caro tony ne abbiamo già parlato, se vuoi ti dò il numero di tel, del mio amico e fai due chiacchiere con lui, ripeto lui di mestiere aggiusta le centraline delle auto. le prepara per i vari team corse dell'emilia romagna,
figurati il team sauro aveva preparato una audi A6 RS di un mio amico solo che di una bancata perdeva potenza, ed è riuscito a risolverlo portando la car a 490cv sui rulli
cosa dire, lo conosco molto bene se vuoi gle ne parlo
ahaha, sbaglio o c'è mezzo colpo di siciliano in questa frase?? :clap::clap:
mmm.... si...in effetti ci si va calmi coi cambi A.
la w203 pero' ha (secondo me) un' indole sportiva nascosta...ma ce l'ha! monta una turbina "grossetta" rispetto alle motorizzazioni rivali ed inoltre anche essendo sw ha un assetto di serie formidabile.
da quando ho messo le michelin pilot sport3 non si smuove da terra. sembra inchiodata. (e questo mi spaventa, perche non vorrei prendere eccessiva sicurezza col mezzo)
Di un altro preparatore bravo me ne hanno parlato, ma credimi ho il panico a pensare che potrei correre il rischio di fare avanti e indietro dal mio paese a quello del preparatore.... Quella volta spesi 120,00 euri di gasolio per fare sali e scendi, prove e controprove: un incubo!
Mezzo tentativo lo rifaccio piu in la sicuramente da quest'altro tizio.
sai pero' che era bello notare che con un filino di pedale l'auto viaggiava tranquilla e agile in paese, mi ci stavo abituando ..
Mi piacerebbe capire come hanno fatto nell'auto di rosario a portare la curva sino al massimo in crescere... a me dopo i 3500 moriva davvero.
Comunque grazie per aver ripulito il 3d, non pretendevo tanto, ma mi fa piacere. ero sicuro che altro post e un mod avrebeb rimosso mezzo mondo :azz:
ciao 1998k scusate se vado un attimo ot ma vorrei sapere se hai l'assetto della mercedes o un aftermarket.ciao Tony in che senso "mezzo colpo di siciliano"?
Indole sportiva la 203? Boh non saprei io ho anche l'assetto più basso e la taratura più rigida in effetti quando la spingi tiene bene ma mi sà che cmq di impostazione non sia poi così sportiveggiante
Altre esperienze?
ciao 1998k scusate se vado un attimo ot ma vorrei sapere se hai l'assetto della mercedes o un aftermarket.
p.s puoi risp anche in pm se ti va.
e perchè in PM nessun problema.
Ho l'assetto Mercedes, mi spiegava mi pare DJlight che all'epoca esistevano due varianti una sportiva ed una AMG (penso più rigida ancora), io ho la prima e la car cmq si vede che è più bassa (penso 1.5 - 2 cm rispetto al normale).
Mi trovo molto bene perchè così non è morbidissima come credo sia la classic/elegance.
Sulla precedente misi roba aftermarket (Koni gialli e H&M) teneva veramente di brutto ma anche tarata al minimo era parecchio dura. Era ancora più bassa.
Interessano le misure? Se cerchi dovrei avere postato più volte le altezze da terra di w202 e w203 per confronto, ma non riposto per non degenerare con altri OT
ciao
1) riferimento al tuo problema è che hanno programmato con troppa pressione su tutto, collettori e turbo.
2) se ho fatto una ricerca di persone fidate è che più vicino non ne ho trovate (mi riferisco a figure professioneli preparate)
3) io problemi non ne ho hancora avuti pur avendo fatto già 60.000 kilometri
il fatto della tenuta di strada e la rigidità della classe c non dipende solo dall'assetto, tony se la tua è rigida dipende dalla spalla del pneumatico dalla marca del pneumatico dal cerchio e presumo che ti mancano i tamponi dietro,
le michelin pilot è una gomma strettamente sportiva con una spalla più dura di un run-flat se poi ci metti un cerchio di 17 o 18 pollici non ne parliamo.
1) e presumo che ti mancano i tamponi dietro,
.
magari fosse un pò piùmorbida la classic. non so la tua, ma la mia pare montata su delle bacchette: credevo fossero gli ammortiz. e li ho cambiati, poi le gomme indurite e ho messo michelin...ma nulla è nata proprio duretta (ecco anche perche dicevo che secondo me un' indole sportiva la w203 ce l'ha.. :tippen: )
il fatto della tenuta di strada e la rigidità della classe c non dipende solo dall'assetto, tony se la tua è rigida dipende dalla spalla del pneumatico dalla marca del pneumatico dal cerchio e presumo che ti mancano i tamponi dietro,
le michelin pilot è una gomma strettamente sportiva con una spalla più dura di un run-flat se poi ci metti un cerchio di 17 o 18 pollici non ne parliamo.
se non ricordo male me ne parlò un ragazzo che lavorava in MB come meccanico che nel ponte posteriore ci sono dei tamponi in gomma che togliendoli o mettendone di spessore minore l'auto si abbassava di quasi 1 o 2 cm, ma la cosa non mi interessava perchè l'auto la voglio morbida e quindi non diedi importanza.