come tenuta non mi hanno soddisfatto per nulla, e mi son guardato attorno, oggi i pareri si trovano tra web e riviste, per cui dopo che ci si è informati credo sia difficile trovarsi male, infatti ho scelto Bridgestone e mi son trovato molto meglio, sapendo bene che caratteristiche avrebbero avuto, cioè ottima tenuta e confort minore, e alla fine non ho avuto nessuna sorpresa negativa tanto che le rimonterei. Ma voglio provare altro sempre allo stesso modo, e oggi le candidate per me sono le Sportcontact5.
In un'altra rivista arrivatami ieri, le Sc5 sono al primo posto, poi ci sono le Goodyear eagle F1 assimmetric2 e al terzo posto Dunlop sport maxx rt. Le Michelin pilot sport 3 sono al quinto posto ma in pratica dal primo al settimo posto sono tutte ottime, si equivalgno, tutte in misura 225/45 R17W.

In parte son d'accordo, del resto anche io son sempre stato dell'idea che con Michelin non si sbaglia, fino all'ultimo treno che ho usato, niente di grave, solo che come tenuta non mi hanno soddisfatto per nulla, e mi son guardato attorno, oggi i pareri si trovano tra web e riviste, per cui dopo che ci si è informati credo sia difficile trovarsi male, infatti ho scelto Bridgestone e mi son trovato molto meglio, sapendo bene che caratteristiche avrebbero avuto, cioè ottima tenuta e confort minore, e alla fine non ho avuto nessuna sorpresa negativa tanto che le rimonterei. Ma voglio provare altro sempre allo stesso modo, e oggi le candidate per me sono le Sportcontact5.
In un'altra rivista arrivatami ieri, le Sc5 sono al primo posto, poi ci sono le Goodyear eagle F1 assimmetric2 e al terzo posto Dunlop sport maxx rt. Le Michelin pilot sport 3 sono al quinto posto ma in pratica dal primo al settimo posto sono tutte ottime, si equivalgno, tutte in misura 225/45 R17W.

tutte ottime considerazioni,ma io mi sono scordato di precisare che guido come un nonno,raramente supero i 2000 giri,e la tenuta di strada è l'ultima cosa che mi preoccupa,del resto con un telaio come il mio e ammortizzata come la mia ,anche se ci metti le ruote di legno hai una discreta tenuta....
a me interessa di più la silenziosità e la durata.....ecco perché monto michelin,sicuro anche di non privarmi nemmeno della buona tenuta,magari non la migliore....

io come accennato sono si per michelin , ma a pensarci bene col gruppo goodyear mi sentirei abbastanza tranquillo
( a parte sava e debica che non conosco personalmente )

Pirelli uguale anche io, però Pzero, rosso o nero son le uniche gomme che son buone, io anni fa ne usai 6, prima 4 e poi ci ricascai con altre due, beh tutte pessime, vibravano e facevano un rumore strano, non ricordo il modello però.

Per la guida ovviamente anche io non ho un'auto sportiva, però pur essendo anche io per la maggiore a 1500 giri, ogni tanto un po' allegro devo andare se no che noia! E in questi casi passare dalle Michelin premacy che avevo alle Bridgestone è stato assai appagante.

per quanto riguarda michelin io ho le pilot sport 3 e vi confermo che la spalla è morbida,ma una volta assestata non si muove,però è fastidioso il rollio.
ho avuto con queste solo una brutta asperienza in curva dove mi è partito il muso,forse per la strada un po' viscida.
c'è una curva vicino casa dove se la faccio allegra mi parte il muso,ma non riesco a capire perchè.
il comfort è buono,il rumore anche,sono silenzione,sul bagnato tengono (tranne qualche tornante che ripeto mi parte il muso ma non so perchè,forse per via dei distanziali posteriori o convergenza).
ho notato che il bordo esendo molto morbide si consuma parecchio se guidi veloce nelle curve.
il prezzo ovviamente è nella media credo,forse un po più care delle altre,le pagai 670 euro in doppia misura.

ho sentito parlare molto bene anche delle syron,che in germania e svizzera vanno moltissimo.

Ultima modifica: