Elettronica rimappatura Classe C W203

il fatto di rimappare la curva di erogazione del motore non si può variare di molto i regimi di coppia o potenza max...come dice tony se hai una turbina grossa, per prendere il 5 % di coppai ai bassi devi aumentare la portata del gasolio del 15% e così ad andare a tranquillo consumi il doppoio del normale...per pochi n\m in più....però il discorso si rigira gli alti...
 
caro tony ne abbiamo già parlato, se vuoi ti dò il numero di tel, del mio amico e fai due chiacchiere con lui, ripeto lui di mestiere aggiusta le centraline delle auto. le prepara per i vari team corse dell'emilia romagna,
figurati il team sauro aveva preparato una audi A6 RS di un mio amico solo che di una bancata perdeva potenza, ed è riuscito a risolverlo portando la car a 490cv sui rulli
cosa dire, lo conosco molto bene se vuoi gle ne parlo

ciao Rosà.
non ti voglio chiedere il numero perche non mi piace fare perdere tempo alla gente. dopo che lo chiamo....?....non posso andarci..no...non mi andrebbe rompere le p......

Se per scopi tuoi di amicizia lo vedi e gli vuoi chidere per quale motivo (beh già lo sai...) in 5' agli altissimi crolla potenze e protezione, ti sarei grato...

dai, vedi tu se è possibile... io penso che X queste auto sia una cosa congenita che accade se NON SI SA bene cosa toccare... e considerando che è un professionista il tuo amico penso lo sappia al volo.


GRazie, ci sentiamo
 
e se andassi a sala consilina.....dici che e meglio? sai piu o meno quanto si prendono?? orientativamente
 
Rosario, ho letto il tuo messaggio privato, ma non ti posso rispondere li!
controlla il pannello utente, devi aver impostato di NON ricevere messaggi da utenti!
posto qui pubblico quello che ti stavo rispondendo in privato....


"
grazie.
pensi che disturbarlo e non potendoci andare, almeno per adesso, sia il caso? dimmi tu...alla fine non vorrei fare lo scroccone di informazioni. mi potebbe dire vieni e vediamo immaggino.... dimmi se sbaglio.
(non mi fraintendere, non vorrei far fare una figura a te...dopo che lo chiamo solo per info.) che mi consigli? cosa gli hai accenanto tu per telefono?

ciao "
 
ahaha, sbaglio o c'è mezzo colpo di siciliano in questa frase?? :clap::clap:
mmm.... si...in effetti ci si va calmi coi cambi A.
la w203 pero' ha (secondo me) un' indole sportiva nascosta...ma ce l'ha! monta una turbina "grossetta" rispetto alle motorizzazioni rivali ed inoltre anche essendo sw ha un assetto di serie formidabile.
da quando ho messo le michelin pilot sport3 non si smuove da terra. sembra inchiodata. (e questo mi spaventa, perche non vorrei prendere eccessiva sicurezza col mezzo)

Di un altro preparatore bravo me ne hanno parlato, ma credimi ho il panico a pensare che potrei correre il rischio di fare avanti e indietro dal mio paese a quello del preparatore.... Quella volta spesi 120,00 euri di gasolio per fare sali e scendi, prove e controprove: un incubo!

Mezzo tentativo lo rifaccio piu in la sicuramente da quest'altro tizio.


sai pero' che era bello notare che con un filino di pedale l'auto viaggiava tranquilla e agile in paese, mi ci stavo abituando ..

Mi piacerebbe capire come hanno fatto nell'auto di rosario a portare la curva sino al massimo in crescere... a me dopo i 3500 moriva davvero.

Comunque grazie per aver ripulito il 3d, non pretendevo tanto, ma mi fa piacere. ero sicuro che altro post e un mod avrebeb rimosso mezzo mondo :azz:

ciao Tony in che senso "mezzo colpo di siciliano"?
Indole sportiva la 203? Boh non saprei io ho anche l'assetto più basso e la taratura più rigida in effetti quando la spingi tiene bene ma mi sà che cmq di impostazione non sia poi così sportiveggiante
Altre esperienze?
 
ciao rosario...ho kiamato quel numero che mi hai dato di gioia..... non hanno il banco per rullarla.....il prezzo è buono!!!! :LolLolLolLol:
 
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ciao Tony in che senso "mezzo colpo di siciliano"?
Indole sportiva la 203? Boh non saprei io ho anche l'assetto più basso e la taratura più rigida in effetti quando la spingi tiene bene ma mi sà che cmq di impostazione non sia poi così sportiveggiante
Altre esperienze?
ciao 1998k scusate se vado un attimo ot ma vorrei sapere se hai l'assetto della mercedes o un aftermarket.

p.s puoi risp anche in pm se ti va.
 
ciao 1998k scusate se vado un attimo ot ma vorrei sapere se hai l'assetto della mercedes o un aftermarket.

p.s puoi risp anche in pm se ti va.

e perchè in PM nessun problema.
Ho l'assetto Mercedes, mi spiegava mi pare DJlight che all'epoca esistevano due varianti una sportiva ed una AMG (penso più rigida ancora), io ho la prima e la car cmq si vede che è più bassa (penso 1.5 - 2 cm rispetto al normale).
Mi trovo molto bene perchè così non è morbidissima come credo sia la classic/elegance.

Sulla precedente misi roba aftermarket (Koni gialli e H&M) teneva veramente di brutto ma anche tarata al minimo era parecchio dura. Era ancora più bassa.

Interessano le misure? Se cerchi dovrei avere postato più volte le altezze da terra di w202 e w203 per confronto, ma non riposto per non degenerare con altri OT

ciao
 
e perchè in PM nessun problema.
Ho l'assetto Mercedes, mi spiegava mi pare DJlight che all'epoca esistevano due varianti una sportiva ed una AMG (penso più rigida ancora), io ho la prima e la car cmq si vede che è più bassa (penso 1.5 - 2 cm rispetto al normale).
Mi trovo molto bene perchè così non è morbidissima come credo sia la classic/elegance.

Sulla precedente misi roba aftermarket (Koni gialli e H&M) teneva veramente di brutto ma anche tarata al minimo era parecchio dura. Era ancora più bassa.

Interessano le misure? Se cerchi dovrei avere postato più volte le altezze da terra di w202 e w203 per confronto, ma non riposto per non degenerare con altri OT

ciao

magari fosse un pò piùmorbida la classic. non so la tua, ma la mia pare montata su delle bacchette: credevo fossero gli ammortiz. e li ho cambiati, poi le gomme indurite e ho messo michelin...ma nulla è nata proprio duretta (ecco anche perche dicevo che secondo me un' indole sportiva la w203 ce l'ha.. :tippen: )
Comunque ringrazio a rosario e contemporaneamente mi scuso perche non trovo giusti telefonare in calabria per chiedere info e poi non andarci( davvero troppi km ..e se poi avessi un problema dovrei tornarci?mmm..capisci?!? )
Credevo fossi amico e ti potessero dire da cosa dipendesse quel mio problema.
cmq per adesso mi fermo come rimappa, attendo tempi migliori e poi tento altrove: ho saputo di un altro nei miei paraggi che ha il banco.. e che a un golf con lo stesso mio problema di protezione a 180 ha risolto subito.. boo..vediamo...
Pero' mi mancano tanto i consumi molto piu ridotti che avevo con rimappa :icon_smile_sculacci
 
1) riferimento al tuo problema è che hanno programmato con troppa pressione su tutto, collettori e turbo.
2) se ho fatto una ricerca di persone fidate è che più vicino non ne ho trovate (mi riferisco a figure professioneli preparate)
3) io problemi non ne ho hancora avuti pur avendo fatto già 60.000 kilometri
il fatto della tenuta di strada e la rigidità della classe c non dipende solo dall'assetto, tony se la tua è rigida dipende dalla spalla del pneumatico dalla marca del pneumatico dal cerchio e presumo che ti mancano i tamponi dietro,
le michelin pilot è una gomma strettamente sportiva con una spalla più dura di un run-flat se poi ci metti un cerchio di 17 o 18 pollici non ne parliamo.

