Sondaggio pneumatici ...

Ma le gomme posteriori ne ho sentito parlare e probabilmente sono oneste, le Sunny, le anteriori non saprei proprio, ci saprai dire tu:)
Sul bagnato allora non tengono, se da te non piove mai sei a posto:lol:
Però se un giorno passi lo stretto e piove dovrai fare parecchia attenzione, a parte gli scherzi è un po' difficile pensare di non passare sul bagnato, anzi se sei in un posto che piove poco, quella volta che piove è ancora più pericoloso, e con tutti quei Nm è un attimo zizagare.
Penso che far gomme che tengono sull'asciutto son più o meno bravi tutti...

Per i Cinesi e la precisione, beh c'è da dire che di manualità ne hanno sicuramente, mezzo mondo si fa costruire tutto da loro. Poi dipende cosa si pretende e che materiali gli si danno, per ora loro vanno avanti...
 
altra cosa da considerare è anche la costanza delle prestazioni nel tempo, mi spiego, alcune gomme economiche (ma vale per tutte direi) magari non hanno una tenuta cosi male ma quando si consumano il divario è notevole (inteso con altra gomma di pari consumo).
 
sono arrivate , il dot delle Doublestar e' : 1k lj95b , quello delle Fulda e' : n55n jr1r , io non lo so come si legge , le Fulda Sportcontrol c'e' scritto made in German , mentre le Fulda che ho sul furgone made in Turkie , a breve le monto , per ora ho notato che sulle le Fulda vengono via i pezzetti con l'unghia tanto son tenere , le Doublestar non affonda neanche il cutter , devi proprio spingere !
 
Teo deve esserci un numero a 4 cifre, quello non mi sembra il DOT. Esempio se c'è 1013 vuol dire che son state fabbricate la decima settimana del 2013.
Le mie Michelin son del 2013 e fabbricate in Germania.
 
bo ho controllato ,non trovo alltro.. dot pneumatici 021.jpgdot pneumatici 023.jpg
 
Curiosa sta cosa, prova a sentire che dice il gommista, come si legge l'anno di produzione:ka:

Ma quello delle Cinesi l'ultima serie di numeri non è 956?
 
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No ma vedi che queste sono identiche alle tue e hanno le 4 cifre (1312).
2x-fulda-sportcontrol-235-db94e15365d70959d3-0-0-0-0-0.jpg
 
che siano gomme inizialmente prodotto per mercati extra EU? Dove non c'è l'obbligo del DOT?
A me all'estero è capitato: Goodyear prodotte in Slovenia senza alcun DOT

Ovviamente per te Teo si tratta di capire come sono arrivate....e montate

cmq mi sà che la qualità è scarsina...
 
che siano gomme inizialmente prodotto per mercati extra EU? Dove non c'è l'obbligo del DOT?
A me all'estero è capitato: Goodyear prodotte in Slovenia senza alcun DOT

Ovviamente per te Teo si tratta di capire come sono arrivate....e montate

cmq mi sà che la qualità è scarsina...
In realtà sta roba del DOT è una cosa Americana, che poi abbiamo adottato in EU, però per le gomme Cinesi tutto può essere, quelli si fregano di EU ed USA :lol:
Io penso che sulla Fulda ci sia, più a destra nella foto fatta da Teo, che non ha inquadrato., Sfugge a volte perché è una marchiatura diversa dalle altre scritte.

Per la qualità scarsa quali intendi? In effetti dalla foto le Fulda di Teo sembrano gomme vecchie, forse colpa del flash?
 
In realtà sta roba del DOT è una cosa Americana, che poi abbiamo adottato in EU, però per le gomme Cinesi tutto può essere, quelli si fregano di EU ed USA :lol:
Io penso che sulla Fulda ci sia, più a destra nella foto fatta da Teo, che non ha inquadrato., Sfugge a volte perché è una marchiatura diversa dalle altre scritte.

Per la qualità scarsa quali intendi? In effetti dalla foto le Fulda di Teo sembrano gomme vecchie, forse colpa del flash?

per la qualità non ho espresso opinioni personali in base alla foto ma solo alle lamentele che Teo aveva già espresso (gomma dura, assetto sconfortevole ecc) Sentiamo da lui anche come tengono la strada...
 
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sulle Fulda l'ho trovato ,e' 1313 , la foto inganna , sono freschissime e puzzolenti , (dalla parte opposta della gomma c'era un altro dot ) , in quelle cinesi non riesco proprio a trovarlo invece
 
per la qualità non ho espresso opinioni personali in base alla foto ma solo alle lamentele che Teo aveva già espresso (gomma dura, assetto sconfortevole ecc) Sentiamo da lui anche come tengono la strada...
Ah ok avevo capito proprio ti riferivi alle foto pardon, beh le Cinesi ormai son da levare, sentiamo come vanno le Fulda...

sulle Fulda l'ho trovato ,e' 1313 , la foto inganna , sono freschissime e puzzolenti , (dalla parte opposta della gomma c'era un altro dot ) , in quelle cinesi non riesco proprio a trovarlo invece
Azz sono appena fatte :asd:
Le Cinesi allora non avranno nemmeno l'omologazione Europea, la E dentro un rettangolo o un cerchio, fai bene a buttarle al più presto.
 
