Elettronica rimappatura Classe C W203

salve....buona sera, io ho un clk 220 150hp, ho sotto un modulo aggiuntivo rapid e in tre settaggi che mi hanno modificato la makkina dopo i 230 km orari se lascio e ridò gas va in protezione, quindi ho deciso di toglierla xk non mi soddisfafa neanke tanto....vorrei rimapparla.... che dite? suggerimenti? io vorrei avere piu coppia e piu spinta in basso.....la velocita basta quella ke ha

interessante, ma hai il cambio manuale o automatico?
 
salve....buona sera, io ho un clk 220 150hp, ho sotto un modulo aggiuntivo rapid e in tre settaggi che mi hanno modificato la makkina dopo i 230 km orari se lascio e ridò gas va in protezione, quindi ho deciso di toglierla xk non mi soddisfafa neanke tanto....vorrei rimapparla.... che dite? suggerimenti? io vorrei avere piu coppia e piu spinta in basso.....la velocita basta quella ke ha


stesso identico problema..., ma invece di 230 a me 180.... poi variando mappe anche a 160....
dava errore pressione sovralimentazione, quindi abbiamo subito collegato un manometro per controllarla....ed era solo a 0.9...poca.....queste auto di serie viaggiano a 1,1 - 1,2 ... infatti a 180 l'auto non aveva piu prestazioni! secondo me il problema è proprio che la pressione crolla troppo...
perche???
scoperto questo= risolto il problema !

tanto che avevo pensato (seguitemi) : mettere un modulo regolabile che aumenti la mandata (tarato non eccessivamente), e un altro modulo nel sensore pressione turbo, in modo che permetta di salire oltre i 0,9....

sarebbe molto interessante pero' capire per quale motivo a quelle velocità, CON L'AUTO SOTTO SFORZO, vada in protezione. addirittura va prima in protezione se c'è il clima acceso, QUINDI PIÙ SFORZO.....

sarebbe una bella soluzione capire perche crolli in quel modo
 
ho l'impressione ke stiate contando LEGGERMENTE male i km.. 21 km?
ma....a me bastano2 (ma tranquillamente meno ancke...eh)x superare i 200 con l'auto originale.lo so x certo perche ho io mio bel rettilineo deserto e fidato.
boo,vabbe,a me questo sinceramente non interessa tanto.
anche io se non mollavo l'acceleratore andava (pero' male!perdeva tutta la forza) e appena toglievo il piede...poooop....morta.


cmq, leggendo su internet tante auto nuove hanno questi problemi con mappe e anche moduli..
leggevo che oltre i 170 ad un utente...protezione su alfa romeo


ad un altro utente protezione se tiene il clima acceso..(quindi causa sforzo maggiore)

e io aggiungo che la pressione turbo muore anche se mappa teorica costringe a spingere di più..
ora chiedo: ma essendo a quanto pare un problema cosi diffuso...possibile che in rete e nessuno sappia da cosa dipenda???????



mistero... (speriamo che non spunti Raz Degan o De can ..un po come vi pare..) :D
 
255 saresti stato fuori giri da un pezzo:D Anche 245 mi suona strano, a quanti giri era hai fatto caso?
 
io mi tiro completamente fuori da questo 3d riempito di ot che istigano quasi a volare sulle strade



la questione era xke un mercedes tende a perdere pressione agli alti..le cause..voleva essere chiarificatore e costruttivo.

perche piu gas di scarico danno come risultato una pressione sovralimentata insignificante?
il mio discorso era impostato su questo raggionamento.

se avete discussioni personali sarebbe meglio usare i pm per non sporcare 3d con discorsi fuori ambito.
poi passano moderatori e cancellano tutto, anche quello che si trova in mezzo agli ot che invece era corretto.

cmq, se qualcuno ne sa la causa accetto risposte anche in privato con molto piacere, xke temo che qui potrebbe essere rimosso molto dello scritto...
 
Ultima modifica:
Bisognera' organizzare un tour da quelle parti... non vedo l'ora di vederle queste auto a 245 o 250kmh giu' di li'.....
Ragazzi,a 240kmh la strada appare talmente piccola che praticacarla di notte diventa quasi impossibile.Per non parlare della tensione delle braccia sul volante.... Poi tutto nella vita si puo' fare per carita'. io sto' ancora cercando di fare il giro della morte nel tunnel come Sci:ka:umy ma....
 
Bisognera' organizzare un tour da quelle parti... non vedo l'ora di vederle queste auto a 245 o 250kmh giu' di li'.....
Ragazzi,a 240kmh la strada appare talmente piccola che praticacarla di notte diventa quasi impossibile.Per non parlare della tensione delle braccia sul volante.... Poi tutto nella vita si puo' fare per carita'. io sto' ancora cercando di fare il giro della morte nel tunnel come Sci:ka:umy ma....

già concordo con te...a 250 anche con tre corsie comincia a diventare tutto molto veloce e piccolo, meglio ritornare a parlare dei problemi della mappa di Tony.

Tony, ma sto sprintbooster non ci hai mai pensato?
 
io mi tiro completamente fuori da questo 3d riempito di ot che istigano quasi a volare sulle strade ...

... se avete discussioni personali sarebbe meglio usare i pm per non sporcare 3d con discorsi fuori ambito.
poi passano moderatori e cancellano tutto, anche quello che si trova in mezzo agli ot che invece era corretto....

Quoto pienamente ... :187: mah!!!
 
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già concordo con te...a 250 anche con tre corsie comincia a diventare tutto molto veloce e piccolo, meglio ritornare a parlare dei problemi della mappa di Tony.

Tony, ma sto sprintbooster non ci hai mai pensato?


ciao Mr. 1998 :icon_rofl:
mmm...l'avevo visto, ma mi sa di pocccheria e ti spiego il perchè:
un tizio su un altro forum "elaborante" l'ha comprato e smontato....e trovato dentro una resistenza PUNTO :puke: ehm..... diciamo che molti ci mangianosopra su queste cose :icon_rofl:
Poi alla fine serve solo a simulare che l'acceleratore sia premuto a fondo anche quando non lo è.... secondo me no serve davevro a nulla. tu che dici?
poi te lo immaggini? su una car automatica rileverebbe l'acceleratore pressato molto velocemente e sarebbe un continuo scalare di marcia...MAAAROOOOOOOONNNAAA MIAAAA X FAVOREeeeeeee il mio incubo :sgrat:

Avevo chiesto su ebay, ai venditori cosa modificasse sto drakebox2 ....capendone un pelo posso sapere cosa va a modificare? se pressione rail? anticipo (magari..! sogni sono..), portata o tempo di apertura??
mi hanno risposto:
la centralina****** è la migliore..bla bla bla ottima qui e ottima li....
Alché gli ho riscritto: OK ...ho capito che è fantastica, ma no avete neanche letto la mia domanda ...... quindi rifaccio la domanda e mi rispondono che se mi dovesse dare la protezione mi farebebro un rimborso....

in poche parole: no sanno manco loro cosa va a modificare! ma porca.......
cmq gente ne parla bene e ad alcuni da lo stesso problema della mia EX mappa : protezione in 5'inta ad alti regimi ..... poi abbassano il valore e l'errore sparisce......

pero' se ci andiamo per logica possiamo provare a capire per quale motivo l'auto si siede quando è in quelle condizioni sopra descritte?

1) la mappa obbliga a buttare + gasolio = l'auto vola
2) appena arriva dopo i 3500 giri in 5a auto diventa un "carretto siciliano" :sgrat: e in protezione con errore sovralimentazione.
3) manometro per controllare subito sovralimentazione= 0.9bar (molto bassa persino rispetto a quando è originale! )

4) mmm pensiamo che sti cas di scalico forse se ne vanno via dall egr ...NO! LA EGR ERA ANCHE CHIUSA.... (poi abbiamo provato anche a lasciarla aperta ma nulla... :( )

5) ho letto in giro che molti motori nuovi alfa mito hanno stesso problema identico....

Ora: se metto un modulo che mi aumenta la mandata infilo piu gasolio :azz: e ... magari un po riesco a non andare in protezione, pero' se voglio piu prestazioni l'auto muore in protezione.
allora penso: se si metesse un modulo nel connettore sovralimentazione l'auto vedrebbe una pressione inferiore e darebbe il consenso alla geometria per avere piu pressione maggiore MA NON SOLO SOPRA I 3500 GIRI MA SEMPRE!!! anche sotto i 3500 quando la pressione già alta...! azzoo

adesso l'unico discorso è:
MA perche soffre in questo modo? cosa potrebbe causare ciò? ho cercato su internet molti ce l'hanno nessuno dice cosa è ..... :icon_boo:
adesso..... cc2148 ce ne sono un putiferio.... questo tipo di problema dovrebbe essere noto...


scusate, lavoro e per adesso no mi vengonoparticolari da aggiungere, in caso riscrivo...
 
io mi tiro completamente fuori da questo 3d riempito di ot che istigano quasi a volare sulle strade



la questione era xke un mercedes tende a perdere pressione agli alti..le cause..voleva essere chiarificatore e costruttivo.

perche piu gas di scarico danno come risultato una pressione sovralimentata insignificante?
il mio discorso era impostato su questo raggionamento.