non ho capito bene, ma nel dubbio aggiunco che ringraziandoti per il numero che mi avevi dato, non telefonero' perche non vorrei fare fare A TE una brutta figura per colpa mia. io la vedo come una forma rispetto...
comunque grazie

p.s. (la pressione era 0.9 turbo..non era alta.. se ricordi crollava agli alti regimi; questo era il problema.) è storia vecchia ormai non conta piu.
tks
 
magari fosse un pò piùmorbida la classic. non so la tua, ma la mia pare montata su delle bacchette: credevo fossero gli ammortiz. e li ho cambiati, poi le gomme indurite e ho messo michelin...ma nulla è nata proprio duretta (ecco anche perche dicevo che secondo me un' indole sportiva la w203 ce l'ha.. :tippen: )

strano che senti la classic duretta, la mia in effetti un poco lo è per via dell'assetto ma non l'avesse credo che sarebbe morbidina (mi pare che classic elegance e avantgarde sulla w203 di serie avevano lo stesso assetto)
 
il fatto della tenuta di strada e la rigidità della classe c non dipende solo dall'assetto, tony se la tua è rigida dipende dalla spalla del pneumatico dalla marca del pneumatico dal cerchio e presumo che ti mancano i tamponi dietro,
le michelin pilot è una gomma strettamente sportiva con una spalla più dura di un run-flat se poi ci metti un cerchio di 17 o 18 pollici non ne parliamo.

circa l'importanza delle ruote sono d'accordissimo, aggiungo anche che un codice di velocità più alto a parità di modello e dimensioni rende la gomma più dura.
Ricordo sulla vecchia che trovai a buon prezzo delle gomme con codice di velocità Y (erano Nokian estive) e quando misi le Pzero rosse in V pareva fosse molto più morbida, ed erano ambedue 205/55 16.

Sulla mia ora ho delle Dunlop con carcassa in, mi pare, kevlar, che da una certa morbidezza all'inizio per assorbile le asperità ma poi rimane una gomma sportiva (e infatti è sono /45 e /40 dietro).
 
se non ricordo male me ne parlò un ragazzo che lavorava in MB come meccanico che nel ponte posteriore ci sono dei tamponi in gomma che togliendoli o mettendone di spessore minore l'auto si abbassava di quasi 1 o 2 cm, ma la cosa non mi interessava perchè l'auto la voglio morbida e quindi non diedi importanza.

non è che ti confondi con i piattelli che regolano l'altezza?
E' una caratteristica di Mercedes installarli di spessore diverso a seconda del peso della car, accessori montati ecc in pratica le altezze possono essere variate anche con questi senza modificare le molle. Essendo piattelli non variano la rigidezza ma solo l'altezza.

Forse sulla w203 non ci sono più ma fino alla 202 si.

ciao
 
chiedo lumi:

potrebbe essere...dico potrebbe che il sensore sovralimentazione sia sporco di fuliggine???? questo simpatico sensore si trova DOPO la egr... l'auto ha 180000km...mai pulito.....POTREBBBE????????

e poi altro dubbio: ma la turbina della w203 dovrebbe avere la wastergate(come tutte del resto o sbaglio?) che apre per scaricare la pressione eccessiva..... la wastergate puo' essere deteriorata e scaricare a quel reggime di giri e velocità per un suo mal funzionamento???? occhio...che sono fiducioso in voi... ;)

dite dite tutto ciò che sapete in merito ragazzuoli...
cosi si potrebbe spiegare perche ad un certo punto la pressione crollava a 0,9...o wastergate che rilasciava o sensore con lettura errata che causava la protezione. propenso di piu x la wastergate, perche si spiegherebbe perche l'auto ad un certo punto diventava una crema....
 
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