ieri ho montato le gomme , sono andato da un gommista fuori perché il mio amico era pieno di gente , mi ha detto che trovero' differenza ,in quanto quelle che avevo sotto sono praticamente al massimo livello di scadenza , mi ha spiegato che praticamente la gomma non e miscelata con i prodotti che normalmente si usano per fare un pneumatico , quindi ( più che gomma )rimane praticamente quasi come plastica ,infatti secondo lui le crepe non sono dovute ad altro che ad una totale assenza di elasticita' della gomma. Le Fulda , appena faccio 30 metri prendo un tombino ed anziché sentire il solito sbadang , sento fluflu' , assenti micro vibrazioni alle basse velocita' , assenti vibrazioni al volante alle velocita' più alte , il gommista mi ha detto di andare piano i primi km , infatti ho subito preso una superstrada per provare la tenuta in curva che si e dimostrata ottima ( ma lo era gia' prima ) ma soprattutto quel rumore di ruote da cross sui 70/80 e sparito , aspetto che piova. Ora io capisco che sono giudizi relativi in quanto uno che mangia pane e acqua da un anno e mezzo , se gli dai un triangolino di pizza margherita ......ma al momento sono molto contento dei soldi spesi. La foto delle gomme che ho tolto ( queste gomme anno 8000 km sono praticamente nuove )gomme 001.jpg
 
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ieri ho montato le gomme , sono andato da un gommista fuori perché il mio amico era pieno di gente , mi ha detto che trovero' differenza ,in quanto quelle che avevo sotto sono praticamente al massimo livello di scadenza , mi ha spiegato che praticamente la gomma non e miscelata con i prodotti che normalmente si usano per fare un pneumatico , quindi ( più che gomma )rimane praticamente quasi come plastica ,infatti secondo lui le crepe non sono dovute ad altro che ad una totale assenza di elasticita' della gomma. Le Fulda , appena faccio 30 metri prendo un tombino ed anziché sentire il solito sbadang , sento fluflu' , assenti micro vibrazioni alle basse velocita' , assenti vibrazioni al volente alle velocita' più alte , il gommista mi ha detto di andare piano i primi km , infatti ho subito preso una superstrada per provare la tenuta in curva che si e dimostrata ottima ( ma lo era gia' prima ) ma soprattutto quel rumore di ruote da cross sui 70/80 e sparito , aspetto che piova. Ora io capisco che sono giudizi relativi in quanto uno che mangia pane e acqua da un anno e mezzo , se gli dai un triangolino di pizza margherita ......ma al momento sono molto contento dei soldi spesi. La foto delle gomme che ho tolto ( queste gomme anno 8000 km sono praticamente nuove )Visualizza allegato 4391

hai fatto benissimo a liberartene, la foto rende l'idea. Domanda: non ho capito se queste avevano una qualche sigla con la data di produzione...Sarebbe da impilargliele di fronte al concessionario che ti ha venduto la car con quegli affari (nuovi)
 
Ciao Teo, vista la foto delle gomme e sentita la diagnosi del gommista sulle vecchie, aumenta la sensazione che il concessionario (come sui problemi che non ti ha riparato a sue spese) abbia agito ai limiti del lecito se non oltre.
 
ciao , be il conce quelle gomme me le ha date senza mie richieste , credo che non sapesse neanche lui cosa e da dove arrivassero ,( non segue personalmente le preparazioni delle car ) sono convinto che voleva essere carino in questo , e che era in buona fede ( solo sul discorso gomme ).
Oggi pioveva , quindi ho provato un po le nuove sul bagnato , la sensazione in confronto alle altre e che siano fatte di colla per topi , ovattate ed appiccicate a terra accellerando bruscamente nei curvoni veloci ,anziché innescare il classico pattinamento ( va be ,prima sembrava che avessi solo i cerchioni ) ..queste microsaltellano cercando comunque anche in crisi di aggrappare ;
nei curvoni veloci non scappa improvvisamente , ma esagerando impropriamente la macchina perde aderenza gradualmente dando sempre la sensazione di cercare di arrangiare per quanto possibile . Le Kleber che avevo sul 208 erano molto inferiori nei curvoni veloci , la macchina sovrasterzava vistosamente , ma era anche un altra meccanica , e le gomme erano di una tecnologia di 8 anni fa.
Quello che pero più apprezzo di queste e lo sterzo che non necessita di correzioni appoggi un dito e fila dritta e precisa.
vedremo...al momento non sono pentito affatto..
 
hai fatto benissimo a liberartene, la foto rende l'idea. Domanda: non ho capito se queste avevano una qualche sigla con la data di produzione...Sarebbe da impilargliele di fronte al concessionario che ti ha venduto la car con quegli affari (nuovi)

non ho pensato di chiedere al gommista , magari ci ripasso ,io più che quello strano dot della foto non riesco a trovare..boo
 
Urca che crepa quella gomma, mah io non sarei così buono col venditore, mi pare ti abbia fornito un'auto con delle gomme non omologate, non si trova il DOT, figuriamoci l'omologa EU, quindi con un controllo a una revisione, alla meglio facile non passavi. Alla fine se ti consegnano un'auto questa deve essere in regola specie come omologazioni varie, e le gomme sicuro le hanno messe per spendere il meno possibile.
 
salve ragazzi volevo chiedere un consiglio: posseggo una c220 cdi w203 con cerchi da 17 di diverso canale tra ant e post, dietro monto delle 245-40r17 mentre sull'anteriore delle 225-45r17, potrei montare dietro anche questa misura pur avendo il canale più largo? la carta di circolazione credo lo preveda ma come comportamento stradale cosa consigliate? grazie mille anticipatamente
 
se a libretto puoi , la differenza in strada sara' nulla