se avete discussioni personali sarebbe meglio usare i pm per non sporcare 3d con discorsi fuori ambito.
poi passano moderatori e cancellano tutto, anche quello che si trova in mezzo agli ot che invece era corretto.

cmq, se qualcuno ne sa la causa accetto risposte anche in privato con molto piacere, xke temo che qui potrebbe essere rimosso molto dello scritto...

scusa se abbiamo intasato il tuo messaggio......:rosik: abbiamo esagerato!!!!
rosario io ho eliminato i miei messaggi... toglili anche tu perche nn vorrei dicessero qualcosa a tony...scusa di nuovo
 
Ultima modifica:
ma la differenza si sente ai bassi? come l hai impostata?
grazie di averli eliminati....scusa di nuovo TONY!!!! :mb::LolLolLolLol::LolLolLolLol::LolLolLolLol:
 
ciao Mr. 1998 :icon_rofl:
mmm...l'avevo visto, ma mi sa di pocccheria e ti spiego il perchè:
un tizio su un altro forum "elaborante" l'ha comprato e smontato.......

Ciao Tony, ammazza quanto scrivi, non ti sto dietro:p
Circo la poccheria Sprintbooster leggevo su sito UK che molti l'han montato pare tuti felici e contenti, è li con il CA sono quasi tutti.
Tra l'altro esistono due versioni: la vecchia che era non regolabile ed esisteva in due versioni per manuale (più brusca) e per automatico (meno rapida evidentemente). Ma in pratica si montano cmq su uno o l'altro perchè l'acceleratore elettronico è lo stesso. Infatti alcuni con il CA han montato e sono felic con la versione del manuale, cioè più rapida.

Si lo comprendo il timore che il cambio poi vada a salire e scendere di giri più rapidamente, magari con incremento dei consumi, alla fine penso che sia anche una questione di abituarsi e ri-tarare la sensibiità sul pedale.

Diciamo che pure io a volte trovo gli acceleratori elettronici un pò assonnati, passami il termine, e certamente un comando a filo di una volta era più immediato...va da dire che il tutto è anche tarato al tipo di macchina e queste sono Mercedes dunque chi meglio di queste in teoria incarna la filosofia di guida rilassata e paciosa...e poi andiamo a parlare di mappe accelerazioni e stacchi 0-100:nono:

Insomma secondo me nel dubbio, vista l'epserienza pregressa, o trovi uno veramente bravo e di fiducia che ti sappia rispondere ai quesiti posti oppure lassa perder...soprattutto avendo il CA.

ciao
 
vero,l'acceleratore elettronico è un po' lento,e non mi piace per niente perchè non è prontissima la macchina. ma tutte le auto ad iniezione senza carburatore lo hanno?
 
io vorrei mettere un tubo dritto dentro la marmitta ( pancia posteriore ) e quindi renderla piu libera, che ne dite? xo lasciare il catalizzatore
 
a....... bene....ok mi ritiro una bella SUPERSPRINT allora va!!! =) :LolLolLolLol::LolLolLolLol::LolLolLolLol::LolLolLolLol:
 
o trovi uno veramente bravo e di fiducia che ti sappia rispondere ai quesiti posti oppure lassa perder...soprattutto avendo il CA.

ciao


ahaha, sbaglio o c'è mezzo colpo di siciliano in questa frase?? :clap::clap:
mmm.... si...in effetti ci si va calmi coi cambi A.
la w203 pero' ha (secondo me) un' indole sportiva nascosta...ma ce l'ha! monta una turbina "grossetta" rispetto alle motorizzazioni rivali ed inoltre anche essendo sw ha un assetto di serie formidabile.
da quando ho messo le michelin pilot sport3 non si smuove da terra. sembra inchiodata. (e questo mi spaventa, perche non vorrei prendere eccessiva sicurezza col mezzo)

Di un altro preparatore bravo me ne hanno parlato, ma credimi ho il panico a pensare che potrei correre il rischio di fare avanti e indietro dal mio paese a quello del preparatore.... Quella volta spesi 120,00 euri di gasolio per fare sali e scendi, prove e controprove: un incubo!

Mezzo tentativo lo rifaccio piu in la sicuramente da quest'altro tizio.


sai pero' che era bello notare che con un filino di pedale l'auto viaggiava tranquilla e agile in paese, mi ci stavo abituando ..

Mi piacerebbe capire come hanno fatto nell'auto di rosario a portare la curva sino al massimo in crescere... a me dopo i 3500 moriva davvero.

Comunque grazie per aver ripulito il 3d, non pretendevo tanto, ma mi fa piacere. ero sicuro che altro post e un mod avrebeb rimosso mezzo mondo :azz:
 
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